PDA

Visualizza Versione Completa : FZ6-IO L'HO MESSA IN VENDITA



Superdayman
19/10/2004, 19:52
é una vera ***** sta moto...duemila problemi...
tps
rumore anteriore
frizione
vibratremore allo sterzo a 130
rumore a 7500 giri proveniente dal motore

IN CONCLUSIONE IO MALEDICO IL GIORNO CHE L'HO COMPRATA!

Bruno
19/10/2004, 20:02
:shock: Hei....non è che il problema sia un altro :roll: :mrgreen:

freedom
19/10/2004, 20:15
non so se i tuoi problemi sono anche quelli degli altri possessori di fz6

il tps,sembra un problema diffuso,ed anche se è molto fastidioso spero si possa risolvere in garanzia

il forum ti permette di conoscere come vanno le altre fz6....se i problemi sono solo della tua moto,hai il diritto di andare dal concessionario e farti sentire

mi sembra che gli utilizzatori del tuo modello di moto siano in genere soddisfatti,le vendite vanno alla grande.....

aiutaci a capire

Realbiker
19/10/2004, 20:19
Mi spiace che tu abbia questi problemi, purtroppo l'unica cosa è insistere con la garanzia Yamaha, interpellare più concessionari e non perdere la pazienza. In questa sezione si parla ampiamente dei problemi che stanno affliggendo alcune FZ6, cerca di analizzare se ti ritrovi negli stessi problemi e leggi come si stanno comportando gli altri.
Saluti

MartePower
19/10/2004, 20:21
Diffuso si, ma non lo ha la maggioranza... almeno per quel minimo di persone che hanno votato e comunque anche da quanto leggo

https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=3649
Hai avuto dei problemi riconducibili al famigerato TPS?
SI
[ 4 ]
NO
[ 7 ]

se è una ***** la FZ6, come altri modelli? :roll:

erman67
19/10/2004, 20:40
Io ho avuto il problema al tps. Però oggi è arrivato il pezzo, questa sera ho portato la moto in officina e domani, se fanno in tempo, mi riconsegnano la moto.
Per il resto la moto va bene e non lamento tutti i problemi da te elencati.
Non è che forse si pretende una moto che va da sola e che non debba nemmeno essere guidata?
Certe volte, a leggere le "lamentele", ho come l'mpressione che si voglia un mezzo "asettico", senza una minima vibrazione, senza un minimo rumore.
Rendiamoci conto la motocicletta che è pur sempre un mezzo meccanico .... o come più poeticamente riportato su di una mia maglietta: "Un sistema di concetti realizzato in acciaio" :)

MartePower
19/10/2004, 20:42
Io ho avuto il problema al tps. Però oggi è arrivato il pezzo, questa sera ho portato la moto in officina e domani, se fanno in tempo, mi riconsegnano la moto.

ottimo vuol dire che ora hanno analizzato la cosa e stanno lavorando per risolverlo... come si prevedeva :wink:



Certe volte, a leggere le "lamentele", ho come l'mpressione che si voglia un mezzo "asettico", senza una minima vibrazione, senza un minimo rumore.

me sa che non esiste :roll:

Lontano
19/10/2004, 20:48
Certe volte, a leggere le "lamentele", ho come l'mpressione che si voglia un mezzo "asettico", senza una minima vibrazione, senza un minimo rumore.

me sa che non esiste :roll:

Forse una bicicletta da corsa?
Niente problema TPS, niente vibrazioni, niente "buco" di potenza, cambio sempre preciso... :D :D :D :D :D

MartePower
19/10/2004, 20:55
niente "buco" di potenza

i buchi di erogazioni li hanno anche le blasonate ipersportive :roll:

Lontano
19/10/2004, 21:03
Si', ma io intendo proprio una bici da corsa, quelle coi pedali :mrgreen: :mrgreen:

erman67
19/10/2004, 21:10
Si', ma io intendo proprio una bici da corsa, quelle coi pedali :mrgreen: :mrgreen:

Se ascolti bene sentirai la catena che gira sui rapporti, il rumore del cambio alle cambiate, il rumore di atrito sulle gomme e soprattutto ..... il fiatone dell'omino che ci sta sopra a pedalare come un matto :D

lupen_andrea
19/10/2004, 21:28
é una vera ***** sta moto...duemila problemi...
tps
rumore anteriore
frizione
vibratremore allo sterzo a 130
rumore a 7500 giri proveniente dal motore

IN CONCLUSIONE IO MALEDICO IL GIORNO CHE L'HO COMPRATA!Pensa che per una dichiarazione simile alla tua nel forum della guzzi mi hanno maledetto per un mese!!! e lo stanno ancora facendo!!!invece te hai avuto la fortuna di trovare persone che ti rispondono a modo e cercano di capire il tuo problema per risolverlo!! Se hai deciso di cambiare moto prendi una guzzi e vedrai che spasso di moto!!! e non dico altro...altrimenti poi mi bacchettano ancora....Comunque io ho la fz6n da fine luglio!! nada problemi !!! solo andrenalina allo stato puro!!!e non la cambio per niente al mondo!! nenche se me lo chiede naomi campbell :wink: :wink: Ciao spero che ci ripensi!!! ma se propio vuoi cambiare moto ti consiglio una bella guzzi!!! magari la breva

erman67
19/10/2004, 21:32
Se hai deciso di cambiare moto prendi una guzzi e vedrai che spasso di moto!!!

.... eehhmm ... qui si sta parlando di moto ... e non di cancelli :P :P :P

Frate
19/10/2004, 21:42
Cerchi una moto che non vibra? :shocked_001: .....che non fa qualche rumorino? :shocked_001: ......
....ti consiglio una biciclettina di quelle elettriche, costa anche meno e non ti metti il casco. :obscene_008:

Tomcat
19/10/2004, 22:01
é una vera ***** sta moto...duemila problemi...
tps
rumore anteriore
frizione
vibratremore allo sterzo a 130
rumore a 7500 giri proveniente dal motore

IN CONCLUSIONE IO MALEDICO IL GIORNO CHE L'HO COMPRATA!Pensa che per una dichiarazione simile alla tua nel forum della guzzi mi hanno maledetto per un mese!!! e lo stanno ancora facendo!!!invece te hai avuto la fortuna di trovare persone che ti rispondono a modo e cercano di capire il tuo problema per risolverlo!! Se hai deciso di cambiare moto prendi una guzzi e vedrai che spasso di moto!!! e non dico altro...altrimenti poi mi bacchettano ancora....Comunque io ho la fz6n da fine luglio!! nada problemi !!! solo andrenalina allo stato puro!!!e non la cambio per niente al mondo!! nenche se me lo chiede naomi campbell :wink: :wink: Ciao spero che ci ripensi!!! ma se propio vuoi cambiare moto ti consiglio una bella guzzi!!! magari la breva

Beh, probabilmente è il famigerato discorso di "elite" che qualche polemica aveva suscitato. Spero che questa constatazione, pur partendo da un evento sfortunato ed irritante (mi incazzerei anch'io se la mia moto non rispondesse alle mie aspettative), serva a chiarire definitivamente la questione. Siamo "diversi"....godiamoci quest'oasi ecologica di diversità. :wink: :D Ovviamente in bocca al lupo a Super, anche se decidesse per un nuovo amore :wink:

flydrive
19/10/2004, 23:12
é una vera ***** sta moto...duemila problemi...
tps
rumore anteriore
frizione
vibratremore allo sterzo a 130
rumore a 7500 giri proveniente dal motore

IN CONCLUSIONE IO MALEDICO IL GIORNO CHE L'HO COMPRATA!

A prescindere dal tuo giudizio, soggettivo e forse giustificato, non sei neanche tanto furbo, perchè con una dichiarazione così chi vuoi che la compri la tua moto ? :shock:

Comunque, bando agli scherzi, mi spiace che tu abbia avuto una esperienza negativa, ovviamente ora che la fiducia è venuta meno, anche se te ne danno una nuova troverai da ridire... Mi sa che ti conviene cambiare, magari in Yamaha, ma andare in moto è meraviglioso e ti auguro di trovare il mezzo a te congeniale per vivere le emozioni che tutti noi cerchiamo.

Lamps !!

pietrog
20/10/2004, 00:25
Un saluto a tutti, sicuramente ognuno di noi si aspetta cose diverse dalla moto,io sono uno di quelli e spero siano pochi a cui non e' piaciuta la Fz6 fazer.
Posso capire mamma yamaha nel voler fare una moto che sia competitiva commercialmente risparmiando sui componenti,e riadattando il motore della R6,purtroppo e dico purtroppo perche' io ho acquistato una Fz6 fazer senza aver neppure potuto provarla e al ritiro non vi dico la delusione che ho provato dopo aver percorso pochi Km,cercavo di autoconfortarmi dicendomi sara' perche' ancora devo farci la mano a guidarla ma piu' passava il tempo e piu' mi incazz..o e pensare che non era la prima moto che guidavo,risultato l'ho venduta rimettendoci un bel po di soldi,sono rimasto in casa yamha merito di un amico che mi ha dato da provare per un week end la sua fazer 1000.
Capisco la differenza di prezzo della 1000 ma sfido chiunque a salirci sopra e usarla due giorni poi riprendersi la Fz6 e andarci in giro dicendo che e' una moto che va bene.
Ora con la Fazer 1000 posso dire di avere una moto, con la Fz6 no

Per quanto riguarda la garanzia YAMAHA mi avevano risposto che la centralina non e' modificabile,il tps lo sostituiscono se difettoso,il problema on off non ci possono fare nulla anche se sanno che esiste,il buco dei 6/7000 giri lo posso risolvere a mie spese con una power commander non essendo modificabile la centralina originale (es R6 risolti alcuni problemi con rimappatura dalla casa),le vibrazioni del motore e il rumore del cambio sono normali,le forcelle davanti posso sempre a mie spese cambiare le molle e l'olio, se ci mettiamo pure il problema del catalizzatore posizionato vicino al mono che oltre a emanare un calore micidiale nelle caviglie in estate surriscalda il mono deteriorandone i componenti interni, ecc. ecc.

Detto cio' sicuramente e' una bella moto dal lato estetico,se la paragoniamo alla concorrente Honda sono sicuramente sullo stesso livello,con qualche punto in piu' per la Yamaha in frenata.

Sono daccordo che il mercato chieda certi prodotti e fano bene a produrli,poi esistono persone che come Superdayman o come me rimangono delusi e si incazzano.

Lamps a tutti :wink:

Un saluto da
pietrog Fazer 1000

vir28
20/10/2004, 00:58
Mi dispiace per te, ma la mia va benone... Certo che ci sono vibrazioni e rumorosità, ma mi sembra normale, non è mica elettrica! Il tps poi per il momento non rompe.... Sono pienemente soddisfatto, e si che cercavo una sport-touring! Ma al cuor non si comanda!

MartePower
20/10/2004, 02:00
é una vera ***** sta moto...duemila problemi...
tps
rumore anteriore
frizione
vibratremore allo sterzo a 130
rumore a 7500 giri proveniente dal motore

IN CONCLUSIONE IO MALEDICO IL GIORNO CHE L'HO COMPRATA!Pensa che per una dichiarazione simile alla tua nel forum della guzzi mi hanno maledetto per un mese!!! e lo stanno ancora facendo!!!invece te hai avuto la fortuna di trovare persone che ti rispondono a modo e cercano di capire il tuo problema per risolverlo!! Se hai deciso di cambiare moto prendi una guzzi e vedrai che spasso di moto!!! e non dico altro...altrimenti poi mi bacchettano ancora....
CUTCome detto anche da Tomcat, siamo un po' differenti... forse un po' di un po' dagli altri forum :roll:
I toni sono scherzosi, anche perchè siamo consci che su alcune FZ6 ci sono problemi :wink:
L'unica cosa che posso dire... è che la trovo un po' esagerata come esternazione, ma capisco che magari è incazzato per i problemi che ha avuto. Valutiamo anche che c'è come sempre chi sta peggio, pure quelli con moto molto più costose. Perchè difficilmente su un mezzo meccanico si troverà la perfezione :roll:

MartePower
20/10/2004, 02:02
CUT
Capisco la differenza di prezzo della 1000 ma sfido chiunque a salirci sopra e usarla due giorni poi riprendersi la Fz6 e andarci in giro dicendo che e' una moto che va bene.
Ora con la Fazer 1000 posso dire di avere una moto, con la Fz6 no
CUTBeh, sono 2 modelli di livelli differenti :roll:
Comunque so di cosa parli... avendo una Fazerona, ma sinceramente dalla FZS 600 mi sono trovato benissimo :wink:

Flyer Duck
20/10/2004, 08:55
Ragazzi, ho la massima comprensione per Superdayman che non si trova col la FZ6, sono compiaciuto del nostro comportamento obiettivo e non ostile che in altri posti ci sarebbe stato. :wink:

Detto questo, io che sono stato uno dei maggiori critici della FZ6 (come PietroG che in piu' non l'ha solo provata), vorrei aggiungere che
- la moto perfetta non esiste
- per 7000 Euro le case scendono a compromessi
- le moto nuove soffrono dei "difetti" di gioventù
- a volte anche noi sbalgiamo le nostre aspettative.

Appena acquistata la FZS600 per me è stata superlativa; adesso che ho il 1000 credo avrei criticato diverse cose della moto, ma basically rimane una eccellente moto, anche perché ha soddisfatto in pieno le mie aspettative.
Eppure i problemi non mancavano:shimmy e cambio pessimo, per esempio.

Ecco, credo che la FZ6 vada un po' capita per quel che è (moto ad iniezione "appena uscita") e sistemata in garanzia nei suoi eventuali difetti.

Un consiglio: se il tuo è uno sfogo dettato dalla rabbia del momento, pensaci bene prima di venderla, ci perdi soldini; io proverei a sistemarla da un meccanico coi baffi.
E scriverei al nostro skill in privato, lui che lavora per mamma Yamaha magari ha un consiglio in piu'. :wink:

In bocca al lupo. 8)

helixpomatia
20/10/2004, 09:15
é una vera ***** sta moto...duemila problemi...
tps
rumore anteriore
frizione
vibratremore allo sterzo a 130
rumore a 7500 giri proveniente dal motore


Mah, di duemila ne dici 5. Il primo va bene, il secondo non si capisce, il terzo ancora meno. Vibratremore mi par di capire che sia un simpatico neologismo da te coniato che non dice molto, e a 120? E a 140? Boh. L'ultimo, posso dire che se la mia moto non fa rumore a tutti i regimi mi incacchio :D Fatti cambiare il tps, la frizione sulla fz6 che ho provato io andava bene quindi è sistemabile. Per il resto dipende dal fatto che nel motore ci sono organi in movimento... :toothy_014: Equilibra la gomma davanti e non stare attaccato al manubrio come un'aquila al ramo.

Se te lo dico io che la fz6 non la comprerei manco a 5.000 euri... :roll:

Nazran
20/10/2004, 09:31
Credo sia l'amarezza dettata anche (o soprattutto?) dal pressapochismo dell'assistenza con cui ha avuto a che fare.

Pure io sarei per vendere la mia e prendermi qualche altra moto (per es. una FZS, se conoscessi il proprietario e sapessi che uso/manutenzione ha fatto).
Purtroppo si perdono un bel po' di soldi.

helixpomatia
20/10/2004, 09:34
6.000 e ti dò la mia. Perfetta e mai caduta, neanche dal cavalletto.
Così mi prendo il CBF500 O FMX650. A meno me la tengo :wink:

flydrive
20/10/2004, 09:52
No, no, no.... scusa se mi intrometto, ma certe critiche sono davvero ingiuste o poco azzeccate. Stiamo parlando di una moto di fascia media, con soluzioni tecnologiche che altre si sognano, e gia questo è significativo. Si rivolge ad un pubblico giovane, amante dell'estetica, con velleità turistico-sportive e con poca esperienza.
Cosa volere di più da una moto così ? Se la volete super sportiva, o priva di difetti, trasformatela con appositi Kit e accessori after market !!!

Questa moto da soddisfazione a 9 persone su 10 che l'hanno acquistata. Per lamentele come queste non posso declassare il prodotto che ho preso.
Lo farei se la moto fosse inguidabile, poco stabile o sicura, si spaccasse in più parti per più casi (Oggi solo il TPS sembra un problema, peraltro risolvibile), o mi desse sensazioni di insicurezza. Invece, per quello che è il suo concetto e progetto di moto la trovo davvero eccezzionale !!! (provengo da Yamaha Tènèrè 660, Transalp 650, e breve, per fortuna, esperienza in Ducati)



Capisco la differenza di prezzo della 1000 ma sfido chiunque a salirci sopra e usarla due giorni poi riprendersi la Fz6 e andarci in giro dicendo che e' una moto che va bene.
Ora con la Fazer 1000 posso dire di avere una moto, con la Fz6 no

E lo credo bene, ma è un paragone che non c'entra proprio, casomai prova una Hornet, o simile. Troppo semplice provare una MV Agusta e poi salire su una CB500 e dire che non va !!!



Per quanto riguarda la garanzia YAMAHA mi avevano risposto che la centralina non e' modificabile,il tps lo sostituiscono se difettoso,il problema on off non ci possono fare nulla anche se sanno che esiste

Questo è comune a tutte le case produttrici di moto. Solo officine specializzate modificano mappature. L'ON-Off è parte integrante di tutte le moto ad iniezione di questa fascia. Su alcune più evidente che su altre. La mia Fazer non da fastidio, anzi, ai bassi giri la zavorrina (per quel poco che l'ha potuta provare) dice diavvertire meno il cambio di marcia o le accelerazioni che poi dipendono sempre dal polso. Leggi le varie prove o consulta diversi forum, vedrai che il problema On-Off è cosa comune



il buco dei 6/7000 giri lo posso risolvere a mie spese con una power commander non essendo modificabile la centralina originale (es R6 risolti alcuni problemi con rimappatura dalla casa)

Il buco non è assolutamente un problema, ma una tua aspettativa. Con 100 CV sotto è assurdo parlare di buco.



le vibrazioni del motore e il rumore del cambio sono normali

Appunto, sono normali e non certo fastidiose o intense



le forcelle davanti posso sempre a mie spese cambiare le molle e l'olio
Infatti anche questo non è un difetto, ma una taratura studiata per una moto con spirito anche turistico. Io che non sono uno smanettone mi ci trovo bene a correre su strade di ***** che oggi non il 60% del quotidiano percorso.



se ci mettiamo pure il problema del catalizzatore posizionato vicino al mono che oltre a emanare un calore micidiale nelle caviglie in estate surriscalda il mono deteriorandone i componenti interni

:lol: questa proprio me la segno, nessuno ancora lo aveva pensato neanche su quelle motone tipo 1200CC



Detto cio' sicuramente e' una bella moto dal lato estetico,se la paragoniamo alla concorrente Honda sono sicuramente sullo stesso livello,con qualche punto in piu' per la Yamaha in frenata.

:shock: Questa considerazione già vale l'acquisto di una FZ6. Forse hai sbagliato fascia di categoria di moto, secondo me cercavi una sportiva pura con sofisticate soluzioni derivate dalle corse... ma allora devi cacciare fuori ben più dei 7000 € spesi.

Detto questo, mi dispiace, lo ripeto, che tu sia rimasto deluso, ma secondo me hai scelto la moto sbagliata rispetto alle tue esigenze e/o aspettative. Mi auguro di rivederti in sella ad un prossimo raduno bello e soddisfatto per la nuova moto che andrai a cercare.

Lamps !! :wink:

Superdayman
20/10/2004, 11:43
Ragzzi vi ringrazio tutti...questo forum è stupendo e si possono rislvereparecche cose,ma la mia è stata un esternazione di uno che spende 7.000 € con molti sacrifici credetemi e si ritrova con una moto bellissima dal punto di vista estetico,io ne sono ancora innamorato malgrado tutto.Proprio poco fà ho parlato con il meccanico...forse c'è un problema con i supporti del motore,le vibrazioni potrebero essere provocate da questo.il tps nn mi spaventa più,si tratta di aspettare la sostituzione.il tremorio in frenata,magari cambiando le pastiglie!
PERò DITEMI VOI SE AL POSTO MIO SARESTE COSì RILASSATI!
comunque se appena mi riconsegna la moto manifesta altri problemi sicuramente cambio meccanico,anche se tutti dicono che è bravo,dopo di che vedremo.
ciao a tutti e grazie! :(

freedom
20/10/2004, 13:42
e non ti azzardare piu' a parlare male della fz6!!! 8) 8)



ci siamo capiti? (se ti sentono i fazertalebani......)

opalis
20/10/2004, 13:43
Cavolo mi sono letto tutto il topic e leggere alla fine superdayman fa un'effetto da brivido, condivido il discorso del Forum splendido.

Ne ho girati tanti e cavolo qui per trovare una polemica stupida e non costruttiva bisogna leggere leggere e leggere.

Io che ancora giro per trovare the best price ogni tanto mi faccio venire dei dubbi ma poi cavolo come vi invidio.

Super x me fai una grande scelta non perdere fiducia nel mezzo trattalo con amore e stanne certo ti ripagherà.

Difetti ne troviamo sempre ma penso sia dovuto al fatto che cerchiamo e vogliamo sempre di +. E' uno stile di vita.

A presto e facci sapere
:D

spillone
20/10/2004, 21:51
Be', sono sincero, se avessi avuto tutti questi problemi anche io la penserei allo stesso modo....mi sembra ovvio!
uno 7000 euro se li suda e buttarli non piace a nessuno.
Premesso questo io devo dire che ho una FZ6N da marzo e non ho accusato il minimo problema (emmm..sto scrivendo con una mano sola... :mrgreen: ), insomma la statistisca parla chiaro, ne venderanno quante?
5-6000 al mese? e quante sono quelle con difetti a tps o altro? in questo campo cio' che conta e' la percentuale, e' ovvio che poi se sei quello che si becca la ciofeca tra 20.000 moto prodotte uno un po' si inca@@a e giustamente.
E' la mia prima moto MIA ma di moto ne ho provate diverse negli anni e sinceramente la FZ6 non e' tra le peggiori che abbia guidato anzi....

Dai fatti coraggio e cerca di sistemarla che poi ci facciamo una sgroppata e andiamo a caccia di Hornet :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Lamps

PIRU
21/10/2004, 10:14
Penso che comunque ci siano sempre dei porblemi da affrontare quando si compra una moto totalmente nuova, dei problemi vengono fuori per forza, ma se si compra subito, vuol dire che è un amore a prima vista, e che quindi si debba mettere in conto anche qualche problema.
TUTTE le moto appena uscite, hanno dei difetti, come anche tutte le macchine, ecc...
E poi rimane sempre il primo piano il fatto che è una moto di fascia media, che costa "poco" (rispetto a tante altre) e che irmane comunque, a mio parere, la migliore come rapporto prezzo/qualità.

E' bellissima!!!!!
saluti a tutti

Pixo
21/10/2004, 10:46
Vogli dire la mia dato che come possessore in una FZ6 sono chiamato in causa.
Prima dell'acquisto ho studiato bene le possibilita' che mi dava il mercato, e sport-tourer 4 cilindi, dal pigli sportivo, esteticamente nuove, telaio in alluminio, scarico sotto la sella, etc. etc. e soprattutto in quella fascia di prezzo (senza dimenticare 3 anni garanzia e tagliandi ogni 10.000 km) non ce ne erano, e non ce ne sono ancora.
Provengo da una Hornet 600 e ,se mi permettete, le scelte tecniche sono ben diverse, a vantaggio della ns. ina.

Ci vado al lavoro ogni giorno, ho fatto 8000 km e non ho avuto alcun problema, ne' al TPS ne' di altra natura. Il catalizzatore non scotta affatto. Le vibrazioni sono nella norma. Qualche modifica, soprattutto estetica, me la sono fatta da me grazie ai consigli del forum e di altri amici.Per l'uso che ne devo fare, comprese qualche "strappata" nel week-end mi sta bene cosi'.

Insomma, per me e per molti altri, una ottima moto.

Se poi da una sport-tourer vuoi convertirla in iper-sportiva con sospensioni che costano uno sproposito, centraline, ed altre cosette after-market probabilmente hai sbagliato moto.

Ti saluto, Pixo.

Superdayman
21/10/2004, 11:50
ma vi pare normale....oggi sono andato dal neccanico per ritirare la moto...lo sapete che le vibrazioni che avvertivo erano dovute ad un allentamento della bolloneria dello sterzo,dei supporti del motore e via dicendo?....credo di essere lo sfigato N 1...ho superato anche naz

MartePower
21/10/2004, 11:52
ma vi pare normale....oggi sono andato dal neccanico per ritirare la moto...lo sapete che le vibrazioni che avvertivo erano dovute ad un allentamento della bolloneria dello sterzo,dei supporti del motore e via dicendo?....
avevi fatto il primo tagliando e comuqnue successivi?
i serraggi si controllano quando vengono fatti :?

non mi pare comunque normale :?

MartePower
21/10/2004, 11:55
Ragzzi vi ringrazio tutti...questo forum è stupendo e si possono rislvereparecche cose,ma la mia è stata un esternazione di uno che spende 7.000 € con molti sacrifici credetemi e si ritrova con una moto bellissima dal punto di vista estetico,io ne sono ancora innamorato malgrado tutto.Proprio poco fà ho parlato con il meccanico...forse c'è un problema con i supporti del motore,le vibrazioni potrebero essere provocate da questo.il tps nn mi spaventa più,si tratta di aspettare la sostituzione.il tremorio in frenata,magari cambiando le pastiglie!
PERò DITEMI VOI SE AL POSTO MIO SARESTE COSì RILASSATI!
comunque se appena mi riconsegna la moto manifesta altri problemi sicuramente cambio meccanico,anche se tutti dicono che è bravo,dopo di che vedremo.
ciao a tutti e grazie! :(so franco... penso che sarei più rilassato :roll: :wink:
Poi come dici tu il forum aiuta a capire le cose, almeno tutti ci proviamo insieme :roll: :lol:

Io non l'avrei comunque vista critica come te, ho letto di problemi peggiori per moto ben più care e blasonate :wink:

factor55
21/10/2004, 12:51
Io sono fortunato possessore di una FZ6 Fazer da Luglio e finora tutto OK.
Questa è solo la seconda moto che io "cavalco" per cui non ho una statistica attendibile per fare affermazioni importanti.
La moto sulla quale ho cominciato è la KAWA ER-5 della mia compagna che l'ha acquistata nel 2002 e fin che non sono salito sulla FZ6 mi sembrava la migliore del mondo.
Domenica scorsa,dopo tanto tempo e continue mie insistenze,la mia compagna ha voluto provare finalmente la MIA moto,tanto per accontentarmi in quanto diceva che era troppo larga,troppo pesante,troppo ingombrante,troppo..... ecc.
Morale della favola:tutto il percorso da Jesolo a Treviso e successivo cinemino per vedere GARFIELD (a proposito: FANTASTICO) ho dovuto farmelo in KAWA e per farmi restituire la MIA moto ho dovuto minacciarla di
non so quante cose nefande e qundo siamo rientrati a casa non finiva più di dirmi,
"però.....", "accidenti.......", "non pensavo che....."

lupen_andrea
21/10/2004, 12:59
Bravo factor bravo,bravo bravo,adesso hai un'ottima arma per ricattare la tua compagna...... :wink: :wink: he he he...... :mrgreen: :mrgreen: aprofittane..... :wink: lampassssss

IH_Patriota
21/10/2004, 13:04
é una vera ***** sta moto...duemila problemi...
tps
rumore anteriore
frizione
vibratremore allo sterzo a 130
rumore a 7500 giri proveniente dal motore

IN CONCLUSIONE IO MALEDICO IL GIORNO CHE L'HO COMPRATA!

Avuta la INA '04 per poco meno di 4 mesi in mano.

TPS -> Nessun problema , mai avuto irregolarita' o spegnimenti strani in 10.500km

Frizione-> Non so quale sia il problema che lamenti alla frizione , unica cosa una vibrazione alla leva attorno ai 9.000 rpm risolta registrando a dovere il cavo frizione evitando di lasciare troppo gioco al cavo.

Vibratremore -> Uniche vibrazioni alla sella e pedane attorno ai 115/125 km/h ma abbastanza contenute,ho fatto viaggi di 500km in 2 con tris di bauletti givi senza accusare stanchezza particolare per le vibrazioni...

Con solo il bauletto e da solo ci sono problemi di shimmy che dopo lunghe percorrenze in autostrada a velocità sostenute.. a lungo andare (sempre in autostrada) ho notato anche la tendenza a fare incrementare il rumore di rotolamento delle gomme percettibile in modo particolare tra i 70 ed i 90 km/h ... dopo una sgroppata in montagna tutte curve la risonanaza dovuta al rotolamento si è parecchio attenuata.. non ho avuto occasione di provare altri treni di gomme per vedere se questo paroblema era dovuto a quella schifezza di caciotte originali..

Rumore motore 7500rpm->Bisognerebbe ascoltarlo per poter capire di cosa si tratta , se del ticchettio che si sente allargando la gamba sx dal telaio , se è colpa della catena magari mal lubrificata o di qualcosa piu' grave..

Se non facessi l'80% dei km zavorrato ed in salita su tornanti stretti e pendenti probabilmente non avrei cambiato per la ona.

Lampsss
Matteo

helixpomatia
21/10/2004, 15:37
No, no, no.... scusa se mi intrometto, ma certe critiche sono davvero ingiuste o poco azzeccate. Stiamo parlando di una moto di fascia media, con soluzioni tecnologiche che altre si sognano, e gia questo è significativo.

Quali sarebbero?

helixpomatia
21/10/2004, 15:41
ma vi pare normale....oggi sono andato dal neccanico per ritirare la moto...lo sapete che le vibrazioni che avvertivo erano dovute ad un allentamento della bolloneria dello sterzo,dei supporti del motore e via dicendo?....credo di essere lo sfigato N 1...ho superato anche naz

Tutto come previsto, anzi peggio. :roll: Oggi sono particolarmente incavolato sull'argomento perchè continuo a perdere pezzi dello scooter per allentamento di viti varie. Son sempre lì che stringo ma un giorno o l'altro lo butto in un cassonetto. :twisted:

Superdayman
21/10/2004, 17:30
ma vi pare normale....oggi sono andato dal neccanico per ritirare la moto...lo sapete che le vibrazioni che avvertivo erano dovute ad un allentamento della bolloneria dello sterzo,dei supporti del motore e via dicendo?....credo di essere lo sfigato N 1...ho superato anche naz

Tutto come previsto, anzi peggio. :roll: Oggi sono particolarmente incavolato sull'argomento perchè continuo a perdere pezzi dello scooter per allentamento di viti varie. Son sempre lì che stringo ma un giorno o l'altro lo butto in un cassonetto. :twisted:vabbene nello scuter,ma nella moto!

a e poi nn vi ho detto che ho della rugine sui telaietti che sostengono il codino...quelli che partono dal telaio,in coincidenza delle saldature!

Nazran
21/10/2004, 17:33
a e poi nn vi ho detto che ho della rugine sui telaietti che sostengono il codino...quelli che partono dal telaio,in coincidenza delle saldature!

*******!!

Appena posso controllo anch'io. :?

MartePower
21/10/2004, 17:42
a e poi nn vi ho detto che ho della rugine sui telaietti che sostengono il codino...quelli che partono dal telaio,in coincidenza delle saldature!

*******!!

Appena posso controllo anch'io. :?Di al mecca' di controllare i serraggi.
Ovvio che se la moto singhiozza, quindi vibra più del normale per via del TPS che borbotta.... è una possibilità (direi un po' remota) :roll: :wink:

flydrive
21/10/2004, 18:08
No, no, no.... scusa se mi intrometto, ma certe critiche sono davvero ingiuste o poco azzeccate. Stiamo parlando di una moto di fascia media, con soluzioni tecnologiche che altre si sognano, e gia questo è significativo.

Quali sarebbero?

Come quali sarebbero ? :shock:
Secondo te quante moto di pari categoria utilizzano telaio pressofuso in alluminio, Impianto elettrico cablato, iniezione elettronica, motore con organi sofisticati in leghe pregiate, scarichi sottosella, ruotone da 180,... e poi ancora non so... ma, mi sembr che sia stata premiata proprio per la sua modernità rispetto la concorrenza.

Mah... :? ma che volete da una moto ?

helixpomatia
21/10/2004, 23:06
Come quali sarebbero ? :shock:
Secondo te quante moto di pari categoria utilizzano telaio pressofuso in alluminio, Impianto elettrico cablato, iniezione elettronica, motore con organi sofisticati in leghe pregiate, scarichi sottosella, ruotone da 180,... e poi ancora non so... ma, mi sembr che sia stata premiata proprio per la sua modernità rispetto la concorrenza.

Mah... :? ma che volete da una moto ?

Non per deluderti ma...

TELAIO: sono due gusci di alluminio stampato imbullonati tra loro e al motore. Soluzione al max dell'economia e in questo messaggio già si ha un caso di "sbullonamento". Se la Hornet ha un telaio-attaccapanni la Fz6 ha un ovetto Kinder... :roll:

IMPIANTO CABLATO: già sperimentato con le sue belle rogne sulla Xsara Picasso, anche qui per avere meno fili e connessioni. Però ci sono le centraline e l'elettronica si sa che oggi funziona ma domani chissà. Anche questa è una soluzione per fare economia sui costi di produzione.

INIEZIONE ELETTRONICA: ce l'ha anche la Daewoo Matiz, adesso in offerta a 6,490 euro che è una macchina ed è ben più che 600 di cilindrata...

MOTORE: quello della R6 riciclato e spompato. Di che materiali pregiati parli non so ma su questo non sono informato.

SCARICO SOTTOSELLA: scalda le chiappe e impesta i vestiti. Poi sarò vecchio ma io preferisco quello laterale anche esteticamente. Costa più di uno scarico normale, ma è un ottimo specchietto per le allodole. Eppoi hanno risparmiato su tutto il resto...

RUOTA 180: ce l'hanno quasi tutte. Anche qui per estetica. Ma diminuisce l'agilità e la maneggevolezza.

AMMORTIZZATORE POSTERIORE: (questo lo aggiungo io) qualità scadente, fissato direttamente al forcellone senza leveraggi progressivi (la Hyosung Comet 250 ce li ha per fare un esempio). A completare l'opera c'è il catalizzatore posizionato a 2 centimetri dall'ammortizzatore. Penso sia l'ammortizzatore più sfig@to dell'universo. :D

Ci sarebbe dell'altro ma non ho tempo (forcella, freni, strumentazione, specchietti, eccetera eccetera).

CHE VOLETE DA UNA MOTO? Che sia progettata da chi è appassionato. Non dall'ufficio marketing. Due ruote, un serbatoio, un motore, buone sospensioni e freni e il poco altro che serve. Ma che tutti i componenti facciano bene quello che devono fare.


Non ti deprimere neh? :wink:
Cià.

erman67
21/10/2004, 23:57
ma vi pare normale....oggi sono andato dal neccanico per ritirare la moto...lo sapete che le vibrazioni che avvertivo erano dovute ad un allentamento della bolloneria dello sterzo,dei supporti del motore e via dicendo?....credo di essere lo sfigato N 1...ho superato anche naz

È buona norma verificare sempre la viteria delle moto nuove, qualsiasi essa sia.
La moto quando è nuova si assesta in ogni suo componente compreso la viteria.
Anche a me è capitato di dover tirare qualche bullone. Una volta tirati a dovere, magari rimettendo un po di frena filetto, vai tranquillo.

moni_bike
22/10/2004, 12:04
..dopo aver letto tutto questo ...mamma mia..io dovrei comperare la fz6..aiuto.. :oops: :roll:

MartePower
22/10/2004, 12:08
..dopo aver letto tutto questo ...mamma mia..io dovrei comperare la fz6..aiuto.. :oops: :roll:xché no?!
se me trovi una moto senza difetti dimmelo :roll: :wink:

comunque non mi pare ci sia nulla di così terribile da impedire l'acquisto di un prodotto che penso nel suo settore è uno dei migliori, non lo dico xchè sto qui :wink:

a si la fazerona :lol:

Braveman
22/10/2004, 13:17
é una vera ***** sta moto...duemila problemi...



Cambia la parola moto con la parola concessionario.....
... e prendi un avvocato per il risarcimento danni vedrai come mamma yama tirerà le orecchie al criminale! :twisted:
Cià

Amsicora
22/10/2004, 17:17
Questo 3d, se letto tutto d'un fiato, con Superdayman che poi dice quel che ha detto, fa emozionare.
Secondo me è che questa moto viene scelta quasi solo da persone come noi, i fazeristi sono una razza a parte, e si vede!!! :mrgreen:

panza96
22/10/2004, 19:33
Come quali sarebbero ? :shock:
Secondo te quante moto di pari categoria utilizzano telaio pressofuso in alluminio, Impianto elettrico cablato, iniezione elettronica, motore con organi sofisticati in leghe pregiate, scarichi sottosella, ruotone da 180,... e poi ancora non so... ma, mi sembr che sia stata premiata proprio per la sua modernità rispetto la concorrenza.

Mah... :? ma che volete da una moto ?

Non per deluderti ma...

TELAIO: sono due gusci di alluminio stampato imbullonati tra loro e al motore. Soluzione al max dell'economia e in questo messaggio già si ha un caso di "sbullonamento". Se la Hornet ha un telaio-attaccapanni la Fz6 ha un ovetto Kinder... :roll:

IMPIANTO CABLATO: già sperimentato con le sue belle rogne sulla Xsara Picasso, anche qui per avere meno fili e connessioni. Però ci sono le centraline e l'elettronica si sa che oggi funziona ma domani chissà. Anche questa è una soluzione per fare economia sui costi di produzione.

INIEZIONE ELETTRONICA: ce l'ha anche la Daewoo Matiz, adesso in offerta a 6,490 euro che è una macchina ed è ben più che 600 di cilindrata...

MOTORE: quello della R6 riciclato e spompato. Di che materiali pregiati parli non so ma su questo non sono informato.

SCARICO SOTTOSELLA: scalda le chiappe e impesta i vestiti. Poi sarò vecchio ma io preferisco quello laterale anche esteticamente. Costa più di uno scarico normale, ma è un ottimo specchietto per le allodole. Eppoi hanno risparmiato su tutto il resto...

RUOTA 180: ce l'hanno quasi tutte. Anche qui per estetica. Ma diminuisce l'agilità e la maneggevolezza.

AMMORTIZZATORE POSTERIORE: (questo lo aggiungo io) qualità scadente, fissato direttamente al forcellone senza leveraggi progressivi (la Hyosung Comet 250 ce li ha per fare un esempio). A completare l'opera c'è il catalizzatore posizionato a 2 centimetri dall'ammortizzatore. Penso sia l'ammortizzatore più sfig@to dell'universo. :D

Ci sarebbe dell'altro ma non ho tempo (forcella, freni, strumentazione, specchietti, eccetera eccetera).

CHE VOLETE DA UNA MOTO? Che sia progettata da chi è appassionato. Non dall'ufficio marketing. Due ruote, un serbatoio, un motore, buone sospensioni e freni e il poco altro che serve. Ma che tutti i componenti facciano bene quello che devono fare.


Non ti deprimere neh? :wink:
Cià.



....penso potremmo andare avanti all'infinito....
certe soluzioni possono indicare eventualmente un passo verso uno tipologia e/o un utilizzo (quindi una fascia di clientela) diverso ma non un passo indietro.

Tecnica e tecnologia evolvono sempre in avanti.
A volte poi quella che sembra una scelta piu' economica o la rinuncia a specifici aspetti tecnici puo' essere semplicemente il segno di un miglioramento delle prestazioni dei componenti utilizzati.

Penso comunque che il 99% della scelta di una moto sia emozionale e non razionale...a me la mia INA e' piaciuta fin da subito senza sapere ne dei cablaggi ne del riporto in ceramica sui cilindri per ridurre l'attrito(a proposito di materiali), ho fatto finta di non vedere le pedane non regolabili del passeggero(questo forse il punto piu' dolente) e ho sorvolato sulla strumentazione (io preferisco le classiche lancette, ma sarebbe come dire che una donna stupenda non piace per colpa di un neo sotto la pianta del piede...ma chi ci crede...)....

Riallacciandomi al discorso che , a mio avviso, la tecnologia evolve sempre in meglio, chiudo con una voluta provocazione, che nessuno si offenda:

se il passato era cosi' tanto migliore, perche siete tutti qui al PC, forza e coraggio: CARTA E PENNA..



Ave




:angels_002:

helixpomatia
22/10/2004, 22:54
Nel mondo di oggi non conta la realtà ma le chiacchere.

Nuova Fazer, telaio in alluminio, iniezione elettronica, scarico sottosella, motore R6 a pochi euro in più della vecchia!!!!

Cribbio!

Entro il 2005 verranno ridotte le tasse a tutti!

Cribbio!

Esportiamo la democrazia in tutto il mondo con le bombe intelligenti.

Cribbio!

Telefona all'899xxxxxxxx e ti diamo la cinquina sicura!

Cribbio!

Enlarge your penis with only 87$!

Cribbio!

Siamo fortunati però a vivere in questa epoca... :shorts_003:

freedom
22/10/2004, 23:19
Enlarge your penis with only 87$!

noooooo..anche questa è una bufala???

cribbio,stai distruggendo tutti i miei sogni

erman67
22/10/2004, 23:23
Beh mi sembra che tu stia esagerando con gli esempi ... ehm ... certe volte del ***** (vedi penis enlargement).

Torno ora da un giretto sui colli padovani ... nessuna vibrazione, tps che funziona come si deve, on/off ridotto ai minimi termini tanto che ho fatto dei tornantini in 1^ a filo di gas senza nemmeno uno strappetto, il motore ha ripreso la sua naturale fluidità e, sarà per l'aria più fresca forse, lo sento più pronto a prendere giri. L'accellerazione è sempre quella.
Oggi sono stato fino a Vicenza e provincia.
Alla fine di tutto circa 175 km con 10 Euro di benzina per circa 8,7 litri di carburante.

Le mie saranno pure chiacchiere però sono dovute a sensazioni reali.

goditi la tua fazer 2002 e le sue sensazioni e lascia raccontare a noi le sensazioni con la FZ6 .... altrimenti anche le tue sono balle che vai raccontando senza sapere di quello che parli :wink:

Tomcat
22/10/2004, 23:28
Enlarge your penis with only 87$!

noooooo..anche questa è una bufala???

cribbio,stai distruggendo tutti i miei sogni

:lol: :lol: :lol: meglio così, con un belinone stratosferico aumentano i guai........ :wink:

Tomcat
22/10/2004, 23:36
Beh mi sembra che tu stia esagerando con gli esempi ... ehm ... certe volte del ***** (vedi penis enlargement).

Torno ora da un giretto sui colli padovani ... nessuna vibrazione, tps che funziona come si deve, on/off ridotto ai minimi termini tanto che ho fatto dei tornantini in 1^ a filo di gas senza nemmeno uno strappetto, il motore ha ripreso la sua naturale fluidità e, sarà per l'aria più fresca forse, lo sento più pronto a prendere giri. L'accellerazione è sempre quella.
Oggi sono stato fino a Vicenza e provincia.
Alla fine di tutto circa 175 km con 10 Euro di benzina per circa 8,7 litri di carburante.

Le mie saranno pure chiacchiere però sono dovute a sensazioni reali.

goditi la tua fazer 2002 e le sue sensazioni e lascia raccontare a noi le sensazioni con la FZ6 .... altrimenti anche le tue sono balle che vai raccontando senza sapere di quello che parli :wink:

Aho, boni! Anche a me la "nuova" non piace a pelle e per soluzioni tecniche, la "vecchia" mi da un'idea di maggior consistenza, ma alla fine mi sono preso la ona, quindi vuol dire che cercavo qualcosa di diverso dalla ina......ognuno alla fine apprezza quello che gli va di apprezzare. :wink:

helixpomatia
22/10/2004, 23:40
I belini sono come le macchine, quelle esagerate hanno problemi di posteggio :toothy_015:

Tomcat
22/10/2004, 23:43
I belini sono come le macchine, quelle esagerate hanno problemi di posteggio :toothy_015:

E di pedaggio........ :twisted: :lol: :wink:

helixpomatia
22/10/2004, 23:44
Beh mi sembra che tu stia esagerando con gli esempi ... ehm ... certe volte del ***** (vedi penis enlargement).

Torno ora da un giretto sui colli padovani ... nessuna vibrazione, tps che funziona come si deve, on/off ridotto ai minimi termini tanto che ho fatto dei tornantini in 1^ a filo di gas senza nemmeno uno strappetto, il motore ha ripreso la sua naturale fluidità e, sarà per l'aria più fresca forse, lo sento più pronto a prendere giri. L'accellerazione è sempre quella.
Oggi sono stato fino a Vicenza e provincia.
Alla fine di tutto circa 175 km con 10 Euro di benzina per circa 8,7 litri di carburante.

Le mie saranno pure chiacchiere però sono dovute a sensazioni reali.

goditi la tua fazer 2002 e le sue sensazioni e lascia raccontare a noi le sensazioni con la FZ6 .... altrimenti anche le tue sono balle che vai raccontando senza sapere di quello che parli :wink:

Io penso che le moto siano tutte belle.
Mi ero ripromesso di non parlare più della Fz6.
Poi quando ho letto che ha soluzioni tecniche "che le altre si sognano" me ne sono dimenticato... sorry.

P.S.: Io mi diverto pure con il mio sputer che ha 7/8 cavalli e che perde i pezzi... se vai su Le altre moto messaggio "Perdere i pezzi atto II"
Ciao

erman67
23/10/2004, 00:04
Poi quando ho letto che ha soluzioni tecniche "che le altre si sognano" me ne sono dimenticato... sorry.



Che a te piaccia o no, rispetto alle 600 di pari settore è quella più "moderna".
Certo non ha delle sospensioni raffinate (e in fondo è l'unica cosa che veramente manca perchè possa dirsi "perfetta"), però a quella fascia di prezzo non è che le altre moto diano di più in tema di sospensioni.

Beh volendo a circa 7.500 euro porti a casa una Honda 250 CRF.
Telaio in alluminio, motore monocilindrico a 4 valvole raffreddato a liquido, forcelle showa con regolazione idraulica in compressione e in estensione e una scorrevolezza notevole per una forcella di "serie", mono pluriregolabile in precarico molla, compressione basse e alte velocità, estensione. Però hai una moto con un telaio e un motore come diciamo noi "crossisti".

Non si può avere tutto dalla vita e alla fine se fai il confronto con moto dello stesso segmento non è certo la moto peggiore.

Non capisco perchè tu abbia tutto questo accanimento, tutto lì.
Se non ti piace vorrà dire che non la comprerai e che cambierai genere.

ciao

helixpomatia
23/10/2004, 00:15
Non è accanimento. Le spiegazioni tecniche le ho date. Se secondo te non sono esatte esponi le tue tesi.

erman67
23/10/2004, 00:27
Beh ... se mi dici quale è la tua competenza tecnica magari mi fido di più delle tue parole ... altrimenti sei anche tu come quello che pronuncia la parola cribbio.

Tecnicamente quelle che a te sembrano soluzioni per risparmiare in fondo non sono altro che soluzioni che fanno raggiungere il "massimo" risultato con il "minimo" sforzo.

Se una certa "tecnologia" consente di avere un telaio con caratteristiche strutturali simili a quelli precedentemente prodotti (e di solito le caratteristiche migliorano di anno in anno) ma con minori costi non puoi andare a raccontare che è peggiore solo perchè hanno utilizzato una soluzione che ha fatto risparmiare.

Se oggi riescono a produrre un cip che elabora 10 volte di più i dati elaborati un anno fa, però con una tecnica che consente un risparmio in termini di produzione che fai? Dici che si sono limitati a risparmiare?

helixpomatia
23/10/2004, 01:05
Competenza tecnica? Vado in moto da 20 anni, tutto qua.
Magari sono rimasto indietro...
Boh...
Ma alla fine se loro risparmiano perchè noi paghiamo di più?

erman67
23/10/2004, 08:22
Competenza tecnica? Vado in moto da 20 anni, tutto qua.
Magari sono rimasto indietro...
Boh...
Ma alla fine se loro risparmiano perchè noi paghiamo di più?

Ah ecco .... anche io vado su due ruote da poco più di 20 anni .... però non mi sento un tecnico, forse la differenza è tutta lì.

Perchè paghiamo di più .... è una legge di mercato .... più aumenta la domanda...... e nel 2004 le immatricolazioni di moto, non solo yamaha, sono aumentate. A quanto pare siamo un paese strano, aumenta la crisi ma compriamo più moto ... tipo canta che ti passa, solo che il ritornello fa compra la moto che ti passa :)

Tu quanto la hai pagata la tua fazer 2002? Se vai a fare un po' di conti, su quanto è costata alla Yamaha, ti accorgerai che l'hai pagata anche tu un po' troppo.

Comunque da uno che l'FZ6 la usa (certo solo da poco più di tre mesi con solo poco più di 11.000 km), la moto va bene e forse, proprio perchè su due ruote, con i mezzi più disparati, ci vado da più di 20 anni tutti gli "altri" difetti di cui vedo scrivere (l'unico vero difetto a mio parere è stato il tps che si è risolto ovviamente) mi sembrano normale routine per una moto.
Ma forse a questo punto sono io che sono abituato male e mi accontento di quello che ho.

ago
24/10/2004, 21:49
paragonare una 600 ad un 1000 ?
poi non è la moto , è l'assistenza forse ?
se poi vuoi fare misto-stretto con la fz6 devi solo fare un paio di modifiche (anzi forse basta mettere delle gomme decenti) ed essere buono ad andare , se poi vuoi di più compra una bella super sport e non una turistica ed usala su pista
per quanto riguarda il prezzo delle moto non mi sembra che sia un bene primario ergo se ne può fare anche a meno se ci sembra troppo alto
comunque ancke io dopo 10000 km ho avuto un paio di problemi :
- qualcosa che assomigliava al tps ma da più di 2000 km non da più problemi e dopo il tagliando dei 10000 in due con bauletto etc.. o da solo in pianura o in montagna mi sembra tutto ok
- tempi di consegna lunghi per un carter para olio ma non è colpa della moto se cade contro un marciapiede ( cmq un mese moto ferma per un pezzo che costa 40€ )
- difficolta nell'addattarmi ad usare un quattrocilindri abituato ad usare un bicilindrico ed anke qua non è colpa della moto
- regolare gioco frizione ( e si questo è proprio grave LOL )
cavolo passati i 10000 e devo quasi cambiare la gomma posteriore ....
.............. noooooo che moto del cavolo ci devo anche fare benzina (18km/l di media) e poi mi tocca anke pulirla dai moschini per non parlare di quella polvere nera che sporca i cerchioni
LOL LOL e ancora LOL
Io personalmente ero un po deluso dall'atteggiamento dell'officina in cui ho comprato la moto ( infatti il tagliando dei 10000 l'ho fatto da un'altra parte)

helixpomatia
25/10/2004, 16:05
EEERMAAANNN!

:occasions_008:

Visto che siamo entrambe felici delle nostre scelte, ci manca solo una birra. Non dirmi che sei astemio adesso eeeeh! :wink:

Nazran
25/10/2004, 17:10
hehehe un po' di dialettica ci vuole, senno' diventa tutto melenso e noioso. :lol:

Il confronto FZ6 - FZS rimarra' una pietra della discordia per sempre :lol:

Io ad es. sono piu' preoccupato dell'assistenza, piu' che della moto fatta in modo diverso dall'FZS.

pietrog
05/11/2004, 22:22
Ciao flydrive,ci vedremo sicuramente al prossimo raduno,per quanto riguarda la moto ho gia' scelto e acquistato una fazer 1000 e ne sono stra contento.
Ho visto che ce l'avevi con me, ma io personalmente all'età di 43 anni pretendo qualcosa di piu' da una moto,colpa mia che ho acquistato la FZ6 senza provarla,se aggiungo anche che sono molto pignolo e esigente comprendi perche' la FZ6 non faceva e non fara' mai per me.
Riguardo a tutte le risposte che mi hai dato non sono d'accordo ma non voglio rischiare ritorsioni dai fazertalebani (ciao freedom) e non voglio nemmeno riempire il forum con un sola discussione.
Concludendo la FZ6 e' una bellissima moto e va benissimo,quasi quasi la ricompro :shock:

Dimenticavo,onde evitare che mi chiedano le mie competenze tecniche, anch'io ho 15 anni di esperienza con moto e ho 20 anni di esperienza come meccanico per automobili.

Finito con le polemiche saluto tutti

Lamps :wink: :wink:

flydrive
06/11/2004, 16:13
Ciao flydrive,ci vedremo sicuramente al prossimo raduno......Ho visto che ce l'avevi con me, ma io personalmente all'età di ............

Finito con le polemiche saluto tutti


Tranquillo Pietro, tranquillo, non ce l'ho con nessuno e nessuno ce l'ha conte, ho solo espresso il mio punto di vista su una moto che ritengo, per qualità/prezzo, più che ottima... Anzi, ti dirò di più, trovo persino assurdo che ci siano 5 pag di approvazioni e/o di critiche e controcirtiche su una moto stravenduta e strapubblicizzata positivamente. Comunque la passione fa diventare tutti allenatori, guisto ?

Felice che hai preso la millona, fra qualche anno la prenderò anche io, magari proprio la tua !!!
Al prossimo incontro, uno scambio di birre !!!

Lampes !!!

raptor
06/11/2004, 16:48
HERMANN E HELIX mi associo pienamente anche io. SOno soddisfatto e mi diverto tanto + della Raptor che avevo prima. QUalcke piccolo accorgimento (gomme - forcelle e scarico) e poi per me è perfetta.

erman67
06/11/2004, 17:25
EEERMAAANNN!

:occasions_008:

Visto che siamo entrambe felici delle nostre scelte, ci manca solo una birra. Non dirmi che sei astemio adesso eeeeh! :wink:

Naaaa ... la birra mi piace ... oh però sulla birra non sono un tecnico :wink:

ciao

p.s. dal 24/10 ad oggi ho superato quota 13.000 .... l'esperienza stradale aumenta ... però mo me tocca cambià gomme!!! :D ... ma quanto meno mi costa la motina da cross ... fino a che non spacco il cambio? 8) 8)

pietrog
07/11/2004, 16:32
Scherzavo flydrive sul fatto che ce l'avevi con me, poi come hai detto e' assurdo scrivere 5 pagine.
Da noi c'e un detto, chi disprezza poi compera, io sono sicuramente pignolo su tutto
Per le birre sempre disponibile !!!!

Lamps a tutti

Pietrog

gigimanetta
18/11/2004, 12:36
:mrgreen: :mrgreen:
Praticamente una favola :
Tutto bene quel che finisce bene........ Andiamo a bere su .....:wink:
Ciao
Gigi