PDA

Visualizza Versione Completa : giacca 4 stagioni spidi



andrea gibus
19/10/2004, 13:38
Un saluto a tutti.
Ero un felicissmo possessore da ben 7 anni di una giacca 4 stagioni della DAINESE ho deciso di acquistarne un'altra.
Ho acquistato una giacca 4 stagioni SPIDI (a tre strati!!) costata DUE occhi della testa. Ebbene, alla prima pioggia (devo dire abbastanza forte però per qualche decina di km non di più) mi sono letterlamente infradiciato come un pulcino.
Ho maledetto il giorno che ho deciso di comprare spidi anzichè dainese solamente per questioni economiche (infatti pur costando già tanto la SPIDI la Daniese costava ancora di più - evidentemente li vale proprio). Ora, come è possibile che con una giacca unta e bisunta, vecchia di 7 anni STRAUSATISSIMA non passi neanche una goccina d'acqua che sia una, e con una super mega giacca nuova (che il venditore si pisciava addosso quando me l'ha venduta) l'acuqa passa trnaquillamente oltre sopratutto in zona spalle-ascelle?
Scusate il mio sfogo, ma a qualcuno è capitato?

Andrea

renato
19/10/2004, 13:42
no, mai, anche con giacche non Dainese. Ho preso vagonate d'acqua con una Axo mod. xagua e non mi sono mai bagnato.
Considera comunque che Spidi fa ottimi prodotti..... poi quello difettoso può sempre capitare. Contattali - è una ditta serissima - e vedrai che ne vieni a capo!


Ciaoooooooooo

dionisio
19/10/2004, 13:57
fossi in te la riporterei indietro......
che magari non sia un capo difettoso......
spidi mi sembra che oramai sia al livello di dainese come qualità, ma personalmente ho comunque preferito prendere tutto il mio abbigliamento dainese......

andrea gibus
19/10/2004, 14:44
Un altro negoziante (che vende di tutto) però mi ha spiegato (troppo tardi purtroppo) che SOLO dainese e un'altra marca che non ricordo costruiscono i capi d'abbigliamento ....... in un certo modo e con determinati materiali. Le altre marche sono si buone ma MAI come dainese......
Mah.... che abbia ragione? Ad ogni modo purtroppo è passato troppo tempo dall'acquisto; proverò a ritornare da chi mi ha venduto la giacca e vedremo...

dionisio
19/10/2004, 14:52
Un altro negoziante (che vende di tutto) però mi ha spiegato (troppo tardi purtroppo) che SOLO dainese e un'altra marca che non ricordo costruiscono i capi d'abbigliamento ....... in un certo modo e con determinati materiali. Le altre marche sono si buone ma MAI come dainese......
Mah.... che abbia ragione? Ad ogni modo purtroppo è passato troppo tempo dall'acquisto; proverò a ritornare da chi mi ha venduto la giacca e vedremo...

mah......penso che il goretex lo usino in molti ormai......

paraca
19/10/2004, 15:44
Io ho Dainese, giacca in goretex da 6 anni, e non è mai passato niente, la Spidi è una discreta marca ma qualitativamente inferiore a Dainese, ad un mio amico è capitata la stessa cosa, eravamo insieme e lui dopo circa due ore di pioggia era bagnato sulle spalle e un pò sulla pancia. Costano sicuramente di più, ma considerando la durata ne vale la pena.

Smilla
19/10/2004, 18:46
La mia esperienza è una Axo (marito), una Clover ed una Dainese.
Chi più, chi meno, tutte tengono bene l'acqua, che effettivamente non passa all’interno. L'unica cosa è che pesano troppo dopo che si inzuppano nella parte più esterna.
C'era solo da ricordarsi di svuotare le tasche più esterne, che non fossero a cerniera rovesciata (ovvero cerniere protette).
Adesso, sinceramente, se l'acqua è tanta metto la mantellina sopra la mia Giacca Clover, almeno non si inzuppa. :?
L'unica cosa è che se voglio un capo impermeabile sto attenta a come hanno le cerniere. Sono quelli i punti vulnerabili. (Qui parla la donna! :wink: ) Le giacche troppo "smontabili" hanno questo difetto. Se le maniche si sganciano devono avere un’ottima copertura sulle cerniere. Idem la parte anteriore. Cerniera a scomparsa.
E dico di più: non ho mai avuto problemi con i copripantaloni della Tucano, quelli apribili da cima a fondo. Anche loro tengono bene l’acqua. Adesso col freddo quelli imbottiti sono una libidine! :D
Invece non ho mai trovato guanti fantastici. Un paio Axo buono, un altro Akito. Ma se piove veramente tanto metto i copriguanti. :(

antolas
13/11/2004, 01:09
Dainese meglio di Spidi??? :shock:
Forse vado controcorrente ma... questa non la condivido proprio!
Ho preso la mia prima giacca Spidi nel '97 e l'ho smessa solo xchè sono dimagrito 12kg e ci stavo in 2 dentro.
Ora ho una ergo 365, sempre Spidi, da ben 5 anni... usata tutti i giorni e tutte le stagioni (365 gg x davvero!), preso diluvi biblici e caldi torridi ma... mai nulla da ridire! Ho solo fatto cambiare le cerniere delle maniche xchè consumate...
Non dimentichiamoci dei guanti: anche quelli vanno avanti dal '97, in pelle e cordura.
Io ho continuato a comprare Spidi, antipioggia, giacca estiva, guanti...
Visto come è finita la roba Dainese di un amico, direi che ho fatto bene! :D :D

La giacca gli fa acqua da tutte le parti, gli stivali si sono spellati e ai pantaloni ha ceduto una cucitura e fanno acqua... il tutto costato esattamente il doppio del mio corredo Spidi... e vi faccio notare che questo amico ha avuto ben + cura di me nell'utilizzo!

Tomcat
13/11/2004, 01:20
Anch'io Spidi in larga prevalenza e nessun problema a parte la cucitura di un guanto rifatta in garanzia.

panza96
13/11/2004, 08:01
Ho molta roba Spidi.

Ottima qualita'. Preponderei anch'io per un capo difettoso.

massi1981
14/11/2004, 13:14
Ragazzi vorrei dirvi il mio parere visto che sono 2 settimane che giro per comprarmi una bel giubbotto da moto.
I negozianti mi hanno spiegato che tutte queste giacche in goretex o cordura o quello che vuoi non sono impermeabili all'acqua al 100 %... a parte capi fatti apposta tipo le Spidi H2OUT per fare un esempio. tutte le altre comprese le AXo e Dainese resistono all'acqua ma non al 100%.. quindi ad esempio se piove a dirotto e prendiamo mezzora d'acqua magari non ci bagnamo. Se pero' stiamo sotto l'acqua 2 ore vedi che poi l'acqua entra... questo è tutto :D
Ora infatti non so cosa comprarmi...
sono indeciso tra il classico giubbino Dainese con le protezioni interne e una giacca AXO un pochino piu' tecnica con tutte le cinghie per andare pure tranquillissimi in autostrada... non mi ricordo i nomi dei 2 modelli purtroppo :)

paraca
15/11/2004, 09:29
Penso che il negoziante dica stronzate, io ho dainese da oltre 6 anni in goretex e sono stato sotto l'acqua molto più di 2 ore e non mi sono mai bagnato, la giacca pesava tanto ma sotto ero asciutto. Quando facevo parte del soccorso alpino avevano giacche in goretx e anche con quelle mai baganto, pur stando sotto l'acqua tantissimo tempo. Penso che il negoziante ti voglia vendere quello che gli fà più comodo. Il goretx per adesso è la iglirore membrana impermeabile in circolazione.

stan
17/11/2004, 14:29
Ho acquistato una giacca 4 stagioni SPIDI (a tre strati!!) costata DUE occhi della testa. Ebbene, alla prima pioggia (devo dire abbastanza forte però per qualche decina di km non di più) mi sono letterlamente infradiciato come un pulcino.

Occhio che alcune giacche spidi di quelle a strati hanno il giubbotto impermeabile interno e separabile: se usi solo quello esterno, l'acqua passa alla grande, mentre se usi quello impermeabile interno, l'acqua non passa ma quello esterno si inzuppa completamente.

E' una soluzione del cavolo, ma se usato correttamente l'acqua non passa (io comunque lo uso solo come giubbotto estivo).

stan
17/11/2004, 14:40
I negozianti mi hanno spiegato che tutte queste giacche in goretex o cordura o quello che vuoi non sono impermeabili all'acqua al 100 %... a parte capi fatti apposta tipo le Spidi H2OUT per fare un esempio. tutte le altre comprese le AXo e Dainese resistono all'acqua ma non al 100%.. quindi ad esempio se piove a dirotto e prendiamo mezzora d'acqua magari non ci bagnamo. Se pero' stiamo sotto l'acqua 2 ore vedi che poi l'acqua entra... questo è tutto :D

Io cambierei negozi :wink:

Il mio giaccone in goretex Dainese ha tre anni, e l'inverno lo metto tutti i giorni, senza cha abbia mai fatto passare una goccia d'acqua.

Tre anni fa, al raduno dei TDMisti, ho fatto in un giorno 540 km sotto il diluvio, ho preso due grandinate furiose senza possibilità di riparo sulla valnerina, e sono tornato a casa perfettamente asciutto.

Certo che costa parecchio, ma penso proprio che anche il prossimo giaccone sarà Dainese :)

gigimanetta
18/11/2004, 11:05
Spidi è un'azienda seria , se il tuo capo è difettato fattelo cambiare, naturalmente anche il negoziante deve fare la sua parte .
bye
GG