PDA

Visualizza Versione Completa : Il Muraglione è sempre il Muraglione..!!!



Parsifal
24/10/2004, 18:59
Bè..mettere un post del genere qui mi sembra troppo...ma non ho trovato luogo più adatto... :D .
Bene veniamo al dunque...non contento del "tosco giro" di ieri...che ci ha portato in tre regioni diverse percorrendo un numero imprecisato di chilometri(per il numero esatto chiedere a Giringiro.. :toothy_005: ), oggi ho sentito il bisogno di spararmi un pò di pieghe per finire l'opera.. :evil_001: .
Bene, immediatamente dopo pranzo si affaccia un bel sole che asciuga l'asfalto ed in men che non si dica sono già in tuta alle 13.30 per affrontare un girettino della serie PASSO DI CROCE A MORI - PASSO DELLA CALLA - PASSO DELLE FORCHE - PASSO DELLE CENTO FORCHE - MURAGLIONE.
Parto a razzo ed in meno che non si dica attacco Croce a Mori...belle curve, asfalto bello pulito...mi dico.."eccoci, si inizia bene...FOCOOOOOO..!!!! :glasses_005: "...esaltazione che dura poco...arrivano i tratti coperti da castagne peggio che ieri sulla Cisa...saranno mica le stesse che mi inseguono..??? :shock: :shock: .
sono costretto a rallentare il ritmo...arrivo a Stia e prendo per la Calla.....dopo due o tre KM. trovo di tutto...ai ricci si sono aggiunte tante di quelle foglie da invadere mezza corsia..la cosa si fà seria... :cry: :cry: , inizio a pensare di averlo preso in quel posto... :angry_012: .
Arrivato alla schifezza delle Forche e delle Cento Forche sono quasi certo di aver buttato un pomeriggio..... :confused_003: .
Alla fine arrivo a Rocca San Casciano...e da qui in poi si può dire che inizia il PIU' BELLO, IL PIU' GODURIOSO, INSOMMA IL PIU'...!!!!!
IL PASSO DEL MURAGLIONE..!!!!
Attacco ad un ritmo pazzesco...l'asfalto mi dà una fiducia incredibile, non c'è un granello di sporco, con il caldo sembra di essere in giugno, il grip è perfetto.
Sono dello stesso avviso un gruppo di 3 con delle Racing con i quali faccio un pezzetto di strada che sembrano indiavolati... :happy_016: )
Curva dopo curva , staccata dopo staccata questo passo somiglia sempre più ad una pista....lo conosco come le mie tasche ma ogni volta mi stupisce.
Raggiungo diverse volte il mio limite ( che è molto basso.. :angry_008: ) ed infine giungo sulla cima.
PAZZESCO...!!!!!!!
C'è una quantità di moto assurda...qualcosa di paragonabile al MASSACROPASS di fine luglio...!!!!!!!! sono decine e decine...!!!
Caffè veloce e risalgo in sella...RIFOCOOOOOOOOOOO...!!!! A calare... :D
Bello come a salire...una libidine da centillinare...da gustare curva dopo curva.
Arrivo a casa alle 16.30 contento come una pasqua.

GRAZIE DI ESISTERE PASSO DEL MURAGLIONE..!!!!!!!!

Bodo
26/10/2004, 12:33
:shock: :?
Te sei un pazzo patentato.....VA' PIANOOOOOOOOOO DISGRAZIATO! :wink:

Monster
26/10/2004, 13:27
Ecco :!:

Ri-facciamo una cosa così, magari per cambiare ci mettiamo Futa - Giogo - Consuma etc etc invece di 1h 30' di Autostrada ad andare e tornare :wink:

Bodo
26/10/2004, 14:42
Così ce la facciamo noi l'autostrada! :evil: :wink:

marcogerman73
26/10/2004, 15:54
..va bè, la sardostrada ci tocca........ :wink:

Charly
26/10/2004, 16:11
Io il Muraglione l'ho fatto circa 2 anni fa e mi sono cagato addosso dallo spavento per colpa di un c...ne con la MV che ha invaso completamente la mia corsia in curva cieca, mi hanno detto che era un'Augusta i miei amici dietro perchè io mi sono preoccupato solo di scansarlo, non so se lo rifarei ho visto troppi incoscenti.

Lamps

Giringiro
01/11/2004, 18:33
Ahahahah,... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
L'ho visto adesso sto racconto,...Parsi tussei fiammato di brutto! :D :D :D
Ad ogni buon conto concordo,...Se non ci fosse il Muraglione bisognerebbe inventarlo! :wink:

Monster
02/11/2004, 08:41
Fatto Sabato mattina :P

C'ero solo io in vetta ...ed una auto della polizia. :roll:

Appena entrato nel bar mi sono venuto dietro a chiedermi .... cosa fossero quegli strani fili che dal manubrio erano attccati al serbatoio con lo scotch e sparivano sotto al serbatoio. :wink:

Dopo avergli gentilmente spiegato che non era altro che il comando per l'inserimento del protossido di azoto per incrementare la moto di quei 90-95 cavalli indispensabili per poter salire il Muraglione, si sono messi a fare colazione con me disquisendo del tempo :mrgreen:

A parte gli scherzi, sono rimasti curiosi di sapere cosa davvero fossero quei fili che spariano nel motore, che altri non era se non il comando per il settaggio del contmarce appena montato e che stavo testando ( il Muraglione è noto per essere il posto ideale per settare i contamarce :P ).

Peccato solo per il fondo bagnato che consentiva andature turistiche, ma la girata è valsa lo stesso la pena.

Naturalmente l'asfalto è ritornato asciutto sulla ia del ritorno da Dicomano in poi :x