PDA

Visualizza Versione Completa : [lavoro] lavorare nel motomondo



mardoc73
24/10/2004, 00:06
Salve a tutti,
Vorrei avere un vostro parere su un'offerta di lavoro che ho ricevuto un paio di giorni fa.
Parlando con il proprietario di un noto negozio della mia città gli ho chiesto se cercava personale perchè ero stufo del lavoro che svolgo, lui non avendone bisogno mi ha offerto di diventare venditore esterno dei marchi che vende in concessionarias che sono: yamaha, bmw, mv agusta, triunf e kawasaki +abbigliamento e accessori delle migliori marche.
In pratica lui mi darebbe i tabulati con i prezzi che fa lui su tutti i prodotti che ha in negozio e io vendendoli a quel prezzo guadagnerei circa il 6% del prezzo, se volessi fare ulteriori sconti verrebbero detratti dal mio guadagno.
L'idea mi alletta ma non so che fare, Voi cosa ne pensate.
Il vostro parere come sempre è molto importante per me.
Slamps.
Mardoc73

la_ciociara
24/10/2004, 00:38
bhè.. non credo sia semplice dare consigli sul cambio lavoro...

ci sarebbe da valutare in primis che lavoro fai adesso e se sei portato per fare il lavoro di venditore...
(lo faccio da una vita e non sono tutte rose e fiori... :wink: )

Venditore esterno?= a chi dovresti vendere?
il 6% non mi pare il massimo... poi, certo, dipende dal volume d'affari di cui stiamo parlando. 8)

Giringiro
24/10/2004, 21:54
Vengo da tre anni di vendita diretta porta a porta,...Posso dirti solo una cosa perche' non conosco te e tantomeno come te la passi,...In ogni caso:
- se ti piace fare il venditore,
- se hai le spalle abbastanza coperte,
- se sei una persona che dopo aver preso botte si rialza incazzata,...

Beh, puoi anche provarci! :)

ps: fisso mensile obbligatorio,... :wink:

mardoc73
27/10/2004, 19:48
Si se prendo botte mi rialzo incazzato e pure molto, mi piacerebbe molto fare il venditore e mettere a frutto le mie conoscienze in ambito motociclistico e soprattutto non ho nulle da perdere perchè non lascierei subito il lavoro che faccio, vedrei prima se gli affari girano, lavoro da undici anni in una ditta di impianti elettrici ed ho un contratto a tempo indeterminato come posso pensare di lasciarlo per un lavoro che non ho mai fatto.
Però sono tentato a provare che ne dite.
Inoltre proprio ieri mi hanno fatto un'altra proposta di lavoro che però non c'entra nulla con le moto ma sempre di vendita diciamo porta a porta, potrei iniziare da li e vedere se sono portato a fare il venditore che ne dite?
Mardoc73

Giringiro
27/10/2004, 22:39
Inoltre proprio ieri mi hanno fatto un'altra proposta di lavoro che però non c'entra nulla con le moto ma sempre di vendita diciamo porta a porta, potrei iniziare da li e vedere se sono portato a fare il venditore che ne dite?
Mardoc73
Non lasciare il tuo lavoro,...Dopodiche' provaci dal momento che ti attira, e' pur sempre un'esperienza,...Ma, ripeto, non lasciare il tuo lavoro. :wink:

paraca
28/10/2004, 09:02
Concordo con Giringiro, se ci riesci prova senza lasciare il tuo lavoro, e se poi vedi che va bene, un'ottima cosa sarebbe chiedere agli attuali datori di lavoro se ti possono fare un contratto par-time per poter fare entrambi :wink: .

martix
28/10/2004, 09:31
anch'io concordo con Giringiro... non lasciare la cosa sicura prima di sapere quello che trovi... :D