PDA

Visualizza Versione Completa : Mia prima vera uscita con [fz6 Fazer]



gandelr
04/10/2004, 13:58
Ciao a tutti e scusate se posto qui le mie impressioni ma no sapevo dove postarle
Appena finito il rodagio vado a fare il mio primo vero giro da motorbiker con un mio amico molto esperto che possiede una ninja


Percorso: Pescantina (vr) ----- > Schio

tappe val d'adige fino a Rovereto e poi a destra direzione Vallarsa e su fino a Schio e ritorno.


Tempo impiegato 3 ore


Impressioni: Ero eccitatissimo e anche avevo un po di paura non avendo mai utilizzato la moto con giri cosi' impegnativi.

Partiamo ore 13.30 mi metto in coda al mio amico e via direzione val D'adige, prime impressioni ma cavolo che ripresa ha sta ninja ? :D
fermata alla botte (per quelli di Verona penso che sia conosciuta), smonto dalla mia Fazer e la do nelle mani del mio amico e io prendo su la ninja e partiamo (voleva provarla era molto curioso), seconda impressione ma che ripresa ha la mia fazer ( a sto punto penso prorpio che ero io che non ero molto capace ad utilizzarla e devo dire che vederla nelle mani di una persona con più esperienza sembra quasi un'altra moto e il rumore anche non pensavo che potesse fare un rumore del genere).
Ci fermiamo a rovereto e riprendo in mano la mia ina qualche consiglio del mio amico (stammi dietro e fai quello che faccio io :D )e partiamo in direzione vallarsa.

Ma quante curve ci sono in sto posto ????? fatti un paio di chilometri in affanno (non avevo mai guidato cosi) mi faccio un po di coraggio e raggiungo il mio amico e gli sto attaccato fino a Schio uff,,, che fatica e quanti moschini ho tiratu su quasi non ci vedevo piu' dalla visiera del casco.


Piccola fermata ad un bar per un drink e poi giu' sparati fino a casa.



Veramente impressionante non mi sono mai divertito cosi' tanto, le mie impressioni e quelle del mio amico della mia ina:

Cambio fantastico entra che è un piacere senza problemi, sospensioni direi buone non ho avuto particolari problemi anche su strana un po sconnessa, frenata magari un po da migliorare no e' molto decisa (il mio amico mi ha consigliato di mettere i tubi aereonautici per migliorarla), effettivamente un po morta ai bassi regimi (me ne sono accorto stando dietro alla ninja)


In complesso molto soddisfatto del mio acquisto e anche il mio amico è rimasto sorpreso dalla mia moto.


Non vedo l'ora di ritornare in strada



Scusate se sono stato lungo ma volevo farvi partecipi della mia prima vera esperienza da bikers

Ciao a tutti

gigimanetta
04/10/2004, 14:12
Posta Posta le tue impressioni che a noi fà piacere . :D :D :D

Ciao
Gigi

dionisio
04/10/2004, 14:28
MA QUANDO L'HAI FATTO QUESTO GIRO????????
magari sabato ........ :shock:

gandelr
04/10/2004, 14:43
No lo fatto Domenica perchè ?? Hai fatto anche te questo giro???

dionisio
04/10/2004, 14:49
vai a vedere "giretto sabato 02.10"..........
lamps......

04/10/2004, 14:58
Gandelr ... non ti preoccupare Phoenixx è fatto così

abbia ma non morde :D

Certo che Phoneixxx ... le buone maniere con un nuovo arrivato :twisted: :D

Comunque la prossima volta che ti viene voglia di fare un giro , dai una sbirciata nella nostra sezione :wink:

04/10/2004, 15:16
proprio perchè ti conosciamo .... volevi andare a scrocco

comunque limitiamo l'OT

Grazie

gandelr
04/10/2004, 20:16
Ciao a tutti bhe il giretto l'abbiamo deciso alla partenza non era niente di programmato (ha fatto tutto il mio amico per me era la prima volta che venivo in quei posti)



La prossima volta magari lo decido un paio di giorni prima :)))


Ciao a tutti

LukeDuke
04/10/2004, 20:53
piccola considerazione sul cambio:

Un mio amico ha il ninja 600 e ha detto che praticamente non riesce a cambiare senza usare la frizione, gli riesce solo a 3000 giri, più in alto niente da fare....
A sto punto mi sorge spontanea la domanda: ma sarà vero che il cambio yamaha è mediocre o c'è anche di peggio in giro?

helixpomatia
05/10/2004, 00:57
piccola considerazione sul cambio:

Un mio amico ha il ninja 600 e ha detto che praticamente non riesce a cambiare senza usare la frizione, gli riesce solo a 3000 giri, più in alto niente da fare....
A sto punto mi sorge spontanea la domanda: ma sarà vero che il cambio yamaha è mediocre o c'è anche di peggio in giro?

Beh, su alcune Guzzi e Bmw la procedura è questa:

-Preparazione psicologica alla cambiata
-Tirazio di frizione
-Inspirazio
-Ripasso veloce delle nozioni base di kung-fu
-Mossa ASAKA AZHARI sulla leva
-A questo punto si sente: TAAAAK!!!! RATATATATATA VISSSS (porca vacca il folle)
-Ripetizione della procedura
-TLANK!!! TATA TATA TATA...
-Elogio mentale alla moto non jap e alla sua personalità :roll: :D :D :D