PDA

Visualizza Versione Completa : Un nome per un bebè



flydrive
05/10/2004, 23:44
Cari amici vi sottopongo un quesito. Ho la fortuna di diventare papà di una meravigliosa bambina che nascerà a febbraio. Ora, visto che con tutti voi condivido importanti avventure, voglio rendervi partecipi di questo gioco. Che nome preferite per una bimba ? Io, e la mia mogliettina, ne abbiamo scartati molti e vogliamo decidere tra questi:

elekim
05/10/2004, 23:50
Cari amici vi sottopongo un quesito. Ho la fortuna di diventare papà di una meravigliosa bambina che nascerà a febbraio
Ma vieniiiiii.... congratulazioni e prepara la bottiglia per festeggiare :occasions_015: :occasions_008: :occasions_016:
Tra quelli elencati sceglierei Noemi o Sara.
Proporrei anche Lucia :)

sephiroth
05/10/2004, 23:56
Io ho scelto noemi.... mi ricordo una noemi che era un bel pezzo... di figliuola.... :D

Giringiro
06/10/2004, 00:00
Fly, sono onorato,...Una cosa cosi importante come il nome da dare a tua figlia,... :o :o :o
Ho scelto Giulia.
Grazie Fly. :wink:

Lupetta
06/10/2004, 08:37
Congratulazioni vivissime! Tra quelli proposti sicuramente opto per Sofia. Il mio primogenito, Tommaso, fosse stato una bambina si sarebbe chiamato così. :wink:
Altri nomi che mi piacciono: Bianca, Diletta, Viola, Emma. :D 8)

Lupetta
06/10/2004, 08:39
P.S. Ovviamente dipende anche dal cognome! Bisogna evitare cacofonie o rime...E poi personalmente aborro tutti i nomi stranieri. :mrgreen:

beaver
06/10/2004, 08:50
eviterei i nomi da soap :lol: :lol: :lol:
ho votato giulia per i seguenti motivi:
1) è il nome della famosa auto dell'alfa romeo, la migliore auto che abbia mai avuto
2) ricorda una bella canzone di vasco rossi (brava giulia) e anche una di venditti molto famosa
3) nessuno dedica canzoni o poesie a ragazze con nomi come denise o noemi, non mettere in imbarazzo i suoi futuri fidanzati :twisted: :twisted: :twisted:

giako
06/10/2004, 08:53
Io ho votato Giulia, mi piace molto!!! :lol: :lol:


bye :mrgreen:

tynozz
06/10/2004, 09:15
Carissimo Riccardo, intanto ancora congratulazioni vivissime! :P
Ero tentato di votare Nicole, in quanto femminile del mio nome :roll: , ma preferisco i nomi italiani e quello che mi piace di più è Sofia! :wink:

Lamps!

Steboga
06/10/2004, 09:23
auguri papà!!! :wink:
a me piace denise noemi e sara, ma sara (saretta :mrgreen: ) mi piace di brutto, mi ricorda una mia amica storica :lol: :lol: :lol:

flydrive
06/10/2004, 09:49
ragazzi siete fantastici.... :D
diventare papà è una continua giostra di emozioni, una festa che inizia laddove l'ultima canzone ne decreta la fine, generando così una ruota di allegria infinita. E la gioia diventa ancora più grande quando la si può condividere con altri..... Mi sto proprio divertendo, e mi piace...

Lamps tutti :wink:

pirein
06/10/2004, 09:50
Complimentoni e presenta i miei auguri alla tua compagna. Ho votato Giulia.
P.S. Il triciclo glielo prendete a due o quattro cilindri? :lol:

paraca
06/10/2004, 10:41
Ho votato Giulia, lo avevano scelto se fosse stata femmina, invece è un bellissimo maschietto di nome Riccardo.

la_ciociara
06/10/2004, 10:43
Fly! congratulazioni a te e dolce metà!! :P :P
Ho scelto Sopia
se un giorno avrò bimbe è uno dei nomi preferiti...
poi ci sarebbe anche Giulia e Roberta, sicuramente nomi italiani e semplici...

:P Che bello!!! Queste notizie mi riempiono il cuore! :P

____________________________________________________________________
OT: @lupetta Ke c'hai contro i nomi stranieri? :twisted: :mrgreen: :wink: :P

Zeb68
06/10/2004, 11:19
e bravo Richy !! alla fine è arrivato il sondaggione :wink:

Sara .................svegliati è primavera , Sara ,Sara ...........!! :mrgreen:

Sonica
06/10/2004, 11:29
E bravo Ricky,
non ho dubbi: o Giulia o Sofia...
Tantissimi complimenti e auguri...(soprattutto a tua moglie :) ):lol: :lol: :lol: :wink:
Lamps

Lupetta
06/10/2004, 11:43
Io e la mia zavorrina abbiamo votato Giulia !!!
Un'altro nome carino potrebbe essere Giada !!!

Congratulazioni da Reggio Emilia !!! :occasions_008:
Una mia carissima amica ha due figlie che si chiamano proprio Giulia e Giada! :D
P.S. Ciao Pam! :wink:

poderosa75
06/10/2004, 13:16
1/ Auguri di tutto cuore per la bimba :!: :!: :!:
2/ Come ha detto Lupetta il nome deve star bene con il cognome, ma penso che tutti quelli proposti si sposeranno bene con il cognome; :wink:
3/ Ho scelto Sara, x mi è sempre piaciuto, mi ricorda varie amiche (e tutte brave figliole) a cui voglio un gran bene; mi ricorda Venditti ed una bellissima canzone d'amore; è un nome biblico per cui con un sommo significato. Insomma mi piace. :D :D :D
Bella l'idea del sondaggio, non come mia mamma che mi ha chiamata Manuela x in quel periodo andava per la maggiore Julio Iglesias ( e meno male che non erano gli anni di Se mi lasci no vale!). Che tra parentesi sta Manuela della canzone era pure una squillo (va bene bot**nazza ma almeno di classe!): "Se una notte cerco amore è da lei che vado Manuela"
Quindi attento anche alle varie canzoni che accompagnano i vari nomi. :D :D :D Ancora auguroni di cuore

06/10/2004, 14:01
Innanzitutto grazie per l'onere .

Condividere con noi la scelta del nome della tua primo genita è un gesto splendido ...

per il voto : GIULIA

gigimanetta
06/10/2004, 14:03
Complimenti ! :D :D
A me piace Giulia .
Bye
Gigi

sara23
06/10/2004, 14:10
Mah...prova ad indovinare cosa ti consiglierei io!! :mrgreen: :wink:
Auguroni neo-paparino :wink:

PiJei
06/10/2004, 16:46
E vaiiiiiiii... FELICITAZIONI!!!! :D :D :D
Io ho votato per SOFIA.
Quando è nata la mia Ginevra sette anni fa
era la seconda alternativa che ci piaceva,
tanto che l'abbiamo cmq usata come suo secondo nome.
Cmq anche Giulia lo trovo un bellissimo nome...
...e qualunque sia la vostra scelta godetevi la vostra creatura!!!
Ancora AUGURONI a te e alla mamma!

PS: ...e visto che non siamo poi così lontani spero qlk volta di poter
brindare insieme a te alla salute della tua splendida bimba!!! :wink:

La Mamy
06/10/2004, 16:53
Congratulazioni a papy & mamy!!! :D :D :D
Io ho votato Nicole, ma i nomi che avete scelto sono tutti molto belli!

Plaza
06/10/2004, 17:24
Sono molto belli tutti quanti e non so decidermi... :?

penso però che qualunque sia il nome, di certo sarà bellissimo :mrgreen: :wink:

Stillo
06/10/2004, 17:43
Ho votato Sofia, secondo me quello che suona meglio. :roll:
Mi piacciono molto anche Giulia, e Sara (il + bello da scrivere su di una torta :wink: )

Complimentissimissimi :mrgreen:

Fefe
06/10/2004, 17:43
Finalmente..
:mrgreen: lo aspettavo.. :D
...
e ora è arrivato il tuo sondaggio :mrgreen: ,allora visto che il buon Tynozz ha già votato per Sofia(uno dei nomi che preferisco) :evil: io controbatto con NOEMI perchè mi ricorda una signora dolcissima con uno sguardo bellissimo! :mrgreen: (mi sento un pò zia così)
Congratulazioni ancora :wink:

flydrive
06/10/2004, 19:54
****** ragazzi, quanto mi piace sta cosa, vi adoro tutti :oops:

Vorrei esprimere un ringraziamento per ogniuno, ma son sicuro che farei un torto a qualcun'altro, perciò godetevi tutti un unico abbraccio di sincera amicizia :D (soprattutto forte per le femminuccie, visto che qua la pancia cresce e.... :roll: )

Mi piace rendervi partecipi, e credetemi, ascolteremo il popolo di Fazer anche perchè quei nomi ci piacciono tutti. :D

Lampissimissimi !!!!

FinDuZ
06/10/2004, 21:02
Auguroniiiiii

io ho votato Sofia in onore di quella stragnoc.. ehm attrice mitologica

:oops:

Lamps

Fin

Lontano
06/10/2004, 21:43
Giulia è bellissimo.
Purtroppo il significato è abbastanza scarno (GIULIA: Il nome ha origine greca e significa "lanuginosa". Varianti straniere: Yuliya, Juli, Julia, Julie. fonte www.nomix.it)

klee
06/10/2004, 23:42
giulia.....senza dubbio....

auguroni..;)

la_ciociara
07/10/2004, 14:52
Ho scelto Sopia
se un giorno avrò bimbe è uno dei nomi preferiti...

giulia.....senza dubbio....
auguroni..;)

:shock: :shock: vedo che siamo d'accordo... 8)

Fefe
07/10/2004, 17:01
Ho appena scoperto che Noemi significa gioia e si festeggia il 14 dicembre.
Beh,io e il Tynozz di gioia ve ne auguriamo all'infinito :wink: :wink:

spillone
07/10/2004, 19:30
Intanto auguri!!
Io ho votato Giulia perche'...non so' perche' ma mi e' sempre piaciuto poi
tutte le Giulia che conosco sono delle belle ragazze!! :wink:

Pero' farei un pensierino anche su Silvia o Simona.....

Di nuovo tanti auguri!!

Cesko
07/10/2004, 20:14
Da appassionato Alfa (anche se a 12 valvole, ma a 6 cilindri....) non poso che votare per Giulia ma... che cognome hai? Il nome si deve sposare bene con il cognome! :wink:

Bruno
07/10/2004, 21:49
A mè piace Giulia lo avevo scelto per mia figlia, ma poi quando è nata l'ho chiamata Elisa.

ciao Bruno :wink: :wink:

nicolas
11/10/2004, 15:24
Giulia.

Auguri.
n

Mattley
11/10/2004, 15:29
Caro Fly, ero combattuto tra due dei nomi che hai proposto:
Sara, quello di mia moglie.... :roll:
Giulia, quello che vorrei dare alla mia prima bimba.... :oops:

....alla fine ho scelto Giulia....mi piace veramente moltissimo! :wink:

In ogni caso, tantissimi auguri per il dolce arrivo.... :happy_010:

dionisio
11/10/2004, 17:27
chissà xchè.......... preferisco Sara............ :D

nuraghetto
12/10/2004, 12:53
finalmente un argomento interessante :D (era un po' ironico e un po' no)..penso dipenda molto anche dal cognome..io se avessi una figlia la chiamerei Victoria!

ps:i coniugi mi perdoneranno se confondo loro le idee, sono tutti bei nomi ma abbastanza comuni specialmente nelle ultima generazione...e poi a me piace quello proposto da me.. :roll: :roll: :D :D

zavorrina80
14/10/2004, 11:29
:lol: :lol: :lol:
chiaro che io voto per Sara (è il mio nome)
e ci sono tabti motivi:
- è un nome semplice
- non stanca a nessuna età
- significa "Principessa" e di sicuro almeno per te lo sarà
- Sara moglie di Abramo è stata una donna forte, capostipite delle tribù di Israele
- per pronunciare questo nome bisogna fare una sorta di sorriso
- ...
-...
-io per motivi evidenti non potrò chiamare mia figlia così, quidi vorrei che tutti quelli che possono, chiamassero così la loro figlia!

Buona fortuna PAPI, quel che SARA', SARA'!!!! :wink:

CinghialeMannaro
14/10/2004, 12:13
Posso essere brutale?

Non me ne piace uno. Ma neanche uno, eh? L'unico che tollero e' "Sara". Gli altri sono tutti i nomi di moda in questo momento... e non me ne garba uno.

La bambina di una mia amica si chiama "denise sofia" e povera cucciolotta, non voglio pensare a quanto verra' presa in giro.

Vuoi andare controcorrente? Chiamala Maria :)

CinghialeMannaro
14/10/2004, 12:15
Oooops, non avevo visto Giulia... anche quello e' un nome bello.

Sia la sorella della cinghialina che il cane di mio padre si chiamano Giulia. Il cane e' una bestia molto intelligente, quindi te lo posso raccomandare :) :) :)

flydrive
14/10/2004, 18:57
hahaha... cinghiale miticooooo....

ho un cognome lungo, quindi abbiamo optato per nomi corti, e tra i corti questi sono quello che più troviamo moderni e carini.

La lotta in famiglia è per Sofia, che piace a me, ma mia moglie poi dice che la prenderanno in giro perchè nel Veneto Sofia è anche "so fia" , ovvero "sua figlia" in dialetto, il che si presta a mille battute. Peccato perchè è così nobile e importante :?

Mia moglie sbava invece per Giulia, e sembra che il popolo gli dia consenso :shock:

Accetto sempre suggerimenti, sia chiaro.... anche quelli già roposti liabbiamo presi in esame.....
Mi sa che il "volgo" decreterà il nome !!!! :D

Lamps

Lupetta
15/10/2004, 08:16
SOFIA SOFIA SOFIA SOFIA SOFIA!!!!!!!! :D :wink: :mrgreen:

Fefe
15/10/2004, 16:29
Sofia è un nome BELISSSSSSSSIMO :love_003: (ti ho già detto che a me piacciono tutti quelli che avete scelto)quindi se vi piace non badate a queste cose :violent_001: .A me piacerebbe Sara se avessi una bambina ma da noi dicono:"SARA la porta=chiudi la porta",così me l'hanno demolito :violent_029: ,ma a me piace ugualmente :happy_016:

flydrive
16/10/2004, 14:59
hahahaha...Fefe sei unica..... :D

Adesso vediamo.... stiamo per decidere... intanto la chiamo "bissa" o "papussetta" :oops:

Lamps !!!

esorciccio71
18/10/2004, 14:54
Complimenti :D :D :D
anch'io a febbraio diventerò padre, ma di un maschietto.
A me piace Giulia, però, devo dire che il nome femminile che preferisco è Clelia, è elegante e ha un suono dolce.

Comunque anch'io aprirò un topic perché non ho la più pallida idea di come chiamarlo.

Lamps

Bruno
18/10/2004, 14:55
Ma quando nasce Giulia ? :roll: :mrgreen: :wink:

Lupetta
18/10/2004, 14:58
Ma quando nasce Giulia ? :roll: :mrgreen: :wink:
Chi è Giulia???? :roll: :?: Ahhhhhhhhhh volevi dire Sofia!!!!!!! :idea: :D :wink:

Bruno
18/10/2004, 15:05
Ma quando nasce Giulia ? :roll: :mrgreen: :wink:
Chi è Giulia???? :roll: :?: Ahhhhhhhhhh volevi dire Sofia!!!!!!! :idea: :D :wink:

Lupetta mi spiace ma sto nettamente vincendo, guarda la classifica in alto.

Ciao buona giornata Bruno :wink:

Giringiro
18/10/2004, 19:16
:D :D :D Giulia! Giulia! Giulia! :D :D :D

Mupo
20/10/2004, 14:31
Cari amici vi sottopongo un quesito. Ho la fortuna di diventare papà di una meravigliosa bambina che nascerà a febbraio. Ora, visto che con tutti voi condivido importanti avventure, voglio rendervi partecipi di questo gioco. Che nome preferite per una bimba ? Io, e la mia mogliettina, ne abbiamo scartati molti e vogliamo decidere tra questi:

Giulia mi piace davvero troppo!!! :wink: :wink: :wink: :wink:

Ciao ciao :wink:

p.s

AUGURI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wink: :wink:

Lupetta
20/10/2004, 14:38
Stavo pensando di mandare a fly la foto della figlia di una mia amica che si chiama proprio Giulia...vedendola, sicuramente, opterà per Sofia!!!! :mrgreen: Acc...come sono cattiva oggi :twisted:
:shock:

Fefe
20/10/2004, 16:14
hahahaha...Fefe sei unica..... :D

Adesso vediamo.... stiamo per decidere... intanto la chiamo "bissa" o "papussetta" :oops:

Lamps !!!
Ehi Fly,stai per scegliere tra dei nomi stupendi,e poi la chiami con 'sti nomignoli :?: ahi ahi ahi ahi :wink: :angels_002:

Fefe
20/10/2004, 16:19
Complimenti :D :D :D
anch'io a febbraio diventerò padre, ma di un maschietto.
A me piace Giulia, però, devo dire che il nome femminile che preferisco è Clelia, è elegante e ha un suono dolce.

Comunque anch'io aprirò un topic perché non ho la più pallida idea di come chiamarlo.

Lamps
Anche se non ci conosciamo,complimentisssssssssssssssimi :happy_013: anche a te/voi,ma che aspetti a mettere il tuo 3d :?: mi raccomando:possibilmente nomi italiani.. :angels_002:

Amber
20/10/2004, 17:44
Congratulazioni anche da parte mia per l'arrivo della piccola....GIULIA!!!!!!! :D :happy_013:

Mupo
21/10/2004, 14:28
Stavo pensando di mandare a fly la foto della figlia di una mia amica che si chiama proprio Giulia...vedendola, sicuramente, opterà per Sofia!!!! :mrgreen: Acc...come sono cattiva oggi :twisted:
:shock:

crudele fino al midollo!!! :wink: :wink: :wink:

ciao ciao :wink:

Lupetta
21/10/2004, 14:30
Molto bastarda dentro!!! :evil: :twisted:

Monster
21/10/2004, 14:31
Io ero per Viola ( e già proprio come la mia :P )
oppure Sydney ( sempre come la mia :P )
ma dovendo scegliere tra quelli elencati....
vado per Giulia :wink:

Auguroni :D

Lupetta
21/10/2004, 14:32
Viola è bellissimo!!! Complimenti! :wink: :D

Monster
21/10/2004, 14:37
Grazie, ma io ero per Sydney.

Poi la mamma ha avuto la meglio e mi sono contentato del secondo posto :D

Elijah
21/10/2004, 23:14
voto denise... ho un debole x le ragazze con questo nome :wink:

flydrive
29/10/2004, 09:19
signori, signore, dopo lunga trattativa, consultazione, studio ed analisi, e presa visione del volere del popolo... la decisione è giunta !!!

Quel piccolo, meraviglioso essere, che già gioca con me quando mi appoggio al suo alloggio, e mi fa sentire la sua vita con calci e pugni alle pareti di uno spazio già piccolo, avrà da oggi il suo nome.

Perchè è parte della mia famiglia, perchè comunica con noi, perchè vive in noi, perchè il popolo di fazer ha giocato per primo con lei....

Questo piccolo, meraviglioso essere si chiamerà.....GIULIA

Ringraziamo tutti per aver partecipato a questo gioco dei nomi, per i suggerimenti avuti, per il piacevole scambio di opinioni. Io avrei optato per Sofia, ma la democrazia prevede l'elezione del volere del popolo :lol: , e poi in fondo piace anche a me :oops:

Grazie ragazzi, appena possibile gli parlerò di tutti voi zii :D

Lamps !!!

Lupetta
29/10/2004, 09:26
Che bello!!!!!!! Sarò zia di Giulia!!!! Grazie per averci coinvolto in questa decisione...sono commossa... :oops: :mrgreen: 8) :wink:

Giringiro
29/10/2004, 09:47
:blobs_009: :blobs_010: :blobs_011: :blobs_012: :blobs_013: :blobs_012: :blobs_011: :blobs_010: :blobs_009: :blobs_009: :blobs_010: :blobs_011: :blobs_012: :blobs_013: :blobs_012: :blobs_011:
Ciao GIULIA dagli zii di FAZERITALIA!!!
:blobs_009: :blobs_010: :blobs_011: :blobs_012: :blobs_013: :blobs_012: :blobs_011: :blobs_010: :blobs_009: :blobs_009: :blobs_010: :blobs_011: :blobs_012: :blobs_013: :blobs_012: :blobs_011:

Yanez 55
29/10/2004, 23:08
Congratulazioni vivissime :D :D :D
Benvenuta Giulia :lol: :lol: :lol:
P.S.: la mia bimbetta si chiama Giulia Sofia :wink: :wink: :wink: