PDA

Visualizza Versione Completa : gratta prima la pedivella o il cavalletto



sol-o
06/10/2004, 20:47
cerco un parere mi è capitato un fatto strano:
premetto che le pedivelle le ho toccate raramente ed unicamento se zavorrato(mono in posizione 5) ma domenica scorsa mi sto facnedo un bel giretto in compagnia,piego e sento un grattone della miseria;mi fermo dopo qualche cjilometro e vedo che il cavalletto laterale si è limato un po
ora mi chiedo ma non dovrebbero grattare prima le pedivelle che il cavalletto?
lamsp :D :D

Realbiker
06/10/2004, 21:23
Scusa la domanda idiota.... quale Fazer hai? Te lo chiedo perchè non lo vedo scritto da nessuna parte :wink:
Per quel che mi riguarda ho il 1000 e sono sicuro che tocca prima la pedana. Io ho addirittura alzato un po' le pedane e ho cambiato le pedaline con una coppia leggermente più corta.... ora è nettamente meglio però mi è capitato un paio di volte di toccarle ancora ma il cavalletto era intatto.
Domanda cretina.... hai verificato i piolini delle pedane?
Saluti

Giringiro
06/10/2004, 23:10
ora mi chiedo ma non dovrebbero grattare prima le pedivelle che il cavalletto?
Si, se sei da solo,...Ma se vai in coppia e trovi un avvallamento tocchi il centrale. A me e' capitato una volta. :wink:

davbruno
06/10/2004, 23:31
quale Fazer hai?


FZ6 Fazer.
Rispondo io per lui in quanto gli ero proprio dietro quando ha tirato quel grattone. C'ho ancora impressa la nuvola di polvere che si è alzata. E devo dire la verità: me la sono anche un pò fatta sotto dallo spavento...

mac3
07/10/2004, 11:22
Con l' fz6 s riesce a grattare il cav lat ma dopo aver cambiato le pedane ovviamente xke sono quelle le prime a strusciare. La tua ha il cav centr. m sembra quindi nn sò dirti nnte riguardo a quello.

sol-o
07/10/2004, 11:54
ciao Dav grazie per l'intervento
scusate per la mancanza ,si ho un fz6 6
le pedivelle sono un po grattate la cosa che non riesco ad oggi a spiegarmi è come abbia fatto a toccare il laterale(insomma le pedivelle si muovono il cavalletto no a grattarlo ci sono un po di rischi)
lamps :) :)

Aaron79
07/10/2004, 12:54
ora mi chiedo ma non dovrebbero grattare prima le pedivelle che il cavalletto?
Si, se sei da solo,...Ma se vai in coppia e trovi un avvallamento tocchi il centrale. A me e' capitato una volta. :wink:

ti quoto giri...e cmq di norma, salvo avvallamenti vari, si grattano i piolini delle pedane!! :lol:

astio
10/10/2004, 10:42
io sono sempre zavorrato ma non ho mai toccato con il cavalletto laterale ed ho pedane arretrate e rialzate, mentre mi è capitato di sentire strusciare il centrale, ma non in piega ma in avvallamenti come ha detto Giringiro... problema che risolverò non appena faccio la modifica al mono posteriore...

martix
15/10/2004, 11:01
domanda: ma la FZ6 ha il cavalletto centrale? Perché a me con la millona ogni tanto sembra di toccarlo, solamente in certe curve, prima delle pedivelle. Però mi è anche capitato di toccare le pedivelle per prime... :oops: sono confusa... :oops: :mrgreen: Dipende dalle curve suppongo.. :oops:

sol-o
15/10/2004, 17:47
certo che ha il cavalletto centrale :D
comunque penso che il fatto che abbia toccato il cavalletto laterale si una coincidenza duvuta ad un irregolarità dell'asfalto
lamps :D :D