PDA

Visualizza Versione Completa : Mossa HONDA: FZ6 fuori mercato???



helixpomatia
05/10/2004, 06:01
La Honda ha comunicato i prezzi per il 2005: il CBR600F lo hanno messo a 8.790. Considerando quanto offre in più della FZ6 col cupolino direi che quei 1.000 euro in più sono ben spesi...
Guardate anche quanto è diminuito il Vtr...

http://www.hondaitalia.com/moto/default.html

Nazran
05/10/2004, 09:16
Assolutamente d'accordo.
Con 1000 euro in piu' mi prendo una moto decisamente migliore.

Giringiro
05/10/2004, 09:18
Certo pero' che anche loro fanno vergogna,...Come,...Non mi ci metti nemmeno il precarico??? :shock:
Praticamente quei 1000€ son per la carena,... :? :wink:

http://www.hondaitalia.com/moto/prodotti/moto/scheda_mod.asp?codice_modello=CBR600F5

Nazran
05/10/2004, 09:35
Ecco il perche' !

In ogni caso i 1000 euro in piu' li vale tutti.

Tomcat
05/10/2004, 10:31
Certo pero' che anche loro fanno vergogna,...Come,...Non mi ci metti nemmeno il precarico??? :shock:
Praticamente quei 1000€ son per la carena,... :? :wink:

http://www.hondaitalia.com/moto/prodotti/moto/scheda_mod.asp?codice_modello=CBR600F5

Hai ragione! E quel che mi irrita di più è la sensazione di supponenza, come se fossero certi di rivolgersi ad un'utenza talmente ignorante da non badare a certe caratteristiche tecniche, ma solo a CV, immagine, prezzo (beh.....però.....a pensarci bene.....in effetti......qualche motociclante così probabilmente esiste.....vado a piangere in una stanzetta buia.... :cry: )

CinghialeMannaro
05/10/2004, 10:57
Resta comunque una moto valida, con un ottimo motore, un ottimo telaio, una buona sospensione posteriore...

Lollo
05/10/2004, 11:26
Comunque il prezzo e' franco concessionario quindi mi sa che e' qualcosa in piu' di 1000 euro rispetto alla Fazer

sandrofazer
05/10/2004, 11:30
da settembre dalle mie parti già la vendono a 7700 euro..

per quello ho venduto la mia del 2001 ora a 6300 alla concessionaria....

ho notato le modifiche alle forcelle.. ovviamente se si vuole una moto per la pista si va sulla RR

comunque ripeto... chi la desidera è meglio che ci faccia un pensierino a desso e prenda la versione 2004 a 7700 ..

francanna
05/10/2004, 14:36
Ma stiamo scherzando? Io prenderei DI CORSA una 2004 nuova a quel prezzo! E anche la verisone 2005 è appetibile, se la daranno scontata allo stesso prezzo. Comunque secondo me non è una tragedia aver perso le regolazioni della forcella, in cambio di una bella limata al prezzo di listino: forse Honda ha deciso di diversificare di più le due moto (F e RR) e restituire alla bella CBR600F una vocazione sport-turistica che si sarebbe persa a segiore le varie Race Replica...

Nazran
05/10/2004, 15:07
Appunto!

Se poi la vendono a 7700 euro non c'e' proprio storia!
7700 euro contro 7200 della Fazer, permettete, ma mi compro la CBR. Tanto, a parita' di forcella non regolabile mi chiappo un motore persino piu' potente e sicuramente piu' affidabile. Oltre che sospensione post. migliore, come l'abitabilita' per il passeggero. In piu' la carena a me fa impazzire.

Peccato che devo comprare casa, senno' farei il passaggio di certo.
Anzi, a saperlo a Gennaio scorso...

Angelo
05/10/2004, 15:18
Certo pero' che anche loro fanno vergogna,...Come,...Non mi ci metti nemmeno il precarico??? :shock:
Anche i dischi mi sembrano diversi :cry:

helixpomatia
05/10/2004, 23:53
Ma cosa state farfugliando? E' come se la Yamaha vendesse la R6 a 7.700...(prezzo Nazran). Chi se la piglia la Fazer???

Giringiro
06/10/2004, 00:30
Ma cosa state farfugliando? E' come se la Yamaha vendesse la R6 a 7.700...(prezzo Nazran). Chi se la piglia la Fazer???
Non l'R6 Helix,...Magari il Thundercat,... :wink:

helixpomatia
06/10/2004, 02:49
Mi pare che il CBR RR sia uscito da pochino pochino, prima l'R6 della Honda era questa. La Trunderchet in confronto è preistorica.

CinghialeMannaro
06/10/2004, 09:56
Ancora non capisco il perche' la Yamaha non proponga una sport-tourer seria di quella cilindrata. Il tcat l'hanno lasciato morire...

Braveman
06/10/2004, 12:19
Tagliandi ogni 5000 km no grazie, mi volete far passare per sport tourer quella che fino all'altro ieri era una sportiva, guardate qui https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=3326 . La sport tourer honda penso sia la vfr, quella mi garba ma ne parlate troppo male e voi di moto ci capito una cifra più di me! Ciao :mrgreen:

pozep1973
06/10/2004, 22:42
Con 1000 euro in piu' mi prendo una moto decisamente migliore.

probabilmente migliore ma non è detto che lo sia decisamente :?

Braveman
07/10/2004, 16:44
Meglio ma non è dello stesso segmento, per me.

MartePower
07/10/2004, 16:47
Meglio ma non è dello stesso segmento, per me.appunto, non hanno la stessa utilizzabilità :roll:

Mizio
07/10/2004, 16:58
Sicuramente si potrà portare a casa circa a 7500 euro . Io la mia l 'avevo pagata 8300 nel 2003. Ottima moto e ottimo prezzo . Attenzione cmq sono due moto completamente diverse . La comodità della FZ6 non è nemmeno paragonabile ( sopratutto per il passeggero ) . In ogni caso gran moto . Certo che anche la ns.... è bellissima

xiao5
08/10/2004, 01:10
:D
concordo!
ho venduto il mio cberrino 600 f l'altro ieri e sono intenzionato a prendere un fz6 carenato. l'utilizzo delle due moto è completamente diverso. il cbr è moooolto più sportivo mentre il fazer è moooolto più turistico. certo, l'hondina è una gran moto, ma per prenderla bisogna essere convinti di avere una sportiva sotto il sederino. provare per credere... :D :D :D però mi piange il cuore di averla data via... pazienza, mi rifarò con il fazerino!!!

ciao a tutti! :wink:

LaMpS!!!

BaluFazer
10/10/2004, 13:37
Ancora non capisco il perche' la Yamaha non proponga una sport-tourer seria di quella cilindrata. Il tcat l'hanno lasciato morire...
questa volta concordo con te! :D :wink:

sandrofazer
17/10/2004, 19:14
:D
concordo!
ho venduto il mio cberrino 600 f l'altro ieri e sono intenzionato a prendere un fz6 carenato. l'utilizzo delle due moto è completamente diverso. il cbr è moooolto più sportivo mentre il fazer è moooolto più turistico. certo, l'hondina è una gran moto, ma per prenderla bisogna essere convinti di avere una sportiva sotto il sederino. provare per credere... :D :D :D però mi piange il cuore di averla data via... pazienza, mi rifarò con il fazerino!!!

ciao a tutti! :wink:

LaMpS!!!

Io l' ho fatto la scorsa settimana..
Il primo problema che ho avuto è stato il passaggio dai mezzi manubri (fral' altro molto comodi) a quello dritto.

Faccio fatica ad abituarmi.. mi sembra di avere una motard sotto il sedere. Con la CBR sentivo bene la curva e soprattutto l'anteriore in piega.
Differenti ovviamente sia le sopensioni pluriregolabili che il cambio .(anche la frizione era meglio)

Per andare in giro non c'è dubbio che la Fazer carenata (che da meno emozioni nella guida) è sicuramente migliore per la suo grande comodità, silenziosità, versatilità.

Certo passare dalla CB con pilot Power alla Fazer con le BT020 ce ne passa...!!!

Vedrò se con gomme migliori riuscirò a piegarecome con la vecchia


Comunque sono due belle moto !!

sandrofazer
17/10/2004, 19:18
ANche la Yamaha in effetti potrebbe pensare ad un qualcosa simile alla CBRF: il motore FAzer è già ok
biseognerebbe aggiungere un manubrio a mò di VFR o CBRF e coprire il motore.. non sarebbe affatto brutta

100 CV, marmitte sotto sella, mezzimanubri, carena.. il gioco è fatto... me la comprerei alla grande

freedom
17/10/2004, 19:57
secondo me la honda è proprio agguerrita...anche in campo scooter penso che sbaragliera' gli avversari..

signori e signore lo zoomer


http://www.honda.co.jp/motor-lineup/zoomer/image/zoomer_price_photo.jpg


pfui...schifiuuuuuuu

helixpomatia
18/10/2004, 14:39
Lo zoomer è fantastico. Quel che serve e niente più. Peccato che costi 2.000 euri, te ne dovrebbero dare 2 a quel prezzo.

helixpomatia
18/10/2004, 14:41
RETTIFICA: non vedo il freno a disco. Come il Lead 100. Ma perchè non fanno correre Gibernau coi freni a tamburo questi mammalucchi della Honda? VERGOGNATEVIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :x

Giringiro
18/10/2004, 16:38
Raga', siamo un pelo OT,... :wink:

argo
18/10/2004, 17:04
Ragazzi ma la FZ6Fazer è una sport turer a tutti gli effetti. La posizione di guida è enduristica solo il motore è un pò più sport che turer, ma va bene.
Il cbr 600 è intermedio fra l'RR e la Hornet. La FZ6 ha una posizione meno sportiva rispetto alla hornet, figuriamoci rispetto al cbr.
In altre parole a chi piaceva la FZ6 continuerà a comprarla perchè è molto diversa come look, posizione e comfort rispetto al cbr. Non bastano 1000euro per un passaggio così radicale.
Ripeto, io sono stato su entrambe, sono moto cooompletamente differenti.

spillone
20/10/2004, 22:00
A me la Honda mi sta sul ca@@o!
e' sufficente per non comprarne una? :wink: :wink: :wink:

xiao5
20/10/2004, 23:58
ti starà anche sul ca@@o... ma non è un motivo sufficiente per giudicarla male... è una delle poche che produce moto *quasi* perfette... ;) insieme alla yamaha!!! :D :D :D