PDA

Visualizza Versione Completa : [ROMANI] Qualche idea che mi è venuta ieri



MartePower
23/10/2004, 18:50
Una sorta di rubrica telefonica (come suggerito anche da danielcapp) del gruppo da divulgare, a chi si inserisce, tramite un file protetto da password.
All'inserimento uno postrà decidere se venire informato di eventi particolari che si organizzano tramite e-mail o sms

Apertura di un dominio www.fazeromani.it un po' sulla falsa riga dei fazersiculi.
Potremmo mettere le nostre presentazioni, le ppresentazini di tutti i vari sottogruppi romani, creare le gallerie immagini, percorsi uscite, e quanto altro.
Non per ultima ognuno, su sua richiesta, avrà il suo account di posta @fazeromani.it

Vabbè la cena mensile ce sta ormai, mo tocca organizzare quella di novembre
Non sarebbe male tornare però dal banore una volta ogni 2/3 mesi :lol:

L'idea che ho avuto è anche di organizzare, quando il tempo lo permetterà, un week-end in moto mensile o bimestrale. Una gitarella con pernottamento... magari per incontrarci con altri gruppi (toscani, marchigiani e ...)


Ora via di commenti ed idee :wink:

Vaverik
23/10/2004, 20:12
a me me piace ...... :P :P :P :P

MartePower
23/10/2004, 20:33
Non e' che si frammenta ancora di piu'?

il forum non c'è nel sito da come ho scritto 8) :wink:
l'unica finalità è avere uno spazio comune dautilizzare, vedai le gallerie delle uscite

il resto non mi pare dia possibilità di pensare questo :roll:
anzi per me l'effetto di tutte le proposte... da effetto contrario :wink:

rock1980
23/10/2004, 22:03
Non puoi che accogliere la mia approvazione, sommo presidente.
L'idea è buona, perchè permette di organizzarsi meglio territorialmente....ciò non vuol dire che abbandoniamo fazeritalia...anzi come hai proposto...la possibilità di organizzarsi al meglio magari incontrandoci con i fazeramici limitrofi.
Unico punto negativo....dover gestire e sostenere il costo di un ulteriore dominio, che alla fine poco male anche quello...poco più di un caffè ciascuno....
Quindi diamo inizio alla registrazione nel database WHOIS .... :lol:

klee
23/10/2004, 22:53
idea degna del fondatore più fondatore che c'è....me piace...
:mrgreen: 8)

Angelo
23/10/2004, 23:14
Potremmo mettere le nostre presentazioni, le ppresentazini di tutti i vari sottogruppi romani, creare le gallerie immagini, percorsi uscite, e quanto altro.
Non per ultima ognuno, su sua richiesta, avrà il suo account di posta @fazeromani.itQuindi potremmo caricarci le foto per poi, magari anche linkarle sul forum, ma chi farebbe tutto questo?
Si fa come sulla ML, che tutti possono aprire una cartella e inserire foto, oppure come sul sito di Lontano che tutti inviano e poi lui abilita, oppure ancora, tutti inviamo a te e tu inserisci?
Chiaramente solo immagini e testi relativi alle presentazioni, alle uscite e alle "locandine" degli avvenimenti.
Cioe' sarebb una vetrina del gruppo romano, giusto?

la_ciociara
23/10/2004, 23:55
Oggetto Inviato: Sab 23-Ott-04 18:50 Oggetto: [FazeRomani All Togheter] Qualche idea che mi è venuta ieri

quindi sotto i fumi dell'alcool :mrgreen:


PS: Mi pare un'ottima :idea: !

MartePower
24/10/2004, 01:37
Unico punto negativo....dover gestire e sostenere il costo di un ulteriore dominio, che alla fine poco male anche quello...poco più di un caffè ciascuno....
Quindi diamo inizio alla registrazione nel database WHOIS ....
i costi non sono comunque alti: ci sto lavorando su 8)



Quindi potremmo caricarci le foto per poi, magari anche linkarle sul forum, ma chi farebbe tutto questo?
Si fa come sulla ML, che tutti possono aprire una cartella e inserire foto, oppure come sul sito di Lontano che tutti inviano e poi lui abilita, oppure ancora, tutti inviamo a te e tu inserisci?
Si creano varie sezioni di gallerie, poi uno entra e crea la sua galleria caricando immagini. Diciamo in linea di massima come sulla ML, ma con una gestione migliore su parecchi fronti.
Sto comunque studiando il prodotto da usare


Chiaramente solo immagini e testi relativi alle presentazioni, alle uscite e alle "locandine" degli avvenimenti.
Cioe' sarebb una vetrina del gruppo romano, giusto?
direi proprio di si
ovviamente una cosa da valutare in modo tale che non vada in sovrapposizione con il sito di fazeritalia, ma non penso che sia difficile fa fare :wink:

MartePower
24/10/2004, 01:39
Oggetto Inviato: Sab 23-Ott-04 18:50 Oggetto: [FazeRomani All Togheter] Qualche idea che mi è venuta ieri

quindi sotto i fumi dell'alcool :mrgreen:


PS: Mi pare un'ottima :idea: !unico neo: non bevo alcoolici :roll: :lol:

anzi anche il secondo c'è... mi sono venute mentre andavamo a monte fumone 8)

la_ciociara
24/10/2004, 02:08
anzi anche il secondo c'è... mi sono venute mentre andavamo a monte fumone 8)
allora drogato :evil: ! :wink:

Baffo
24/10/2004, 10:46
ho sentito MP ke borbottava qksa tra un boccone e l'altro, mi sembra OK

Elijah
24/10/2004, 11:02
me pare carino! basta che poi le uscite le organizziamo

xiao5
24/10/2004, 13:54
Non male come idea... condivido in pieno...
Però dovrebbe essere organizzata bene... :D :D :D

LaMps!

lancelot
25/10/2004, 00:18
Quoto tutto!

Me piace!

:mrgreen:

MartePower
25/10/2004, 00:24
ho sentito MP ke borbottava qksa tra un boccone e l'altro, mi sembra OKtra un pezzo de pecorino e un altro :roll: :lol: :wink:


me pare carino! basta che poi le uscite le organizziamosenno che motociclisti saremo :lol:



Non male come idea... condivido in pieno...
Però dovrebbe essere organizzata bene... :D :D :D

LaMps!o bene o niente :lol: :wink:

AnToni
25/10/2004, 12:13
Quoto tutto :lol:

MartePower
25/10/2004, 12:16
me sa, che tocca' lavora' :roll: :mrgreen:

danielcapp
25/10/2004, 13:44
Bella prov a me sta piu' che bene

Nazran
25/10/2004, 13:51
Ok per tutto.
Soprattutto per le uscite e tutti i momenti in genere che prevedono lo stare assieme. Quello, mi interessa di piu'.
Il "come" deve rimanere solo uno strumento. (ovviamente ben vengano strumenti via via piu' sofisticati o che facilitano l'obiettivo di cui sopra).

lancelot
25/10/2004, 15:12
Una domandina facile facile, così tanto per scrupolo:
Gio e Skill che ne pensano?

MartePower
25/10/2004, 15:20
Ancora comunque sono idee che si stanno elaborando, che rientrano nella gestione di area che è mia competenza come referente regionale. Poi che c'è da pensa'? :roll: :shock: :lol:
Sto comunque presentando anche agli altri le idee sul progettino :wink: Il portale FazeRomani :mrgreen:
Il Forum rimane sempre unico e in comune :wink:

Ragazzi se avete idee... scrivetele

MartePower
25/10/2004, 16:59
@lancelot
je garba :wink:

allora ho fatto 2 conti

HOSTING LINUX
€ 20.66 + IVA Annuali
E-MAIL ILLIMITATE
€ 12.91 + IVA Annuali
ANTIVIRUS + ANTISPAM
€ 2 + IVA Annuali
MYSQL 50Mb (forse meglio 100)
€ 7.00 + IVA Annuali (€ 14)
-------
€ 42,57 (51.08 Ivato)


devo anche studiare il portale da usare, se avete consigli... :roll:

MartePower
25/10/2004, 20:39
@Marte
Famme sape' x mail qnt tocca sborsa'...io partecipo x solidarieta' e come affiliato e non socio.ti accettiamo, anche se sei milanese :roll: :lol: :lol:

lancelot
26/10/2004, 06:47
MYSQL 50Mb (forse meglio 100)
€ 7.00 + IVA Annuali (€ 14)


Io direi 300 o 400 (e mi sto tenendo stretto......), visto che ci dobbiamo
mettere la sezione "Foto"........

lancelot
26/10/2004, 06:49
ti accettiamo, anche se sei milanese :roll: :lol: :lol:

Si, ma i "milanesi" pagano doppio......... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :roll:

andreone
26/10/2004, 08:58
la cosa mi piace.... gramde Alessio

lamps
andreone

rock1980
26/10/2004, 09:31
@lancelot....

Lo spazio del db non c'entra nulla con lo spaziio delle gallerie personali....
ovvero lo spazio a disposizione per le foto dovrebbe essere "illimitato"....il db viene utilizzato soltanto per la gestione dinamica....quindi link ecc....direi che 100 Mb sono più che sufficienti... :wink:

MartePower
26/10/2004, 12:10
MYSQL 50Mb (forse meglio 100)
€ 7.00 + IVA Annuali (€ 14)


Io direi 300 o 400 (e mi sto tenendo stretto......), visto che ci dobbiamo
mettere la sezione "Foto"........quoto 8) :lol:

MartePower
26/10/2004, 12:11
ti accettiamo, anche se sei milanese :roll: :lol: :lol:

Si, ma i "milanesi" pagano doppio......... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :roll:



@lancelot....

Lo spazio del db non c'entra nulla con lo spaziio delle gallerie personali....
ovvero lo spazio a disposizione per le foto dovrebbe essere "illimitato"....il db viene utilizzato soltanto per la gestione dinamica....quindi link ecc....direi che 100 Mb sono più che sufficienti... :wink:


perfect :wink:
nel DB ci vanno solo i dati testuali, come per esempio il testo delle pagine e i dati contenuti nel sito
il resto è spazio web, come la grafica delle pagine e le stesse foto

Braveman
26/10/2004, 14:03
Se po fa! pero vojo er cappellino come i fazersiculi!

rock1980
26/10/2004, 14:06
Se po fa! pero vojo er cappellino come i fazersiculi!

Ma che cazz...centra....caccia li sordi e te famo fa er cappellino....Braveman "FAZERSOLA" master....vabbene la griff?

MartePower
26/10/2004, 14:39
Se po fa! pero vojo er cappellino come i fazersiculi!mo, pensamo alla gadegistica... ce vole uno pratico de grafica :wink:

Angelo
26/10/2004, 14:47
Se po fa! pero vojo er cappellino come i fazersiculi!mo, pensamo alla gadegistica... ce vole uno pratico de grafica :wink:
io leggevo questo:
<table width="90%" cellspacing="1" cel
ho fatto riporta e guarda che e' uscito :D

rock1980
26/10/2004, 16:07
Se po fa! pero vojo er cappellino come i fazersiculi!mo, pensamo alla gadegistica... ce vole uno pratico de grafica :wink:
io leggevo questo:
<table width="90%" cellspacing="1" cel
ho fatto riporta e guarda che e' uscito :D

OT
Angelo....ti è andato in timeout il caricamento della pagina...quindi non avendo finito di caricare tutto l'html...non è riuscita a formattare la tabella che conteneva il msg... :wink:
/OT

MartePower
27/10/2004, 04:00
@baffo e tutti



Apertura di un dominio www.fazeromani.it

ora è registrato... manca un invio di modulo ed è fatta :wink:

MartePower
27/10/2004, 17:17
Qualche news
http://www.nic.it/cgi-bin/StatoReg/index.cgi?dominio=fazeromani.it&lang=IT
:mrgreen:

MartePower
28/10/2004, 13:14
sito registrato :wink:

MartePower
29/10/2004, 02:31
ma fai un po' come te pare :roll: :lol: :mrgreen: :wink:

Baffo
29/10/2004, 06:28
sito registrato :wink:posto poco ke nn ho tempo ma te controllo :D

Dagasse
29/10/2004, 08:18
Premetto che non ho letto tutti i messaggi precedenti,quindi può essere che dica solo stronz.... :oops:
Perchè invece di fare un altro sito non si sfrutta il sito di Fazeritalia?
Non sarebbe bello che ognuno dei fazeristi,ma anche biker appassionati in genere che magari fanno una visita al nostro sito,possano vedere le vostre foto,uscite,racconti di viaggio?
Sarebbe un punto di partenza per tutti.
Ora come ora invece di uscite e foto ce ne sono davvero poche :cry:
Ribadisco,magari ho scritto un sacco di dabbenaggini..
E se è così mi scuso subito :wink:

MartePower
29/10/2004, 11:35
dagasse esiste già fazersicilia x esempio
ci sono cose più propriamente del gruppo che "non sono di interesse per tutti" e altre più collegate a fazeritalia che qui rimangono (vedasi forum), quinid a secondo dell'ambito si sfrutta una o l'altra :wink:
poi c'è anche la questione spazio web, inteso proprio come quantità

Dagasse
29/10/2004, 11:38
Era solo una curiosità e una speranza di non disperdere cose (foto,racconti di viaggio..) che possono interessare tutti :wink:
Per il resto gasssssssssssssss :D

MartePower
29/10/2004, 11:41
se leggi il primo mio messaggio, penso sia chiara (spero di essermi spiegato bene) che è un aggiunta che ci è utile per gestirci meglio :wink:
Come detto un esempio è che il forum è questo e basta, ovvero si linka a qui. Questo poi varrà per altro

Comunque qualcuno a fatto prima di noi, non siamo i primi e abbiamo solo "copiato" l'idea :mrgreen: :wink: