PDA

Visualizza Versione Completa : z 750- fz6



axx
21/10/2004, 19:05
attualmente possiedo una cbr 600 rr mia personale, ho avuto a disposizione una fz6 di mio cugino ed una z750 di mio fratello;
Due belle moto piu' sportiva la kawa, piu' elegante la yama.
Veniamo al sodo: pareri personali.....
Z750 un mostro di potenza a tutti i regimi,ciclistica tradizionale ma piu' efficiente,piu' adatta per la guida sportiva,non c'e' paragone.
Fz6 bella estetica,piu' turistica ma sempre sportiva tipo hornet, ottimi freni,
sospensioni meno efficaci,motore nullo ai bassi, occorre tenere una marcia in meno.
Conclusioni: z750 per divertirsi grazie al suo generoso motore, quindi inparagonabili,non c'e confronto;Fz6 bellissima e rifinita per sfilare su strada e per guida sportiva ma agli alti regimi.
Siete daccordo?

MartePower
21/10/2004, 19:10
ciclistica tradizionale ma piu' efficiente
oddio, la forcella da che so è una fetecchia :roll:



Fz6 bella estetica,piu' turistica ma sempre sportiva tipo hornet
molto meglio della hornet :roll: 8)

conconrdo che sono 2 moto differenti
una kawa più sporting
una yama più sport-touring, più verso lo sport però

Plaza
21/10/2004, 19:12
meglio Z750 :wink:

MartePower
21/10/2004, 19:14
rimango sempre dell'idea che il meglio in assulto non esista
se vuoi smanettare sicuramente, se vuoi fare un uso più poliedrico ho i miei dubbi :roll:

Giringiro
21/10/2004, 19:34
Siete daccordo?
Dipende dall'uso che ne vuoi fare,..In linea di massima d'accordo, ma come detto anche le forcelle dell Z fanno recere,... :wink:

picard73
21/10/2004, 23:01
Che ne pensate della Z750S quella con il cupolino vero che uscirà penso a breve??? :)
Gran bel rapporto qualità/prezzo :wink:

MartePower
21/10/2004, 23:14
Che ne pensate della Z750S quella con il cupolino vero che uscirà penso a breve???

so franco :roll: oscena

comunque in altre moto c'è una discussione in merito

vinvic
22/10/2004, 02:44
Decisamente fz6 fazer molto piu' poliedrica e duttile a 360°
Una vera sport-touring!
La trovo un' ottima base da elaborare in tutti e due i versanti.
Per renderla ancora piu' sportiva : Bhe'.....scarico, mono, molle, tubi in treccia, centralina,filtro, un buon set di gomme.
Per renderla piu' touring: Bhe un cupolino piu alto (anche se non serve ; io cammino a 150/160 km/h senza alcun problema di pressione); una bella sella , borse la laterali e bauletto e via.....
E' davvero una tuttofare!
La cambierei solo nel caso in cui la nuova Ona che uscira' abbia le stesse caratteristiche sport-touring con anche tanti cv in piu'! :mrgreen: :mrgreen:

MartePower
22/10/2004, 03:06
La cambierei solo nel caso in cui la nuova Ona che uscira' abbia le stesse caratteristiche sport-touring con anche tanti cv in piu'!

oddio la fazerone è ora sport-touring, direi anche un riferimento di poliedricità nell'uso... la vera moto 360°
se diventasse come la FZ6, sarebeb più sport che touring :roll:

Braveman
22/10/2004, 13:32
Aspetto che esce la nuova fazerona e mi faccio la vecchia lava red :tongue_009: :sleepy_002:

REdiFIORI
22/10/2004, 13:52
Ciao ,

belle entrambe ma forse comprerei la z750 per via del motore e dello scarico basso , le forcelle di serie sono tutte uguali , quindi dopo si fa un po' di tuning .

x Marte .... dicevano la stessa cosa per la prima Fazer 600 ... è bello avere una moto che per gli altri è oscena ... infatti poi tutti gli altri si sono comprati la "stampella col motore" della Hornet che ti fa respirare pure un bel pò di benzene sui vestiti a causa dello scarico alto .

MartePower
22/10/2004, 14:49
le forcelle di serie sono tutte uguali , quindi dopo si fa un po' di tuning .
non è proprio così, magari non sono tutte il massimo.. ma c'è sempre una peggio delle altre e poi via via a salire 8) :wink:



x Marte .... dicevano la stessa cosa per la prima Fazer 600 ... è bello avere una moto che per gli altri è oscena ... infatti poi tutti gli altri si sono comprati la "stampella col motore" della Hornet che ti fa respirare pure un bel pò di benzene sui vestiti a causa dello scarico alto .

mo oscena non esageriamo :roll: diciamo non di moda 8)
felice di non aver comprato la hornet :wink:

REdiFIORI
22/10/2004, 15:00
Ciao ,
per le forcelle diciamo che sono d'accordo , voglio dire che poi alla fine buone o cattive si modificano secondo le proprie esigenze , comunque il fatto comune è che di serie ovviamente non sono mai il massimo o il meglio...

MartePower
22/10/2004, 15:03
per le forcelle diciamo che sono d'accordo , voglio dire che poi alla fine buone o cattive si modificano secondo le proprie esigenze , comunque il fatto comune è che di serie ovviamente non sono mai il massimo o il meglio...
vero, ma se sono decenti puoi evitare di farci un lavoro
vedasi la mia ex FZS600, mentre per moto come SV650 H600 e Z750 (da che so le peggiori sospensioni naked)... non vorrei dire di obbligo o quasi

REdiFIORI
22/10/2004, 15:19
appunto ...

dionisio
22/10/2004, 16:17
la rr che hai è bellissima........ :oops:

PIRU
23/10/2004, 17:25
lo z750 però mi sembra proprio come la sorellina MOLTO povera del 1000.
E' vero che hano dovuto contenere i costi, e che il rapporto prezzo qualità e davvero buono, ma se ti trovi con il mille accanto al semaforo, ti fa tristezza... :(

ago
24/10/2004, 22:23
come estetica mi piacciono entrambe
la fz6 mi sembra che possa fare anche da moto turistica cosa che non credo della z750
della h600 e della z750 non so come sono le forcelle , però io con la sv650s non ho particolari problemi su strada ( forse perchè peso poco), anche se devo dire che su pista una sistemata non guasterebbe
cmq dipende per cosa la usi se fai viaggi lunghetti la fz6 fazer non è male ( e va bene anche per brevi spostamenti ) la z750 mi sembra leggermente più improntata verso lo sportivo

Fast by Greg
29/11/2004, 19:05
Qndi mi pare di aver capito che il motore della Z750 sia + corposo ai medio-bassi rispetto alla FZ6 che tira il meglio di se solo agli alti mentre ai medio-bassi è parecchio fiacca.
Confermate?

Della Z750 ho letto in vari forum che ha problemi con il cambio e che dopo i 7000 giri vibra davvero un pò troppo.
Per contro della FZ6 si sa che spesso ha problemi con il TPS.

pearljam
09/12/2004, 21:05
Salve a tutti!!
E' il primo msg ke scrivo e voglio subito prercisare una cosa!!!!!!!!
Anke io ero indeciso tra fz6 e z750 ma penso ke alla kavwa tolta la potenza del motore rimane ben poco per poter gareggiare con la futura regina delle naked!!!!!

AVIOLA
10/12/2004, 09:04
Ciao ragazzi io sono stato possessore di una z750, ora sono passato al fazerone solo per problemi di comodità; la z750 se la sai guidare è una vera bomba il motore tira che è una favola ma la caratteristica è che va in piega sola senza fatica. Ho provato la fz6 e la Fz6-Fazer e credo che non sono superiori come motore, sono sicuramente più definiti.