PDA

Visualizza Versione Completa : Superbollo auto

Giangia
08/10/2004, 00:17
Nel collegato della nuova finanziaria (non voglio assolutamente fare politica, riporto solo i dati) sono state descritte le auto che pagheranno un superbollo... non solo SUV, ma tutte le auto che inquinano "troppo"...

http://download.repubblica.it/pdf/consumi_emissioni.pdf

pasi per le varie ferrari, porsche e hummer... ma la micra?
se usate la funzione cerca di adobe reader ne troverete delle belle... per esempio la lancia ypsilon è nella lista, come anche la 206 1.4i e la citroen c3...

Lamps.

Tomcat
08/10/2004, 00:27
Almeno i rapinatori qualcosa in proprio la rischiano.......... :roll: :evil:

CinghialeMannaro
08/10/2004, 10:22
Riporti i dati cosi' come riportati da Repubblica, che ha una affidabilita' pari a Emilio Fede ma una malafede molto maggiore.

Non hai notato che il documento riporta praticamente TUTTE le auto in produzione e non ordinate per emisisoni inquinanti? E cosa fanno i tizi di repubblica? ci appiccicano sopra un bel "ecco le auto che il governo prende in considerazione per il superbollo!"

A me quella gente fa decisamente imbelvire...

One
08/10/2004, 11:50
La penso come il Cinghiale.....
Sembra che hanno scaricato il listino di 4ruote e appiccicato sopra l'etichetta: " Ecco le auto...."
A me sembra una falsità incredibile questa lista....... o almeno lo spero...

elekim
08/10/2004, 12:05
a me sembra invece che sia fuorviante la spegazione all'inizio del documento ovvero potrebbe essere così tradotta :
"considerando l'elenco di auto che segue, ordinate per consumo di carburante in lt/100km, si valutano i modelli a cui applicare ...etc etc. "

Mi sembra assurdo che vengano considerate le ultime della lista che sono campioni di bassi consumi ed emissioni.

Giangia
08/10/2004, 12:42
in effetti mi ha lasciato molto perplesso, anche perchè fuori da questa lista rimangono tutte le auto più vecchiotte, ma pur sempre catalitiche, che in quanto a emissioni fanno un baffo alla micra 3° serie

Mattley
08/10/2004, 14:20
manca l'apecar, e ci sono veramente tutti i modelli di veicoli con più di due ruote!! :twisted:
Penso e spero che sia una "lista popolare" atta solamente a smuovere i maroni di chiunque!! :) :wink:

Giringiro
12/10/2004, 01:27
Raga', queste son le macchine presenti e importate in Italia: e' su questa lista che il governo deve decidere quali devono pagare il superbollo. Infatti nel titolo e' presente la parola "eventuale",... :wink:

CinghialeMannaro
12/10/2004, 14:24
Beh Giri, pero' e' puro terrorismo mediatico, non trovi? :)

dionisio
12/10/2004, 15:34
aspettiamo e vedremo qualcosa di definitivo......
certo che facevano prima a dire "aumentiamo il bollo dell'auto", punto e basta.....
senza camuffarla in una cosa dettata da necessità ambientali...... :twisted: :twisted:

CinghialeMannaro
12/10/2004, 17:45
Secondo me il superbollo in se' non e' sbagliato. E' sbagliato come era qualche tempo fa, che colpiva le auto a gasolio... le auto di chi lavorava o viaggiava parecchio e gia' sborsava parecchi soldi :( ma se ti compri un suv da 50000 neuri con le prestazioni di una punto e lo spazio interno di una comunissima station wagon... beh, allora ti MERITI di pagare il superbollo! :) ben venga! :)

Tomcat
12/10/2004, 18:04
Secondo me il superbollo in se' non e' sbagliato. E' sbagliato come era qualche tempo fa, che colpiva le auto a gasolio... le auto di chi lavorava o viaggiava parecchio e gia' sborsava parecchi soldi :( ma se ti compri un suv da 50000 neuri con le prestazioni di una punto e lo spazio interno di una comunissima station wagon... beh, allora ti MERITI di pagare il superbollo! :) ben venga! :)

Lungi da me difendere i ricconi e bastonare i proletari ( :shock: :!: :?: :shock: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ) come il Cinghialotto (scusa Francesco, ma non riesco a smettere di ridere.... :twisted: ), però, ad onor del vero, nel prezzo chiavi in mano di un mezzo ci sono già fior di tasse.......

CinghialeMannaro
12/10/2004, 19:01
la mia mamma (che in quanto mamma ha sempre ragione) dice "le macchine non e' comprarle il problema, e' mantenerle!".

A tirare fuori 50000 euri di macchina ci riesco anche io. Mi faccio le rate, mangio pane & cipolle...

...ma e' nel MANTENIMENTO che 'sta gente va massacrata. Anche perche' molti di quei gipponi e/o autocolossi insulsi sono intestati alle aziende, secondo te le tasse che dici vengono pagate oppure evase e/o scaricate dall'imponibile? :-)

P.S.
per estrazione politica sono naturalmente portato a bastonare i ricconi e difendere i proletari...

dionisio
12/10/2004, 19:14
la cosa pero che mi fa incazzare è cambiare le regole del gioco.....
mi spiego: se uno sicompra 50000 euro di macchina, o li ha o fa 50000 rate, etc... non mi interessa....
se i tagliandi costano 1000 euro ogni 5000 km, ok, mi sta bene......
che dopo però che hanno immatricolato migliaia di fuoristrada o suv che siano negli ultimi anni, tu li vada a tassare, questo non mi sta bene.....
perchè, non si sapeva prima se erano pericolosi x i pedoni o che inquinavano???
io personalmente non la farei così semplice la questione......
a mio parere.....
lamps. :D

Tomcat
12/10/2004, 23:43
la mia mamma (che in quanto mamma ha sempre ragione) dice "le macchine non e' comprarle il problema, e' mantenerle!".

A tirare fuori 50000 euri di macchina ci riesco anche io. Mi faccio le rate, mangio pane & cipolle...

...ma e' nel MANTENIMENTO che 'sta gente va massacrata. Anche perche' molti di quei gipponi e/o autocolossi insulsi sono intestati alle aziende, secondo te le tasse che dici vengono pagate oppure evase e/o scaricate dall'imponibile? :-)

P.S.
per estrazione politica sono naturalmente portato a bastonare i ricconi e difendere i proletari...

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

OT Non ho capito un cazzo della vita, degli esseri umani, mi ritiro a fare lo stilita........... :?

Realbiker
20/10/2004, 21:06
Bene la mia Suzuki Wagon R+ 1.0 non compare nella lista.... vuol dire che con i soldi risparmiati mi sparo qualche accessorio per la mia Fazer!! :wink:

Non so a me sembra che nella lista ci siano praticamente tutte le auto, se dicevano che aumentava il bollo era la stessa cosa..... tanto chi ha i soldi per auto di lusso si fa una bella risata.... il problema è chi deve fare i conti di fine mese tra mutuo, tasse, bollette, ecc..... ennesimo pasticcio all'italiana.....
Saluti