PDA

Visualizza Versione Completa : ...che faccio?...la compro?



flashins
09/10/2004, 20:24
Ciao a tutti raga, sono FRANCO da CATANIA, 25 anni, scooterista (forse) pentito!!!! Circa 15 gg fa all'improvviso mi sono detto: "BASTA!!! DEVO COMPRARE UNA MOTO!!!!", senza che mai io abbia avuto interesse per le moto. Esco da lavoro, mi fermo al primo rivenditore nelle vicinanze e vedo la Fazer in vetrina!!! Amore a prima vista!

In questo periodo ho girato mille concessionari, ho visto mille moto...ma nessuna mi da il piacere agli occhi come la Fazer! Bellissima...ma i miei problemi sono:

io non so ancora portare la moto, l'ho provata una volta circa 10 anni fa, dopodicche' sempre SCOOTER!!! Pensate che sto partendo con la moto sbagliata? E' troppo?

E dei consumi che mi dite? Ovviamente essendo un principiante non la tirero' al max!

E poi il mio piu' grosso freno sono i furti!!! Ho il terrore!!! Gia' ci sono passato una volta 5 anni fa con uno scooter appena acquistato e non assicurato...che brutto periodo! Ovviamente la fazer sarebbe rigorosamente assicurata contro il furto con antifurto installato!!! Userei bloccadischo (avanti e dietro) e catena!!! Ma sono terrorizzato. Il solo pensiero mi fa stare male!! Nella mia citta' il tasso di furti e' abbastanza alto, anche se la moto sarebbe sempre custodita perche' a lavoro ho il garage, a casa ho il garage...ogni tanto la potrei lasciare in centro posteggiata un oretta la mattina, ma raramente, se vado a fare un giro o comprare qualcosa, ma per il resto sarebbe sempre custodita!!! Ho paura che se acquistassi la moto vivrei con il patema d'animo ogni istante che la moto fosse sola, anche se in pieno centro. Invece adesso dello scooter me ne f otto!!!! Forse la domanda sarà banale ma: " E' piu' facile rubare uno scooter o una moto? ". C'e' chi mi dice che e' piu' facile lo scooter, chi la moto!!! A chi devo credere, voi che mi dite?

AVETE VISSUTO ANCHE VOI LE MIE STESSE SENSAZIONI?
GRAZIE!!!

bellavista
09/10/2004, 20:27
non lascio mai la mia vecchia fazer del 2000 incostudita! :shock:
è più forte di ma ma nn ce la faccio a lasciarla sola!!! figurati se ne avessi una nuova!!!

flashins
09/10/2004, 20:39
E come fai se per esempio devi fare un giro in centro a piedi? Non dico ore ma un ora al corso in centro? Quella sarebbe la mia unica occassione in cui sarebbe sola.

Giringiro
09/10/2004, 21:31
E come fai se per esempio devi fare un giro in centro a piedi? Non dico ore ma un ora al corso in centro? Quella sarebbe la mia unica occassione in cui sarebbe sola.
Flashins, vatti a fare un giro con la moto invece di andare in centro! :wink: :wink: :wink:

Hispanico
09/10/2004, 23:01
Pensate che sto partendo con la moto sbagliata? E' troppo?

E' perfetta. Non potevi trovare di meglio. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

rickycale
12/10/2004, 10:45
Anke x me è stata la prima moto e nn posso ke tranquillizzarti... mi sono trovato benissimo da subito e... l'ho pure usata x prendere la patente :D ...consuma sicuramente + di uno scooter, ma se vai tranquillo puoi fare tranquillamente 17/20 km/l e poi... è troppo bella 8)

Braveman
12/10/2004, 12:46
io l'ho presa dopo il 50ino, vai alla grande!

dionisio
12/10/2004, 13:07
ottima scelta........
lascia perdere il centro.....lascialo ai monster........ :D :D