PDA

Visualizza Versione Completa : Casco M.Robert, commenti?



Lontano
14/10/2004, 20:52
Ieri ho acquistato un nuovo casco per mia figlia, visto che il piccolo Kiwi cominciava ad andarle stretto e, soprattutto, riesce a calzare una misura XXS di caschi da adulti, quindi, sicurezza docet, ho deciso la spesa.
Il problema era di trovare un casco in fibra, quindi più leggero a parità di resistenza, visto che su una bimba di quasi 7 anni, troppo peso sul capo, sicuramente non fa bene allo sviluppo.
Alla fine, ho trovato in super-offerta un casco in fibra a 99 euro.
Eccone alcune foto:

http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10001/normal_cascoemilie0001.jpeg

Subito personalizzato con l'adesivo FAZERMEN ;-)

http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10001/normal_cascoemilie0002.jpeg

Particolare del laccetto (abbastanza scarso, ma tiene molto saldamente. Legato al portapacchi ha tenuto fino a 190 :-D

http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10001/normal_cascoemilie0004.jpeg

Ed ecco la mia mini-zavorrina in posa :-)

http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10001/normal_cascoemilie0006.jpeg

Peccato non ce n'erano gialli... ho dovuto prenderlo rosso-nero (a mia moglie ho detto che starebbe benissimo sulla 'ona 2005... lei mi ha mandato a cagare, NdR)

L'interno è di ottima qualità (meglio del mio Shoei XR800, vi assicuro), para-naso e para-mento "di serie" e visiera trattata anti-graffio.

La marca è M.Robert, nome a me sconosciuto, ma da quanto ho capito si tratta di una sottomarca della Vemar. Hanno un loro sito www.m-robert.it che pero' è ancora in costruzione.

Qualcuno la conosce? Ho speso bene le mie 200mila circa?

PS. mia figlia ne è fierissima... un casco da "grande"... stasera in moto continuava a girarsi intorno ed e entrata in casa ancora col casco in testa...
:D

Shadow
14/10/2004, 22:16
Mah! M. Roberto ricordo andava tantissimo di moda a Palermo circa.......13 anni fa!

Io lo comprai per andare sulla mia "Tuareg 50" che faceva 120 Km. :happy_008:

La calotta e le imbottiture sembravano abbastanza buone, la mentoniera faceva cagare così come i perni che l'attaccavano alla calotta (era un casco Enduro).

Costava un botto ed andava di moda ma non ne sentivo parlare da anni oramai !

Peace ! 8)

Bruno
14/10/2004, 22:24
Non lo conosco, ma dalle foto non sembrerebbe male :wink:

gigimanetta
15/10/2004, 10:12
Era diffuso qualche anno fà , ora non ne vedo in giro , comunque mi sembra un'ottimo acquisto . :)
Ciao
Gigi

baffosardi
15/10/2004, 10:29
Mi sembra invece che la M.Robert sia uno dei marchi della PREMIER Helmets , ottimi caschi in fibra prodotti in provincia di Lucca..
Io ho un M. Robert da cross di fine anni 80 replica Jobert mi sembra....è sempre integro..
La marca era molto nota nel cross e nell'enduro....
E' un buon acquisto... 8)

GorgonautA
15/10/2004, 10:34
M.Robert faceva caschi da enduro/cross ottimi come qualita' e belli di estetica. Avuti un paio e mai un problema..soddisfattissimo. Poi e' passata di moda...

Comunque mi sembra bellino...e fidati, i caschi li sapevano fare e non penso se ne siano dimenticati! :wink:

baffosardi
15/10/2004, 10:36
Confermo che gli M.Robert sono della Premier helmets di gallicano ( LU) i numeri di telefono sui due siti corrispondono...
8)
Ottimi caschi..

Lontano
15/10/2004, 12:37
Vista l'offerta stratosferica, sto valutando la possibilitá di equipaggiare anche la signora Lontano, che ha un vecchio Nolan (4 anni) e che, comunque, l'anno prossimo andrebbe cambiato.
Peccato non ci siano gialli... :mrgreen:

gel
15/10/2004, 12:42
Il fatto che dici che ha tenuto fino a 190 vuol dire che a 200 si è sganciato!?!?!?

:lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Tomcat
15/10/2004, 13:09
Visto così sembra un buon acquisto! :wink:

Bodo
15/10/2004, 14:54
Confermo che gli M.Robert sono della Premier helmets di gallicano ( LU) i numeri di telefono sui due siti corrispondono...
8)
Ottimi caschi..
A pochi km da casa mia...... :roll:
Avete mai visto le puntate sui caschi di Striscia la notizia??? :cry:
Non hanno mai detto di che ditta e dove venivano fabbricati....bhè ora lo sapete! :twisted:
Comunque Davide il casco a me mi garba parecchio e invece di cercarlo giallo perchè non ti fai la millona rossa e risolvi tutto! :wink:

dionisio
15/10/2004, 15:38
una volta era prodotto dalla yes.......poi la yes è diventata dainese.... e la m robert della premier.....
la yes è prodotta dalla mavet che è a padova......
lamps......

Realbiker
15/10/2004, 19:51
La M Robert me la ricordo alla fine degli anno '80 perchè produceva già caschi per il cross in fibra di vetro. Erano un modello al top e avevano le colorazione delle moto da cross giapponesi... io ho un casco jet con visiera "avanzato" dalla vecchia bmw.... a dir la verità è più indicato per uno scooter ma la qualità costruttiva è buona.
Saluti

Aaron79
15/10/2004, 19:58
Davide a me sembra proprio bellino e ...adattissimo allo scopo...e poi con quella cifra non ci avresti comprato null'altro!!!

Un abbraccio ad entrambi!!! :lol: 8)