PDA

Visualizza Versione Completa : i fazeristi impennano?



mardoc73
16/10/2004, 01:50
Visto che con la bibina non sono capace di far staccare la ruota anteriore neanche di 10 cm dall'asfalto, ero curioso di sapere quanti erano come me.

latenzo
16/10/2004, 02:03
Visto che con la bibina non sono capace di far staccare la ruota anteriore neanche di 10 cm dall'asfalto, ero curioso di sapere quanti erano come me.

Proprio come te!

Ci provo pure, ma senza successo :oops:

Baffo
16/10/2004, 10:07
le gomme costano :(

Steboga
16/10/2004, 10:09
ultimamente zero, ma almeno 10 o 20cm tutti i giorni dietro consiglio del dottore, ma non saranno mica penne queste :mrgreen:

Aaron79
16/10/2004, 10:13
Eccomi...beh...io ho fatto della "penna" un modus vivendi :)) 8) 8)

Spread
16/10/2004, 10:44
zi..zi. :roll: ..ma sto smettendo :angry_007:
non sono abilissimo ma la mia voglia di adrenalina ogni tanto la sfamo così......
purtroppo a milano...dopo 1ora nel traffico a bestemmiare dietro qualcuno arrivi vicino casa...c'è la solita stradina....occhiatina in giro e su:monoruota....è un calmante e a casa invece che incavolato arrivo divertito!!!!!! :D :D

Giringiro
16/10/2004, 10:47
Opzione 4,... :roll:

Lontano
16/10/2004, 11:01
Io ho messo "No, ho paura".
In effetti la tecnica c'é, soprattutto adesso con la corona a due denti in piú, peró le poche volte che alzo leggermente l'anteriore, ho seri problemi alla peristalsi per i minuti successivi (trad.: mi si strizza il buco del ****) :mrgreen:
Nonostante la fifa infantile, l'ebbrezza della pinna m'attira sovente...
Ho invece definitivamente smesso di alzare il posteriore in frenata: il mono costa.

Smilla
16/10/2004, 11:35
Ho impennato solo una volta in vita mia, per sbaglio. :? E non era con la Fazer! Non ce la faccio. Il problema non è tanto la salita ma la discesa! :shock:

mardoc73
16/10/2004, 15:07
Ahhh, belli i tempi col "SI" quando ci facevo pure le curve e gli stop in monoruota. :D :D :D :D
Con la ina quando provo ho sempre la senzazione che venga su troppo velocemente, ho paura di mettermela per cappello! :oops:

panza96
16/10/2004, 15:56
Non mi riese....che sia il peso????


Ave :angels_002:

Tomcat
16/10/2004, 19:13
Non la vado a cercare, ma qualchevolta capita. :wink:

Bruno
16/10/2004, 20:39
Io ho votato la 4 e mi associo a Smilla ho impennato una sola volata ma senza volerlo, naturalmente il tutto con il millone.

ciao Bruno :wink:

erman67
17/10/2004, 10:38
Prima di iniziare a correre con il cross impennavo con qualsiasi cosa ... avevo cominciato con la bicicletta per poi passare al malagutti drop, la cagiva sxt, il sì, lo zip, l'honda xr600.... no il liberty 150 proprio no, avete mai sentito il rumore della forcella quando si cerca di alzarlo :lol: ... dopo aver cominciato a correre in pista da cross il fenomeno si è ridimensionato moltissimo ... tanto bastavano i saltoni in 4^ piena a dare l'emozione :wink:

Con la ina non ho mai veramente provato a fare una mono che sia una vera e propria candela, solo qualche alzatina di "potenza", anche se devo dire che mi pare molto "piantata" a terra sul davanti e che tirarla su non sia così naturale.

Elijah
18/10/2004, 20:04
io me caco sotto... so che basta chiudere il gas per nn correre rischi, ma ho molta paura di sfondare l'avantreno al ritorno... :roll:

Aaron79
19/10/2004, 11:36
Non la vado a cercare, ma qualchevolta capita. :wink:
Idem..anche perche' le penne hanno sicuramente un costo alla lunga che puo' essere anche consistente :wink:


Speriamo di no :lol: :lol: :lol:

LukeDuke
19/10/2004, 11:46
Al massimo 10-15 cm, mi basta sapere che la potenza è ancora tutta li pronta alla bisogna :lol: :lol: :lol:.

L'ultima volta stavo immettendomi in una statale, onde evitare di essere tmaponato ho dato gas progressivamente, la moto ha iniziato ad alzarsi non in modo brusco ma sempre in modo progressivo. Quello che mi ha stupito e che ha iniziato a farlo ad un regime abbastanza basso... :roll:

tynozz
19/10/2004, 11:47
Ho provato in modo deciso una sola volta, si è alzata bene e poi ho preso la tipica "smaronata" sul serbatoio.......
Mi attirerebbe riprovare ma ho votato "ho paura"......mah, magari mi riesce di nuovo e ci prendo gusto, ma conoscendomi non credo! :wink:

Lamps!

Aaron79
19/10/2004, 12:23
beh, già che ci siamo...per chi non l'avesse ancora visto...vi faccio vedere il filmatino di una delle mie prime penne...ora son moooolto meglio ma...non ho ancora avuto l-occasione di farmi riprendere di nuovo...accontentatevi!!!! :P :P

http://utenti.lycos.it/kin8fan/bella2.mpeg (895Kb)

erman67
19/10/2004, 21:43
...e senza contare che qnd penni a volte si perde la visione della direzione e si puo' anche andare a sbattere.......sgratt sgrattttttt!!!!! :roll: :roll: :roll: :evil:

Ti devi sporgere di lato così riesci a vedere la strada :)

Stillo
19/10/2004, 22:45
Non la vado a cercare, ma qualchevolta capita.

qUOTO il Tomcat, qualche volta mi accorgo che l' anteriore è leggermente sopra all' asfalto solo quando ritocca terra.

erman67
19/10/2004, 23:55
Magari col piede dx sul codino...... :lol: ..No????????

questo lo devi fare solo se hai le gambe corte e non ce la fai a fare forza sulla pedana ... così controbilanci .... altrimenti è solo per far spettacolo :D

spillone
27/10/2004, 12:58
Non ho votato perche' non trovo l'opzione giusta per me...comunque se pianti gasse in seconda (in prima ti se esageri ti ribalti..)
ti fai di quei monoruota alzato di 20cm lunghi una 50ina di metri che non sono
poi cosi male come sensazione :wink:

pero' facciamole per noi e non per gli altri, che poi chi ci vede dice: "ecco il solito cretino che impenna con la moto" ....non e' bello. :mrgreen: :mrgreen:

erman67
27/10/2004, 13:32
pero' facciamole per noi e non per gli altri, che poi chi ci vede dice: "ecco il solito cretino che impenna con la moto" ....non e' bello. :mrgreen: :mrgreen:

È vero in parte ... quando ero giovane ... molto giovane ... nel mio quartiere c'era una spaccatura ... chi mi augurava che cadessi e chi invece mi chiedeva di fare qualche mono ... quando me lo chiedevano non lo facevo mai ... ma tanto l'occasione per vedermi c'era comunque prima o poi ... più prima che poi :D

Shadow
01/11/2004, 01:16
io me caco sotto... so che basta chiudere il gas per nn correre rischi, ma ho molta paura di sfondare l'avantreno al ritorno... :roll:

Come sopra !!! :obscene_008:

pepy
01/11/2004, 12:16
Mai a richiesta.
Solo quando me la sento ( quasi sempre).
Di potenza in1^ e in 2^.
Sono a 8000Km e gomma centrale finita, considerando che ho iniziato a impennare a 4000 KM.
IERI E OGGI MOLTA PIOGGIA. 2 GIORNI CHE NOn USO LA MOTO E PER UNO CHE è RIMASTO X 14 ANNI SENZA è UN ETERNITà.

Ziotoposky
01/11/2004, 13:04
Beh lo confesso il mio passato da endurista (in special modo Suzuki DR 600) è costellato di penne + o - soddisfacenti :roll: con la mia piccola mi è capitato solo una volta sul Lungotevere...c'era uno che ad un semaforo mi guardava strano :evil: ed allora ho peccato :twisted:. L'unico problema è che in sieme a me c'era una mia amica (dimenticato oops :roll:) risultato...al semaforo dopo il tipo non mi ha più guardato più e dalla mia amica ho rimediato in sequenza una "CAPOCCIATA" e un CAZZOTTO nei reni più improperi di vario genere :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Prometto di non farlo più altrimenti finisco in dialisi :shock:
Lamps,
P.S. risposta 2

CJ
01/11/2004, 20:06
Ma voi siete dei pazzi :wink: :mrgreen:
Certo mi piacerebbe fare le penne ma ho votato che ho molta paura.
Io non impennavo nemmeno con la bici.
Credo che prima imparerò a guidarLa BENE nel modo tradizionale e poi pensero al resto.
Già quando tocco i 12.000 giri ho paura di rovinarla... e mi si sento come un diavolo :evil: che si impossessa di me e non riesco a scendere più sotto i 9.000 giri.
Bhe se non è adrenalina questa!? :roll:

Ufo
22/11/2004, 09:00
Di solito non impenno, ma a volte capita partendo da qualche stop di piazzare una prima da paura e a 5/6000 giri pelare la frizione e........... via di penna fino a 10.000 poi seconda violenta e l'avantreno si appoggia dolcemente. Senza scossoni.
Lamps.
UFO

Monster
22/11/2004, 09:11
Di solito non impenno, ma a volte capita partendo da qualche stop di piazzare una prima da paura e a 5/6000 giri pelare la frizione e........... via di penna fino a 10.000 poi seconda violenta e l'avantreno si appoggia dolcemente. Senza scossoni.
Lamps.
UFO

Praticamente "riatterri" oltre i 100 Km/h :o

Se ti pizzicano gli agenti, che gli racconti ? Ti è scappata la frizione ? :wink:

One
23/11/2004, 11:13
Non la vado a cercare, ma qualchevolta capita.

qUOTO il Tomcat, qualche volta mi accorgo che l' anteriore è leggermente sopra all' asfalto solo quando ritocca terra.

Anche io non me la vado a cercare, per il semplice fatto che me scacazzo sotto per la paura che mi possa ritrovarla pè cappello.....
Ogni tanto sento l'anteriore che galleggia quando faccio delle partenze a razzo, ma visto le temperature del peiodo e dell'asfalto evito bene di farle...

Cya :wink:

andrea gibus
24/11/2004, 09:35
Ebbene SI.
Stamattina andando a lavorare serbatoio in riservissima (forse ho ancora qualche goccia di benzina) al semaforo ho tirato ben bene la prima e poi la seconda. La moto si è alzata che era uno splendore.........
Un pedone mi ha visto ed ha subito rinunciato ad attraversare applaudendomi (!).
Al semaforo successivo ridevo come un pazzo :D :D però mi son sentito un pò cretino, sopratutto considerando che la prossima settimana compio BEN 34 anni!!

Però che bestia ragazzi (TPS a parte).

Ciao a tutti e andate piano (+/-....)..... se ce la fate.

Andrea

cobi
24/11/2004, 10:10
solo all'uscita del mio tornantino preferito di prima, in salita ! ;)

(o in zona industriale, di frizione)

pero' nn ho mai trovato il punto di equilibrio giusto, poca esperienza precedente, poca propensione a tenere il piede dx sul freno.

Nestore
24/11/2004, 11:00
quanti erano come me.


io , non impenno mai perche' non mi interessa e sono convinto che anche volendo non mi riuscirebbe :P

maw
24/11/2004, 14:08
Io ho risposto 'paura'...di sfondare la moto!!! :shock: Avessi una moto 'per le prove' allora forse potrei diventare un mago. :wink:

Ufo
29/11/2004, 14:57
Praticamente "riatterri" oltre i 100 Km/h

Se ti pizzicano gli agenti, che gli racconti ? Ti è scappata la frizione ?


Ehm, praticamente potrei usare questa scusa. :oops:
L'unica cosa di cui mi preoccupo, però, è che sia una strada poco trafficata (spesso di campagna) e che non ci sia nessuno. :wink:
A me non piace fare lo "sborone"! Quando faccio qualche penna la faccio solo per mio esclusivo piacere, ben consapevole che cmq. è una cosa fuori dalle righe. 8)
Lamps.
UFO

Bibe
29/11/2004, 18:18
Ogni tanto mi prude il polso,
e faccio qualche "alzata",
ma mi ci metto solo in prima,
e in maniera moderata....

Ci sono dei vandali in giro che si divertono molto invece... 8) 8)

davide16
02/12/2004, 12:44
mah io non so se è normale ma tutte le volte che tiro la 1a con la ona se non metto la 2a me cappotto :D
a parte gli scherzi ho notato che è proprio difficile non farla alzare se si stiracchiano le marce al via.....

Aaron79
02/12/2004, 12:57
Ogni tanto mi prude il polso,
e faccio qualche "alzata",
ma mi ci metto solo in prima,
e in maniera moderata....

Ci sono dei vandali in giro che si divertono molto invece... 8) 8)


Mah...io sinceramente non ne conosco... :lol: 8)

Ufo
02/12/2004, 14:42
Bah, nemmeno io. :wink:
Se li prendo .......!!!!!!!!!!! :mrgreen:
Lamps.
UFO

walter_williams
02/12/2004, 16:42
ogni volta che posso....cerco di usare solo la ruota posteriore.....perchè usarne due quando una è più che sufficiente?
Ovviamente con tutte le dovute precauzioni...nei modi e nei luoghi opportuni....dice un tizio....casco allacciato....luci accese...e prudenza sempre!!! :lol:

Bibe
02/12/2004, 18:52
Ogni tanto mi prude il polso,
e faccio qualche "alzata",
ma mi ci metto solo in prima,
e in maniera moderata....

Ci sono dei vandali in giro che si divertono molto invece... 8) 8)


Mah...io sinceramente non ne conosco... :lol: 8)

E chi ha mai pensato a te???

Basta vedere la tua firma------ :roll: 8) :lol: :lol: :lol:

Ciao Mitico!!

klee
02/12/2004, 20:05
preferisco le pieghe.....
8)

Aaron79
02/12/2004, 20:31
Ogni tanto mi prude il polso,
e faccio qualche "alzata",
ma mi ci metto solo in prima,
e in maniera moderata....

Ci sono dei vandali in giro che si divertono molto invece... 8) 8)


Mah...io sinceramente non ne conosco... :lol: 8)


Eheh...ciao a te Grande!!!
E chi ha mai pensato a te???

Basta vedere la tua firma------ :roll: 8) :lol: :lol: :lol:

Ciao Mitico!!

Aaron79
02/12/2004, 20:32
preferisco le pieghe.....
8)

caro klee...guarda che una cosa non esclude l'altra eheheh :lol: 8) :lol: 8)

klee
02/12/2004, 21:37
preferisco le pieghe.....
8)

caro klee...guarda che una cosa non esclude l'altra eheheh :lol: 8) :lol: 8)

si ma...avendo una esperienza piuttosto limitata ho deciso di procedere per step......per ora sono a buon punto con il corso a fascicoli "Pieghe, Piolini & Pedane"......alle penne penseremo poi... :wink:

8)

Hannibal
03/12/2004, 00:00
preferisco le pieghe.....
8)

quoto

micbrugo
29/12/2004, 17:28
vado in moto da 16 anni circa con pausa di 4 anni.con trascorsi in pista con 125.
di impennare non me ne frega nulla. anzi rido di coloro che pennano in centro a milano.
pero': onestamente impennare non e' un problema. il rpoblema e' al limite come restare su e in che marcia.
a seconda della guida e del peso del pilota, gas, reni e frizione possono essere variabili assolute.

per cui provate pure. io, che di penne ne so abbastanza, non le faccio piu' se non capita proprio di potenza.https://www.fazeritalia.it/fazerforum/images/smiles/icon_eek.gif

ciao!https://www.fazeritalia.it/fazerforum/images/smiles/icon_cool.gif

pepy
02/01/2005, 09:35
????????????????????
Ma che dici !

micbrugo
21/03/2005, 01:39
dipende se volete andare di frizione o meno. io salgo di giri un attimo ma non stacco brusca mente la frizione, mi trascino con la frizione e li batsa decidere quanto vuoi alzare. finish. per il ritorno alleggerite. le forcelle meglio tenerle intere, giunto dello sterzo incluso....

si ma con prudenza per la meccanica e per gli altri


ciao!

Aaron79
21/03/2005, 09:47
Capitato solo una volta con socio di 85 Kg dietro in progressione... Le penne non fanno per me...Ehehe :)

Dami_1000
21/03/2005, 11:37
Capitato solo una volta con socio di 85 Kg dietro in progressione... Le penne non fanno per me...Ehehe :)

hehe, socio di 95 kg e s'alza a 3000 giri.....
....comunque sto cercando di fare pratica con calma, sembra divertente :roll: , per ora ho provato una volta ed alzo 15-20 cm (anche se non era sotto la ruota col righello)......

bye!

22/03/2005, 22:05
io ho provato con la ina ma mi si alza solamente di gas in 1°di 10 15 cm. Se provo a tirarla su mentre sale di giri non mi si alza... forse non sono molto capace. però con la zavorrina a volte si alza di potenza anche in 2°. anche a voi capita?

pepy
23/03/2005, 07:41
I 2' con zavorrina talmente è veloce si stacca solamente da terra e idem da solo . Ma in 1' con zavorrina si alza quasi dritta da rischiare di ribaltare .Da solo c'è più sicurezza.

dins
28/07/2005, 11:51
finora con fz6n ho fatto 350Km.....
con compare da 75 Kg. dietro mi sono trovato di potenza a una 20di cm.....

molto bello....

devo imparare
:)

marce
28/07/2005, 11:55
Non la vado a cercare, ma qualchevolta capita. :wink:
esatto....ma per farlo appositamente non mi viene...c'è chi sostiene di sfrizionare ad 8-9 mila giri in seconda..però sinceramente non so cosa si intenda per SFRIZIONARE!!!!

Se qualcuno sa parli o taccia per sempre!

Nicolaio
28/07/2005, 12:11
Non la vado a cercare, ma qualchevolta capita. :wink:
esatto....ma per farlo appositamente non mi viene...c'è chi sostiene di sfrizionare ad 8-9 mila giri in seconda..però sinceramente non so cosa si intenda per SFRIZIONARE!!!!

Se qualcuno sa parli o taccia per sempre!

A prescindere dal fatto che non mi sento sicuro nel farlo quindi evito per me e per gli altri di farlo...un paio di volte l'ho fatto per provare e questa tecnica non mi sembra male:

Porti il motore a 6000giri circa (ona) a gas costante sfiori la frizione e fai salire di 2000giri il motore e li apri dolcemente il gas e...magia!

marce
28/07/2005, 12:33
Non la vado a cercare, ma qualchevolta capita. :wink:
esatto....ma per farlo appositamente non mi viene...c'è chi sostiene di sfrizionare ad 8-9 mila giri in seconda..però sinceramente non so cosa si intenda per SFRIZIONARE!!!!

Se qualcuno sa parli o taccia per sempre!

A prescindere dal fatto che non mi sento sicuro nel farlo quindi evito per me e per gli altri di farlo...un paio di volte l'ho fatto per provare e questa tecnica non mi sembra male:

Porti il motore a 6000giri circa (ona) a gas costante sfiori la frizione e fai salire di 2000giri il motore e li apri dolcemente il gas e...magia!

me lo farai vedere poi va

Nicolaio
28/07/2005, 12:45
Non la vado a cercare, ma qualchevolta capita. :wink:
esatto....ma per farlo appositamente non mi viene...c'è chi sostiene di sfrizionare ad 8-9 mila giri in seconda..però sinceramente non so cosa si intenda per SFRIZIONARE!!!!

