PDA

Visualizza Versione Completa : FZ6 Fazer... ma se il motociclista é nano?



verme
13/10/2004, 15:09
Buongiorno a tutti, sono Verme da Roma. Complimenti innanzitutto per il forum, ho trovato molte informazioni utili. Sto cambiando moto, l'idea é di vendere il mio scaldabagno bicilindrico (Harley) e passare ad una moto SERIA, mi piace molto la FZ6 Fazer.
Solo un problema, sono BASSO 1,63 mt... pensate possa considerarla comunque vivibile per un nano come me? C'è qualcun'altro della mia statura che l'ha già in garage?
Grazie fin da ora per le risposte...

Lupacchiotto
13/10/2004, 19:51
Ti capisco bene, sono + nano di te... :cry:
Io ho una FZS, che forse è solo un filo + bassa. Ho provato a sedermi sulla FZ6 e mi è sembrata facilmente abbordabile per i miei 160 cm, quindi direi che se sei 163 cm ce la puoi fare senza grossi problemi.

Ciao.

Paolo

Philo
13/10/2004, 20:26
La mia ragazza è 1,69 (dice lei, quindi toglici almeno un paio di cm :wink: ), ieri è salita sulla mia FZ6-N e toccava davvero molto bene, con giù entrambi i piedi toccava + di metà suola... credo che se fosse stata anche 7/8 cm meno non avrebbe avuto nessun problema nell'appoggiarsi sulle punte... di + non ti so dire!

ciao!

verme
14/10/2004, 13:58
Niente da fare ragazzi... stamattina sono passato dal conce e ho fatto la prova "statica"... sto troppo impiccato! Non mi sento sicuro, con entrambi i piedi sfioro a malapena la punta della scarpa, quindi senza poter sorreggere alcun peso. Credo che prenderò una honda, cbf 600 penso... non é la stessa cosa, ma é almeno 3 cm più bassa.
Che palle essere nani!

Lupetta
14/10/2004, 14:31
Niente da fare ragazzi... stamattina sono passato dal conce e ho fatto la prova "statica"... sto troppo impiccato! Non mi sento sicuro, con entrambi i piedi sfioro a malapena la punta della scarpa, quindi senza poter sorreggere alcun peso. Credo che prenderò una honda, cbf 600 penso... non é la stessa cosa, ma é almeno 3 cm più bassa.
Che palle essere nani!
Io sono 1,60 e sulla Fazer tocco appena e malissimo. Quando ho provato quella del mio fidanzato ho fatto molta fatica a mettere i piedi a terra. Comunque quando l'abbiamo presa nuova dal conce ci aveva assicurato che con qualche intervento neanche troppo hard si poteva ribassare di almento 3 cm. Quindi.... :wink: :D 8)

Philo
14/10/2004, 14:37
Credo che prenderò una honda, cbf 600 penso... non é la stessa cosa, ma é almeno 3 cm più bassa.
Che palle essere nani!


azz... che peccato :x

Perchè non provi a chiedere al conce (come diceva Lupetta) come abbassarla di 3/4 cm? Dovrebbero bastare credo!

gigen73
14/10/2004, 15:12
Niente da fare ragazzi... stamattina sono passato dal conce e ho fatto la prova "statica"... sto troppo impiccato! Non mi sento sicuro, con entrambi i piedi sfioro a malapena la punta della scarpa, quindi senza poter sorreggere alcun peso. Credo che prenderò una honda, cbf 600 penso... non é la stessa cosa, ma é almeno 3 cm più bassa.
Che palle essere nani!


Avevo letto su internet un concessionario di parma che le abbassava, le fz6 dovrebbe essere http://www.motoshopyamaha.com
penso anche il tuo lo possa fare......

l'unica cosa e che chiamava questa versione lady!! :lol:
ciao

erman67
14/10/2004, 20:26
Credo che facendo modificare lo schiumato della sella riusciresti a trovare i cm giusti per te

Frank67
15/10/2004, 08:35
Ritorna dal conce per ribassare la sella e aspetta prima di ordinare il mix di vecchie moto che compone il NUOVO cbf...la fz6 fazer e un'altra cosa!