PDA

Visualizza Versione Completa : Un giorno di ordinaria follia (lunghissimo)



Lupetta
15/10/2004, 14:54
Vorrei invitarvi ad una giornata lavorativa qui in ufficio da me, siccome non posso farlo materialmente proverò a raccontarvi quel che succede, più o meno ogni giorno, tutti i giorni della settimana, ferie e festività escluse, ovviamente. :wink:
Arrivo al mattino e incrocio il Capo, Direttore di Stabilimento, nonché Direttore dell’ Ufficio Tecnico, nonché Ingegnere, nonché discepolo prediletto del Padrone della fabbrichetta… :love_014:
“Ciao, sono arrivata”
“Lo sai che il cancro che colpisce di più le donne di oggi è quello al polmone?, Vedi di smettere di fumare!” :x
Sgraaat, sgraaaat, tiè, tocco ferro e penso mabafangule. Procedo verso il mio ufficio al primo piano.
Mi siedo, accendo il piccì e Lui mi citofona….”Dov’è la roba che manca al montaggio per la commessa del cliente Tal dei Tali?”
“Boh, chiedi al magazziniere” :roll:
“Il magazzinierie s’è licenziato ieri sera!”. Penso che se è già il terzo in un mese che fa questa fine, forse c’è qualcosa che tocca….Mi rassegno e scendo in magazzino. :shock:
Ritorno alla mia postazione, cerco di mettere un po’ in ordine e di vedere il materiale da ordinare urgente e risuona il telefono….”Dimmi…”
“Mi ha chiamato il cliente Tizio….Hanno un’emergenza su un nostro impianto, s’è rotto un cuscinetto e hanno la produzione ferma. Mi devi trovare il cuscinetto marca XYZ, cod. XXXYYY subito! Devo averlo qui per domani mattina assolutamente che mandiamo un tecnico là!” :?
“Mmmmmmm ma quell’impianto avrà almeno 20 anni, il cuscinetto che mi chiedi secondo me è fuori produzione. Non si può rimediare con un banale SKF?” :idea:
“No non si può! Trovalo e basta!” Evviva, anche oggi una bella caccia al tesoro! Ok apro internet, nella rete si trova di tutto, guardo sul sito del produttore di cuscinetti XYZ, scarico il catalogo in pdf, cerco, ma non trovo niente. Ovvio, è fuori produzione da almeno cinque anni! Vabbè provo a telefonare. Dopo avermi rimpallata per vari uffici, finalmente una buon’anima mi risponde e mi dice quello che già so: fuori produzione. “Ma non avete un’alternativa?” La tipa, che fino a ieri lavorava alla cassa di un supermarket e che sa di cuscinetti quanto io so di fisica quantistica…”Non so dovrei chiedere al nostro Responsabile tecnico”…Calma….”Lo faccia per cortesia! Io richiamo fra mezz’ora. Grazie!” :shorts_004:
Richiamo dopo 29’ e 38” e grazie al cielo, un collega uomo della tipa di prima, mi risponde che hanno un cuscinetto simile che vendono per lo più alle industrie aerospaziali, che è un fuori standard e che costa come un Picasso, periodo Blu, per non parlare dei tempi di consegna…almeno 4 settimane, lotto minimo 10 pezzi. Sono rovinata! Pratico un po’ di prostituzione commercial-telefonica (con gli uomini a volte funziona :love_007: ) e il gentile venditore mi promette che cercherà un pezzo pronto presso tutte le loro filiali/agenzie/magazzini/depositi di: Germania, Francia, Svizzera e tutto il Benelux. Nel frattempo il capo mi ha già chiesto quindici volte l’esito delle mie ricerche…Mabafangule. Allo scoccare dei ¾ d’ora richiamo e il mio cavaliere senza macchia mi dice…Alleluia! Alleluia!!! …Ne ha trovato uno in Olanda! Ovviamente me lo vende a prezzo pieno, se non di più, mi addebita il trasporto dall’Olanda all’Italia con un corriere supervelox che seciandavoiocostavameno ma domani, cascasse il mondo, il pacco sarà qui da noi! Chiamo il Capo e lo informo del miracolo che ho compiuto, la sua laconica risposta “Hai fatto solo il tuo lavoro”. Ok grazie della soddisfazione, in fondo non si vive di solo stipendio no? :(
Arrivano bene o male le cinque e me ne torno a casina, un’altra giornata è andata e speriamo arrivi presto il week end. :P
Il giorno dopo, ore 8, mi piazzo direttamente in magazzino, tanto ora il posto è vacante e aspetto che mi arrivi il Pacco dei Pacchi, ciò che fa la differenza fra un’impiegata viva e una morta e, finalmente, alle ore 9,30 arriva!!!!!! Mi precipito nell’ufficio del Capo con il bottino in mano e un sorriso smagliante e glielo piazzo sulla scrivania…” Ta-dah!!!!”. Lui mi guarda con uno sguardo obliquo e mi confessa…”Sai, stamattina alle 8 mi ha chiamato il cliente Tizio e mi ha detto che hanno risolto il problema con un cuscinetto SKF…Non è che puoi chiedere al fornitore se si riprende indietro il cuscinetto aerospaziale?”
Orrore! Raccapriccio!!!!!!! Cosa odono le mie orecchie???? A quel punto sbotto, mica sono una santa! “Ma che caxxo di modo di lavorare è mai questo?????? Possibile che io debba sempre perdere tempo per niente e fare figure di merd@ con i fornitori????? Mi sono rotta le p@lle!!!” :twisted: :evil:
Il Capo, tranquillo come un cucciolo di bradipo imbalsamato e sotto anestesia…”Ma sei impazzita? Qual è il problema? E comunque se le cose qui dentro non ti stanno bene puoi sempre licenziarti!”
Ah bene, proprio quello che volevo sentirmi dire! Voto in empatia zero assoluto. Ok ti aspetto al varco. :obscene_019:
Infatti poco prima di andare a casa mi chiede una cosa che non è di mia competenza sapere, anche se la so, ma non gliela dico…Incaxxatissimo mi risponde ”Non si può lavorare così! Qui nessuno sa mai niente e tu dovresti sempre avere le risposte alle mie domande!”…Ahahahahah! E zacchette….gli infilo la rispostina che mi ero preparata…”Se non ti piace come lavoro, puoi sempre licenziarmi!” :happy_016: :happy_017: :glasses_007:

Ecco, questo è più o meno la giornata tipo al lavoro da me. Grazie, a chi è giunto fino qui, per avermi letto e sopportato. Qualcuno mi dice che un posto di lavoro vale l’altro…non lo so ma forse presto lo scoprirò. :wink: :lol: :D

Tomcat
15/10/2004, 15:00
Sarà un caso, ma negli ultimi anni gli stronzi hanno alzato la cresta e fanno la voce grossa come non mai......ah, sant'attrezzo d'inghilterra, aiutaci tu! :twisted: :twisted: :twisted:

Mattley
15/10/2004, 15:03
Bella giornatina, eh? :shock:
...ma col cuscinetto "spaziale" com'è finita? :roll:

Che mondo sarebbe senza i capi?? Filerebbe tutto troppo liscio...sai che palle?? :x :wink: :lol:
"Non mollare mai" ...come cantano i tifosi dell'inter... Spero che con te abbia maggior successo... :D :D :D

Angelo
15/10/2004, 15:17
..........E comunque se le cose qui dentro non ti stanno bene puoi sempre licenziarti!”............Dev'essere vero, perche' lo dice sempre anche la mia capa, anzi per la precisione, lei dice: "se non ti sta bene quella e' la porta".
Cambia (di poco) la frase ma la stron#aggine rimane la stessa :evil:

tynozz
15/10/2004, 15:25
Uhmmm, più o meno la mia situazione non è così diversa, non ci diamo del tu e forse il mio è un pò meno esplicito (ma la stronzaggine è la stessa) nel dirti che non gli va mai bene un ca@@o! :?

Lizard71
15/10/2004, 15:26
se ti può consolare,io lavoro con mio padre da diversi anni e non è che la situazione sia così tanto diversa.....lamps lupa!! :wink:

la_ciociara
15/10/2004, 15:29
Lupetta!!
ammazza che giornatine... :shock:

anch'io pernsavo "se me ne vado da quà sai quanti posti migliori trovo!"
se se... so tutti peggio e uno meglio dell'altro, te li raccomando :evil: ! :mrgreen:

E se non ti danno soddisfazione per quello che fai... fregatene!
In fondo l'hai detto anche tu
"ciò che fa la differenza fra un’impiegata viva e una morta ..." e queste sò soddisfazioni!!
:wink:


Sono rovinata! Pratico un po’ di prostituzione commercial-telefonica (con gli uomini a volte funziona :love_007: )
.....sai quante volte... :wink: :wink:

klee
15/10/2004, 15:39
... se tu fossi stata un maschietto la moto non ti sarebbe servita certo per andare al lavoro....col giramento di palle ed una bella vela sai che risparmio...?
8) :wink:

Smilla
15/10/2004, 15:59
Sulle sigarette tuo capo ha ragione però... :twisted: :twisted: :twisted: :shock: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Nazran
15/10/2004, 17:16
Io gliela farei pagare.

Sono molto vendicativo, anche se non si direbbe.
Le cose me le segno e appena arriva il momento, passassero anche 10 anni, ZACCHETE! :twisted:

MartePower
15/10/2004, 17:20
vieni a vivere e lavorare a Roma 8)

Igorman
15/10/2004, 17:33
Salutissimi,
A parte certi comportamenti e certe frasi idiote, che mi hanno sempre fatoo INxxxxxxARE come una bestia, perchè ce l'avete tutti coi capi??? :oops:
Ce ne sono anche di + sensati di quelli in esempio :wink: :wink: :wink:

Buona giornata e non uccidete il capo :D

Lamps

Tomcat
15/10/2004, 17:37
Salutissimi,
A parte certi comportamenti e certe frasi idiote, che mi hanno sempre fatoo INxxxxxxARE come una bestia, perchè ce l'avete tutti coi capi??? :oops:
Ce ne sono anche di + sensati di quelli in esempio :wink: :wink: :wink:

Buona giornata e non uccidete il capo :D

Lamps

Perché sono per lo più disfunzionali: chi sa fa, chi non sa comanda..... :twisted: :wink:

elisa
15/10/2004, 19:17
Vorrei invitarvi ad una giornata lavorativa qui in ufficio da me,...cut...

sei forte!!! mi hai ricordato una mia amica/collega di mirandola che mi faceva fare un sacco di risate perché aveva il dono dell'umorismo pur combattendo ogni giorno con una manica di dirigenti incompetenti spacconi e scassa***
anch'io non penso che i lavori siano tutti uguali, gli str*** sono tutti uguali, ma si può essere più o meno fortunati...



..........E comunque se le cose qui dentro non ti stanno bene puoi sempre licenziarti!”............Dev'essere vero, perche' lo dice sempre anche la mia capa, anzi per la precisione, lei dice: "se non ti sta bene quella e' la porta".
Cambia (di poco) la frase ma la stron#aggine rimane la stessa :evil:

la mia capa diceva: "o mangi questa minestra o salti dalla finestra" questa sì che è comunicazione :twisted: , poi x fortuna nostra l'hanno trom***ta (non si sa come perché... aiutatemi a dire brutta) e ora va meglio...

in bocca al lupo col cucciolo di bradipo :D :wink:
vvv
e

etzawane
15/10/2004, 19:22
Secondo me ci voleva un bel vaff... in faccia e a muso duro. :evil:
Se non è stupido, capisce. Se è stupido, ti sei tolta una bella soddisfazione :twisted: :twisted:

Lupetta
15/10/2004, 19:24
Grazie a tutti dell'appoggio morale! Oggi m'ha preso sta cosa che dovevo scrivere e l'ho scritta. Poi l'ho fatta leggere alla mia collega che oggi mi è venuta a trovare e si è cappottata dalle risate e mi ha proposto di scrivere tutti gli episodi tragicomici che mi tocca vivere lì dentro. Ho già in mente la seconda puntata che si intitolerà "Ghiaccio bollente" e, come questa, è una storia assolutamente vera :mrgreen: :shock: :? 8)
Grazie! :wink:

Smilla
15/10/2004, 19:26
Secondo me ci voleva un bel vaff... in faccia e a muso duro. :evil: :twisted: :twisted:
Mio cugino aveva una battuta formidabile: "non ti mando a vaff... perché magari ti piace!" :evil: :evil: :lol: :lol: :mrgreen:

etzawane
15/10/2004, 19:36
Mio cugino aveva una battuta formidabile: "non ti mando a vaff... perché magari ti piace!" :evil: :evil: :lol: :lol: :mrgreen:
Bella :lol: :lol: :lol:
Cmq, una volta io il mio capo ce l'ho mandato con un superbo giro di parole del genere:<< Se fossi maleducato, la inviterei a fare un uso non consono, contronatura, di quella parte del corpo deputata all'evacuazione dei resti del cibo digerito. Questo se fossi maleducato, come ho detto. Ma non lo sono. Quindi veda lei... >>
Be', è rimasto senza parole :shock: mentre i miei colleghi si aspettavano un'esplosione nucleare.
Mi ha solo "minacciato" di cacciarmi se glielo avessi detto un'altra volta.
Però, che soddisfazione mi son tolto :twisted: :twisted:

Lontano
15/10/2004, 20:42
Se fossi maleducato, la inviterei a fare un uso non consono, contronatura, di quella parte del corpo deputata all'evacuazione dei resti del cibo digerito. Questo se fossi maleducato, come ho detto. Ma non lo sono. Quindi veda lei..
Questa me la segno e verrà sicuramente utile molto presto :mrgreen:

mardoc73
16/10/2004, 00:59
Ti capisco perfettamente,
Io faccio il pronto intervento elettrico in una grande azienda siderurgica e puoi immaginare quello che devo subire quando un problema richiede un po più di tempo per essere risolto :twisted: :twisted:
In più siamo sotto organico da un'anno e loro pensano solo alla produzione. :twisted: :twisted: :twisted:
Comunque quando proprio non ne posso più stacco la spina, io per fortuna\sfortuna ho 3 ernie al disco(anche grazie a loro) e sai... una lombosciatalgia può sempre venire :wink:, almeno una volta tanto le castagne dal fuoco se le tolgono loro e non io. :wink:
Alla facciaccia loro e della loro insensibilità. :twisted:
Tieni duro; siediti in riva al fiume, prima o poi lo vedrai passare. :wink:
Lamps.
Mardoc73

Giringiro
16/10/2004, 01:20
Sei una santa,...A quest'ora gli avevo gia' mostrato il medio! :evil: :evil: :evil: