PDA

Visualizza Versione Completa : peso e guida



moni_bike
19/10/2004, 15:07
nn so se sono io l'imbranata (premetto è da poco che uso la moto - attualm. cb500) ..dopo km e km e l'aiuto instancabile del mio enrico,..voglio cambiar moto e naturalmente prendere la fz6 ma ho dubbi stupidi:
1) il peso: 180kg a secco (facciamo che in marcia saremo sui 200?!)..nn sono tanto forte e già con la cb nelle manovre da fermo faccio una fatica :oops: :? ..con la fz come farò???
2) la fz è una moto con buon motore ....mi viene sto' dubbio...ma fa per me??fino adesso ho avuto una guida tranquilla...nn sarà sprecata una moto del genere con me???
ufffiii..perchè mi vengono questi dubbi..mi date qualche suggerimento?
:roll:
lamps-ino Monica

luke_magic
19/10/2004, 15:23
la fazer è consigliata unanimamente come moto ottima per imparare e io ne sono esempio vivente: mai guidato neanche un 50ino e la INA è la mia prima moto.............quindi, se possono usarla tutti e con tutti intendo tutti, anche tu sicuramente, dato che hai anche esperienza di guida, non avrei problemi...........

certo da fermo non è un fuscello, ma la moto non devi spingerla, ci devi andare e in movimento è una favola.............180 sono più sulla carta che effettivi......del peso non ci si accorge in maniera marcata............

il motore è una figata........e non bisogna andare in pista per apprezzarne la progressività e il "tiro" anche dai bassi regimi..........

buon acquisto.

LukeDuke
19/10/2004, 15:28
L'unica soluzione credo sia provarla.
Il peso della moto secondo me non è un grosso problema, è questione di farci l'abitudine e di fare attenzione nelle manovre. Piuttosto okkio all'altezza, ci arrivi bene a terra? questa secondo me è una domada fondamentale.
Le moto potenti si possono usare anche per fare le passeggiate, quì ci sono filosofie discordanti: c'è chi dice che è questione di moto e chi dice che è solo questione di testa, io sostengo la seconda.

:wink: :wink:

dionisio
19/10/2004, 16:39
riprendendo quanto detto da luke duke.....
mi dicono che la nuova ina sia più alta della vecchia....
effettivamente non ti rimane che provarla.......

Smilla
19/10/2004, 16:53
Lasciate che una ragazza dica ad una ragazza le sue sensazioni... 8)
Allora, se hai più di 1,60, meglio se 1,65, sulla fazer ci tocchi bene, senza maggiori problemi. Se hai meno di 1,60, e ti spaventa la CB 500, ti consiglio un'altra moto. Oppure devi essere consapevole di cosa troverai. :roll:
Cioè, la cosa si può fare, per carità, se ce l’ho fatta io… in due anni 24.000 km di cui vari viaggi, il più lontano in Irlanda. Ma per farlo devi trovare dei compromessi come:
1. abbassare la sella,
2. regolare il precarico,
3. sfilare un po’ le forcelle.
La Fazer è una moto molto equilibrata ma il suo pregio è il suo difetto: viene giù molto velocemente. Magari i maschietti non se ne accorgono, ma il cambio di piede con una Fazer iper caricata è quasi un numero da stuntman. :shock: Per le curve è una libidine, per i movimenti da fermo... non mi vergogno di dire: scendo e spingo a mano se devo andare all’indietro. :oops: E' inutile stare lì a spingere con una sola punta di piede. Tenete presente che ho già delle difficoltà a mettere giù il cavalletto se sono seduta sulla moto! :shock:
Poi se hai l'intenzione di mettere un bauletto il baricentro sale.
Per il resto te la devi sentire ma mi sembra che i modelli fino al 2003 siano leggermente migliori della FZ6. Ma è preferibile chiedere a chi ha posseduto entrambi. La mia cucciola è del 2002. :wink:
L'altro aspetto è il controllo del "manico", ma se guidi già la moto non ci sono tanti problemi. :wink:

Smilla
19/10/2004, 16:56
PS: la sottoscritta non è affatto all'altezza della Fazer (1,56m)! :roll: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

LukeDuke
19/10/2004, 16:59
PS: la sottoscritta non è affatto all'altezza della Fazer (1,56m)! :roll: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Fanno anche divise così corte? :roll:


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

Smilla
19/10/2004, 17:03
Le divise sono fatte su misura! :roll: :roll: :roll: :mrgreen:
Sono cresciuta nella direzione sbagliata, purtroppo... :cry: :cry: :cry: :cry: :(

luke_magic
20/10/2004, 01:42
Le divise sono fatte su misura! :roll: :roll: :roll: :mrgreen:
Sono cresciuta nella direzione sbagliata, purtroppo... :cry: :cry: :cry: :cry: :( :shock:

moni_bike
20/10/2004, 09:57
okkei...quando ho un dubbio ...la soluzione la trovo sicuramente tra di voi...grazie mille,...mi date fiducia sull'acquisto.
lamps-ino
Moni :lol:

opalis
20/10/2004, 13:52
Vai alla grande moni :lol: