PDA

Visualizza Versione Completa : il casco serve... ma xche' allora....



Scrooge McDuck
09/10/2004, 05:43
.... qui in Florida si va' (anche) senza? (e l'avevo gia' visto in Texas qualche anno fa'). Secondo voi come mai gli americani, abbastanza pignoli sulla sicurezza, hanno deciso di non renderlo obbligatorio?
Ovviamente quelli che lo usano poco sono su H.D., che se hanno qualcosa in testa e' una scodellina (molti pero' solo una bandana :!: ),
mentre "riders" su Suzuki, Honda e Yamaha si vedono sempre con l'integrale :D :D

Aaron79
09/10/2004, 09:18
Loro non hanno l'assistenza sanitaria gratuita....fatti due conti :)

Bruno
09/10/2004, 15:51
Bè questi Americani.....

MartePower
09/10/2004, 17:14
Loro non hanno l'assistenza sanitaria gratuita....fatti due conti :)mi hai fregato sul tempo

Dagasse
11/10/2004, 08:49
Secondo voi come mai gli americani, abbastanza pignoli sulla sicurezza, hanno deciso di non renderlo obbligatorio?


Pignoli non vuol dire intelligenti... :roll:

Giringiro
12/10/2004, 13:04
A mio modo di vedere per gli Harleysti in America chiudono un occhio,...Le altre moto vanno come devono andare,...Loro invece vanno talmente tranquilli,... :wink:

LukeDuke
12/10/2004, 14:35
Loro non hanno l'assistenza sanitaria gratuita....fatti due conti :)mi hai fregato sul tempo

si ragazzi ma la domanda rimane: perchè le cinture si e il casco no?

Steboga
12/10/2004, 14:58
in molti stati puoi non metterlo ma solo sotto le 30 miglia

paraca
13/10/2004, 10:47
si ragazzi ma la domanda rimane: perchè le cinture si e il casco no?


Sono americani, non ti basta come risposta......... :wink:

LukeDuke
13/10/2004, 10:58
si ragazzi ma la domanda rimane: perchè le cinture si e il casco no?


Sono americani, non ti basta come risposta......... :wink:

Noi italiani non siamo migliori: perchè cellulare no e autoradio si?

mardoc73
13/10/2004, 14:43
Semplicemente perchè la radio la ascolti solamente e spesso ti fa compagnia mentre al cellulare ti devi concentrare sulla discussione a scapito dell'attenzione alla guida, recenti studi hanno dimostrato che al cellulare mentre si guida la soglia di attenzione cala sia col vivavoce che senza.
Quindi la domanda giusta sarebbe perchè cellulare no ed auricolare si?

MartePower
13/10/2004, 14:58
Loro non hanno l'assistenza sanitaria gratuita....fatti due conti :)mi hai fregato sul tempo

si ragazzi ma la domanda rimane: perchè le cinture si e il casco no?e ti dirò di peggio, c'è mi pare l'obbligo nei film e gli agenti la mettono... altro che i nostri che hanno l'obbligo quando non sono in servizio di emergenza.

Boh non sinceramente non so su casco e cinta :roll:

Scrooge McDuck
14/10/2004, 19:40
Scusate ma negli ultimi gg ero in vacanza e non avevo connessioni
(cioe' mi costava fatica rispetto al wi-fi del megahotel).
Ora sono rientrato a casina :D :D
Dunque, il discorso dell'assicurazione sanitaria NON vale: e' lo stesso x la
cintura di sicurezza (che e' strettamente obbligatoria). :?:
Inoltre non direi che c'e' un limite di velocita'... diverse HD mi hanno superato
mentre andavo tranquillamente a 55 mph. :!: :!:
Una volta mi hanno detto che le osservazioni statistiche dicono che il casco in realta'
ha una scarsa incidenza sulla diminuzione della mortalita', quindi l'oggetto non
e' considerato come dispositivo "salvavita" e pertanto non obbligatorio.
Certo che suona sempre un tantino strano ... :roll: :roll:

P.S.: in 10 gg e circa 1000 miglia NON ho visto manco una FZ1 :!: :!:

LukeDuke
14/10/2004, 21:24
Semplicemente perchè la radio la ascolti solamente e spesso ti fa compagnia mentre al cellulare ti devi concentrare sulla discussione a scapito dell'attenzione alla guida, recenti studi hanno dimostrato che al cellulare mentre si guida la soglia di attenzione cala sia col vivavoce che senza.
Quindi la domanda giusta sarebbe perchè cellulare no ed auricolare si?

conosco almeno 2 persone che hanno causato un incidente smanettando con l'autoradio, non sarà mica che non hanno fatto "studi" con l'autoradio?

Ho anche un'altra domanda: perchè un po' d'alcool si e un po' di maria no?

mardoc73
15/10/2004, 01:42
C'è pure chi si è schiantato perchè la canna gli ha scaccolato sulle pa..e,
Comunque concordo con te.

Smilla
16/10/2004, 12:14
e ti dirò di peggio, c'è mi pare l'obbligo nei film e gli agenti la mettono... altro che i nostri che hanno l'obbligo quando non sono in servizio di emergenza.
Siamo sempre in emergenza... :oops: :oops: :oops: :? :mrgreen: