PDA

Visualizza Versione Completa : Consigliatemi...



Lupetta
18/10/2004, 10:09
Ho deciso di iniziare la ricerca della mia prima motina. :happy_016: La mia idea è quella di comprarla adesso e di sistemarla un po' per poi poterla usare a primavera. Siccome servirà anche come scuola guida vorrei prenderne una che non costi tanto, usata naturalmente, maneggevole e non troppo pesante. La vorrei scarenata e non superiore ai 500cc quindi avevo pensato a Suzuki GS 500, Kawa Er-5, Honda CB 500. Visto che io non ci capisco un tubo...grazie dei vostri preziosi consigli!
:wink: :D 8)

nicolas
18/10/2004, 10:13
Direi che vanno bene tutte e tre. Il Kawa e' un'ottima prima moto.
Un classico.
ciao
n :D

Mattley
18/10/2004, 10:16
...Il Kawa e' un'ottima prima moto.
Un classico...

Mi associo al Nic-pensiero..... ci feci l'esame io!! :D :wink:

Plaza
18/10/2004, 10:18
er-5 forse :wink:

però se non vuoi cambiarla a brave, la fazer sarebbe meglio :D

tynozz
18/10/2004, 10:33
Non ne ho provata neanche una, però ho sempre sentito parlare molto bene della Kawasaki.
Tra l'altro, se Fefe prenderà la patente A, potrebbe essere interessante anche per me, ma se parlerà fra qualche tempo. :wink:

Dagasse
18/10/2004, 10:36
Accattati una delle tre.
Er5 e CB500 hanno un mercato più favorevole.
Caso mai la dovessi rivendere a breve forse la rivenderesti più facilmente e ci riprenderesti un po' più soldi.
Personalmente ho provato l'ER5.Ottima moto.
Ovviamente non propende x la guida più "intensa" ma chissene.....
Per farci km e km è l'ideale senza mettere mai in difficoltà :wink:

Smilla
18/10/2004, 11:25
L'unica cosa che mi lascia perplessa sull'ER-5 è il freno a tamburo dietro. :?

Giringiro
18/10/2004, 11:27
Honda CBF 500,...SW non ne dice male. E come estetica e' carina. :)

dionisio
18/10/2004, 11:44
ma honda CB o CBF 500.......
la CBF non credo tu riesca a trovarla usata......

il kawa mi sembra che sia spesso preso come prima moto.....ma non l'ho mai provata.......questo mese c'è la prova in un mensile che non ricordo....guardo a casa e ti dico.......

MartePower
18/10/2004, 11:46
CB500 sport :roll:

http://www.honda-astm.ru/moto/pic/classic-cb500sport.jpg http://images.ciao.com/ies/images/products/normal/959/product-88959.jpg

dionisio
18/10/2004, 11:49
Honda CBF 500,...SW non ne dice male. E come estetica e' carina. :)

infatti.....mi aveva imbrogliato giringiro......... :lol:

Lupetta
18/10/2004, 14:01
Ho provato a vedere un po' in giro...di kawa ce ne sono parecchie, di CB500 e Suzuki non molte. Anche a me lascia perplessa il freno posteriore a tamburo della ER-5. Come estetica la mia preferita è la GS500. E' meglio se la prendo da un pvt o da un conce?
CBF 500 non è uscita quest'anno? :roll:

Giringiro
18/10/2004, 14:24
CBF 500 non è uscita quest'anno? :roll:
Si Lupetta, non avevo ben capito la tua intenzione a volerla usata, giusto?
Troppo nuova per vederla gia' in giro,..Oddio, il mio conce ha gia' un CBF600 usato,... :wink:

One
18/10/2004, 14:30
Provata la ER5 ed è fantastica, e fidati che il freno post. sembra di avere un disco.... rallenta e nn blocca....
Tra le tre proposte scelgo lei, ER5. :wink:

Cya

Bruno
18/10/2004, 14:35
Io prenderei il CBF 500 non è male, io avevo il 600 e andava molto bene, l'ho lasciata per il fazerone.

ciao Bruno :wink:

dionisio
18/10/2004, 16:01
questo mese c'è la prova in un mensile che non ricordo....guardo a casa e ti dico.......

ti ho detto una cacchiata......
era moto world di novembre 2003!!!!!!!!
prova completa......
se vuoi ti faccio una fax delle pagine......le foto non verranno bene, ma almeno ti leggi la prova e i dati strumentali.......
lamps......

Lupetta
18/10/2004, 16:24
Sicuramente i 3 modelli citati sono l'ideale per iniziare.... Helga le prime guide le ha fatte sulla fazer... Ma ha commentato che per cominciare è un po' "troppo"...

1) Troppo pesante
2) Troppo "alta" (toccava terra con le punte dei piedi e, iniziando a guidare una moto, si ha invece bisogno di qualche "certezza" in più... :wink: )
3) Troppo "potente".. (è vero che non è "necessario" sfruttarla tutta... ma può "scappare" la mano e farti trovare in grossa difficoltà...)


E' la stessa impressione che ho avuto io guidando la Ina di Bruno, troppo "moto" per iniziare e comunque, vedendo Helga sull'ER-5 che viaggia da Dio pur essendo principiante, mi viene proprio da pensare che sia la moto ideale anche per me. Grazie! :D

Lupetta
18/10/2004, 16:25
questo mese c'è la prova in un mensile che non ricordo....guardo a casa e ti dico.......

ti ho detto una cacchiata......
era moto world di novembre 2003!!!!!!!!
prova completa......
se vuoi ti faccio una fax delle pagine......le foto non verranno bene, ma almeno ti leggi la prova e i dati strumentali.......
lamps......
Se non è un problema ti mando numero fax dell'ufficio in pvt. A casa non ho il fax... :? Grazie mille, Rici. :wink:

One
18/10/2004, 17:03
Perchè non dai un' occhiata qui:
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=3580
sembra un topic scritto apposta e la situazione è molto simile alla tua...

Cya :wink:

Lupetta
19/10/2004, 10:00
Perchè non dai un' occhiata qui:
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=3580
sembra un topic scritto apposta e la situazione è molto simile alla tua...

Cya :wink:
Sì infatti l'avevo letto, solo che parla solo del Kawa. Io chiedevo impressioni anche sulle altre due... :wink: :D

dionisio
19/10/2004, 10:20
ti ho appena spedito il fax......
spero sia leggibile.....
ciao. :D

Lupetta
19/10/2004, 10:34
Grazie mille Rici, è perfetto! :mrgreen: Stasera mi faccio una cultura di ER-5! :wink:

dionisio
19/10/2004, 10:51
Grazie mille Rici, è perfetto! :mrgreen: Stasera mi faccio una cultura di ER-5! :wink:

mi raccomando.......
scegliere bene......... :wink:

Lupetta
19/10/2004, 13:28
Nota di preferenza x l'ER-5: è la moto più utilizzata dalle scuole guida. Oltre che essere economica come acquisto e gestione si rivela adattissima ai neofiti, quindi...
Mmmmmm sapete che mi avete quasi convinta???? Direi che è stato un coro unanime di ER-5. Mi fido di voi!!!! Grazie!!!! :wink: :D

dionisio
19/10/2004, 13:51
e perchè non un bel FZ6 naked?????? :roll: :roll:
se conosci qualcuno che c'è l'ha, chiedigli come funzia....... :lol: :lol:
dai, che scherzo.......
comunque è un dato di fatto che le ragazze in moto che conosco io, hanno o quella o il monster.........
lamps........ :D

Lupetta
19/10/2004, 14:25
e perchè non un bel FZ6 naked?????? :roll: :roll:
se conosci qualcuno che c'è l'ha, chiedigli come funzia....... :lol: :lol:
dai, che scherzo.......
comunque è un dato di fatto che le ragazze in moto che conosco io, hanno o quella o il monster.........
lamps........ :D
Ti giuro che piuttosto che un monster. :twisted: ...bicicletta!!! Il mio sogno sarebbe l'FZ6 naked, nera...ma non posso proprio e poi sarebbe sprecata per me, adesso come adesso. Chissà magari un giorno... :wink:

dionisio
19/10/2004, 14:37
sarebbe sprecata per me

e perchè?????
perchè non limeresti subito le pedane?????
io non le limerò mai, ma che me frega........
se fai altri discorsi (economico, etc....) ok, mi sta bene.....
ma se lo fai x l'esperienza, vai tranquilla....
io non ho mai avuto moto da strada prima della ina (ho sempre avuto "salta fossi" come le chiama mio papà, cioè fuoristrada) ma con lei mi trovo benissimo.....è sincera e mi perdona le cacchiate che faccio.....
magari ti prendi la kawa e dopo due mesi la cambi perchè ti ha stancato e vuoi qualcosa di più....
ciaoooooooooo

Lupetta
19/10/2004, 15:31
Sarebbe sprecata nel senso che 7k Euro di moto per farci scuola guida...Se consideri che sicuramente da qualche parte l'ammaccherò, mi cadrà per terra, ci andrò ai 2 km all'ora, la userò pochissimo perchè di solito porto in giro con me anche i miei bamboli...Non me la sento proprio. :roll: :cry: :wink:
Non voglio nemmeno guidare quella di Bruno, anche se mi ha detto mille volte che me la presterebbe quando voglio perchè:
1) non è mia
2) dovrebbe abbassarla
3) è troppo potente, si sa mai...
Quindi.... :wink: :D

Nazran
19/10/2004, 15:46
Se non hai problemi economici, io mi butterei direttamente sulla FZ6 !

I problemi di maneggevolezza nei primi periodi si superano!

Inoltre se pensi di "appoggiarla" a terra, come capita A TUTTI, metti i tamponi originali: praticamente a parte qualche graffietto ai contrappesi e al tampone di gomma stesso (che si cambia, eventualmente) non avrai danni.
Forse solo la fiancatina posteriore potrebbe graffiarsi, ma nelle 2 "appoggiate" a terra che ho fatto non si sono graffiate. Ed una e' stata su asfalto, neanche tanto delicatamente.

E cosi' dopo le prime settimane di goffaggine vedrai che non potrai piu' farne a meno :mrgreen:

Lupetta
19/10/2004, 16:15
Ehm...a marzo ho cambiato la macchina e direi che per quest'anno i soldi per i mezzi di locomozione li ho già spesi più che in abbondanza... :mrgreen:

Nazran
19/10/2004, 16:17
Ehm...a marzo ho cambiato la macchina e direi che per quest'anno i soldi per i mezzi di locomozione li ho già spesi più che in abbondanza... :mrgreen:

Ah, beh!! Allora dillo subito :lol:

ER-5 o CB500 non cambia molto. Anche perche' bene o male hanno prezzi congrui.

Pare che la qualita' sia un pelo piu' verso la CB500, ma insomma... io prenderei quella che mi piace di piu'.

Lupetta
19/10/2004, 16:21
OT Come va con il TPS? /OT

Nazran
19/10/2004, 16:26
OT Come va con il TPS? /OT

:lol:

Me l'hanno restituita, dopo 1 mese di fermo in officina.
Adesso da quel punto di vista SEMBRA andare bene.
Se tra 6-12000 km mi rifa' lo stesso scherzo, provvedo tramite "amici" a far sparire i corpi dei dirigenti yamaha incriminati 8) :lol:

Lupetta
19/10/2004, 16:36
Beh...in bocca al lupo! :wink:

Penna
19/10/2004, 17:15
Ho deciso di iniziare la ricerca della mia prima motina. :happy_016: La mia idea è quella di comprarla adesso e di sistemarla un po' per poi poterla usare a primavera. Siccome servirà anche come scuola guida vorrei prenderne una che non costi tanto, usata naturalmente, maneggevole e non troppo pesante. La vorrei scarenata e non superiore ai 500cc quindi avevo pensato a Suzuki GS 500, Kawa Er-5, Honda CB 500. Visto che io non ci capisco un tubo...grazie dei vostri preziosi consigli!
:wink: :D 8)

Sei sicura che non vuoi superare i 500cc ?
per farti un esempio....sulle 600 c'è molto mercato ed è piu facile trovare la buona occasione e comunque hai piu scelta!!! e la differenza sono solo
100cc e non troppi cavalli.....pensaci bene.

Lupetta
19/10/2004, 17:20
Di 600 usati ne ho visti parecchi...soprattutto CBR!!!! Mi sembra un po' eccessivo però.. 8) :? :shock:

Zeb68
19/10/2004, 17:31
Leggo solo ora ................... per me non ci sono dubbi , la piccola KAWA è la candidata ideale. :toothy_008:

Sul motore garantisco personalmente !!! Prima del Fazer , avevo un KLE 500 che monta lo stesso motore della ER-5............una bomba di affidabilità. Partiva anche a martellate. :laughing_001:

Il tamburo dietro ..........vabbhè non è il massimo !!! ......ma non penso che tu voglia guidare in maniera "brillante" , per strapazzarlo ce ne vuole !!! :roll:

Roberta , considera poi che la ER-5 ha in dotazione le leve regolabili, sia del freno che della frizione. Neanche la Fazer ha la frizione regolabile.
Bel vantaggio per chi ha delle mani piccole :wink:

Dagasse
19/10/2004, 17:35
Una 600 agile e non troppo potente potrebbe essere la Yamaha XJ600 Diversion
4 cilindri raffreddati a aria.Tranquilla e indistruttibile.
Costo di acquisto basso. :wink:

http://www.motorcycle-hire.co.nz/images/600diversion.jpg[/b]

Amber
19/10/2004, 17:46
Io non scarterei l'idea di prendere in considerazione una SV650, un modello del 2000 usato lo trovi all'incirca sui 3.000 Euro!

dionisio
19/10/2004, 17:51
e poi fai sempre ora a cambiarla.......... :lol:

Lontano
19/10/2004, 20:59
Suz' SV650 vecchio modello
Yam' Diversion 600 Naked
Suz' Bandit 600 Naked

Oppure buttati direttamente su Honda CB500, Kawa ER-5 o Suz' GS500

A presto in sella :wink:

massi1981
20/10/2004, 23:56
io ho una Er-5 :-)
ne sono contento quindi fai tu.. e poi è quella che trovi piu' facilmente e spendendo meno.. se proprio vuoi un'altra possibilita' vai sul GS500 :D
le altre lascia perdere :D

defconx
16/01/2005, 20:18
Ho deciso di iniziare la ricerca della mia prima motina. :happy_016: La mia idea è quella di comprarla adesso e di sistemarla un po' per poi poterla usare a primavera. Siccome servirà anche come scuola guida vorrei prenderne una che non costi tanto, usata naturalmente, maneggevole e non troppo pesante. La vorrei scarenata e non superiore ai 500cc quindi avevo pensato a Suzuki GS 500, Kawa Er-5, Honda CB 500. Visto che io non ci capisco un tubo...grazie dei vostri preziosi consigli!
:wink: :D 8)

Cara Lupetta hai delineato il classico del repertorio per iniziare.
Tieni conto però,che anche moto come la fazer ,la Sv suzuki o se proprio vogliamo anche la Hornet( :roll: :? )sono valide per i primi passi nipiol, a condizione di avere cautela per chi inizia (sopratutto se si oltrepassano i 7.000 giri di strumento per la fazer).
La hornet avendo venduto cosi' tanto, resta un "assegno circolare" in termini di valore usato,ma trovo le altre due piu' idonee ed anche + valide globalmente rapp. qualità /prezzo.
Ti consiglio verso una 600 cc. perchè oggi un mod.99 '-2000' lo puoi trovare a prezzi discreti ed eviteresti di tornare a cambiare la moto fa un anno, quando di certo ti sarai impratichita a sufficenza da sentire inadeguato il bicilindrico di 500 cc.(non sembra ma c'è tanta differenza fra le due categorie).
Dopodichè..l'unica cosa da fare è salire in sella a tutte le candidate(meglio sarebbe farci un giretto se hai qualke amico che te la presta)
e a quel punto capirai da sola quale è la + indicata per te!
Benvenuta fra i centauri! (facci sapere naturalmente)
:D :D :P