PDA

Visualizza Versione Completa : Prossimamente qualche garetta regolarità storiche......



gigimanetta
24/10/2004, 21:21
Un mio amico ha acquistato un'SWM RS 125 TF1dell'81 :

http://www.swm-moto.org/html3.2/frame.html

l' anno prossimo faremo qualche garetta di enduro storiche , al momento stiamo sistemandola al meglio.
Devo ritrovare tutto il guardaroba da cross , sono emozionato mi immagino già alla partenza del fetucciato o alla prova di accellerazione come si faceva in quegli anni..... :D :D :D :D :D :D

commando
24/10/2004, 21:48
Che bella!E che nostalgia,io nell'81 avevo un Beta cr 250.
Veramente un peccato che queste ditte artigianali siano
scomparse,ti ricordi le Ancillotti quanto erano belle?E le
Mazzilli?Basta va,mi viene da piangere :?
Comunque,complimenti per l'iniziativa,penso che vi
divertirete alla grande :wink:

Ciao

Giringiro
24/10/2004, 22:14
Dagnene secche Gigi!!! Miii, quanti ricordi! :wink: :D

gigimanetta
25/10/2004, 13:33
Che bella!E che nostalgia,io nell'81 avevo un Beta cr 250.
Veramente un peccato che queste ditte artigianali siano
scomparse,ti ricordi le Ancillotti quanto erano belle?E le
Mazzilli?Basta va,mi viene da piangere :?
Comunque,complimenti per l'iniziativa,penso che vi
divertirete alla grande :wink:

Ciao

Ciao Commando bello il Beta 250 :D poi le moto di allora bisognava saperle guidare con tutta la potenza ( non tantissima ) che arrivava di botto ..........
Per quanto riguarda il Mazzilli mi ricordo di un tipo ( figlio di papà...) della zona che l'aveva bellissimo un sogno e lo usava solo per andare a scuola :evil: che spreco!!!!
A me piacevano tanto anche gli Zundapp e gli Hercules.....
Bye
Gigi

gigimanetta
25/10/2004, 13:34
Dagnene secche Gigi!!! Miii, quanti ricordi! :wink: :D

Ciao Giri
e si ricordi e sogni.... :wink: :wink:

renato
25/10/2004, 14:17
Fantic Motor for ever.....!!

Giringiro
25/10/2004, 14:56
Raga', ma vi ricordate i MAICO??? Delle bestie! Avevano un cilindro che sembrava una portaerei!!! :D Tutte rosse col portatarga giallone!!! Stupende! Maria, che brividi! :oops: :lol: :oops: :lol: :oops: :lol:

commando
25/10/2004, 15:48
Quasta a mio avviso,e' la piu' bella Maico prodotta,mia acerrima rivale in quegli anni,
in 250,il parco partecipanti era equamente diviso tra Kappa,Beta e Maico,poi da li a poco,arrivarono le giapponesi...e tutto finii :roll:


http://img35.exs.cx/img35/9586/81_250.jpg

Giringiro
25/10/2004, 16:19
Cazzarola Commando, m'hai fatto veni' i lucciconi! :cry:

Me la ricordo a Polcanto, ce l'aveva un mio amico,..La sua mi pareva avesse i soffietti rossi sugli steli della forcella; quando la provava e faceva i salti mi ricordo benissimo che guardavo questi soffietti e mi meravigliavo delle escursioni gigantesche che avevano le forche,...Che ricordi bellissimi.

Grazie Commando! :)

commando
25/10/2004, 17:47
[quote="Giringiro"]

Grazie Commando!

..E de che?

Anzi,se continuate a parlare di queste cose...

vi tocchera' cacciarmi dal forum,per quanto

vi rompero' i maroni.


:lol: :lol: :lol: :lol:

gigimanetta
26/10/2004, 08:05
Azzarola ma aveva già le lamelle..... :o
Perchè il mitico 501 con l'alettatura "quadrata" era poco machia???
Oppure il 125 a disco rotante ( anche questa era una dei miei sogni )
Qui a milano c'era Portelli l'importatore e spesso andavamo a strofinarci il naso sulle vetrine del negozio. :) :)

commando
26/10/2004, 09:33
Hai..l'occhio lungo,infatti nell'81,la Maico,si e' adeguata a Beta e Kappa,adottando un pacco lamellare,non solo,il motore non ha piu' la catena primaria che ha sempre contraddistinto i motori teutonici,quindi e' molto piu' corto.
Non l'avrei mai ammesso vent'anni fa...ma ormai :lol: ,come ciclistica era meglio del Beta :? ..come motore invece..meglio il mio :lol:

Ciao


http://img97.exs.cx/img97/1302/moto_marenchino_foto2b.jpg

gigimanetta
27/10/2004, 15:23
[quote="commando"]Hai..l'occhio lungo,infatti nell'81,la Maico,si e' adeguata a Beta e Kappa,adottando un pacco lamellare,non solo,il motore non ha piu' la catena primaria che ha sempre contraddistinto i motori teutonici,quindi e' molto piu' corto.
Non l'avrei mai ammesso vent'anni fa...ma ormai :lol: ,come ciclistica era meglio del Beta :? ..come motore invece..meglio il mio :lol:

Ciao


:lol: :lol: :lol: :lol: più che giusto !!!! :wink: :wink:
è bellissimo anche il tuo Beta :tongue_004: :tongue_004: nessuna possibilità di "riesumarlo"???????

commando
27/10/2004, 15:52
Purtroppo,e' difficilissimo trovarne,con tutti i pezzi e non taroccata,chi ne ha una "giusta",o se la tiene o chiede cifre...fuori di melone :twisted:

gigimanetta
28/10/2004, 08:43
In effetti i costi sono lievitati in modo esponenziale , a me e al mio amico sarebbe piaciuto prendere un '70 ma bisogna scucire qualche migliaio di €uro..... :( :(
Impossibile!!
Così con meno di mille ce la siamo cavata abbiamo acquistato oltre a tutta la moto anche le plastiche di ricambio alcuni silentblock, adesivi e il silenziatore ( pezzo pregiato ) costa la metà di tutta la moto....
Ha iniziato la trafila per reimmatricolarla .
Bisogna sistemare le guarnizioni del carburatore e fare una messa a punto per il resto è stata rifatta con molta cura , alla prima "sgambata" farò qualche foto .
Il prezzo è stato ottimo anche perchè essendo un'81 non può fare , per il momento, il campionato italiano credo che i frequentatori di questo campionato siano voraci divoratori di pezzi di ricambio e moto complete naturalmente questa forte richiesta fà crescere tantissimo i prezzi ,ci siamo tenuti fuori da questo range, anche perchè del Campionato Italiano non ci interessa nulla !!
Ciao
Gigi

commando
28/10/2004, 14:26
Evvai Gigi,non vedo l'ora di vederla in foto :wink:

Ciao :P

ric66
13/05/2008, 12:20
Salve ragazzi coi capelli brizzolati :mrgreen: .
Forse riesumare questo topic così stagionato sembrerà strano, ma in qualità di nipote di Giorgio Mazzilli, non potevo non invitarvi a leggere l'articolo a lui dedicato su Motociclismo di Maggio 2008 a pag. 378 (giusto qualche pagina dopo la prova della Pussycat III di Matteo74 :wink: ).
Buon amarcord a tutti! :D :D

19/05/2008, 11:56
Visto che hai riesumato questo post, io ho buttato via un capitale di moto incredibbbili

Avevo una Aermacchi 250 motore Ala D'Oro, che aveva vinto il campionato italiano motocross nel 1964 con Angelini. Era arrivata con il suo motore 250 da 9000 giri in mezzo ad un parco moto costituito da Norton, BSA, e Greeves. Aveva spopolato.
Quella che avevo io doveva essere proprio quella che aveva vinto il campionato. Era senza impianto elettrico e perfino senza alternatore, aveva la batteria a perdita. Scaricata la batteria si fermava. L'ho regalata ad uno che probabilmente l'ha lasciata a marcire in una cascina.

Poi ho avuto un Villa 250 2T. Ma ormai era passato il tempo di fare lo scavezzacollo e preferivo il trial. L'ho comprata per due lire per togliermi uno sfizio ma l'ho usata tre volte. L'ho rivenduta per due lire.

Ai tempi che giravo in pista, il 125 2T più grintoso che abbia guidato era una Gori. Poi una SWM e una Zundapp. Io giravo sempre con il 4T. A quei tempi questi motori sulle moto praticamente erano sconosciuti. Perfino le maximoto da strada erano 2T (vedi la Kawa 500 3 cilindri)

gigimanetta
19/05/2008, 12:05
Azzarola la moto di Angelini in effetti averla oggi sarebbe proprio un bel colpo .... :)

Bye
gg

gamba
19/05/2008, 13:22
ho mio cugino che fa il campionato di enduro regolarità con moto storiche, col suo motoclub fanno anche gare all'estero ( in germania hanno tirato su qualcosa come 50-60.000 persone per delle moto d'epoca che sgusciano via tra i boschi, incredibile :shock: :shock: ma lì hanno la passione vera per le moto d'epoca)
mi racconta cose al limite del credibile, questi personaggi anche over 60 che si fiondano a manetta in mezzo a boschi e rocce, con + ferro che ossa nel corpo, incuranti di tutto che non sia la manetta, e fanno anche quelle gare di accelerazioni accennate sopra )
mi sa che la prossima volta vado con lui a vederle stè gare, io non avrei il coraggio di fare quello che fanno i "nonni " ( in mezzo comunque ci sono anche fior di campioni degli anni d'oro.
ah, lui per comodità usa una honda 4 tempi, ma ha avuto degli swm 250 2 tempi che volavano ( anche oggi ) :mrgreen: :mrgreen:

gigimanetta
21/05/2008, 09:41
beh se perliamo di gente coi capelli bianchi che corre,vogliamo parlare di un certo gritti?
giravo sulla terra amatorialmente,ho avuto tm 125 yz 250 e 490 2t....
ricordo un amico che aveva un vmx 250 cagiva....

Ceeerto che parliamo di Gritti :)
Immagine : Partenza della Cavalcata delle Valli Orobiche pieno novembre nel greto del torrente Valeggia , ghiaccio e nevischio ai lati , immaginatevi le temperature e Gritti in primissima fila , naturalmente con il suo Puch 250 anni '70 , SENZA GUANTIIIIIIIIIIIIIIII , mi viene freddo solo a ripensarci :shock: :shock: :shock: :shock: :)

Azzarola hai guidato una 500 due tempi ?????Dai dai impressioni :wink: :wink: :wink:

Bye
gg

gigimanetta
21/05/2008, 09:51
Riaprendo il tread mi sento in dovere di spiegare che purtroppo il nostro progetto si è arenato :( :( :( , dopo aver fatto delle prove con la moto messa a posto ed aver speso parecchio, avremmo dovuto dedicarci completamente all'attività e ciò non era nelle aspettative iniziali , anche in questo campo non si può improvvisare più di tanto , peccato , di tanto in tanto vado a vedere la motina , la nostalgia sale ma non si può fare diversamente :( :(

gg

gigimanetta
22/05/2008, 09:02
Azzarola hai guidato una 500 due tempi ?????Dai dai impressioni :wink: :wink: :wink:

Bye
ggun missile poco gestibile,4 marce,fai conto che la prima non la usi,troppo corta,non riesci a gestire la moto,continua ad alzarsi e a sgommare.poi metti seconda e via di km su una ruota,terza e la strada inizia a farsi piccola....4......chiudi,per l'enduro e' ingestibile.....mamma che roba.... :shock: :shock: :shock: il fatto e' che hai una marea d cv che non riesci a gestire e ti passano davanti coi 125

Immaginavo :shock: :shock: :)

Bye
gg