Se qualcuno sa parli o taccia per sempre!

A prescindere dal fatto che non mi sento sicuro nel farlo quindi evito per me e per gli altri di farlo...un paio di volte l'ho fatto per provare e questa tecnica non mi sembra male:

Porti il motore a 6000giri circa (ona) a gas costante sfiori la frizione e fai salire di 2000giri il motore e li apri dolcemente il gas e...magia!

me lo farai vedere poi va

Meglio di no...impennare è davvero una cosa che non mi viene molto naturale, ho sempre paura di cappottare! :oops:
Comunque tra le varie tecniche che ho letto in giro e che ho provato questa mi è sembrata la più facile.

tonino
30/07/2005, 10:11
:lol: .... a me è capitato per caso dopo poco che la guidavo,... ho dato gas senza aver mollato del tutto la frizione (.... venivo da anni di scooter), appena mollo la frizione si è alzata di un metro....! Sono dovuto scendere per smaltire lo spavento!
....Never More!!!! :!:

tia
30/07/2005, 11:34
Bè, qualche alzatina.. soprattutto per le spalancate di gas più che per volontà di alzare la ruota!!!
Meglio farle con motine più leggere che con il millone... ogni volta che atterro ho paura mi salti un paraolio!!
Effettivamente mi manca un pochino quella strizzatina di "b.d.c."!!.. spetta che vado in strada a vedere se ho ancora la manetta!!

comunque la risposta che ho dato è la 2!

Uomoragno76
02/08/2005, 12:23
Opzione 3...anche se a volte la voglia c' e'

ciuffetto76
03/08/2005, 11:37
Io la alzo quei 10-20cm dando il solo colpo di gas, ma a volte in due mi si alza da sola ed all'improvviso e lì mi cago sotto non sò perchè :oops: :oops:

picard73
05/08/2005, 17:05
Ho votato la 4 :wink:

Già due ruote sono poche figuriamoci una sola :wink: :wink: :mrgreen: :mrgreen:

Barone Rosso
12/08/2005, 06:20
Settembre 2002, dopo il primo tagliando, parto dal semaforo, alla mia destra c'è 1 caserma della Polizia, in senso opposto 1 volante ke si è appena posizionata al semaforo.
Semaforo verde la volante sta partendo... parto anke io x i fatti miei, al solito prima, seconda... ma la mia attenzione viene catturata dal passeggero della volante ke, con 1 gesto alla Totti a mano axta mi indica urlando... lì x lì nn capisco... 2 metri dopo atterro e mi rendo conto della involontaria coattata... me sò dato come nò scippatore x la vergogna!

Ma guardate 1 pò costui... da nn credere. (sì è 1 pò lungo) :wink:
http://www.superbike.co.uk/images/for_web/downloads/video_thumbs/20_5_5/4Just1Day5mb.wmv

tia
12/08/2005, 08:47
Bè, si vede che aveva la gomma davanti finita ed ha voluto andare al risparmio.. :mrgreen:

Polent1
15/08/2005, 21:17
Ma guardate 1 pò costui... da nn credere. (sì è 1 pò lungo) :wink:
http://www.superbike.co.uk/images/for_web/downloads/video_thumbs/20_5_5/4Just1Day5mb.wmv

Pazzesco... verso la fine tocca i 190 su una ruota :shock: da ergastolo.

Cmq una bella pennatina ogni tanto, in sicurezza cioè senza persone o mezzi nella vicinanze è moooolto simpatico....

Di solito le faccio senza farmi vedere dalla zavorrina ma oggi, sotto casa, strada deserta dico ma si, figuriamoci se in questo momento si trova alla finestra, allungo la prima, spalanco e la tiro su di braccia, come una bici..... ehm.... BECCATO IN PIENO!!! :oops: Giuro che non lo faccio più :twisted: