PDA

Visualizza Versione Completa : Caccia e funghi,...



Giringiro
21/10/2004, 20:18
In questo periodo trovo sempre piu' spesso macchine parcheggiate lungo le banchine delle strade statali e Gip e 4x4 che escono dai boschi tirandosi dietro zolle di terra e fango che poi finiscono sul manto stradale, sporcandolo e facendolo diventare pericoloso soprattutto per noi motociclisti.
Suggerimento spicciolo che ho avuto l'occasione di sperimentare oggi,..
Quando percorrete una strada e vedete diverse macchine parcheggiate a lato e diverse stradine a raso che escono dal bosco rallentate,...Sicuramente quella zona e' battuta dai cacciatori o dai fungaioli che poi lasciano "il ricordino" sull'asfalto,..Occhio. :wink:

Dagasse
22/10/2004, 08:22
E' proprio il caso di dire "speriamo di non fare una cappella!!!" :? 8)
Anche se è un periodo "viscidoso" ha anche un gran bel fascino.
Mi tira fuori il mototurista a bestia :twisted:

tynozz
22/10/2004, 09:10
E' vero Giringiro, io abito in una zona di campagna dove vengono molti cacciatori........Oltre alla terra sull'asfalto però a me hanno anche "impallinato" i doppi vetri........Già ero contrario alla caccia, ora non li posso proprio veder....... :evil: :evil: :evil: :evil:

Tomcat
22/10/2004, 12:43
E' vero Giringiro, io abito in una zona di campagna dove vengono molti cacciatori........Oltre alla terra sull'asfalto però a me hanno anche "impallinato" i doppi vetri........Già ero contrario alla caccia, ora non li posso proprio veder....... :evil: :evil: :evil: :evil:

Ecco....occhio! Dato che la sezione sicurezza non riguarda solo la strada, un piccolo consiglio: vi dovesse scappare la pipì in corrispondenza di ambiti di caccia, fregatevene della pubblica decenza, fatela a bordo strada, non inoltratevi troppo nel folto....una fucilata fa sempre molto male (soprattutto se l'ambito è da ungulati e tirano a palla)..... :evil:

tynozz
22/10/2004, 14:04
Ecco....occhio! Dato che la sezione sicurezza non riguarda solo la strada, un piccolo consiglio: vi dovesse scappare la pipì in corrispondenza di ambiti di caccia, fregatevene della pubblica decenza, fatela a bordo strada, non inoltratevi troppo nel folto....una fucilata fa sempre molto male (soprattutto se l'ambito è da ungulati e tirano a palla)..... :evil:


Ciao Doc, è proprio vero comunque, può essere veramente pericoloso....per legge la distanza dalle abitazioni dovrebbe essere di 250 metri,ma loro se ne sbattono i maroni perchè difficilmente c'è qualcuno che li controlla........se poi chiami i caramba (e magari vengono) ora che arrivano sono già spariti...... :evil: :evil: :evil:

Tomcat
22/10/2004, 14:15
Ecco....occhio! Dato che la sezione sicurezza non riguarda solo la strada, un piccolo consiglio: vi dovesse scappare la pipì in corrispondenza di ambiti di caccia, fregatevene della pubblica decenza, fatela a bordo strada, non inoltratevi troppo nel folto....una fucilata fa sempre molto male (soprattutto se l'ambito è da ungulati e tirano a palla)..... :evil:


Ciao Doc, è proprio vero comunque, può essere veramente pericoloso....per legge la distanza dalle abitazioni dovrebbe essere di 250 metri,ma loro se ne sbattono i maroni perchè difficilmente c'è qualcuno che li controlla........se poi chiami i caramba (e magari vengono) ora che arrivano sono già spariti...... :evil: :evil: :evil:

250 metri sono ridicoli quando si tira a palla e con certi calibri (ed ormai i cinghialai nostrani utilizzano roba buona per safari in africa.....). Considera che anche un .308 (che non è certamente esasperato come certi magnum o mini magnum) può essere ancora lesivo a 3000 (tre zeri!) metri. Quindi attenzione, anche se si va solo per castagne o funghi.....abbigliamento sgargiante, cappello incluso, parlare a voce alta, non smuovere mai cespugli senza sapere cosa c'è dall'altra parte.

tynozz
22/10/2004, 14:22
Considera che anche un .308 (che non è certamente esasperato come certi magnum o mini magnum) può essere ancora lesivo a 3000

:shocked_006: 'azz.......
io non me ne intendo affatto di armi e cose del genere, dico solo che già i pallini trovati sul davanzale potevano far male a qualcuno.......se poi utilizzano anche della roba più "tosta" è veramente rischioso anche fare un innocente giretto in bici.......... :evil:

Tomcat
22/10/2004, 16:21
http://www.cacciailcacciatore.org/download/vol_pieghevole_cic.pdf

http://www.gondrano.it/desert/lab/caccia/celav.htm

http://www.giornaledibrescia.it/giornale/2002/10/01/31,LETTERE/T1.html

Nel caso avessi voglia di documentarti un po'...... :wink:

elisa
23/10/2004, 10:16
... e castagne!!! :twisted:
i cercatori di castagne... il flagello del viterbese :twisted:


vi dovesse scappare la pipì in corrispondenza di ambiti di caccia, fregatevene della pubblica decenza, fatela a bordo strada, non inoltratevi troppo nel folto....una fucilata fa sempre molto male

fregatevene una cippa!!!! :evil:
fatela in un bagno porco urinatore stradale!!!
come fanno tutte le donne, accidenti!!! :twisted:
vvv
e

Tomcat
23/10/2004, 11:26
... e castagne!!! :twisted:
i cercatori di castagne... il flagello del viterbese :twisted:


vi dovesse scappare la pipì in corrispondenza di ambiti di caccia, fregatevene della pubblica decenza, fatela a bordo strada, non inoltratevi troppo nel folto....una fucilata fa sempre molto male

fregatevene una cippa!!!! :evil:
fatela in un bagno porco urinatore stradale!!!
come fanno tutte le donne, accidenti!!! :twisted:
vvv
e

Già, perché ce ne sono a bizzeffe lungo ogni strada......o lungo i torrenti quando sono a pesca...... :?
E poi modera la tua invidia del pene, mica è colpa nostra se noi possiamo..... :twisted: :lol: :lol: :lol:

elisa
23/10/2004, 12:33
Già, perché ce ne sono a bizzeffe lungo ogni strada......o lungo i torrenti quando sono a pesca...... :?
E poi modera la tua invidia del pene, mica è colpa nostra se noi possiamo..... :twisted: :lol: :lol: :lol:

mi sono moderata eccome, ho detto solo che sono porci... tu a parità di disprezzo li avresti già fucilati... :shock:
Non c'entrano le giornate di pesca, non parlo di situazioni in cui non è possibile trovare un bagno, come un giorno in riva al fiume, o 5 ore di scalata al falzarego o un picnic nel parco naturale del gran paradiso... In questi casi però mica vai a cercare un bordo stradale per fare pipì!!!

E ti ringrazio per l'analisi relazionale edipica... ma se è solo per le possibilità come dire.. logistiche... ti faccio notare che anch'io posso, anzi, meglio accucciarsi che restare lì impalato come un *** ... vedi come mi modero... non l'ho scritto mica, te lo lascio intuire.... :evil: :wink:
vvv
e

Tomcat
23/10/2004, 14:41
Già, perché ce ne sono a bizzeffe lungo ogni strada......o lungo i torrenti quando sono a pesca...... :?
E poi modera la tua invidia del pene, mica è colpa nostra se noi possiamo..... :twisted: :lol: :lol: :lol:

mi sono moderata eccome, ho detto solo che sono porci... tu a parità di disprezzo li avresti già fucilati... :shock:
Non c'entrano le giornate di pesca, non parlo di situazioni in cui non è possibile trovare un bagno, come un giorno in riva al fiume, o 5 ore di scalata al falzarego o un picnic nel parco naturale del gran paradiso... In questi casi però mica vai a cercare un bordo stradale per fare pipì!!!

E ti ringrazio per l'analisi relazionale edipica... ma se è solo per le possibilità come dire.. logistiche... ti faccio notare che anch'io posso, anzi, meglio accucciarsi che restare lì impalato come un *** ... vedi come mi modero... non l'ho scritto mica, te lo lascio intuire.... :evil: :wink:
vvv
e

Frena, il mio consiglio era per i compagni motociclisti, e tutti sappiamo che mica sempre scappa in corrispondenza di un bagno o di un bar dotato del medesimo. In quell'evenienza è preferibile evitare, in questa stagione, di nascondersi (chissà poi perché, visto che il problema sarebbe solo di ordine igienico e pisciare sull'erba a un metro dalla carreggiata non è diverso dal pisciare sull'erba a tere metri e dietro un cespuglio), dato che una fucilata fa più male del poensiero scandalizzato di qualche benpensante.

Prego.....attenzione però ad ortiche, formicai, ed altri pericoli della natura :twisted: :lol: A parte che non vedo perché dovrei darmi alla lap dance mentre faccio pipì....... :lol: 8)

elisa
23/10/2004, 22:37
Frena, il mio consiglio era per i compagni motociclisti, e tutti sappiamo che mica sempre scappa in corrispondenza di un bagno o di un bar dotato del medesimo. In quell'evenienza è preferibile evitare, in questa stagione, di nascondersi (chissà poi perché, visto che il problema sarebbe solo di ordine igienico e pisciare sull'erba a un metro dalla carreggiata non è diverso dal pisciare sull'erba a tere metri e dietro un cespuglio), dato che una fucilata fa più male del poensiero scandalizzato di qualche benpensante.

Prego.....attenzione però ad ortiche, formicai, ed altri pericoli della natura :twisted: :lol: A parte che non vedo perché dovrei darmi alla lap dance mentre faccio pipì....... :lol: 8)

non ho detto che anziché farla a bordo strada i marchesi "pisciatori" si dovrebbero inoltrare tra i cespugli, ho detto che dovrebbero farla in un bagno, a meno che non si tratti di situazioni in cui il bagno veramente non c'è entro una ragionevole distanza. :evil:
Scagliarsi contro i benpensanti per la libertà di espressione.... trattandosi di fare pipì potevi ingegnare migliori argomentazioni... o forse al contrario, non potevi! :roll:
vvv
e

Tomcat
23/10/2004, 23:48
Frena, il mio consiglio era per i compagni motociclisti, e tutti sappiamo che mica sempre scappa in corrispondenza di un bagno o di un bar dotato del medesimo. In quell'evenienza è preferibile evitare, in questa stagione, di nascondersi (chissà poi perché, visto che il problema sarebbe solo di ordine igienico e pisciare sull'erba a un metro dalla carreggiata non è diverso dal pisciare sull'erba a tere metri e dietro un cespuglio), dato che una fucilata fa più male del poensiero scandalizzato di qualche benpensante.

Prego.....attenzione però ad ortiche, formicai, ed altri pericoli della natura :twisted: :lol: A parte che non vedo perché dovrei darmi alla lap dance mentre faccio pipì....... :lol: 8)

non ho detto che anziché farla a bordo strada i marchesi "pisciatori" si dovrebbero inoltrare tra i cespugli, ho detto che dovrebbero farla in un bagno, a meno che non si tratti di situazioni in cui il bagno veramente non c'è entro una ragionevole distanza. :evil:
Scagliarsi contro i benpensanti per la libertà di espressione.... trattandosi di fare pipì potevi ingegnare migliori argomentazioni... o forse al contrario, non potevi! :roll:
vvv
e

Senti, rompiscatole a cottimo, se vuoi il pisellino te lo presto, così provi e magari la smetti di seccare. :twisted: :twisted: :twisted: :lol: :lol: :lol: :wink:

Giringiro
24/10/2004, 19:13
Matri bbidda, a voi le comari vi fanno una pippiola!!! :shock: :roll: :wink: :D

Tomcat
25/10/2004, 00:30
Matri bbidda, a voi le comari vi fanno una pippiola!!! :shock: :roll: :wink: :D

Ero in vena di polemiche........ :lol: :lol: :lol: :lol:

elisa
25/10/2004, 00:37
Senti, rompiscatole a cottimo, se vuoi il pisellino te lo presto, così provi e magari la smetti di seccare. :twisted: :twisted: :twisted: :lol: :lol: :lol: :wink:

puoi tenertelo, la smetto di seccare, in qs forum il grosso sei tu, io sono quel cagnolino che ti guarda dal basso... **** ... altra intuizione, bravo!!! :evil: :lol:
vvv
e