PDA

Visualizza Versione Completa : nolan n101



Hannibal
09/10/2004, 16:26
ciao amicici
ho visto il suddeto casco apribile è mi piaciuto molto.
me lo consigliate?
il prezzo (fatto da un amico) 220 euro è buono?
c'è di meglio a questo prezzo??
p.s. io lo voglio nero opaco

ceriprovo
09/10/2004, 22:35
ciao amicici
ho visto il suddeto casco apribile è mi piaciuto molto.
me lo consigliate?
il prezzo (fatto da un amico) 220 euro è buono?
c'è di meglio a questo prezzo??
p.s. io lo voglio nero opaco


Per esempio l'HJC SY-MAX che è in fibra, con gli interni staccabili e i guanciali sostituibili con altri di diversa misura.

Ma perchè un apribile?
Io in città lo uso solo perchè è comodo per mettere e togliere rapidamente gli occhiali da vista ad ogni fermata per le varie commissioni, ma appena posso preferisco l'integrale classico, che è molto più leggero e silenzioso.

Aloha.

flydrive
10/10/2004, 11:05
sinceramente io ho il Nolan N100 Classic Plus, ovvero quello di 2 anni fa, ma da quando ho la fazer (prima avevo un TA), sono passato all'integrale (SHOEI XR-100). E' vero che il modulare è pratico, ma quando viaggi in autostrada e superi i 140 il nolan diventa una discoteca di rumori e vibrazioni, non è stabile alle turbolenze degli altri mezzi e poi pesa almeno 250 gr in più.
Se proprio pensi ad un modulare, punta in alto a modelli in fibra e più aerodinamici.

Io il Nolan non lo usoo praticamente più, o solo lenti viaggi cittadini dove è comoda la mentoniera.... se vuoi, è praticamente nuovo e sempre portato con sottocasco, te lo vendo ad un prezzacccio.

Lamps !!!

pestapian
10/10/2004, 17:28
Pratico ma decisamente rumoroso. Ho anche io il Nolan e sicuramente dal punto di vista rumore non lo consiglierei.

Hannibal
10/10/2004, 17:34
a me 220 eurozzi sembrano già tanti!!!
cosa mi consigliate eventualmente di apribile??

pestapian
10/10/2004, 17:38
Penso che la combinazione economica sia Nolan + tappi per le orecchie... :roll: o
Schuberth S1 e non ci si pensa più .... Ho anche io cercato altre soluzioni ma, mi pare che se si vuole silenzio bisogna... pagare.... come al solito.....

Bodo
11/10/2004, 11:25
Io ho il nolan N101 nero opaco.....ci sto molto bene anche se un po' piccolo all'altezza mento!!!
Per le turbolenze nessun problema e anche come rumorosità non mi pare affatto male!!! E poi in autostrada più di 130 io non faccio! :wink:

pozep1973
11/10/2004, 19:40
PROVALI, provali attentamente,
io ho provato sia il Nolan che X-lite apribili, nonchè HJC, però ho dovuto rinunciare perchè la mentoniera una volta chiusa era parecchio vicina al mento, solo a parlare con il casco indossato bastava per toccare con il mento, e trovarmi con il mento e la bocca contro la mentoniera non è il mio tipo di casco.
Per una maggiore conferma basta provarli masticando un chewingum ( sembra assurdo però) e ti rendi conto subito se c'è spazio anche per un eventuale interfono. Metodo empirico :mrgreen:

archicampa
14/10/2004, 11:51
allora incominciamo, mettiti comodo:
io ho il nuovo modello con la calotta a spigolo e lo ho scelto perche postando gli occhiali è sicuramente molto, molto pratico :D .
Il probbbbbbblllema è che, a mio avviso, è molto rumoroso sopra i 120/130 e se poi decidi di andare un po' più forte fai fatica a tenere la testa ("tranquilla Suocera non più dei 170"); :evil:
effettivemente poi la mentoniera è molto vicina al mento :?
il costo è buono il l'ho pagato 215 ma dal rivenditore yamaha lo mettono 265
un consiglio: provalo!! :?: :?: :!: :!:

PIRU
28/10/2004, 16:41
Ho il penultimo modello, e sinceramente non mi trovo male.
E' chiaro che se usi la moto prevalentemente in autostrada, vai a prendere un integrale e non se ne parla più, ma se stai spesso in città, il modulare è davvero pratico.

okuto84
28/10/2004, 17:19
so ke nn è la stessa cosa ma io ho un airoh matisse nero opaco! bella la linea ma il casco ad alte andature balla e fa rumore! bello anke il prezzo a 120 eurozzi!!! :D

Hannibal
28/10/2004, 19:41
ok
preso
mi trovo molto bene e il rumore non è così forte
in dotazione ho trovato una piccola visiera antisole che come quella principale si può alzare o abbassare con una sola mano e durante la guida
:mrgreen: