PDA

Visualizza Versione Completa : The Gundam Project (R1 rOOOOlZ!) - lungo!



Gunner
18/10/2004, 18:43
Tanto tempo fa, su R1 - Italia vi fu impavido (non sufficientemente violento sulla manetta :D ) che scrisse:

"La R1 ha un'erogazione da motore elettrico"

Al che la risposta più degna fu:

"Sarà anche un motore elettrico, ma mi sa che è il motore elettrico di GUNDAM" 8)

Insomma il mio problema era sempre stato questo: OK la R1 (biancoroZZa '98) la uso solo in pista, ma su strada?

OK su strada il cervello dice "motina economica da pochi $$ che non te la rubano consuma poco ecc. ecc. ecc. ecc.", e difatti ormai dal 2002 il kilometraggio stradale sulla Vypera è andato a sparire, soppiantato da quello di una vecchia XT600 ferma quanto la sfinge.

Per carità, anche quella è una moto e ha i suoi bei momenti. Ormai abbiamo all'attivo 3 estati all'Elba, tutte a ritmo da pensionato, insomma la sto usando come un TU250. Inoltre, su strada l'R1 scalda aBBestia, fiacca i polsi e (ahimè l'età...) se devi guardare avanti, la cervicale si lamenta. I primi km sono di vYullenza sciamannata, ma poi si soffre. E poi la pula i velox i consumi le gomme l'assicurazia ecc. ecc. ecc. ecc.

Ah OK vabbè vada per l'XT...
....però...
... insomma...
... a volte sul veloce ti passan sopra gli italiani di tutti gli strati sociali a bordo di tutti i segmenti del mercato auto (stare RIGOROSAMENTE al centro della corsia di destra sennò la famigliola che ha fretta per il traghetto, col monovolume, ti fa DEI PELI MICIDIALI per passarti... :shock: :shock: :evil: :evil: :evil: ) ma che ci voi fà...

... magari una motina più velocina?

...in effetti un Supertènèrè early nineties(circa 2.500 Euri) è comodo e viaggia.... ma ke mastodonte... :cry: :cry:

... in effetti un'SV650 late nineties - 2K (andiamo già sui 3.500 - 4K Euri) è leggerina e fa tutto e consuma poco... però è la moto delle fighette e dei moto - niubbi... :( :oops: :roll:


... e poi insomma.... per strada mai più GUNDAM? E quando voglio la PaWer? :?

Vero, ci sarebbe anche il Fazer 600.

Purtroppo non mi piace proprio: il "vecchio" è.... appunto VECCHIO (nella mia mente MODAYUOLA si associa a un biplano del 1918 :x :x ), mentre il nuovo è fuori budget ed è.... un 600! Ho avuto occasione di provarla in trentino e il motore mi ha lasciato proprio a bocca asciutta (onestamente mi dava più emozioni la mia vecchia R6 2000), a causa del palato ormai abituato alle bordate di CV della vecchia Vyperozza.

E quindi il cerchio si stringeva al Fazerro 1000. Provato e piaciutissimo. Ma circa il DOPPIO del budget :oops: E' destino che io rimanga orfano del FazerrO grosso. :(

Where Oh Where shall I find my Promised Streetbike??? :roll: :roll:

Indirettamente.... AL MUGELLO E NEL MIO GARAGE! EUREKA! 8)

SITUESCION:
Guardacaso il mio migliore amico sciamannato ha una R1 98 biancorossa pure lui, solo pista, con Akrapovic completo e "lucidate varie" ai condotti che ne han fatto una BESTIA a cui facevo un po' di filo (timido, questioni di budget). Con metà dei miei km (la mia ne ha 70.000 di cui 40% PISTA&PINNA ed è in predicato per una revisione totale). Veramente BELLA.
E la stava vendendo per la 2004.

E guardacaso ieri al Mugello il mio amico (hehehehehe... a che servono gli amici sennò! :lol: :lol: ) incappa in una cadutina da bischero ma ROVINOSA per carrozzeria e sovrastrutture.

La controlliamo, la guardo e la riguardo, e noto che non mi ero mai accorto di quanto fosse bella da "nuda", la mitica '98...

Bingo :D
Ora mi vende in blocco il tutto a 3.500 Euro (SGRONF), radiata, no bolli, no assicurazie.

E la mia vekkia (parimenti "picchiatella" qua e là) varrebbe pressappoco lo stesso.

Vocina diaBBolica.

Trasferisco il mio vetroresina sulla ex - sua Uno Turbo...
... la mia la lascio NAKED...
... cerco un paio di MEZZI MANUBRI però RIALZATI stile VFR (non mi piace tanto il "tubone" su una moto così cattiva... preferisco i manubri alla "cafè racer")...
...il MITICO doppio faro lo tengo, è una cosa che adoro di quella moto...

.... si tratta di trovare un parabrezza che protegga un po' il complesso fanali - strumentazia e non vada a toccare contro i nuovi manubri...

... così rialzato per strada avrò la cervicale salva e...

...GUNDAM!!!!!! 8) 8) 8) 8)

zioPPapero NON VEDO L'ORA DI FARMI 'STO R1 GARAGE, rigorosamente biancorosso 98!!!

Byeeee
Gunner

Gunner
18/10/2004, 20:17
Azz non me la fa vedere :(

Cmq so che ce ne sono già parecchie, di R1 così convertite (al Mugello ce n'erano almeno 3 o 4 sulla base di R1 e Gixxer - sapete, giravano anke dei tedeschi :D), la "novità" è lo sciamanno che ha preso ME su quest'idea!

ANKE SE: l'idea dei mezzi manubri complica un po' il capitolo "retrovisori"....perché tenere su il telaietto per loro significa farci cozzare contro i mezzimanubri... ahiahi... :?: :?: :?:

Byeee
Gunny