PDA

Visualizza Versione Completa : Solo per le Fazer 2004 E Dunlop 252



pepy
21/10/2004, 07:52
Ditemi la verità.
Siete riusciti a grattare le pedane?

Nazran
21/10/2004, 08:32
Nei 13000 km che li ho tenuti io, NO.
(e' anche vero che e' la mia prima moto da strada)

pepy
21/10/2004, 09:07
Ve lo chiedo perchè io penso di non esserci neanche andato vicino.,e non perchè sia un fifone (con questa mia 1' Fazer sono riuscito a impennare di potenza in 1' quasi a candela,in 2' e in 3' leggermente e altre cose.).
Per quanto riguarda le pieghe ,le gomme non mi hanno dato affidamento già dall'inizio perchè nelle curve di città(e quindi anche a bassa velocita )la moto tendeva a scivolare e aderapare e quindi anche se nelle strade extraurbane è un po' meglio , non mi fido a piegare molto.
Circa 20 anni fa con la Honda CBX 550 F2 che non capivo niente di moto e di gomme facevo delle pighe da grattare anche le scarpe.

Nazran
21/10/2004, 09:17
E' stato scrutto molto, su ste gomme ciofeche.

In estate, dopo un bel po' (evidentemente anche loro si scaldavano :mrgreen: ) cominciavo a sentirle un po' piu' aderenti, ma le scodate in curva mi hanno accompagnato per tutto l'arco di vita.
Niente di preoccupantissimo, ma di certo spesso non mi sentivo sicuro.
Pensa che appena passato alle Pilot Road che pure sono gomme non certamente performanti quanto le diablo, mi e' sembrato di andare sui binari.

Vanno bene per i viaggi, ma si spiattellano un po' troppo facilmente, per essere turistiche. le PR ce l'ho da 5000km e non hanno il minimo accenno di spiattellamento, pur avendoci fatto piu' di un migliaio di SOLA autostrada a ritmo non proprio basso.

Giringiro
21/10/2004, 18:47
Consiglio spassionato da uno che non ha la Fazer 04, non ha le D252 ma che gli garba tanto grattare le pedane,...
La Fazer 04 e' alta di pedane, piu' della vecchia,..Per grattare devi fare una signora piega,...E una signora piega non viene bene con le D252,... :wink:

rocky74
25/10/2004, 13:00
Nonostante le Dunlop 252 facciano schifo sono arrivato alla spalla della gomma ma le pedane o meglio i piolini delle pedane sono intatti.
Più in giù di così non penso di provare ad andare.

Pixo
25/10/2004, 13:40
Confermo quanto scritto da rocky, spalla fatta tutta. Solo una grattata.

Aggiungo, pero', un'osservazione legata alla destinazione d'uso della moto e delle gomme.

La Yamaha ha messo di prima fornitura le gomme piu' adatte all'uso della fazerina, ovviamente se uno vuole "piegare" si prende le gomme piu' opportune. Ovvero, il mio giudizio e' che le D252 sono ottime per fare del turismo sportivo.

Pixo.

veleno
26/10/2004, 19:05
A proposito di gomme era quello di cui volevo rendervi partecipi.
Le Dunlop di serie sono una gran cacata ed ogni volta che ho provato a scendere in piega mi hanno mandato a cagare.Era come se mi dicessero: Ehi!Ma per chi ci hai preso?
Detto questo, non so davvero che tipo di gomme montare adesso :?: :?: :?: , considerando che non mi va di spendere una barca di soldi per gomme che mi concedno al massimo 8/9000 Km.

pepy
27/10/2004, 08:52
considerando che non mi va di spendere una barca di soldi per gomme che mi concedno al massimo 8/9000 Km.[/quote]

Perchè con le Dunlop quanti km hai fatto?
Io sono a 8000 e la parte centrale e quasi andata,sarà per le partenze a razzo e le impennate negli asfalti a norma ,in altri asfalti quando cercavo di partire a razzo o impeennare mi ritrovavo a fare sci nautico talmente le ruote pattinavano.
Gomme a livello turistico sportivo?????
Perchè un turista le pieghe non le fa?!? e QUANDO LE FA deve sentirsi la moto derapare!?! MA DAI.................

rocky74
27/10/2004, 11:49
Io ho 6500 km molti di questi fatti in "Futa" e vi posso assicurare che per quanto facciano ridere le gomme di primo equipaggiamento (D252) sono riuscito a fare delle belle pieghe anche se qualche volta i maggiori problemi me li ha dati l'anteriore. I posetriore mi ha fatto preoccupare una sola volta, infatti pensavo di aver bucato tanto derapava.

LAMPS!!!

pepy
27/10/2004, 12:35
LA DOMANDA ERA : SIETE RIUSCITI A GRATTARE LE PEDANE?
LE PIEGHE ,BELLE O NO, VELOCI O LENTE,RIESCO ANCHE IO A FARLE.

Alerabbo
01/11/2004, 18:47
Non sono mai riuscito a grattare le pedane e non ho mai ottenuto tanta fiducia dalle gomme per scendere in piega e sfruttare tutta la spalla.

Giringiro
01/11/2004, 18:53
LA DOMANDA ERA : SIETE RIUSCITI A GRATTARE LE PEDANE?
LE PIEGHE ,BELLE O NO, VELOCI O LENTE,RIESCO ANCHE IO A FARLE.

Nervosetto vedo eh?.... :roll:

pepy
02/11/2004, 18:50
Grazie x le vostre risposte.
Quindi ne deduco che le pedane nessuno le ha grattate mai
Grattarle una sola volta non fa testo (cosa è successo quella volta ? la piega era opposta alla pendenza laterale della curva?).

paconzio
07/11/2004, 12:35
Onestamente credo che neanche con le bridgestone le pedane si riescano a sgrattuggiare tanto facilmente!!! :D :D :D

Sicuramente sono io un po' scarso...ma con altre gonne come vanno le cose??

Chiedo scusa a pepy se ho esteso la domanda...

ciao

pepy
07/11/2004, 19:43
Ho letto in un'altro topic che con le vecchie fazer e con altre gomme riescano a fare grandi grattate.
Quelli con le nuove penso NESSUNO.
LE NOSTRE MOTO SONO FORSE MIGLIORI.

walter_williams
02/12/2004, 16:39
onestamente nn sono riuscito a grattare...un bel nulla, una volta ci sono andato vicino....ma nulla di più...ho chiuso la gomma ma dello sgratt neanche l'ombra....cmq cn queste gomme mi diverto tantissimo è come andare sul ghiaccio!!! :lol:

vir28
04/12/2004, 00:31
Confermo anch'io, niente fresature.. :D :D

Le Dunlop poi non mi danno per niente fiducia :( :(

micbrugo
13/02/2005, 17:02
sono a 1 cm dalla spalla ( maggior parte lago congelato) e per arrivare alle pedane ci vorrebbe il teletrasporto. vedremo con +caldo e quando saro' alla spalla 100%.

salut,
Mike

Frank67
04/03/2005, 08:17
Con la nuova nessuna grattata

micbrugo
08/04/2005, 13:37
il problema sono le pedane, alte e, a mio parere, ben sistemate.

caro pepy,
il grattare e' solo una gratificazione tipo quella dell'ippopotamo che fa il puzzone per delimitare il territorio. il cammello ti sputa.

la spalla l'ho fatta tutta ( manca 2millimetri) ma pedane zero.zero zero.

se si vuole grattare si puo' sempre montare dei distanziali per abbassare le pedane :-)

anche oscillando un filo al limite della piega niente da fare. praticamente mi sono sdraiato.
ma niente!

forse con delle gomme tipo diablo si potrebbe, pero' non so io ho le originali d252 ( turistiche)

ciao
micbrugo

Dready
13/04/2005, 20:34
Essendo questa la mia prima moto stradale nei 5000 km percorsi non ho mai grattato e sono ancora un po' lontano dalla spalla delle D252, ma anche perchè ogni volta che tendo a scendere di più in piega sento il posteriore scivolare via verso l'esterno: quindi devo dire che secondo me le D252 sono delle gomme orrende e che non le prenderò più. Unica nota positiva per ora è la durata: 5000 km il 95% del tempo in due e sono praticamente nuove!!

Aaron79
13/04/2005, 20:42
Ho letto in un'altro topic che con le vecchie fazer e con altre gomme riescano a fare grandi grattate.
Quelli con le nuove penso NESSUNO.
LE NOSTRE MOTO SONO FORSE MIGLIORI.

o magari lo sono i "fazeristi vecchia guardia"?? :)

p.s. ogni tanto usa le faccine, "fanno bene" ai messaggi

pipes
13/04/2005, 23:24
grattare comunque vuol dire che si e' al limite per la moto.... e questo vuol dire non essere al massimo della sicurezza.

sol-o
14/04/2005, 19:11
ciao
con la nuova grattato le pedane dico anche che non è il massimo grattarle anche perche è facile perdere aderenza sul posteriore(capitato personalmente)
lamps :wink:

Nazran
14/04/2005, 19:14
ciao
con la nuova grattato le pedane dico anche che non è il massimo grattarle anche perche è facile perdere aderenza sul posteriore(capitato personalmente)
lamps :wink:

:shock:
Come hai fatto?
Confessa, o pesi 120 kg o eri in coppia e in avvallamento dell'asfalto :lol:

sol-o
14/04/2005, 19:30
ho grattato un paio di volte con le bt 020 ma era pieno agosto ora ho su le pilot race e devo dire che se spingi e "osi" gratti .
come ho detto prima la cosa non mi garba più di tanto in quanto l'ultima volta o grattato in modo deciso e mi sie mosso un po troppo il posteriore8vedevo l'erbetta del prato che mi salutava) io invece non ero molto entusiasta.

lamps :D

Nazran
14/04/2005, 19:34
Ok, adesso e' piu' chiaro. :D

Toccare con le D252 credo sia pressoche' impossibile a meno di rischiare davvero l'osso del collo. Sono di puro legno :twisted:

LukeDuke
15/04/2005, 10:39
Se lo ritenete indispensabile prendetevi una lima.... 8) 8) 8)

sol-o
15/04/2005, 18:07
ma io penso che alla fine usero i consigli di LukeDuke e Davbruno,per le pedivelle vado di lima mentre per la tuta in pelle mi servirebbe uno con la macchina disposto a trainarmi,logicamente io saro dietro la macchina legato come un salame;penso che si dovrebbe creare un effetto usura sulla tuta che la renderà certamente unica :lol: :lol:
lamps

micbrugo
29/04/2005, 00:20
ciao a tutti,
onestamente penso sia una cosa legata alklo stile di vita, comunque niente pedane ( e le sento lontane) gomma finita ( 2mm rimasti) e onestamente preferisco non spaccare tutto per grattare.
boh
passo della gente sull'esterno anche in citta tipo pazzo orizzontale ma non gratto.

forse sono quelle mer.... delle d252?
in effetti resto ammaliato da profilo delle diablo in confronto alle mie che sembrano delle tavole di legno. ( tipo cerchio contro quadrato).

inoltre occhio perche' l'angolo di attacco delle D252 è molto piu secco delle altre e al limite la moto "pesa" su uno spigolino a parità di inclinazione.

anvedi....mi sono sconfuso...

ciao

ducadispagna
29/04/2005, 10:10
Ho ritirato la mia INA a inizio mese, e il conce, al momento dell'acquisto mi ha sconsigliato le Dunlop. Del colore (silver Storm) che volevo io ne aveva 2 in pronta consegna, una con le Dunlop D252 e una con le bridgestone BT012. Ho preso quella con le BT.
Lunedì 25/04 con asfalto freddo e motore in rodaggio sono arrivato a 2/3 mm dalla spalla ( e io non sono Valentino Rossi nella guida ) e non ho avuto sentore di comportamenti anomali.
Una volta finite sicuramente monterò qualcosa di più sportivo, ma per il momento non mi trovo così male....

Lamps...

Fastene66
03/05/2005, 09:46
Dunlop di serie, 6000 km. e pedane finite...
Però in pista! :oops:
Se volete vi mando le foto delle pedane senza pioli, adesso ho messo le arretrate valtermoto che non saranno il massimo ma costano poco e fanno il loro dovere.
Anche se in pista ci sono asfalti con più grip deve dire che la fazerina quando hai impostato la curva non si muove, se non cerchi di fare correzioni tipo pizzicate del freno a metà curva (allora la forcella che già soffre va completamente in crisi).
Anche le povere Dunlop non hanno mai mollato la presa.

MKTAMA
03/05/2005, 18:03
Sei andato con le D252 in Pista? :D :D Cmq io avevo di primo equipaggiamento le Bridgestone e, premesso che non sono uno che ha intenzione di buttare al vento il proprio fisico e la moto con quelle le pedane nON le grattavo, tantopiù che alla fine quando avevo un minimo di mano erano una ***** da guidare. adesso ocn le M1 è un altra cosa, e anche se devo ancora uscire a fare un girettino COME DICO IO mi sembra che si possa grattare senza troppi problemi. E ci sono anke quasi arrivato. Ad ogni modo il consumo della gomma (ovvero se si ariva alla spalla o meno) non c'entra niente, o meglio non è significativo, in quanto alcuni potrebbero sporgere di più il corpo in curva di altri.
Lamps
MKTAMA

Aaron79
03/05/2005, 18:07
Sei andato con le D252 in Pista? :D :D Cmq io avevo di primo equipaggiamento le Bridgestone e, premesso che non sono uno che ha intenzione di buttare al vento il proprio fisico e la moto con quelle le pedane .....

[cut]


Ad ogni modo il consumo della gomma (ovvero se si ariva alla spalla o meno) non c'entra niente, o meglio non è significativo, in quanto alcuni potrebbero sporgere di più il corpo in curva di altri.
Lamps
MKTAMA
Vedo che hai centrato il punto... :lol: 8) :D

Brix
09/05/2005, 01:24
come siete riusciti a fare così tanti km con le dunlop !!!!!!!! io sono a 3000 la parte centale è gia sui tasselli del codice, a piegare c' è da aver coraggio con questi pneumatici!!!!!!!
:oops:

Fastene66
09/05/2005, 11:07
Sinceramente il comportamento delle Dunlop mi è sempre sembrato molto "sincero", magari non tengono come le gomme al top, ma nemmeno ti partono senza preavviso come altre gomme più performanti.
Ripeto, la pista fa poco testo perchè l'asfalto è sicuramente migliore, anche se Magione assomiglia più ad una strada di città che ad un autodromo (solo per l'asfalto, s'intende :lol: ).
Per quanto riguarda invece la durata non vedo come si possa finire le Dunlop con 3000 chilometri.
Forse sei un patito del burn-out??
Non mi vengono in mente altre spiegazioni... :roll:

spillone
09/05/2005, 11:25
Premetto che io ho una FZ6 gommata Diablo Corsa ma uscita dal concessionario con le BT-020.

Nei 4 giorni passati a fare la staffetta al terre di siena ride ho avuto la possibilita' di fare un tuffo nel passato e provare delle Fazer sia con le Dunlop che con le Bridgestone, bene le seconde le conoscevo bene e non ho avuto sorprese, sempre la solita tendenza a scivolare, specialmente se si arriva a frenare duro scivolano al posteriore mentre l'anteriore sembra solido, le Dunlop non si muovono (o almeno non fanno sorprese...)e mi sono sembrate piu' veloci e piu' lineari nello scendere in piega, comunque sono caciotte tutte e due, montate delle gomme serie e non riconoscerete la vostra moto 8) :mrgreen:

Fastene66
10/05/2005, 19:41
Ecco le foto...
Pedane arretrate.
Pedane grattate.
Anteriore.
Posteriore. :wink:

Brix
10/05/2005, 22:54
no io non so neanche come si fa il burnut ........
prima 4-5000 giri non di più che se no mi sembra ke salti via il motore ,dalla seconda in poi inizio a tirare se la strada lo permette.
tutti parlano di queste diablo ,più o meno quanto costano.... è vero che sul bagnato bisogna stare più attenti che tengono meno di una gomma turistica.
ciao a tutti :D

Pixo
11/05/2005, 10:16
In foto le pedane arretrate non si vedono un granche'. Puoi fare foto di dettaglio, please?

Sembrano ValterMoto. Giusto?

Fastene66
12/05/2005, 11:13
Valtermoto tipo1, economiche, bruttine e funzionali, praticamente perfette!!! :D :wink:

sara23
29/05/2005, 03:17
In 18.000 km mai grattato nulla se non il carter dx e il manubrio... :roll: :roll:

Fastene66
29/05/2005, 11:43
In 18.000 km mai grattato nulla se non il carter dx e il manubrio... :roll: :roll:

E ora che hai un bel carter grattato hai capito perfettamente a cosa servono i tamponi... :?
Mi spiace.

sara23
29/05/2005, 15:37
In 18.000 km mai grattato nulla se non il carter dx e il manubrio... :roll: :roll:

E ora che hai un bel carter grattato hai capito perfettamente a cosa servono i tamponi... :?
Mi spiace.

ehm...direi di si :lol: :wink:

Libniz
20/06/2005, 02:15
Ciaooooo a tutti sono nuovo, ho preso la fazer nuova ad aprile e devo dire che e' una gran moto.Oggi per la prima volta a 8000 km ho grattato un po' di volte le pedane, devo dire che all'inizio mi sono un po' spaventato.La moto e' uscita dal conce con le dunlop e confermo la loro inaffidabilita' a livello di pieghe, e che con queste non e' impossibile grattare e per la mia esperienza, che e' davvero poca, ho potuto constatare che non dipende da quanto si piegha, ma dalla velocita' in cui si piega. Poiche' se si va diciamo piano non si tende a scendere piu di tanto in quanto la moto tende a chiudere per via del peso e della poca azione della forza centrifuga. Aumentando la velocita' la moto tende ad andare dritta quindi si tende a piegare di piu per contrastare la forza centrifuga ed e' più naturale scendere ed osare. Tutto cio' e' quello che ho notato guidando praticamente 7 giorni su 7 :lol: e posso dire che secondo me si puo' piegare ancora un po' di piu.(non so quanto di piu:shock:) e a proposito delle dunlop non le trovo cosi' terribili ma c'e di meglio in giro sicuramente.......non vedo l'ora di arrivare a 10 mila km per montare le diablo corsa.yahoooooo

Scusate la domanda ma il limite della piega e' dato dalla gomma anteriore o posteriore? Non vorrei osare ancora di piu' perche non vorrei spalmarmi.

CMQ LA GRATTATA MI HA SODDISFATtO IN PIENO. sTuPeNdA SeNsAzIoNe:P:P:P:P:P:P

CIAOOOO E BUONA GIORNATA A TUTTI

§SilverSurfer§
20/06/2005, 13:05
Scusate la domanda ma il limite della piega e' dato dalla gomma anteriore o posteriore? Non vorrei osare ancora di piu' perche non vorrei spalmarmi


Dalla grandezza del conto in banca e favori moooooolto in alto :mrgreen:

pipes
20/06/2005, 15:46
Scusate la domanda ma il limite della piega e' dato dalla gomma anteriore o posteriore? Non vorrei osare ancora di piu' perche non vorrei spalmarmi.


dipende non solo dalla gomma, ma dalla luce a terra, e quindi nel complesso dalla ciclistica, le sopracitate gomme, pedane, ....

parlando solo di gomme, si arriva a "consumare" le spalle della gomma posteriore, e più difficilmente quella anteriore.

saluti, anche se mi ripeto, grattare non fa bene

Philo
20/06/2005, 23:06
grattare non fa bene


Mentre grattarSI ogni tanto è necessario :wink: