PDA

Visualizza Versione Completa : [Riflessioni] Lo SHIMMY come filosofia di vita...



nicolas
12/10/2004, 23:47
Tante volte abbiamo parlato di shimmy...

COS'E' LO SHIMMY???!!!!!
LO SHIMMY E' QUELLA COSA CHE QUANDO LASCI IL MANUBRIO A SESSANTA ALL'ORA, SE NON HAI LE DIABLO DI MARTEPOWER, E' COME SE VENISSI INGROPPATO DA UNO GNU STRAFATTO DI CRACK CON IL PARKINSON... 8)

Come direbbe il Sommo: "Usate la funzione Cerca".

Tornando al titolo del thread...
Prima o poi, piu' o meno per tutti, la Vita si incanala in una sorta di binario.
Senza dare nessun giudizio negativo su tutto cio', vi chiedo:
un po' di shimmy esistenziale non fa bene?

Prego...

Giringiro
13/10/2004, 00:02
Prego??? :shock: :lol:

nicolas
13/10/2004, 00:05
Prego??? :shock: :lol:

Che ognuno interpreti come preferisce il mio input... :wink:

Giringiro
13/10/2004, 00:30
Allora rispondo,...Si, ogni tanto qualche scossone ci sta bene,...Serve per vedere se si riesce a non deragliare. :wink:

Tomcat
13/10/2004, 00:34
Direi di no. Non shimmy, ma curve, inversioni a U, deviazioni, stradette inesplorate. Le oscillazioncine, i fremiti da caratteriale borghese non mi attirano.

nicolas
13/10/2004, 00:36
Direi di no. Non shimmy, ma curve, inversioni a U, deviazioni, stradette inesplorate. Le oscillazioncine, i fremiti da caratteriale borghese non mi attirano.

Vabbe', ******!! E' da prendere un po' ad ampio respiro...
Che ***** di titolo era "L'inversione a U come filosofia di vita..."?? :twisted: :twisted:
Precisino delle mie palle. :twisted: :twisted:
:D 8)

Tomcat
13/10/2004, 00:43
Direi di no. Non shimmy, ma curve, inversioni a U, deviazioni, stradette inesplorate. Le oscillazioncine, i fremiti da caratteriale borghese non mi attirano.

Vabbe', ******!! E' da prendere un po' ad ampio respiro...
Che ***** di titolo era "L'inversione a U come filosofia di vita..."?? :twisted: :twisted:
Precisino delle mie palle. :twisted: :twisted:
:D 8)

Vabbè che Freeedom ti ha correttamente identificato, ma perché proprio me come "agente"? :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Lontano
13/10/2004, 09:35
E invece secondo me lo shimmy "esistenziale" deve esistere.
Non inteso come scossone/oscillazionacina/fremito, ma inteso come avvertimento quando... lasci il manubrio della tua esistenza :wink:

Bodo
13/10/2004, 10:55
Non lascio il manubrio della mia vita....magari ogni tanto alleggerisco la presa! :wink:

LukeDuke
13/10/2004, 11:06
shimmy esistenziale? secondo me sarebbe meglio non averlo, ma immagino che a chi ce l'ha piaccia pensare che fa bene....
:lol: :lol: :lol: :wink:

Smilla
13/10/2004, 11:12
E invece secondo me lo shimmy "esistenziale" deve esistere.
Non inteso come scossone/oscillazionacina/fremito, ma inteso come avvertimento quando... lasci il manubrio della tua esistenza :wink:

Non lascio il manubrio della mia vita....magari ogni tanto alleggerisco la presa! :wink:
Cosa avete mangiato a cena per essere così "filosofici-romantici"?
Neruda? Baudelaire (anche se questo qui il manubrio alla fine avrebbe mollato di colpo per la gloria del Poeta!)? Apollinaire? :shock: :shock:

"Vienne la nuit sonne l'heure
Les jours s'en vont je demeure"

(Apollinaire, Le Pont Mirabeau, Alcools)


Comunque mi fa piacere! :wink:

beaver
13/10/2004, 11:23
Non lascio il manubrio della mia vita....magari ogni tanto alleggerisco la presa! :wink:

quindi sei sempre con il manubrio in mano......... :happy_001: :happy_001: :happy_001:

LukeDuke
13/10/2004, 11:24
Quanto a me non riesco a capire se ho lo shimmy o se è la strada fatta a zig-zag, in ogni caso c'è un nebbione che si taglia a fette.... :?

Bodo
13/10/2004, 11:26
Non lascio il manubrio della mia vita....magari ogni tanto alleggerisco la presa! :wink:

quindi sei sempre con il manubrio in mano......... :happy_001: :happy_001: :happy_001:
:lol:
Se vuoi te lo presto! 8) :wink:

Lupetta
13/10/2004, 11:29
Lo sapevo che non poteva durare a lungo questo spirito poetico/filosofico che citava Smilla.... :roll: :wink:

Smilla
13/10/2004, 11:30
E qui vediamo la differenza d'interpretazione di una frase tra un uomo ed una donna. :evil:
La donna ha sempre pensieri più edificanti. :D
Gli uomini pensano solo al manubrio! :cry:
Uh Signur... :roll: Che ci devo fare? :angry_006: :mrgreen:

AnToni
13/10/2004, 11:32
Altro che shimmy ragazzi, io devo avere la ruota anteriore quadrata e quella posteriore triangolare. :shock:
Io me lo desidero il binarioooo :wink:

LukeDuke
13/10/2004, 11:34
La donna ha sempre pensieri più edificanti. :D


In effetti una volta o due all'anno può anche capitare.... :lol: :lol: :wink:

Mattley
13/10/2004, 11:39
Il "binario", purtroppo o per forutna, è una condizione di stabilità che più o meno inconsciamente tutti noi ricerchiamo (e mo' Tom mi cazzia :twisted: )...
Chi lo percorre a volte vorrebbe incontrare qualche bella curvetta....
Chi lo 'ripudia' ogni tanto 'invidia' chi ci viaggia....
Secondo me bisogna trovare il giusto compromesso per cercare né di gettarsi in una curva ceca a gas spalancato né di percorrere un lungo e monotono rettilineo verso il capolinea della nostra vita....

AnToni
13/10/2004, 11:44
Per vivere con amore bisogna struggersi, turbarsi, battersi, sbagliare,
ricominciare da capo e buttare via tutto, e di nuovo ricominciare a lottare e perdere eternamente. (L. Tolstoy)

Smilla
13/10/2004, 11:46
Bravo Luca, riprendiamo gli incantevoli toni del discorso...! :wink:

LukeDuke
13/10/2004, 11:47
Per vivere con amore bisogna struggersi, turbarsi, battersi, sbagliare,
ricominciare da capo e buttare via tutto, e di nuovo ricominciare a lottare e perdere eternamente. (L. Tolstoy)

non credo molto nelle ricette universali, ad ognuno le sue gomme.... se riesce a trovarle...

AnToni
13/10/2004, 11:51
Per vivere con amore bisogna struggersi, turbarsi, battersi, sbagliare,
ricominciare da capo e buttare via tutto, e di nuovo ricominciare a lottare e perdere eternamente. (L. Tolstoy)

non credo molto nelle ricette universali, ad ognuno le sue gomme.... se riesce a trovarle...

Non è una ricetta ma un'esortazione.

Mattley
13/10/2004, 11:54
Bravo Luca, riprendiamo gli incantevoli toni del discorso...! :wink:

:oops: :oops: :oops: :D
oggi gira così....poi sono dei pesci, quindi... :roll:


[OT on]
...ma allora x quella carbonara.... :D :wink:
[OT off]

Lupetta
13/10/2004, 11:56
Bravo Luca, riprendiamo gli incantevoli toni del discorso...! :wink:

:oops: :oops: :oops: :D
oggi gira così....poi sono dei pesci, quindi... :roll:


[OT on]
...ma allora x quella carbonara.... :D :wink:
[OT off]
Che significa per te essere dei pesci?

Smilla
13/10/2004, 12:04
In questa grigia giornata d'autunno ho in mente Apollinaire. Sarà perché era la sua stagione preferita... Una stagione che muore ma come le Phoenix, dalle foglie morte dare vita ad un'altra stagione, un altro anno, un’altra speranza, un’altra vita!

Sempre del libro Alcools

Automne malade
...
"Et que j'aime ô saison que j'aime tes rumeurs
Les fruits tombant sans qu'on les cueille
Le vent et la forêt qui pleurent
Toutes leurs larmes en automne feuille à feuille
Les feuilles
Qu'on foule
Un train
Qui roule
La vie
S'écoule"

OT on x Luca: con questo freddino me la vedo proprio bene la carbonara… OT off! :wink:

Mattley
13/10/2004, 12:12
Che significa per te essere dei pesci?
Non mi intendo di astrologia e non credo agli oroscopi, però leggendo le peculiarità del mio segno (appunto i pesci) sarei un bugiardo se dicessi di non riconoscermici :wink:
Caratteristiche dei pesci sono: timidezza, sensibilità, fantasia, amore, umorismo e socialità.
Mi ci ritrovo in tutte soprattutto nell'umorismo.... :D

Tu non ti ci ritrovi? :roll:

Mattley
13/10/2004, 12:15
OT on x Luca: con questo freddino me la vedo proprio bene la carbonara… OT off!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Lupetta
13/10/2004, 12:18
Che significa per te essere dei pesci?
Non mi intendo di astrologia e non credo agli oroscopi, però leggendo le peculiarità del mio segno (appunto i pesci) sarei un bugiardo se dicessi di non riconoscermici :wink:
Caratteristiche dei pesci sono: timidezza, sensibilità, fantasia, amore, umorismo e socialità.
Mi ci ritrovo in tutte soprattutto nell'umorismo.... :D

Tu non ti ci ritrovi? :roll:
Sì mi ci ritrovo molto, però anche negli aspetti negativi purtroppo.... :wink:

Mattley
13/10/2004, 12:23
Sì mi ci ritrovo molto, però anche negli aspetti negativi purtroppo.... :wink:

...non posso che quotarti... :( :)
...sarà il dazio da pagare... :wink:

p.s.
mi stai facendo venir voglia di aprire un tread sull'argomento... :roll:

LukeDuke
13/10/2004, 12:39
Che significa per te essere dei pesci?
Non mi intendo di astrologia e non credo agli oroscopi, però leggendo le peculiarità del mio segno (appunto i pesci) sarei un bugiardo se dicessi di non riconoscermici :wink:
Caratteristiche dei pesci sono: timidezza, sensibilità, fantasia, amore, umorismo e socialità.
Mi ci ritrovo in tutte soprattutto nell'umorismo.... :D

Tu non ti ci ritrovi? :roll:

chiuque ci si ritrova, sono sufficientemente generiche da comprendere chiunque, insomma come le previsoni del tempo: bello con possibili rovesci...

(SO' TUTTE FREGNACCEEE)

Mattley
13/10/2004, 12:44
chiuque ci si ritrova, sono sufficientemente generiche da comprendere chiunque, insomma come le previsoni del tempo: bello con possibili rovesci...

(SO' TUTTE FREGNACCEEE)

Che non sia scienza mi sembra chiaro (anche se c'è chi disserterebbe su questa affermazione :) ) però generiche mica tanto! :roll:
Ci sono mille sfaccettature caratteriali ed in quelle non citate non mi ci riconosco! :wink: :D
Poi se vado a leggermi l'oroscopo della giornata, li mi faccio 2 risate perchè sono troppo vaghi... :D

MartePower
13/10/2004, 12:55
Tante volte abbiamo parlato di shimmy...

COS'E' LO SHIMMY???!!!!!
LO SHIMMY E' QUELLA COSA CHE QUANDO LASCI IL MANUBRIO A SESSANTA ALL'ORA, SE NON HAI LE DIABLO DI MARTEPOWER, E' COME SE VENISSI INGROPPATO DA UNO GNU STRAFATTO DI CRACK CON IL PARKINSON... 8)

Come direbbe il Sommo: "Usate la funzione Cerca".

Tornando al titolo del thread...
Prima o poi, piu' o meno per tutti, la Vita si incanala in una sorta di binario.
Senza dare nessun giudizio negativo su tutto cio', vi chiedo:
un po' di shimmy esistenziale non fa bene?

Prego...urge visita dallo psicologo :shock:

LukeDuke
13/10/2004, 12:56
Appunto mettono dentro di tutto, va a finire che uno rimane impressionato da quei pochi aspetti in cui si riconosce e trascura tutti gli altri. :wink:

elisa
13/10/2004, 23:37
Prima o poi, piu' o meno per tutti, la Vita si incanala in una sorta di binario.

un terremoto per uscire da un binario che è diventato stretto o sbagliato...
io l'ho conosciuto solo nella vita... mai nella moto 8)
vvv
e

Tomcat
14/10/2004, 00:49
E qui vediamo la differenza d'interpretazione di una frase tra un uomo ed una donna. :evil:
La donna ha sempre pensieri più edificanti. :D
Gli uomini pensano solo al manubrio! :cry:
Uh Signur... :roll: Che ci devo fare? :angry_006: :mrgreen:

Mica tutti........ :wink:

Tomcat
14/10/2004, 00:53
Tante volte abbiamo parlato di shimmy...

COS'E' LO SHIMMY???!!!!!
LO SHIMMY E' QUELLA COSA CHE QUANDO LASCI IL MANUBRIO A SESSANTA ALL'ORA, SE NON HAI LE DIABLO DI MARTEPOWER, E' COME SE VENISSI INGROPPATO DA UNO GNU STRAFATTO DI CRACK CON IL PARKINSON... 8)

Come direbbe il Sommo: "Usate la funzione Cerca".

Tornando al titolo del thread...
Prima o poi, piu' o meno per tutti, la Vita si incanala in una sorta di binario.
Senza dare nessun giudizio negativo su tutto cio', vi chiedo:
un po' di shimmy esistenziale non fa bene?

Prego...urge visita dallo psicologo :shock:

Ecco bravo (TVB), mandali dallo psicologo, così me ne libero...... :twisted: :lol: :lol: :lol: 8) :wink:

Smilla
14/10/2004, 12:14
Continuando il mio discorso filosofo-poetico, vi propongo Verlaine, le tre prime strofi della sua opera L’Art poétique, visto che la giornata si presenta con un po' di sole timido e poco caldo!
Shimmy esistenziale tra estate che se ne va e inverno che arriva, dolce croce del motociclista che non sa dove andare a riposare i suoi pensieri. Che la "musique" possa essere semplicemente la MOTO! :mrgreen:

De la musique avant toute chose,
Et pour cela préfère l'Impair
Plus vague et plus soluble dans l'air,
Sans rien en lui qui pèse ou qui pose.

Il faut aussi que tu n'ailles point
Choisir tes mots sans quelque méprise
Rien de plus cher que la chanson grise
Où l'Indécis au Précis se joint.

C'est des beaux yeux derrière des voiles
C'est le grand jour tremblant de midi,
C'est par un ciel d'automne attiédi
Le bleu fouillis des claires étoiles!