PDA

Visualizza Versione Completa : Kawasaki er5 che sorpresa!!!



mardoc73
12/10/2004, 18:23
Ciao ragazzi,
Vi sembrerò pazzo ma sono rimasto veramente soddisfatto della er5, ha i sui difetti come il freno anteriore poco potente e quello posteriore inesistente(tamburo) ma su strada è uno spasso ve lo assicuro.
E' arrivata a casa mia insieme alla fz6 fazer del sottoscritto per realizzare il sogno di mia moglie, mi ricordavo la er5 con una posizione troppo turistica ed un motore pessimo, almeno quella con cui avevo preso la patente invece girandoci un po mi sono accorto che uno spasso, ha una bella coppia la posizione delle gambe è un po più sportiva della fz6 e i suoi 50 cv del bicilindrico parallelo consentono di divertirsi no poco sul misto.
Non la scambierei mai con la mia ina questo è certo ma è stata una bella sorpresa averla conosciuta.
Lamps.
Mardoc73

Nazran
12/10/2004, 18:30
Un bel mulo, l'ho sempre detto.

SE oggi come oggi mi trovassi con pochi soldi, senza moto e volessi comprarmente una, seria, prenderei questa (o il CB500, che pero' mi piace un po' meno, sebbene nessuna delle due sie la bellezza motificata).

La fazer e' bella, ma e' bella pure la CBR, le mille, la ferrari etc. etc.
Le bicilindriche 500 costano poco anche come manutenzione, bollo, assicurazione... e in fin dei conti se non sei un pistaiolo incallito... c'hanno pure un'affidabilita' maggiore.

Insomma, quasi quasi mi vendo l'FZ6 e me la faccio :oops: :mrgreen:

picard73
12/10/2004, 19:03
Qualche anno fa con una ER5 di un mio amico mi sono divertito un mondo :D :D quando uscii con un gruppo di ducatisti monsteristi seicentisti :cry: :cry: :? :? molto modaioli... :x :x

Riuscii benissimo a tenere il loro ritmo sia su strada dritta che in curva :wink:
Loro pensavano di staccarmi e invece la motina si comportò + che bene... :D :D

Tutti erano meravigliati :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Peccato per quei freni :? :?

Dagasse
12/10/2004, 20:45
Tutti erano meravigliati

Di essere arrivati con tutti i pezzi? :lol:

massi1981
12/10/2004, 23:44
io ce l'ho!!!
:DDDDDDDDD

Se non fosse per il tamburo che penalizza molto sul bagnato sarebbe una delle migliori moto al mondo! :D

gigimanetta
13/10/2004, 12:44
Qualche anno fa con una ER5 di un mio amico mi sono divertito un mondo :D :D quando uscii con un gruppo di ducatisti monsteristi seicentisti :cry: :cry: :? :? molto modaioli... :x :x

Riuscii benissimo a tenere il loro ritmo sia su strada dritta che in curva :wink:
Loro pensavano di staccarmi e invece la motina si comportò + che bene... :D :D

Tutti erano meravigliati :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Peccato per quei freni :? :?

Queste sono soddisfazioni!! :wink:

elekim
13/10/2004, 13:43
E' arrivata a casa mia insieme alla fz6 fazer del sottoscritto per realizzare il sogno di mia moglie...
Complimenti per la scelta e per la realizzazione del sogno di tua moglie.
Un mio caro amico che l'aveva non l'avrebbe mai cambiata per nulla al mondo :wink:
Non l'ho mai provata ma non ho mai sentito i sui possessori lamentarsene : la migliore conferma e pubblicità :wink:

commando
13/10/2004, 13:58
Tutti erano meravigliati

Di essere arrivati con tutti i pezzi? :lol:

:lol: :lol:

Shadow
13/10/2004, 22:07
Tutti erano meravigliati

Di essere arrivati con tutti i pezzi? :lol: :laughing_006:

One
18/10/2004, 17:06
Abituati come siamo ai freni della Ina, che devono fermare 100cv incavolati, certamente l'impianto frenante della ER5 ti sembra moscio, però per quello che deve fare su questa moto lo fa......
Non penso che tua moglie arriverà in staccata mozzafiato ad ogni curva, tanto da richiedere due dischi da 320mm... :shock:

Cya :wink:

mardoc73
18/10/2004, 23:28
No ancora non stacca ai 100 metri ma si sta attezzando, vuoi vedere che il prossimo anno io andrò in giro col er5 e mia moglie mi si frega la fazer? :D :D

GianFazer
24/10/2004, 12:38
Vi assicuro che la ER5 è una gran bella moto......l'ho lasciata per la fazerina 600 (della quale sono soddisfattissimo) ma ho un gran ricordo (e un pizzico di nostalgia) per la piccola Kawa....

ilDromedario
24/10/2004, 14:55
Non l'ho mai guidata, ma studiandone le caratteristiche, ho sempre pensato che sia un'ottima motina, soprattutto votata per un uso femminile, dove quote, peso e dimensioni agevolano molto :wink:

Se dovessi consigliare una moto alla mia zavorrina, questa potrebbe esser una delle papabili, anche se per alcuni partiolari, potrebbe esser preferibile il CBF500 :mrgreen:

ago
24/10/2004, 18:07
allora devi provare la sv650s e poi mi sa che un pensiero di farla diventare "erede" della fazer ti viene

PIRU
28/10/2004, 16:04
c'ho fatto l'esame di scuola guida, e ne ho un ricordo piacevole, sembra una biciclettina..

massi1981
28/10/2004, 23:23
w la biciclettina :D

mardoc73
30/10/2004, 19:30
Caro ago la sv650 è una gran bella motina l'ho portata spesso perchè ce l'aveva mio cognato e specialmente la s è una goduria nel misto.
Però a mio parere ti da sempre la senzazione di essere troppo leggera, mi spaventava quella senzazione.

Nytro
02/11/2004, 16:30
Posso dire anche la mia?

Io ho l'SV650-S con la quale mi diverto spesso a consumare gomme e saponette in pista... un bel giorno la mia morosa mi ha fatto provare la sua ER-5 in pista al Lombardore e... oltre ad essermi divertito molto di più che con la mia, ho pure fatto venire un po' di sconforto ai felici e fortunati possessori di moto con il triplo della cavalleria.

Ora, con questo non voglio dire che l'ER-5 è una sportiva ma che a dispetto dell'arretratezza del progetto e delle soluzioni tecniche a dir poco obsolete la piccola Kawa sa far divertire e ci si toglie un mucchio di soddisfazioni proprio in virtù della sua estrema semplicità d'uso.

Vi dico solo che al Lombardore con la mia SV giro in 47.5 e con l'ER-5 ho fatto segnare un rispettabilissimo 49.5... ma ho fatto solo un turno, senza prendere le misure e tenendo un occhio di riguardo visto che il "bolide" non era il mio.

Pensate a che tempone poteva venir fuori con un paio di scarpe decenti, delle pedaline meno lunghe e uno scarico e cavalletto centrale meno invadenti...

Avrei fatto sicuramente il tempo dell'SV pur avedo 2 dischi in meno e 20 cavalli in meno.

Senza considerare la coppia da scooter e il telaio da dopoguerra...


Insomma, alla faccia di tutti i cazzabuboli che ci mettono sulle moto di oggi: EVVIVA l'ER-5, che con la sua semplicità e con il suo prezzo fa scoprire o riscoprire il vero gusto di andare "semplicemente" in moto...

Anche perchè nuova costa 4200 euro... immatricolazione inclusa!

Yauz... :wink:

massi1981
02/11/2004, 17:45
cavoli facendo qualche bel giro avresti fatto sicuramente di meno di tempo!!!
W l' ER-5!!! 8)

Steboga
02/11/2004, 18:52
ho visto andar forte con un 500 bicilindrico, basta avere un buon manico :wink:

massi1981
03/11/2004, 10:28
io ho un manico discreto ma i buoni manici sono un altra cosa :(

Nytro
03/11/2004, 12:02
cavoli facendo qualche bel giro avresti fatto sicuramente di meno di tempo!!!
W l' ER-5!!! 8)

Io dico che con un paio di gomme analoghe a quelle che ho stotto la mia (Dunlop D208), con le pedane arretrate o con i piolini svitati, il cavalletto centrale eliminato e uno scarico un po' meno a bandiera... prendendoci le misure si tira fuori tranquillamente un 46 netto.

Considera che le gomme di serie sono dei marmi di carrara, e che per giunta sono entrato in pista con la pressione da autostrada... inoltre dovevo limitarmi nelle pieghe perchè toccavo tutto, pedane, scarichi e cavalletto centrale.

Io non sono un gran manico e soprattutto non mi piace rischiare troppo... figuratevi la biciclettina in buone mani... 44 sicuri... almeno... :wink:

ceriprovo
08/11/2004, 15:08
ha i sui difetti come il freno anteriore poco potente

Da quel che mi ricordo poco potente è un eufemismo, non riuscivo neanche a tenerla ferma in discesa senza usare il tamburo prosteriore :shock: :shock: :shock:

Per non parlare dell'avantreno 'fluttuante' che spesso e volentieri andave per i fatti suoi (con il buon gusto però di avvisare con molto anticipo).

Di buono ricordo solo sella, posizione di guida e motore...

massi1981
08/11/2004, 17:46
no guarda secondo me del davanti dell'Er-5 non si puo' dire niente.. è stabilissimo come tutte le Kawa :)
Ragazzi che gomme consigliate voi ?

Nytro
09/11/2004, 19:42
Da quel che mi ricordo poco potente è un eufemismo, non riuscivo neanche a tenerla ferma in discesa senza usare il tamburo prosteriore :shock: :shock: :shock:

Mah... io ne ho provate due (mio fratello e mia morosa) e anche se non avevano una potenza rilevante di sicuro si fermava e bene... cioè, capiamoci: gli stoppies a patto di scaldare bene le gomme venivano e bene! Quindi secondo me quella che hai provato tu aveva dei problemi ai freni...



Per non parlare dell'avantreno 'fluttuante' che spesso e volentieri andave per i fatti suoi (con il buon gusto però di avvisare con molto anticipo).

Fluttuante?!?! Io ti dico solo che quello della mia SV è messo peggio... non sarà certo una Marzocchi pluriregolabile preparata da Andreani ma... il suo lavoro lo faceva bene.


Di buono ricordo solo sella, posizione di guida e motore...

Beh... hai detto niente... :wink:

massi1981
09/11/2004, 19:46
io ripeto che ho la ER-5 da Giugno e l'avantreno è di granito :D

Nytro
10/11/2004, 17:25
io ripeto che ho la ER-5 da Giugno e l'avantreno è di granito :D

Granito... hemmm... diciamo solido. Non esageriamo che poi inflazioniamo tutto il discorso... :wink:

massi1981
10/11/2004, 19:47
scusami sono stato di parte :-p ho esagarato! :-p
diciamo SOLIDO!

massi1981
10/11/2004, 19:52
Nytro hai avuto una media di 80 km/h sul tuo giro al Lombardone... ma era un giro con partenza da fermo o eri lanciato ?

Nytro
16/11/2004, 17:06
Nytro hai avuto una media di 80 km/h sul tuo giro al Lombardone... ma era un giro con partenza da fermo o eri lanciato ?

Si prega di tradurre... ti sembra "alto" il 49.5 al Lombardore con una ER-5? :shock: :shock: :shock:

Allora mi aspetto che tu giri in sotto i 44.0... :roll: :wink:

:roll: :roll: :roll:

Steboga
16/11/2004, 19:26
massi non l'ha mai vista quella pista dal vivo, i tempi sono molto buoni, fai conto che la prima volta che entravo ho fatto 50 con 100cv in +, sicuramente ora che conosco la moto abbasserei in secondi il tempo, non decimi :wink:

massi1981
16/11/2004, 22:03
no no ragazzi... io mica criticavo!!!
era solo una domanda!! :D
voelvo solo sapere se il giro era lanciato o partito da fermo. se è partito da fermo è stato un dio! :)
Vi assicuro che non c'era sarcasmo.. la pista io non l'ho provata! :)

Steboga
17/11/2004, 08:49
tra non c'era nessuna vena polemica :wink:
il discorso è che da fermo devi cmq prima scaldare le gomme :wink:

Nytro
17/11/2004, 14:58
massi non l'ha mai vista quella pista dal vivo, i tempi sono molto buoni, fai conto che la prima volta che entravo ho fatto 50 con 100cv in +, sicuramente ora che conosco la moto abbasserei in secondi il tempo, non decimi :wink:

Eh eh eh... si ma io ho fatto 49.5 alla prima volta che giravo con una ER-5 non mia (da leggere: meglio che vado piano che non è la mia...).
Cioè se è vero che se ci prendevi la mano abbassavi di secondi questo vale anche per la piccola Kawa... però col Kawa più di tanto non si può andare perchè strusci lo scarico!!! Dove voglio andare a parare? Sempre lì: W W W l'ER-5. (con tutte le premesse del caso... costa solo 4100 euro)



no no ragazzi... io mica criticavo!!!
era solo una domanda!! :D
voelvo solo sapere se il giro era lanciato o partito da fermo. se è partito da fermo è stato un dio! :)
Vi assicuro che non c'era sarcasmo.. la pista io non l'ho provata! :)

No ti spiego la mia domanda... il fatto è che in tutta la mia vita non ho mai sentito parlare di tempi sul giro con partenza da fermo. E in tutta franchezza, non è che abbia molto senso. Ecco perchè ti ho chiesto lumi.

Anzi no... ora che ci ripenso, mi viene in mente quando correvo in bici e mi allenavo per il test del km con partenza da fermo. :wink:

maw
17/11/2004, 16:17
Senza considerare la coppia da scooter e il telaio da dopoguerra...


...per fortuna i tempi sono cambiati :lol:

Steboga
17/11/2004, 16:28
ultimo ot, prima volta in pista in assoluto, 40°, sospensioni non apposto, moto nuova nuova, mez4, ora non che sia un pilota ma credo che 5 secondi in meno li faccio al 2°giro...

massi1981
17/11/2004, 17:17
W la mia moto :D

Nytro
18/11/2004, 13:10
ultimo ot, prima volta in pista in assoluto, 40°, sospensioni non apposto, moto nuova nuova, mez4, ora non che sia un pilota ma credo che 5 secondi in meno li faccio al 2°giro...

Setaboga... guarda che io quella pista la conosco bene... (il che non vuol dire che la interpreto al meglio, nè che io sia un gran manico...) e ti posso assicurare che per raspare secondi ne devi avere di manico.

Cinque secondi in meno rispetto ai tuoi 50 secondi vuol dire 45... e con tutto il rispetto del caso, io gente che fa 45 secondi al Lombardore con scarpe e moto di serie la devo ancora vedere... anzi, diciamo che la devono inventare! (Aprilia RS 250 a parte...).

Ai 50 secondi ci arrivano più o meno tutti... ai 49 anche... ai 48 c'è il primo muro da superare... dopo... beh, dopo bisogna andare e andare bene... chi ha un BUON manico riesce anche a fare 46/47... per scendere ancora o bisogna avere la moto nel sangue, oppure bisogna avere la moto un po' kittata e una buona dose di manico.

Io quando vedo la gente girare sotto i 45 mi vengono le bolle verdi in faccia!!! Quella è gente che entra di traverso MA ACCELERANDO anche al tornantino a dx... l'ultima volta una personcina con una HONDA CBR 1000 RR ha addirittura spaccato in 4 parti la corona tanto era stato violento nello scalare e spalancare il gas...

Con questo cosa voglio dire... :roll: non lo so, però i fatti mi cosano! :wink:

Tralasciando la disquisizione puramente teorica, credo che il tempo tirato fuori con la piccola Kawa e l'ampio margine di miglioramento siano da imputare esclusivamete alla estrema facilità di guida alla totale assenza di timori reverenziali nei confronti della "cavalleria" del piccolo bicilindrico e dalla notevole agilità data dalla geometria dell'avantreno e dal peso contenuto... ovvio che poi oltre un certo tempo non è possibile scendere in quanto emergerebbero TUTTI i limiti del telaio e della ciclistica...

yauz...

moni_bike
18/11/2004, 15:44
complimenti per l'acquisto per tua moglie..
io l'ho presa appunto per imparare e devo dire che è una bella moto..però fra un pochetto la vendo e naturalmente passerò alla fz lavared :wink: :mrgreen:

Steboga
18/11/2004, 16:11
p.s frenavo tra le 2 curve a dx invece di raccordare, frenando un pò meno gia ero sceso di un secondo 51>50, i 5 secondi li ho un pò sparati, cmq ci sara occasione di cronometrare e girare lì, se poi mi fai da istruttore sono anche un passo avanti ;)

massi1981
19/11/2004, 09:44
io ho girato in 42 secondi netti.... !!!!

















































...la stradina privata di casa mia!!! :o :o :o :o

Bruno
19/11/2004, 10:04
Bella moto leggera non troppo alta e nera che è il massimo :wink:

Nytro
19/11/2004, 10:26
p.s frenavo tra le 2 curve a dx invece di raccordare, frenando un pò meno gia ero sceso di un secondo 51>50, i 5 secondi li ho un pò sparati, cmq ci sara occasione di cronometrare e girare lì, se poi mi fai da istruttore sono anche un passo avanti ;)

Setaboga... se io mi metto a farti da istruttore, allora l'Inter può anche vincere lo scudetto! :wink:

Però spero che appena le condizioni climatiche lo permettano di andare a girare con te e magari gli altri Fazeristi! Ormai credo sia una cosa dell'anno prossimo, ma ci conto!

Uno... due... treee... :wink:

Yauz a tutti!!! :D