Visualizza Versione Completa : Superbollo auto
Nel collegato della nuova finanziaria (non voglio assolutamente fare politica, riporto solo i dati) sono state descritte le auto che pagheranno un superbollo... non solo SUV, ma tutte le auto che inquinano "troppo"...
http://download.repubblica.it/pdf/consumi_emissioni.pdf
pasi per le varie ferrari, porsche e hummer... ma la micra?
se usate la funzione cerca di adobe reader ne troverete delle belle... per esempio la lancia ypsilon è nella lista, come anche la 206 1.4i e la citroen c3...
Lamps.
Almeno i rapinatori qualcosa in proprio la rischiano.......... :roll: :evil:
CinghialeMannaro
08/10/2004, 10:22
Riporti i dati cosi' come riportati da Repubblica, che ha una affidabilita' pari a Emilio Fede ma una malafede molto maggiore.
Non hai notato che il documento riporta praticamente TUTTE le auto in produzione e non ordinate per emisisoni inquinanti? E cosa fanno i tizi di repubblica? ci appiccicano sopra un bel "ecco le auto che il governo prende in considerazione per il superbollo!"
A me quella gente fa decisamente imbelvire...
La penso come il Cinghiale.....
Sembra che hanno scaricato il listino di 4ruote e appiccicato sopra l'etichetta: " Ecco le auto...."
A me sembra una falsità incredibile questa lista....... o almeno lo spero...
a me sembra invece che sia fuorviante la spegazione all'inizio del documento ovvero potrebbe essere così tradotta :
"considerando l'elenco di auto che segue, ordinate per consumo di carburante in lt/100km, si valutano i modelli a cui applicare ...etc etc. "
Mi sembra assurdo che vengano considerate le ultime della lista che sono campioni di bassi consumi ed emissioni.
in effetti mi ha lasciato molto perplesso, anche perchè fuori da questa lista rimangono tutte le auto più vecchiotte, ma pur sempre catalitiche, che in quanto a emissioni fanno un baffo alla micra 3° serie
manca l'apecar, e ci sono veramente tutti i modelli di veicoli con più di due ruote!! :twisted:
Penso e spero che sia una "lista popolare" atta solamente a smuovere i maroni di chiunque!! :) :wink:
Giringiro
12/10/2004, 01:27
Raga', queste son le macchine presenti e importate in Italia: e' su questa lista che il governo deve decidere quali devono pagare il superbollo. Infatti nel titolo e' presente la parola "eventuale",... :wink:
CinghialeMannaro
12/10/2004, 14:24
Beh Giri, pero' e' puro terrorismo mediatico, non trovi? :)
dionisio
12/10/2004, 15:34
aspettiamo e vedremo qualcosa di definitivo......
certo che facevano prima a dire "aumentiamo il bollo dell'auto", punto e basta.....
senza camuffarla in una cosa dettata da necessità ambientali...... :twisted: :twisted:
CinghialeMannaro
12/10/2004, 17:45
Secondo me il superbollo in se' non e' sbagliato. E' sbagliato come era qualche tempo fa, che colpiva le auto a gasolio... le auto di chi lavorava o viaggiava parecchio e gia' sborsava parecchi soldi :( ma se ti compri un suv da 50000 neuri con le prestazioni di una punto e lo spazio interno di una comunissima station wagon... beh, allora ti MERITI di pagare il superbollo! :) ben venga! :)
Secondo me il superbollo in se' non e' sbagliato. E' sbagliato come era qualche tempo fa, che colpiva le auto a gasolio... le auto di chi lavorava o viaggiava parecchio e gia' sborsava parecchi soldi :( ma se ti compri un suv da 50000 neuri con le prestazioni di una punto e lo spazio interno di una comunissima station wagon... beh, allora ti MERITI di pagare il superbollo! :) ben venga! :)
Lungi da me difendere i ricconi e bastonare i proletari ( :shock: :!: :?: :shock: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ) come il Cinghialotto (scusa Francesco, ma non riesco a smettere di ridere.... :twisted: ), però, ad onor del vero, nel prezzo chiavi in mano di un mezzo ci sono già fior di tasse.......
CinghialeMannaro
12/10/2004, 19:01
la mia mamma (che in quanto mamma ha sempre ragione) dice "le macchine non e' comprarle il problema, e' mantenerle!".
A tirare fuori 50000 euri di macchina ci riesco anche io. Mi faccio le rate, mangio pane & cipolle...
...ma e' nel MANTENIMENTO che 'sta gente va massacrata. Anche perche' molti di quei gipponi e/o autocolossi insulsi sono intestati alle aziende, secondo te le tasse che dici vengono pagate oppure evase e/o scaricate dall'imponibile? :-)
P.S.
per estrazione politica sono naturalmente portato a bastonare i ricconi e difendere i proletari...
dionisio
12/10/2004, 19:14
la cosa pero che mi fa incazzare è cambiare le regole del gioco.....
mi spiego: se uno sicompra 50000 euro di macchina, o li ha o fa 50000 rate, etc... non mi interessa....
se i tagliandi costano 1000 euro ogni 5000 km, ok, mi sta bene......
che dopo però che hanno immatricolato migliaia di fuoristrada o suv che siano negli ultimi anni, tu li vada a tassare, questo non mi sta bene.....
perchè, non si sapeva prima se erano pericolosi x i pedoni o che inquinavano???
io personalmente non la farei così semplice la questione......
a mio parere.....
lamps. :D
la mia mamma (che in quanto mamma ha sempre ragione) dice "le macchine non e' comprarle il problema, e' mantenerle!".
A tirare fuori 50000 euri di macchina ci riesco anche io. Mi faccio le rate, mangio pane & cipolle...
...ma e' nel MANTENIMENTO che 'sta gente va massacrata. Anche perche' molti di quei gipponi e/o autocolossi insulsi sono intestati alle aziende, secondo te le tasse che dici vengono pagate oppure evase e/o scaricate dall'imponibile? :-)
P.S.
per estrazione politica sono naturalmente portato a bastonare i ricconi e difendere i proletari...
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
OT Non ho capito un cazzo della vita, degli esseri umani, mi ritiro a fare lo stilita........... :?
Realbiker
20/10/2004, 21:06
Bene la mia Suzuki Wagon R+ 1.0 non compare nella lista.... vuol dire che con i soldi risparmiati mi sparo qualche accessorio per la mia Fazer!! :wink:
Non so a me sembra che nella lista ci siano praticamente tutte le auto, se dicevano che aumentava il bollo era la stessa cosa..... tanto chi ha i soldi per auto di lusso si fa una bella risata.... il problema è chi deve fare i conti di fine mese tra mutuo, tasse, bollette, ecc..... ennesimo pasticcio all'italiana.....
Saluti