PDA

Visualizza Versione Completa : Motociclismo ante internet



helixpomatia
18/10/2004, 17:02
Ieri stavo pensando che internet è una smisurata fonte di informazioni ma anche di emerite c@zzate.
E quella gomma lì sì che va bene, e quella marmitta là, e quella forcella là, e quell'altro coso là....
Una volta non si sapeva niente, si metteva la gomma che diceva il gommista e via andare a fare numeri da circo.
Adesso si sa che si hanno le gomme buone, il telaio buono, la forcella buona, il motore potente e mille tarli...
Ma terrà? Ma quanto? Ma non affonderà troppo? Ma quel buco a 6.000 giri? Ma l'onoff? Ma la supercazzola prematurata con lo scarburamento a destra?

DOMANDA: internet fornisce più informazioni utili o più tarli inibitori?

Bruno
18/10/2004, 17:20
Dipende dall'uso che ne fai, delle notizie che trovi.
Come tutte le altre tecnologie, basta farne buon uso, io ritengo che se usato con la testa internet sia un gran cosa. :roll: :wink: :wink:

MartePower
18/10/2004, 18:43
io prenderei tutto con le molle
ho letto manuali di guida in rete redatti da manici, persone che si credevano manici... infatti erano pieni di boiate
idem per la tecnica, molte sono quelle che chiamo chiacchere da bar :roll:

Realbiker
18/10/2004, 18:45
Non so' se questa è la sezione giusta per parlarne.... tuttavia la tua curiosità è lecita.
Secondo è utile distinguere quello che scrive la stampa specializzata dalle reali considerazioni di utenti privati. Da un forum come questo ad esempio si traggono opinioni diverse ma reali, tante seghe mentali ma soprattutto esperienze vere.
La stampa spesso non si sbilancia mai, anche se considerazioni su un prodotto sono sempre ponderate, difficilmente ho letto pareri negativi tali da screditare il prodotto.
Saluti

Giringiro
18/10/2004, 18:46
Internet da info e dritte; sta poi a noi "filtrare",... :wink:

Lontano
18/10/2004, 21:15
La fondamentale differenza fra la stampa specializzata, oppure meccanici e rivenditori e noi, è che qui difficilmente trovi commenti spinti da interesse personale...
Mi spiego meglio: quello che leggiamo/scriviamo qui, nasce unicamente dall'esperienza personale e dal "sentito dire", ma mai, assolutamente mai, strumentalizzato da questa o quella marca...

helixpomatia
18/10/2004, 21:30
La fondamentale differenza fra la stampa specializzata, oppure meccanici e rivenditori e noi, è che qui difficilmente trovi commenti spinti da interesse personale...
Mi spiego meglio: quello che leggiamo/scriviamo qui, nasce unicamente dall'esperienza personale e dal "sentito dire", ma mai, assolutamente mai, strumentalizzato da questa o quella marca...

Si, ma noto anche tanti che si lasciano prendere e magari ti dicono ad esempio che l'unica gomma che va bene è la tal gomma o che la miglior moto è la loro (solo perchè ce l'hanno loro...). Se uno ha le basi per filtrare tutto ok ma uno alle prime armi che cerca informazioni come fa?
Se uno si basa sul forum Mostruoso si compra la Monster di sicuro. Se va su quello Hornet tutti gli consigliano la Hornet. E alura?

MartePower
18/10/2004, 22:03
Se uno si basa sul forum Mostruoso si compra la Monster di sicuro. Se va su quello Hornet tutti gli consigliano la Hornet. E alura?
esempio de qua
spesso abbiamo consigliato un altra moto

se a uno chiedi quale è la migliore gomma e senza sapere chi sei (non ti conosce) ti risponde con un modello, mettiamo caso supercorsa e rennsport... ecco il consiglio da non seguire
come fai a consigliare la gomma ad uno che non sconosci, non sai che moto ha? come guida, come la sua e quando la usa e .... ?

uno alle prime armi come fa'?
te lo dico con francezza: va a **** e cerca di capire se un informazione è affidabile o meno :roll:
se per dire mi viene uno che c'ha 2 dita de cera stantiva per parte e mi da consigli sulla guida/tecnica, non so come mai... ma non mi fido :roll: :lol:

Giringiro
19/10/2004, 13:57
uno alle prime armi come fa'?
te lo dico con francezza: va a **** e cerca di capire se un informazione è affidabile o meno :roll:
Infatti,...Il ragionamento in questi casi e' fondamentale, specie se l'esperienza e' poca,...
In pratica pararsi davanti e dietro,.. :wink:

gigimanetta
19/10/2004, 16:49
Ognuno dà pareri personali , spesso vengono fatte TUTTE le premesse possibili perchè il consiglio sia il più "mirato" possibile , di quelli che hanno la "verità in tasca" è meglio diffidare .
Bye
GG

MartePower
19/10/2004, 16:53
di quelli che hanno la "verità in tasca" è meglio diffidare
ode al dubbio
se non erro di Galilei :roll: :wink:

veleno
28/10/2004, 14:04
Internet da info e dritte; sta poi a noi "filtrare",... :wink:

Volevo solo farti i complimenti.
Sempre breve, conciso, efficace.