PDA

Visualizza Versione Completa : Pista e... maleducazione!



Nytro
18/10/2004, 14:56
Vi racconto un storiella che mi è capitata ieri e che per fortuna non ha avuto gravi conseguenze...

Ieri mattina dopo aver visto "il" GP, e invogliato dalla splendida giornata io e un mio amico abbiamo caricato le moto sul furgone e siamo andati a girare a Ottobiano.

La "pista" è piccola, è un kartodromo dove corrono kart, scooter, supermotard, e poche moto stradali.

Io e il mio amico iniziamo a girare, ben coscienti della mandria di cavalli che le nostre motine avevano a disposizione rispetto ai motard ma anche ben sapendo dell'intralcio che potevamo arrecare in ingresso di curva.

Risultato? Un emerito XXXXXXXX che corre nel campionato italiano Super Motard ha avuto la bella idea di entrarmi a cannone in una curva secca a 90 gradi mentre io ero già bello sdraiato, con il ginocchio interra da un quarto d'ora e... SBAM! Ho sentito un dolore indescrivibile alla damba destra, la moto che si rialzava dalla piega fino a far sollevare il posteriore per poi ricadere a terra e poi una grossa mano invisibile mi ha accompagnato dolcemente fuori dalla curva con la moto dritta e facendomela parcheggiare dolcemente di fianco al muretto del rettilineo.

Risultato?

Miracolosamente nulla di grave per entrambi, io ho rotto solo una freccia posteriore e lui dopo essersi sdraiato per bene ha rotto il manubrio, i blocchetti, e un po' di plastiche della sua Husquarna Ufficiale!

Quanto a noi, io ho una lieve contusione al ginocchio dx e una botta mai vista alla coscia dx (mi sono arrivate le forche addosso...).

Lui si è fatto male a un avambraccio.

Vi dico solo che dal bordo pista si sono levati dei coretti "scemo-scemo" sensazionali!!!

Ora, magari non ve ne frega nulla ma volevo solo riportarvi quanto la gente può essere maleducata e irrispettosa deglia altri, non solo in strada ma anche in pista. E la cosa è ancor più grave essendo l'artefice un pilota del campionato Italiano... che dovrebbe essere esperto.

Cioè questo non solo viene a girare di domenica assieme alla gente normale, ma si mette pure a fare il pirla per far vedere quanto è bravo... come se per passarmi avesse avuto bisogno dell'entrata all'ultimo sangue.


Morale... rispetto e testa: sempre.

Bruno
18/10/2004, 15:01
Forse voleva fare il padrone di casa, mi spiace per te ma a lui credo gli stia pure bene, come hai detto ha fatto la figura che si è meritato.

ciao Bruno

Nytro
18/10/2004, 15:10
Forse voleva fare il padrone di casa, mi spiace per te ma a lui credo gli stia pure bene, come hai detto ha fatto la figura che si è meritato.

ciao Bruno

Caro Bruno... mi son dimenticato di un particolare... che il "pupone" non ha chiesto neppure scusa, anzi: sembrava più preoccupato del tempone sprecato piuttosto che dei miei danni fisici e della mia moto. Tanto la sua moto mica se la ripaga lui... :evil:

Tomcat
18/10/2004, 16:17
Direi che l'argomento riguarda maggiormente la pista ed i rischi ad essa connessi, più che la sicurezza stradale propriamente detta, per cui è più indicata la sezione apposita :wink:

erman67
18/10/2004, 16:30
Anche se corre nel campionato italiano non è detto che sia poi così bravo ... anzi vista l'entrata a cacchio....
Per quel che mi riguarda ho solo esperienza in pista da cross però ti posso dire che di quelli bravi non c'è da preoccuarsi .... mi sono visto sverniciare diverse volte da un certo Michele Fanton (come da altri nomi da mondiale) ma non ho mai dovuto preoccuparmi minimamente di lui ...

Steboga
18/10/2004, 18:31
Anche se corre nel campionato italiano non è detto che sia poi così bravo ... anzi vista l'entrata a cacchio....
Per quel che mi riguarda ho solo esperienza in pista da cross però ti posso dire che di quelli bravi non c'è da preoccuarsi .... mi sono visto sverniciare diverse volte da un certo Michele Fanton (come da altri nomi da mondiale) ma non ho mai dovuto preoccuparmi minimamente di lui ...

è solamente un co@#ionazzo sponsorizzato -punto-
quelli "bravi" ti passano senza darti fastidio, se già devi muovere un'unghia è una manovra da non fare, prove libere mica è una gara :wink:

Elijah
18/10/2004, 20:00
azz che *******... ma almeno ti ha ripagato dei danni? fatti fare tutti gli accertamenti medici, non si sa mai. e se ci riesci cerca di contattare qualche testimone!

Nytro
19/10/2004, 15:36
azz che *******... ma almeno ti ha ripagato dei danni? fatti fare tutti gli accertamenti medici, non si sa mai. e se ci riesci cerca di contattare qualche testimone!

Mettendo da parte tutte le considerazioni possibili sulla natura organica dell'individuo in questione, in pista i risarcimenti non sono contemplati.

E' una specie di giungla... chi rompe, non paga. I testimoni non servono a nulla... io avevo una trentina di testimoni, ma più che testimoniarmi solidarietà non hanno potuto fare in queno non è proprio possibile.

Cmq, per fortuna che mi è andata anche bene... oggi sono riuscito a fare le scale di casa senza aiuto... :wink:

Stillo
19/10/2004, 22:38
Non è affatto vero, in pista non vale l' assicurazione e in genere è difficile stabilire di chi è la colpa in un incidente, ma se uno ti centra in curva e puoi dimostrarne la colpevolezza ti ripaga eccome.
Cmq passo la parola ai nostri avvocati, DIABOLIKKKKKKEEEEEEEE :wink:

ilDromedario
20/10/2004, 08:28
in pista i risarcimenti non sono contemplati.
E' una specie di giungla... chi rompe, non paga. I testimoni non servono a nulla... io avevo una trentina di testimoni, ma più che testimoniarmi solidarietà non hanno potuto fare in queno non è proprio possibile.


Ha ragione Stillo, non è esatto dire che "in pista i dani non sono contemplati".

In pista non è prevista la copertura asscurativa rientrante nella RCA, infatti questa decade ogniqualvolta la circolazione dei mezzi avvenga in aree private o cmq non aperte al pubblico passaggio (pista, condominii, parcheggi privati, etc).

L'assenza di copertura assicurativa cmq, non esonera i soggetti da eventuali responsabilità soggettive che possano sorgere in capo a questi; solo che, per procedere col risarcimento danni, non sarà la compagnia assicurativa ad intervenire, bensì si dovrà adire il giudice....

Capisco che spesso il solopensiero di dover "finire a causa" funge da deterrente per tutti, ma se le responsabilità sono evidenti e suffragate dal contributo di testimoni, e i danni giustificano una iniziativa di tal genere, è consigliabileprocedere legalmente :wink:

Elijah
20/10/2004, 10:15
Ma esisterà pure una sorta di codice non scritto... cioè credo che se due che si ingarellano finiscono per terra pace, ma se c'è una netta colpevolezza, specialmente da parte di un pilota, per di più ai danni di uno che se ne andava per fatti suoi senza voler stare davanti a tutti i costi, bisogna pagare

Dagasse
20/10/2004, 11:29
Che demente colossale :evil:

Nytro
23/10/2004, 13:36
Probabilmente nel caso di gravi danni e chiara responsabilità, allora si potrebbe anche pensare di intraprendere un'azione giudiziaria.

Però per fortuna/sfortuna nel mio caso si tratta "solo" di una freccia spaccata e qualche lacerazione sottocutanea alla gamba... che per la cronaca si sta già sistemando. :wink:

Cmq, volevo solo rendervi partecipi di quanto la gente può essere maleducata. :roll: :evil: :wink:

speedy64
24/10/2004, 14:32
Probabilmente nel caso di gravi danni e chiara responsabilità, allora si potrebbe anche pensare di intraprendere un'azione giudiziaria.

Però per fortuna/sfortuna nel mio caso si tratta "solo" di una freccia spaccata e qualche lacerazione sottocutanea alla gamba... che per la cronaca si sta già sistemando. :wink:

Cmq, volevo solo rendervi partecipi di quanto la gente può essere maleducata. :roll: :evil: :wink:
Si ma un cazzotto in faccia ci stava benissimo :evil: :evil: :evil:
Lamps

klee
24/10/2004, 14:37
il codice penale...(e anche quello civile) credo che siano in vigore anche all'interno delle piste.....o le piste non fanno parte nel territorio italiano?...

klee
24/10/2004, 14:38
Cmq, volevo solo rendervi partecipi di quanto la gente può essere maleducata. :roll: :evil: :wink:

incoscente mi sembra il termine più appropriato....

danapu2000
29/11/2004, 22:06
a me il termine piu' appropriato mi sembra deficente....

chi sa guidare piu degli altri non deve dimostrare nulla, chi crede di sapere ma non sa combina cose del genere

Bibe
30/11/2004, 01:34
Anche se corre nel campionato italiano non è detto che sia poi così bravo ... anzi vista l'entrata a cacchio....
Per quel che mi riguarda ho solo esperienza in pista da cross però ti posso dire che di quelli bravi non c'è da preoccuarsi .... mi sono visto sverniciare diverse volte da un certo Michele Fanton (come da altri nomi da mondiale) ma non ho mai dovuto preoccuparmi minimamente di lui ...

è solamente un co@#ionazzo sponsorizzato -punto-
quelli "bravi" ti passano senza darti fastidio, se già devi muovere un'unghia è una manovra da non fare, prove libere mica è una gara :wink:

L'impressione peggiore avuta in pista a Adria è stata proprio questa,
dover guardarsi alle spalle ad ogni staccata,
per evitare che arrivi qualche strz..... a prenderti in pieno.... :twisted:

E per fortuna avevo tenuto gli specchi.... 8)

ago
12/12/2004, 18:08
il problema in pista è che spesso chi sta dietro cerca la competizione o di seguire uno , col poi perdere concentrazione e arrivare lunghi ( per esempio la pista di Adria )

io le prime volte che ci sono andato( ottobbiano) a girare eravamo in 3 (io e due amici) poi va a fortuna a volte ci sono degli sveglioni da paura
ci sono andato ancora venerdi con mio fratello e di moto c'eravamo solo noi (una) , puoi fare ciò che ti pare senza doverti preoccupare del deficente di turno
per me è meglio togliere gli specchietti retrovisori perchè distraggono troppo

Nytro con che moto eri?

Nytro
13/12/2004, 17:22
... ... ... per me è meglio togliere gli specchietti retrovisori perchè distraggono troppo

Nytro con che moto eri?

Quanto agli specchietti sono d'accordo... se non proprio toglierli almeno chiuderli.

Io cmq ero con una Suzuki SV 650 (nera).

Yauz...

ago
15/12/2004, 18:18
anche io ci sono andato con la sv650s di mio fratello ( con pirelli diablo e pedane arretrate) , come ti sei trovato ?
hai tenuto anche i tempi?