PDA

Visualizza Versione Completa : problema fogcity x errore



masneo
05/10/2004, 10:02
Ho fatto una ca...ta.
Ho attaccato troppo in alto la fogcity e la visiera non chiudeva piu' bene.
L'ho pazientemente staccata, 2 ore per togliere tutta la colla del bordo ed adesso mi rimane solo la visiera fotocromatica senza parte incollante.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e come si puo' fare per utilizzare ora questa visiera?

gigimanetta
05/10/2004, 10:16
In effetti la "parte" più difficile del montaggio è proprio il posizionamento , considerando che la uso da un pò di anni ormai ci faccio attenzione ma non mi è mai successo di doverla togliere completamente .... Per poterla usare solo come fotocromatica e non più come Antifog potresti , con un taglierino , tagliare un bordino della parte interna o esterna alla forma della maschera ( quella che dovresti buttare, praticamente) e oportunamente sagomati rifare la guarnizione .
Ciao
Gigi

masneo
05/10/2004, 12:49
In effetti e' proprio la "guarnizione" quello che mi manca adesso, che sarebbe la colla biadesiva che ora non c'e' sia sulla visiera "originale" che su quella fogcity.
Non so che tipo di collante si potrebbe utilizzare ...
Per il resto ora ho una visiera fotocromatica bella, sagomata, utile .......

gigimanetta
05/10/2004, 14:38
Probabilmente non mi sono spiegato :D
Quando hai tolto la visierina , il bordo che faceva da guarnizione era ritagliato su un foglio che era dello stesso materiale della guarnizione , il mio consiglio era di ritagliare ,con il taglierino, una seconda guarnizione cercando di adattarla al meglio.
Certo che se non riesci più a recuperare il "foglio " dove era ricavata la guarnizione il mio consiglio NON serve a nulla.
Un Salutone
Gigi
Fammi sapere

Pixo
06/10/2004, 14:15
Sono azzi..
E' successo anche a me.
Avevo preso la fogcity per Arai e per la foga di montarla non ho usato la sagoma in dotazione e cosi' non riuscivo a chiudere bene.
L'ho staccata con calma ed il bordo nero adesivo, per fortuna, e' venuto via quasi tutto, tranne che nella parte superiore. Li' ho riattaccato tutto alla meglio aggiungendoci del silicone trasparente. Pero', quando piove molto, qualche trafilaggio d'acqua lo vedo.

Pixo.

pozep1973
11/10/2004, 19:42
Se no compra del biadesivo dell'altezza giusta e ... buon lavoro( la riesci comunque a riutilizzare :D )