PDA

Visualizza Versione Completa : tuta pioggia - bandiera estiva?



andrea gibus
19/10/2004, 16:15
Vista la mia infelice esperienza con la giaccaSPIDI, volevo a questo punto acquistare una tuta pioggia.
Subito un dubbio mi assale: diciamo che non sono proprio un fuscello (a regime sfioro i 95kg x 1.78 di altezza). La tuta pioggia va indossata SOPRA di tutto logicamente. In questo momento siamo un pò tutti ingoffati per via delle temperature quasi invernali. Ma d'estate che succede mi chiedo? avendo una misera magliettina a maniche corte e prendendo OGGI la tuta misurando sugli indumenti invernali non è che mi trovo un asorta di bandiera svolazzante?
Non ditemi di comprarne due.........


andrea

Flyer Duck
19/10/2004, 16:19
La mia tuta antipioggia Spidi ha degli elastici agli avambracci che si agganciano su due posizioni, per far aderire la tuta.
Il velcro alle estremità e lungo la cernierona frontale fanno il resto.

Tutte le tute antipioggia pero' vengono garantite se non si supera una certa velocità di marcia (la mia i 130 km/h), per evitare che lo sventolìo slabbri le saldature e le cuciture. :wink:

dionisio
19/10/2004, 16:25
estate o inverno giro sempre "vestito": tuta in pelle o goretex....
dunque il problema x me non esiste.....
io ho quella marchiata yamaha in due pezzi..... x sventolare sventola, ma non è un grosso problema.....con l'asciutto io vado piano, col bagnato di più........
ciaooooooooo. :wink:

Bodo
19/10/2004, 17:12
estate o inverno giro sempre "vestito": tuta in pelle o goretex....
dunque il problema x me non esiste.....
io ho quella marchiata yamaha in due pezzi..... x sventolare sventola, ma non è un grosso problema.....con l'asciutto io vado piano, col bagnato di più........
ciaooooooooo. :wink:
Io ho quella della tucano elasticizzata e anch'io giro sempre tutto belle vestito inverno ed estate! :wink:
130 km/h è il max che faccio con le strade asciutte....figurati sul bagnato!!! :roll: :wink:

GorgonautA
20/10/2004, 09:15
Ho anche io quella della Spidi, ed ha le regolazioni per avambraccio, shiena, coscia e caviglie molto tolleranti, e si adatta bene a tutti i tipi di abbigliamento invernale o estivo.... :wink:

Realbiker
20/10/2004, 14:55
Anch'io in estate sono comunque sempre in tuta in pelle. Personalmente ho la spidi H2Out che ha, come dice Fyler, gli elastici sulle braccia, la cintura regolabile e il velcro alle gambe..... penso che nessuna tuta antipioggia non svolazza, del resto vengono tagliate per essere indossate facilmente e velocemente. Se hai dei dubbi sulla taglia provala in "assetto estivo" così ti regoli. Considera che la tuta la metti quando diluvia percui anche la velocità è ridotta..... quando ho preso le lavate in moto mi preoccupavo ben poco della tuta antipioggia che svolazzava!!
Saluti

Lontano
20/10/2004, 20:30
quando ho preso le lavate in moto mi preoccupavo ben poco della tuta antipioggia che svolazzava!!

Quoto e confermo.
Proprio stasera mi sono preso una doccia per tutto il viaggio dal lavoro a casa... i miei pensieri erano tutt'altrove!!!!

Taz68
20/10/2004, 22:09
Tuta antipioggia della AXO , regolazioni elastiche e velcro su polsi,collo,vita e caviglie !!
La misura l'ho presa con sotto un giaccotto in goretex; ma va bene anche con sotto la tuta in pelle !!

lamps :shock:

sselnd
27/10/2004, 11:39
Protetto sempre, d'estate non sempre riesco amettere il giubbino di pelle della spidi.
Ho una tuta Suomy che mi ha salvato 2 settimane fa da un diluvio sulla Genova-Gravellona (che strada da quando l'hanno riasfaltata). Sbatte solo se vai oltre i 100-110 Kmh (130 è la velocità alla quale sono garantite le cuciture e le saldature) però è vero che sembra di essere un Bigfoot od uno Yeti.

lamps V

stefano

Meglio protetti che scorticati :twisted:

Nepher
10/11/2004, 02:54
tucano urbano! ottima qualità prezzo eccezionale! se l'estate ti svolazza un po' ke ti frega??? :wink: :wink: :wink:
Pace Neph

paraca
10/11/2004, 08:38
Spidi ottima, svolazza solo sopra i 150, ma loro la garantiscono max 130, quindi. L'ho comprata provandola con la mia giacca dainese, che uso estate ed inverno, ottima, tanto quando piove vado piano......... :mrgreen: