PDA

Visualizza Versione Completa : [tutte] distanza da terra



axos
06/10/2004, 21:41
:P Prima di tutto salve a tutti.
Volevo solo togliermi una curiosità...
La distanza dal suolo in piega su di un tornante cambia se siamo in salita o in discesa?
Oppure è solo suggestine?
In breve: per grattare le saponette in discesa devo piegare di più, di meno o non fa differenza? :lol:

Giringiro
06/10/2004, 22:56
A mio modo di vedere non fa differenza, ma l'impressione per me e' che si tocchi prima in salita,...
Puo' darsi anche che di luce a terra ce ne sia meno in salita perche' la moto si "acquatta", specialmente di forcella, perche' incontra resistenza,... :|

axos
07/10/2004, 18:02
:lol: Comunque io le ho grattate anche in discesa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :twisted:

Nytro
07/10/2004, 18:07
Si gratta prima in salita... oltretutto nelle curve in in salita la moto è anche più stabile. :wink:

P.S. :idea: Non credo che sia una pratica molto "igienica" piantare il ginocchio a terra per strada... :roll: :?: :!:

Realbiker
08/10/2004, 20:57
In salita tieni la moto in tiro altrimenti cadi all'interno della curva, in discesa vai con il gas rilasciato atrimenti rischi di prendere molta velocità e di andare fuori.
Considerate che sui tornanti, sia in salita che in discesa, la traiettoria più larga è sempre svoltanto a sinistra.... pensateci bene... se curvate a destra effettuate sempre la traiettoria più stretta dove devi usare molto lo sterzo, se cerchi di toccare il ginocchio mi sa che ti appoggi a terra.... Sto parlando di tornanti stretti tipo montagna, ci sono dei tornantini più guidati dove si guida come su una normale curva.
Saluti

M@rco
23/01/2005, 15:23
:twisted: :twisted: