PDA

Visualizza Versione Completa : [religione?] non ho parole!



Smilla
25/10/2004, 12:21
:shock: :shock: :shock: :shock:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2004/10_Ottobre/24/satana.shtml

Lupetta
25/10/2004, 12:22
Alla faccia della libertà di culto!!!!!!!!!! Ma poi gli permetteranno anche di fare sacrifici umani? :shock: Non ho davvero parole... :(

Spread
25/10/2004, 12:23
senza commento.....
una vergogna....

freedom
25/10/2004, 12:28
favorevole
i comportamenti non leciti (qualora ce ne fossero) saranno sanzionati applicando le leggi dello Stato.

Giringiro
25/10/2004, 12:38
Scusate ma la mia cultura non e' abbastanza ampia per recepire notizie del genere. :|

Flyer Duck
25/10/2004, 12:42
Ma... Ve lo dice uno che ha assolutamente PAURA di certe cose: c'e' libertà di culto? Di pensiero? E sia.
Come dice Freedom, se pero' si sconfina nell'illecito, mazzate.

MartePower
25/10/2004, 12:44
è sempre una religione, non guardiamo chi esagera
meglio a vista e sotto controllo, che nascono senza nessuno che vigili


un portavoce del ministro ha detto che la Marina è «un datore di lavoro che rispetta le pari opportunità» e non discrimina tra religioni diverse.

Amsicora
25/10/2004, 12:45
Qual'è il problema? Finchè il suo "credo" non nuoce agli altri perchè si dovrebbe impedirglielo?

Smilla
25/10/2004, 12:51
Qual'è il problema? Finchè il suo "credo" non nuoce agli altri perchè si dovrebbe impedirglielo?
E' lì il problema! Oltre che chiamare delle forze che è meglio che restino dove sono (per chi ci crede), certi culti prevedono cose che vanno contro qualsiasi codice penale al mondo. E la suddetta "religione" è una di queste.

MartePower
25/10/2004, 12:53
certi culti prevedono cose che vanno contro qualsiasi codice penale al mondo
se fosse così per questo caso non lo permetterebbero 8)
per di più... in america dove sono tutti moralisti (magari finti, ma lo sono)

Smilla
25/10/2004, 12:55
certi culti prevedono cose che vanno contro qualsiasi codice penale al mondo
se fosse così per questo caso non lo permetterebbero 8)
Sei così sicuro? Dico invece che quello che l'ha permesso non conosce l'argomento. :?

Amsicora
25/10/2004, 12:56
E tu conosci l'argomento? Hai letto la bibbia di satana o è solo che sei cattolica e sei contro in ogni caso?

MartePower
25/10/2004, 13:01
certi culti prevedono cose che vanno contro qualsiasi codice penale al mondo
se fosse così per questo caso non lo permetterebbero 8)
Sei così sicuro? Dico invece che quello che l'ha permesso non conosce l'argomento. :?dico solo, che da solo non je fanno decide' manco di allacciarsi le scarpe :wink:

Flyer Duck
25/10/2004, 13:08
E tu conosci l'argomento? Hai letto la bibbia di satana o è solo che sei cattolica e sei contro in ogni caso?
No, qui ti dico di fermarti un attimo, perche' nemmeno tu sai di cosa stiamo parlando.
E meno ne sai è meglio è, dammi retta. :wink:

Giringiro
25/10/2004, 13:26
OT ON:

Copyright (o come cazzarola si scrive) of MartePower:

Ma n'ciavete na casa,...na stanza,... :wink:

OT OFF.

Lontano
25/10/2004, 13:31
Favorevole.
Ognuna faccia come meglio crede della sua vita. Logicamente nel rispetto delle leggi del paese in cui vive e nel rispetto del prossimo.

ceriprovo
25/10/2004, 14:08
Dio o Satana che differenza c'è ???

:lol: :lol: :lol:

Lupetta
25/10/2004, 15:02
Sarei curiosa di conoscere le reazioni dei suoi commilitoni...Se dovesse succedere qualche incidente a bordo secondo me lo sbattano a mare in 3 secondi. Poi è pur vero che ognuno è libero di credere a ciò che vuole ma mi pare che il satanismo si basi anche sull'augurare del male, se non peggio, ad altre persone...E questo, onestamente, non mi pare bello. :cry: :roll:

Amsicora
25/10/2004, 15:11
E tu conosci l'argomento? Hai letto la bibbia di satana o è solo che sei cattolica e sei contro in ogni caso?
No, qui ti dico di fermarti un attimo, perche' nemmeno tu sai di cosa stiamo parlando.
E meno ne sai è meglio è, dammi retta. :wink:

Lungi da me, è vero che non ne so, ma allora qua parliamo tra ignoranti, per cui o ci fermiamo tutti oppure ....

Ripeto, non so cosa significhi di preciso essere satanista, ma finchè questo rientra nel rispetto reciproco, allora è una qualsiasi religione come tutte le altre.

Smilla
25/10/2004, 15:27
Secondo me, ad esempio (ma non so, ripeto, se sia questo il caso...) sono da mettere al bando tutte quelle religioni/credo/fedi/pratiche che contemplino la violenza (circoncisioni, infibulazioni, ecc. ecc.), i sacrifici umani ed animali, i suicidi di gruppo...



mi pare che il satanismo si basi anche sull'augurare del male, se non peggio, ad altre persone...E questo, onestamente, non mi pare bello


Hanno ragione Lupetta e Ossidiana. La suddetta "religione" (sempre tra virgolette!) non è sicuramente conosciuta per fare del bene ed opere di carità alla gente, magari al punto di offrire la propria vita per salvare un'altra persona, ma per augurare del male, per vivere con eterna rabbia, per istigare la cattiveria e per svegliare sentimenti che è meglio che rimangano dove sono.
Andiamo pure a chiudere gli occhi su tutto quello che combinano le diverse sette? Basta aprire i giornali!

MartePower
25/10/2004, 15:32
Andiamo pure a chiudere gli occhi su tutto quello che combinano le diverse sette? Basta aprire i giornali!
Oddio se leggo i quotidiani... leggo molto poco delle sette e molto di persone che non portano avanti una bandiera religiosa
Ohh dimenticavo gli islamici, la loro religione non professa il male degli altri... però de fanno scoppia' e ammazzano gli altri 8)

Un conto pensa e un conto agire... magari professano come dici tu, non conosco i loro testi, ma se non fanno male a nessuno e non ledono le altrui libertà non vedo il problema.
C'è tanto di peggio sotto la bandiera di reliogioni "giuste" e anche senza religioni

Lupetta
25/10/2004, 15:37
Andiamo pure a chiudere gli occhi su tutto quello che combinano le diverse sette? Basta aprire i giornali!
Oddio se leggo i quotidiani... leggo molto poco delle sette e molto di persone che non portano avanti una bandiera religiosa
Ohh dimenticavo gli islamici, la loro religione non professa il male degli altri... però de fanno scoppia' e ammazzano gli altri 8)

Un conto pensa e un conto agire... magari professano come dici tu, non conosco i loro testi, ma se non fanno male a nessuno e non ledono le altrui libertà non vedo il problema.
C'è tanto di peggio sotto la bandiera di reliogioni "giuste" e anche senza religioni
Infatti io non amo molto la religione musulmana o meglio, la Sharia islamica. Poi io abolirei tutte le religioni... :roll:

MartePower
25/10/2004, 15:38
Poi io abolirei tutte le religioni...
quasi quasi non hai tutti i torti :roll:
+ o - tutte hanno fatto del male... ricordiamoci del cristianesi e del potere papale

Amsicora
25/10/2004, 15:49
Comunque la metti, le religioni, tutte, hanno sempre creato problemi perchè creato sempre differenze tra uomo e uomo. una religione è sempre "giusta" per cui migliore dell'altra, e questo basta per creare attriti, sempre e comunque.

Ovviamente generalizzo, non vado a cercare caso per caso. Però penso comunque che ognuno ha le sue credenze e le sue convinzioni, e se questo succede nel rispetto degli altri, non vedo il problema.

Certo che si è prevenuti su un credo che professa il male, la vendetta etc ma da qui a condannarlo senza aver fatto nulla...

Lupetta
25/10/2004, 15:55
Comunque la metti, le religioni, tutte, hanno sempre creato problemi perchè creato sempre differenze tra uomo e uomo. una religione è sempre "giusta" per cui migliore dell'altra, e questo basta per creare attriti, sempre e comunque.

Ovviamente generalizzo, non vado a cercare caso per caso. Però penso comunque che ognuno ha le sue credenze e le sue convinzioni, e se questo succede nel rispetto degli altri, non vedo il problema.

Certo che si è prevenuti su un credo che professa il male, la vendetta etc ma da qui a condannarlo senza aver fatto nulla...
Scusa sai ma condannare chi? Nessuno ha condannato nessuno qui. Solo permettimi che mi si raggeli il sangue pensando a questo tipo di libertà di culto, detto da una persona che comunque vede poco di buono o quasi in tutte le religioni. :roll:

MartePower
25/10/2004, 15:59
Nessuno ha condannato nessuno qui.
come no, leggi bene :roll: .... non si è condannato nessuno nello specifico fi persona, ma la scelta fatta per parito preso e magari senza conoscere veramente questo culto/religione :wink:

Lupetta
25/10/2004, 16:05
Marte per me ognuno è libero di fare ciò che più gli aggrada. Amen. :wink:

MartePower
25/10/2004, 16:06
Marte per me ognuno è libero di fare ciò che più gli aggrada. Amen. :wink:e no cara... solo se non lede le libertà altrui, altrimenti no :wink:

sposami :oops: :lol:

Lupetta
25/10/2004, 16:09
Ovvio, era sottinteso. :roll:
NO! :wink:

freedom
25/10/2004, 16:11
un solo aspetto vorrei sottolineare

questa persona è da almeno 8 anni che professa questa 'religione'..e non ha avuto nessun problema nella vita relazionale.
adesso la cosa si sa..e noi che facciamo ? lo ghettizziamo perche' prevenire è meglio che curare?,senza che ci sia alcuna manifestazione esteriore contraria alle leggi dello stato?

Amsicora
25/10/2004, 16:21
Da quel che ho capito mi pare che quasi tutti sono d'accordo sul fatto che ognuno è libero di professare la religione che vuole a patto che non leda le libertà altrui, giusto? Allora perchè questo accanimento contro il satanismo? Mi ricorda quel def....nte che voleva far togliere il crocifisso da una scuola perchè la figlia musulmana le frequentava, e addirittura da Vespa a "porta a porta" ha iniziato un discorso (solo iniziato perchè Vespa l'ha praticamente cacciato) in cui diceva che il papa nel suo libro diceva che l'unica religione giusta era quella cattolica e metteva al bando quella musulmana

Il fatto è che, nonostante io non sia religioso, a quel tizio faceva comodo capire questo nelle frasi del papa.

Qua sembra sia lo stesso, si discrimina, per partito preso, quella religione. Solo perchè Satana è l'anticristo?

Questo a conferma che la religione crea problemi :roll:

la_ciociara
25/10/2004, 16:23
fondamentalmente nessuno conosce bene il satanismo...
le sette sono state censite dalla polizia ma nessuno sa bene cosa fanno o come operano... sono di tipologie diverse e tutte differenti tra loro..
c'è chi si limita al rito esoterico fine a se stesso, come una messa nera e chi invece esagera con sacrifici animali o cose ancora più peggiori...
Credo che la maggior parte delle sette sia a scopo di lucro.
Credo anche che chi si avvicina a questo tipo di "religione" non sia una persona psicologicamente equilibrata.


Finchè non fà male a nessuno è liberissimo di fare quello che vuole? :shock:
Secondo me hanno accettato questa cosa solo per tenerlo sotto controllo... 8)

ma forse dico così solo perchè sono ignorante in materia e l'ignoranza fà paura! :cry:

Lupetta
25/10/2004, 16:28
Ribadisco il concetto che forse non è chiaro: dal mio punto di vista, parere personale e opinabile, io già faccio fatica a digerire le religioni, tutte, perchè comunque si basano su una violenza di fondo verso i non credenti o diversamente credenti. Se poi voi mi volete far passare il satanismo come un'ennesima religione...beh ecco mi si ribolle un attimo il sangue. Ripeto, già con le religioni tradizionali ci sono o ci sono state nefandezze a non finire, figuriamoci su una che si basa sul culto del male...

Amsicora
25/10/2004, 16:37
E' un credo, condivisibile o no, ma è un credo. E se il tizio si vuole fare i balletti attorno a una croce rovesciata come gli ebrei fanno 2000 inchini davanti al muro del pianto, i musulmani si mettono sul tappetino inginocchiati verso la mecca e i cattolici vanno in chiesa e prendono l'ostia dopo essersi confessati, beh, faccia pure. Non mi riguarda finchè non farà del male ad altre creature, non solo esseri umani ma creature.

Punti di vista, Lupetta, è normale che possiamo vederla in modo diverso ma, ribadisco, se non fa nulla di male al prossimo, cavoli suoi.

Lupetta
25/10/2004, 16:40
Teoricamente non fa una piega. Speriamo almeno non sia un integralista.... :wink: :shock:

klee
25/10/2004, 16:44
Religione: Complesso di credenze in una realtà ultraterrena che si differenzia molto secondo le varie culture
Etimologia: Dal latino religio (gen: religionis), termine probabilmente da correlare col verbo religere (scegliere) o col verbo religare (legare, vincolare)


ne consegue che anche il satanismo può forzatamente rientrare nella..."libertà di culto"....
chiaramente se per esercitare tale libertà commetto reati perseguibili o vado contro regolamenti militari (il tizio è un militare) sono passibile dei provvedimenti del caso.....

il punto è.....e meglio oggi con tutta qsta "apertura mentale"...o era meglio prima...quando bastava essere omosessuale per essere rispedito a casa....?

Amsicora
25/10/2004, 16:45
Allora abbiamo un punto di incontro!!! :mrgreen: :mrgreen:

L'invito di Marte l'hai rifiutato, vero? :D

Scherzo!

MartePower
25/10/2004, 16:47
L'invito di Marte l'hai rifiutato, vero? :D

Scherzo!ecco scherza... poco :twisted: :lol:

Tomcat
25/10/2004, 16:49
Sarei curiosa di conoscere le reazioni dei suoi commilitoni...Se dovesse succedere qualche incidente a bordo secondo me lo sbattano a mare in 3 secondi. Poi è pur vero che ognuno è libero di credere a ciò che vuole ma mi pare che il satanismo si basi anche sull'augurare del male, se non peggio, ad altre persone...E questo, onestamente, non mi pare bello. :cry: :roll:

Mah.........non sono affatto satanista, ma di cospicui accidenti ne mando anch'io....... :twisted: :wink:

etzawane
25/10/2004, 16:50
una religione è sempre "giusta" per cui migliore dell'altra
Questo lo dicono solo le religioni monoteiste, perché essendoci un solo dio non è ammesso altro credo che il loro. Il politeismo, invece, ammette altri dei ed è molto più tollerante (nell'antica roma non sono mai state fatte guerre di religione. E la persecuzione contro i cristiani era solo politica perché i cristiani non riconoscevano la divinità dell'imperatore ed il suo potere contrapponendogli quello di dio. Da qui la persecuzione, appunto).
Sul satanismo, premesso che ne posso sapere quanto voi e che, come non credente, non mi turba più di tanto, il problema che può porre è il fatto che, di regola, le sette che seguono i suoi dettami pongono alla loro base comportamenti illegali (plagio, violenza carnali, sacrifici etc).
In questo caso, a mio parere, è giusta una "repressione" (scusate il termine improprio e forte).
Ma se il credo di queste persone si limita a manifestazioni di pensiero e/o comportamenti innocui, non mi pare giusto impedirglielo. In poche parole, peggio per loro.
Anche perché la libertà di culto (quale esso sia) mi pare sia ancora permessa.
Ugh. Ho detto
Cia'

Lupetta
25/10/2004, 16:51
Sarei curiosa di conoscere le reazioni dei suoi commilitoni...Se dovesse succedere qualche incidente a bordo secondo me lo sbattano a mare in 3 secondi. Poi è pur vero che ognuno è libero di credere a ciò che vuole ma mi pare che il satanismo si basi anche sull'augurare del male, se non peggio, ad altre persone...E questo, onestamente, non mi pare bello. :cry: :roll:

Mah.........non sono affatto satanista, ma di cospicui accidenti ne mando anch'io....... :twisted: :wink:
Peccatore péntiti!!!!! :wink: :shock:

etzawane
25/10/2004, 16:52
Religione: Complesso di credenze in una realtà ultraterrena che si differenzia molto secondo le varie culture
Etimologia: Dal latino religio (gen: religionis), termine probabilmente da correlare col verbo religere (scegliere) o col verbo religare (legare, vincolare)


ne consegue che anche il satanismo può forzatamente rientrare nella..."libertà di culto"....
chiaramente se per esercitare tale libertà commetto reati perseguibili o vado contro regolamenti militari (il tizio è un militare) sono passibile dei provvedimenti del caso.....

il punto è.....e meglio oggi con tutta qsta "apertura mentale"...o era meglio prima...quando bastava essere omosessuale per essere rispedito a casa....?
Acc... :shock:
Mi hai anticipato. :shock: :shock:

Tomcat
25/10/2004, 16:57
Andiamo pure a chiudere gli occhi su tutto quello che combinano le diverse sette? Basta aprire i giornali!
Oddio se leggo i quotidiani... leggo molto poco delle sette e molto di persone che non portano avanti una bandiera religiosa
Ohh dimenticavo gli islamici, la loro religione non professa il male degli altri... però de fanno scoppia' e ammazzano gli altri 8)

Un conto pensa e un conto agire... magari professano come dici tu, non conosco i loro testi, ma se non fanno male a nessuno e non ledono le altrui libertà non vedo il problema.
C'è tanto di peggio sotto la bandiera di reliogioni "giuste" e anche senza religioni
Infatti io non amo molto la religione musulmana o meglio, la Sharia islamica. Poi io abolirei tutte le religioni... :roll:

Quasi quasi ti amo.... :oops:

LukeDuke
25/10/2004, 18:51
Favorevole.

Non so a quali "forze" Smilla si riferisse (le forze hanno sempre il pregio di essere constatabili e misurabili quindi non è una questione di "fede") ma IL SATANISMO E' SOLO LA SECONDA FACCIA DELLA MEDAGLIA DEL CRISTIANESIMO. Non a caso questo esiste solo in presenza di un back-ground cristiano.

Quanto alle questioni di merito secondo me sono degli idioti creduloni al pari di tanti altri... il problema essenziale di tutti (e sottolineo TUTTI) i fanatismi è la pressochè totale mancaza di spirito critico e l'incapacità di usare la razionalità.

In definitiva poichè sono un liberale sono favorevole, e ai contrari vorrei chiedere: secondo quale principio bisognerebbe vietarlo? :wink: :wink:

LukeDuke
25/10/2004, 18:57
Come dice Freedom, se pero' si sconfina nell'illecito, mazzate.

Regola d'oro che bisognerebbe applicare da una parte e dall'altra... :twisted: :twisted: :twisted: non so se mi sono spiegato... :twisted: :twisted: :twisted:

LukeDuke
25/10/2004, 18:59
Dio o Satana che differenza c'è ???

:lol: :lol: :lol:

Appunto, considerando poi che satana lo ha creato Dio che, in quanto onniscente, LO SAPEVA IN ANTICIPO direi che si tratta di un banale caso di masochismo da parte di Dio stesso... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

PS: Oggi mi sento un po' contrariato!

LukeDuke
25/10/2004, 19:02
Secondo me, ad esempio (ma non so, ripeto, se sia questo il caso...) sono da mettere al bando tutte quelle religioni/credo/fedi/pratiche che contemplino la violenza (circoncisioni, infibulazioni, ecc. ecc.), i sacrifici umani ed animali, i suicidi di gruppo...



mi pare che il satanismo si basi anche sull'augurare del male, se non peggio, ad altre persone...E questo, onestamente, non mi pare bello


Hanno ragione Lupetta e Ossidiana. La suddetta "religione" (sempre tra virgolette!) non è sicuramente conosciuta per fare del bene ed opere di carità alla gente, magari al punto di offrire la propria vita per salvare un'altra persona, ma per augurare del male, per vivere con eterna rabbia, per istigare la cattiveria e per svegliare sentimenti che è meglio che rimangano dove sono.
Andiamo pure a chiudere gli occhi su tutto quello che combinano le diverse sette? Basta aprire i giornali!


Sicura che non si tratti di un effetto collaterale di qualche altra "religione"? (sempre tra virgolette)

In fin dei conti gli esorcisti li hanno inventati i preti...prima pare non ce ne fosse bisogno... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

LukeDuke
25/10/2004, 19:10
Poi io abolirei tutte le religioni... :roll:

In quanto liberista secondo me nessuna religione è "abolibile" fin tanto che rispetta le regole del vivere civile. Persino i reati di natura ideologica sono stati depenalizzati...

La situazione ideale per togliere il potere che le religioni (TUTTE) esercitano sulla mente della gente e quella in cui i bambini vengono cresciuti nel rispetto della gente e con FORTE spirito critico senza la predisposizione a credere a qualsiasi sciocchezza.

aneddoto:

Un mio amico figlio di madre mooolto devota al cattolicesimo sta in questo periodo subendo fortissime pressioni da parte dei famigliari per il semplice motivo che ha deciso di non inculcare nella testa di suo figlio (un bambino di 6 anni) la dottrina cattolica. La sua posizione è quella di farlo crescere senza superstizioni e lasciare a lui la scelta una volta adulto. Bene, sapete che cosa ha detto al bambino la nonna per raggiungere lo scopo?

"Se non vai a catechismo e non vieni a messa tutte le domeniche Gesù si arrabbia con te".

Ogni commento è superfluo. :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

MartePower
25/10/2004, 19:12
Un mio amico figlio di madre mooolto devota al cattolicesimo sta in questo periodo subendo fortissime pressioni da parte dei famigliari per il semplice motivo che ha deciso di non inculcare nella testa di suo figlio (un bambino di 6 anni) la dottrina cattolica. La sua posizione è quella di farlo crescere senza superstizioni e lasciare a lui la scelta una volta adulto. Bene, sapete che cosa ha detto al bambino la nonna per raggiungere lo scopo?
e già


come dico a mia madre... sei cattolica xché figlia di cattolici e non per libera scelta
se vivevi con ebrei eri ebrea e così via
difficile che ci sia vera libera scelta

LukeDuke
25/10/2004, 19:12
Credo che la maggior parte delle sette sia a scopo di lucro.


Anche le "non sette" sono a scopo di lucro...

MartePower
25/10/2004, 19:13
Credo che la maggior parte delle sette sia a scopo di lucro.


Anche le "non sette" sono a scopo di lucro...vedasi il vaticano, uno degli stati più ricchi al mondo che predica al "povero" stipendiato di fare la carità cristiana mentre vivono comunque nel lusso fra oro e vesti di alta sartoria :roll:

la_ciociara
25/10/2004, 19:25
si ok! :?
avete ragione forse la parola "lucro" è sbagliata
volevo dire che nelle sette si servono della superstizione per "avere" soldi...
vedasi titoli di giornali (o striscina la notizina :mrgreen: )

il vaticano o gli istituti religiosi usano il "buonismo" per avere le donazioni...

LukeDuke
25/10/2004, 19:28
si ok! :?
avete ragione forse la parola "lucro" è sbagliata
volevo dire che nelle sette si servono della superstizione per "avere" soldi...
vedasi titoli di giornali (o striscina la notizina :mrgreen: )

il vaticano o gli istituti religiosi usano il "buonismo" per avere le donazioni...

Scusa ma qul'è la differenza? hai solo usato delle parole più "soft" ma la sostanza non cambia....

mai sentito parlare di "opus dei"?

Bruno
25/10/2004, 19:28
No comment :shock: :shock:

MartePower
25/10/2004, 19:29
avete ragione forse la parola "lucro" è sbagliata
volevo dire che nelle sette si servono della superstizione per "avere" soldi...
io invece direi giusto, xché spesso a lucro si da un significato negativo come di un appropriazione truffaldina

s. m., guadagno economico (per lo più con l'idea che si tratti di profitto perseguito con una certa avidità)



il vaticano o gli istituti religiosi usano il "buonismo" per avere le donazioni...
sicuramente una parte va in opere buone, ma il resto non penso proprio ....

Smilla
25/10/2004, 19:35
fondamentalmente nessuno conosce bene il satanismo...
Hai detto poco!
Qualcuno si ricorda di Sharon Tate e il modo nel quale venne assassinata?
Qualcuno sa cosa si fa in una messa nera?
Qualcuno ha idea di cosa ha combinato il tizio che si era fatto un po' più del solito quella sera ed ha deciso di scrivere la bibbia di satana e fondare tale chiesa?
Sapete cosa dicono? Cose come: esortazione generica alla violenza e al crimine, al suicidio, all’odio razziale, al cannibalismo, alla tortura, ai sacrifici umani solo per dirne alcune. :shock: :shock: :shock:
Scusate, sarò anche tradizionalista, ma non vedo in cosa può essere un'innocente "religione"!

Se fossi voi mi guarderei alle spalle. Quest'epoca dell'anno è propizia, visto halloween e poi il 2 novembre! :roll:

la_ciociara
25/10/2004, 19:36
lucro=guadagno
anche le attività commerciali sono a scopo di lucro...
e generalmente puntualiziamo solo quando l'attività in questione non prevede esborsi di denaro...
poi acquisisce senso negativo o positivo a seconda dell'attività svolta, no?

LukeDuke
25/10/2004, 19:36
fondamentalmente nessuno conosce bene il satanismo...
Hai detto poco!
Qualcuno si ricorda di Sharon Tate e il modo nel quale venne assassinata?
Qualcuno sa cosa si fa in una messa nera?
Qualcuno ha idea di cosa ha combinato il tizio che si era fatto un po' più del solito quella sera ed ha deciso di scrivere la bibbia di satana e fondare tale chiesa?
Sapete cosa dicono? Cose come: esortazione generica alla violenza e al crimine, al suicidio, all’odio razziale, al cannibalismo, alla tortura, ai sacrifici umani solo per dirne alcune. :shock: :shock: :shock:
Scusate, sarò anche tradizionalista, ma non vedo in cosa può essere un'innocente "religione"!

Se fossi voi mi guarderei alle spalle. Quest'epoca dell'anno è propizia, visto halloween e poi il 2 novembre! :roll:

Nessuna religione è innocente....

MartePower
25/10/2004, 19:38
lucro=guadagno
anche le attività commerciali sono a scopo di lucro...
e generalmente puntualiziamo solo quando l'attività in questione non prevede esborsi di denaro...
poi acquisisce senso negativo o positivo a seconda dell'attività svolta, no?e continuiamo con l'angolo cultura

lucràre: lucràre

v. 1ª tr. (Ind. pres. lùcro), guadagnare denaro, riportare un utile
con significato particolare

la_ciociara
25/10/2004, 19:39
fondamentalmente nessuno conosce bene il satanismo...
Hai detto poco!
Qualcuno si ricorda di Sharon Tate e il modo nel quale venne assassinata?
Qualcuno sa cosa si fa in una messa nera?
Qualcuno ha idea di cosa ha combinato il tizio che si era fatto un po' più del solito quella sera ed ha deciso di scrivere la bibbia di satana e fondare tale chiesa?
Sapete cosa dicono? Cose come: esortazione generica alla violenza e al crimine, al suicidio, all’odio razziale, al cannibalismo, alla tortura, ai sacrifici umani solo per dirne alcune. :shock: :shock: :shock:
Scusate, sarò anche tradizionalista, ma non vedo in cosa può essere un'innocente "religione"!

Se fossi voi mi guarderei alle spalle. Quest'epoca dell'anno è propizia, visto halloween e poi il 2 novembre! :roll:

Nessuna religione è innocente....
quoto...

MartePower
25/10/2004, 19:39
Nessuna religione è innocente....appoggio
la storia dovrevve insegnarci qualcosa in merito... detto da uno che l'ha studiata pure poco visto il tipo di scuole frequentate :wink:

Smilla
25/10/2004, 20:42
Sorvolando il fatto che siete andati OT, la cosa che più mi colpisce nel difendere che uno possa professare il satanismo è il fatto che, come credo, parte sbagliato già di default.
Tutti gli altri credi partono dal principio dell’amore. Poi se sono diventati quello che sono diventati è un’altra storia, un’altra discussione.
Da parte mia, non mi piacerebbe essere su una nave dove un tizio, tutte le sere sta lì a pregare a satana, che non è dio qualunque, ma il re del male. Non so voi, a me fa impressione avere affianco uno che professa tutte le cose di cui vi ho detto prima. Non mi interessa se è innocente o non se ha fatto niente, prima o poi lo farà o faranno a lui, fa parte del loro credo. Uno che professa, per esempio, odio razziale merita tutto il mio disprezzo.

PS: fate una ricerca su internet per vedere cosa non c’è in giro. :shock: :shock: :?

Lupetta
25/10/2004, 20:45
Poi io abolirei tutte le religioni... :roll:

In quanto liberista secondo me nessuna religione è "abolibile" fin tanto che rispetta le regole del vivere civile. Persino i reati di natura ideologica sono stati depenalizzati...

La situazione ideale per togliere il potere che le religioni (TUTTE) esercitano sulla mente della gente e quella in cui i bambini vengono cresciuti nel rispetto della gente e con FORTE spirito critico senza la predisposizione a credere a qualsiasi sciocchezza.

aneddoto:

Un mio amico figlio di madre mooolto devota al cattolicesimo sta in questo periodo subendo fortissime pressioni da parte dei famigliari per il semplice motivo che ha deciso di non inculcare nella testa di suo figlio (un bambino di 6 anni) la dottrina cattolica. La sua posizione è quella di farlo crescere senza superstizioni e lasciare a lui la scelta una volta adulto. Bene, sapete che cosa ha detto al bambino la nonna per raggiungere lo scopo?

"Se non vai a catechismo e non vieni a messa tutte le domeniche Gesù si arrabbia con te".

Ogni commento è superfluo. :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Vedi...è proprio per questo che io abolirei tutte le religioni. Ci sono persone che non hanno i mezzi per difendersi... :roll:

Elijah
25/10/2004, 21:02
Qual'è il problema? Finchè il suo "credo" non nuoce agli altri perchè si dovrebbe impedirglielo?
E' lì il problema! Oltre che chiamare delle forze che è meglio che restino dove sono (per chi ci crede), certi culti prevedono cose che vanno contro qualsiasi codice penale al mondo. E la suddetta "religione" è una di queste.
allora anche la jihad è contro i codici penali. ma l'islam non implica la jihad come la si intende comunemente.
non si può impedire a qualcuno di manifestare i suoi valori solo perché sono diversi dai nostri. se noi fossimo satanisti sarebbe giusto reprimere i normali cristiani? non esiste un unico concetto di bene e male, questo non dobbiamo scordarlo se non vogliamo a nostra volta trasformarci nei portatori di ideali di libertà e democrazia che esportano queste idee bombardando un paese, in realtà per il loro tornaconto, che è assolutamente opposto a tali valori.

LukeDuke
25/10/2004, 21:03
Sorvolando il fatto che siete andati OT, la cosa che più mi colpisce nel difendere che uno possa professare il satanismo è il fatto che, come credo, parte sbagliato già di default.
Tutti gli altri credi partono dal principio dell’amore. Poi se sono diventati quello che sono diventati è un’altra storia, un’altra discussione.
Da parte mia, non mi piacerebbe essere su una nave dove un tizio, tutte le sere sta lì a pregare a satana, che non è dio qualunque, ma il re del male. Non so voi, a me fa impressione avere affianco uno che professa tutte le cose di cui vi ho detto prima. Non mi interessa se è innocente o non se ha fatto niente, prima o poi lo farà o faranno a lui, fa parte del loro credo. Uno che professa, per esempio, odio razziale merita tutto il mio disprezzo.

PS: fate una ricerca su internet per vedere cosa non c’è in giro. :shock: :shock: :?


Guarda che su intenet ho già visto di tutto e di più... a te non piace sapere che di sera c'è chi prega il "re del male"?
E' un problema tuo e del fatto che tu per prima credi alla fandonia del "re del bene" e del "re del male". A me non fa ne caldo ne freddo, al massimo mi fa ridere la loro ingenuità....
:roll: :wink:

LukeDuke
25/10/2004, 21:06
Ci sono persone che non hanno i mezzi per difendersi... :roll:

E' vero, ma solo perchè sono state cresciute male.... (ovviamente mi riferisco agli adulti)
Se non ci fossero in giro persone che si fanno saltare in aria per cacate di questo genere, mi verrebbe da pensare CAZZI LORO! purtroppo non è così.
Quello che bisogna assolutamente evitare di fare e appoggiare una superstizione per osteggiarne un'altra....

Quanto alle proibizioni semplicemente non funzionano, spesso si ottiene il risulta opposto....

Elijah
25/10/2004, 21:13
CUT
In definitiva poichè sono un liberale sono favorevole, e ai contrari vorrei chiedere: secondo quale principio bisognerebbe vietarlo? :wink: :wink:
Sono perfettamente d'accordo con te. Solo mi chiederei "in nome di cosa bisognerebbe vietarlo?"
Dei valori cristiani, in quanto contrapposto ad essi? Allora torniamo alle guerre di religione.
Dell'utile pubblico? Ma mi pare che in questo caso il problema non sussista.

Smilla
25/10/2004, 21:21
Qual'è il problema? Finchè il suo "credo" non nuoce agli altri perchè si dovrebbe impedirglielo?
E' lì il problema! Oltre che chiamare delle forze che è meglio che restino dove sono (per chi ci crede), certi culti prevedono cose che vanno contro qualsiasi codice penale al mondo. E la suddetta "religione" è una di queste.
allora anche la jihad è contro i codici penali. ma l'islam non implica la jihad come la si intende comunemente.
non si può impedire a qualcuno di manifestare i suoi valori solo perché sono diversi dai nostri. se noi fossimo satanisti sarebbe giusto reprimere i normali cristiani? non esiste un unico concetto di bene e male, questo non dobbiamo scordarlo se non vogliamo a nostra volta trasformarci nei portatori di ideali di libertà e democrazia che esportano queste idee bombardando un paese, in realtà per il loro tornaconto, che è assolutamente opposto a tali valori.
Se per te è un valore dire che è giusto immolare una vita umana x poter ben finire una messa nera... Contento te...
Per me invece è un omicidio.
E i miei di valori dicono che per più disgraziato che uno sia non deve essere ucciso da un altro uomo.

Elijah
25/10/2004, 21:27
Qual'è il problema? Finchè il suo "credo" non nuoce agli altri perchè si dovrebbe impedirglielo?
E' lì il problema! Oltre che chiamare delle forze che è meglio che restino dove sono (per chi ci crede), certi culti prevedono cose che vanno contro qualsiasi codice penale al mondo. E la suddetta "religione" è una di queste.
allora anche la jihad è contro i codici penali. ma l'islam non implica la jihad come la si intende comunemente.
non si può impedire a qualcuno di manifestare i suoi valori solo perché sono diversi dai nostri. se noi fossimo satanisti sarebbe giusto reprimere i normali cristiani? non esiste un unico concetto di bene e male, questo non dobbiamo scordarlo se non vogliamo a nostra volta trasformarci nei portatori di ideali di libertà e democrazia che esportano queste idee bombardando un paese, in realtà per il loro tornaconto, che è assolutamente opposto a tali valori.
Se per te è un valore dire che è giusto immolare una vita umana x poter ben finire una messa nera... Contento te...
Per me invece è un omicidio.
E i miei di valori dicono che per più disgraziato che uno sia non deve essere ucciso da un altro uomo.
non dico che sia un mio valore. dico solo che non possiamo avere la pretesa di collocare i nostri particolari valori al di sopra di quello che sono, ovvero semplici valori soggettivi.
poi esiste una legge, che è anch'essa un insieme più o meno condiviso di valori, nulla più, tant'è che nel tempo e nello spazio cambia molte volte, così come è cambiato cio che è "giusto". ed è "giusto" che essa sia fatta rispettare.

Smilla
25/10/2004, 21:27
Quanto alle proibizioni semplicemente non funzionano, spesso si ottiene il risulta opposto....
Allora togliamo tutte le leggi. :shock:
Domani vengo a casa tua prendere la tua moto. Ho deciso che è mia! Tanto il furto è legale... :roll: è un mio valore... :mrgreen:

LukeDuke
25/10/2004, 21:27
Qual'è il problema? Finchè il suo "credo" non nuoce agli altri perchè si dovrebbe impedirglielo?
E' lì il problema! Oltre che chiamare delle forze che è meglio che restino dove sono (per chi ci crede), certi culti prevedono cose che vanno contro qualsiasi codice penale al mondo. E la suddetta "religione" è una di queste.
allora anche la jihad è contro i codici penali. ma l'islam non implica la jihad come la si intende comunemente.
non si può impedire a qualcuno di manifestare i suoi valori solo perché sono diversi dai nostri. se noi fossimo satanisti sarebbe giusto reprimere i normali cristiani? non esiste un unico concetto di bene e male, questo non dobbiamo scordarlo se non vogliamo a nostra volta trasformarci nei portatori di ideali di libertà e democrazia che esportano queste idee bombardando un paese, in realtà per il loro tornaconto, che è assolutamente opposto a tali valori.
Se per te è un valore dire che è giusto immolare una vita umana x poter ben finire una messa nera... Contento te...
Per me invece è un omicidio.
E i miei di valori dicono che per più disgraziato che uno sia non deve essere ucciso da un altro uomo.

Mi pare che qui nessuno vuole appoggiare il satanismo... credi che sia stupido il satanismo? giusto hai ragione, le persone razionali capiranno che è stupido, mentre quelle abituate a credere a qualsiasi cosa invece chiameranno Vanna Marchi leggeranno l'oroscopo, e se ne saranno sufficientemente affascinate pregheranno pure satana.
Riesci a vedere dove sta il problema?

LukeDuke
25/10/2004, 21:30
Quanto alle proibizioni semplicemente non funzionano, spesso si ottiene il risulta opposto....
Allora togliamo tutte le leggi. :shock:
Domani vengo a casa tua prendere la tua moto. Ho deciso che è mia! Tanto il furto è legale... :roll: è un mio valore... :mrgreen:

Scusa Smilla su quale base faresti la legge contro il stanismo?

perchè e contrario al cristianesimo ?
perchè predica il "male" ? (non è il primo)

Esiste forse una concezione universalmente accettabile di "bene" e "male"?

Elijah
25/10/2004, 21:32
Quanto alle proibizioni semplicemente non funzionano, spesso si ottiene il risulta opposto....
Allora togliamo tutte le leggi. :shock:
Domani vengo a casa tua prendere la tua moto. Ho deciso che è mia! Tanto il furto è legale... :roll: è un mio valore... :mrgreen:

Scusa Smilla su quale base faresti la legge contro il stanismo?

perchè e contrario al cristianesimo ?
perchè predica il "male" ? (non è il primo)

Esiste forse una concezione universalmente accettabile di "bene" e "male"?

GUARDA CHE C'HO IL COPYRIGHT SUI POST!!! :evil: :evil: :evil:

no, davvero abbiamo detto le stesse parole!

LukeDuke
25/10/2004, 21:34
Quanto alle proibizioni semplicemente non funzionano, spesso si ottiene il risulta opposto....
Allora togliamo tutte le leggi. :shock:
Domani vengo a casa tua prendere la tua moto. Ho deciso che è mia! Tanto il furto è legale... :roll: è un mio valore... :mrgreen:

Scusa Smilla su quale base faresti la legge contro il stanismo?

perchè e contrario al cristianesimo ?
perchè predica il "male" ? (non è il primo)

Esiste forse una concezione universalmente accettabile di "bene" e "male"?

GUARDA CHE C'HO IL COPYRIGHT SUI POST!!! :evil: :evil: :evil:

no, davvero abbiamo detto le stesse parole!

cazz... è vero! ti devo una bevuta!

Vediamo se smilla risponde...

Elijah
25/10/2004, 21:39
cazz... è vero! ti devo una bevuta!

Vediamo se smilla risponde...
si, e siccome sono satanista la bevuta me la faccio col tuo SAAANGUEEEE!!!
mi dispiace, ma sono i miei valori :wink:

Smilla
25/10/2004, 21:43
Cambia pusher! :? :?

LukeDuke
25/10/2004, 21:46
cazz... è vero! ti devo una bevuta!

Vediamo se smilla risponde...
si, e siccome sono satanista la bevuta me la faccio col tuo SAAANGUEEEE!!!
mi dispiace, ma sono i miei valori :wink:

Non è che puoi rimediare qualche seguace femmina così facciamo pure una bella orgia? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:

Smilla
25/10/2004, 21:49
Scusa Smilla su quale base faresti la legge contro il stanismo?

Esiste forse una concezione universalmente accettabile di "bene" e "male"?

Se c’è bisogno che qualcuno ti spieghi certe cose è perché non le capirai mai. Per voglia od incapacità, non lo so.

Elijah
25/10/2004, 21:52
Scusa Smilla su quale base faresti la legge contro il stanismo?

Esiste forse una concezione universalmente accettabile di "bene" e "male"?

Se c’è bisogno che qualcuno ti spieghi certe cose è perché non le capirai mai. Per voglia od incapacità, non lo so.

i concetti di bene e male possono essere "universali" solo in un determinato luogo e tempo

LukeDuke
25/10/2004, 21:52
Scusa Smilla su quale base faresti la legge contro il stanismo?

Esiste forse una concezione universalmente accettabile di "bene" e "male"?

Se c’è bisogno che qualcuno ti spieghi certe cose è perché non le capirai mai. Per voglia od incapacità, non lo so.


Non scappare!

Sai bene a che cosa mi riferisco: il bene per un cristiano equivale al bene per tutta l'umanità ? E' sulla base di questo che si deve decidere chi e che cosa la gente deve pregare

Steboga
25/10/2004, 21:59
BIBBIA DI SATANA. Raccolta di insegnamenti dottrinari della Chiesa di Satana, fondata negli Stati Uniti da e diffusa in tutto il mondo, Italia compresa. In essa si sostiene che l'uomo ha il dovere di soddisfare tutti i propri impulsi, e che i superuomini alla fine domineranno la Terra, mentre i deboli saranno distrutti.


La Chiesa di Satana è nata a San Francisco nel 1966 per iniziativa dell'occultista Anton La Vey e del regista Kenneth Anger, autore di film come "Invocation of my demon brother" (Invocazione di mio fratello demonio) e "Lucifer Rising" (Lucifero che sorge).
Questa organizzazione, negli Stati Uniti, è considerata perfettamente legale. è una vera e propria "religione", con tanto di "Bibbia", "sacerdoti" e "comandamenti". I responsabili di questa setta, infatti, non commettono i tipici reati del satanismo. Non fanno sacrifìci umani e non praticano la violenza sessuale. Si limitano semplicemente a diffondere la loro "ideologia" satanica.
Purtroppo, però, tra gli insegnamenti della Chiesa di Satana troviamo argomenti che non promettono nulla di buono: l'esaltazione del peccato, della vendetta ed una concezione dell'uomo simile all'animale.


ed adesso i 9 "comandamenti"

1. Satana rappresenta l'abbandonarsi al piacere invece dell'astinenza!
2. Satana rappresenta l'esistenza vitale, invece di illusioni spirituali!
3. Satana rappresenta la pura verità, invece di ipocriti autoinganni!
4. Satana vuol dire bontà verso coloro che la meritano, invece di amore sprecato per gli ingrati!
5. Satana rappresenta la vendetta, invece del porgere l'altra guancia!
6. Satana significa dare responsabilità a chi è responsabile, invece di preoccuparsi per i vampiri della psiche!
7. Satana significa che l'uomo è semplicemente un altro animale, a volte migliore, più spesso peggiore di quelli che camminano sulle quattro zampe, il quale, in grazia del suo "sviluppo divino, spirituale e intellettuale" è diventato più crudele degli animali.
8. Satana rappresenta tutti i cosiddetti peccati, poiché essi conducono tutti a una gratificazione fisica, mentale o emotiva!
9. Satana è stato il migliore amico che la Chiesa abbia mai avuto, visto che le ha fatto fare affari per tutti questi anni.

Smilla
25/10/2004, 22:08
Non scappare!

Sai bene a che cosa mi riferisco: il bene per un cristiano equivale al bene per tutta l'umanità ? E' sulla base di questo che si deve decidere chi e che cosa la gente deve pregare

Quello che mi fa morire è che in nessun momento in questo topic ho detto che religione professo, oppure se professo qualche religione (che ne sai?), perché ritengo che certe cose prescindono da qualsiasi religione uno abbia scelto.

LukeDuke
25/10/2004, 23:10
Non scappare!

Sai bene a che cosa mi riferisco: il bene per un cristiano equivale al bene per tutta l'umanità ? E' sulla base di questo che si deve decidere chi e che cosa la gente deve pregare

Quello che mi fa morire è che in nessun momento in questo topic ho detto che religione professo, oppure se professo qualche religione (che ne sai?), perché ritengo che certe cose prescindono da qualsiasi religione uno abbia scelto.

Non ce nè bisogno, solo un cristiano poteva rimanere così stupito da una sciocchezza del genere.... a un buddista ad un induista o ad un ateo non gliene può fregar de meno... e poi hai detto chiaramente che sbagliano perchè evocano "forze che è meglio restino dove sono".
1+1=?

adesso dimmi, mi sono sbagliato ?

Quanto alle cose che prescindono potrà sembrarti strano ma concordo, infatti la mia "difesa" dei culti più assurdi non consiste nell'accettare l'omicidio come pratica religiosa, ma solo con la libertà delle persone di credere e adorare quello che vogliono :wink:


NB: non morire che abbiamo ancora bisogno di te! :wink:

Tomcat
25/10/2004, 23:19
Quanto alle proibizioni semplicemente non funzionano, spesso si ottiene il risulta opposto....
Allora togliamo tutte le leggi. :shock:
Domani vengo a casa tua prendere la tua moto. Ho deciso che è mia! Tanto il furto è legale... :roll: è un mio valore... :mrgreen:

Giusto, ma per equilibrare aggiungiamo che lui può difendersi......molto meglio la legge della giungla (dove uccidere è solo per necessità alimentare) che il troiaio umano, dove c'è bisogno di qualche dio e di qualche codice per sopravvivere...... :evil:

Tomcat
25/10/2004, 23:22
Religione = oppio, oppio = rovina cervello, come psichiatra sono per l'abbandono di ogni dannoso vizio..... 8)

LukeDuke
25/10/2004, 23:26
beh....almeno l'oppio rallegra! :D :D :D :D

questo è vero, ma solo quello fumato però! :lol: :lol: :lol:

Tomcat
25/10/2004, 23:59
beh....almeno l'oppio rallegra! :D :D :D :D

Da quando apatia è sinonimo di allegria? :twisted:

Smilla
26/10/2004, 00:42
Non ce nè bisogno, solo un cristiano poteva rimanere così stupito da una sciocchezza del genere.... a un buddista ad un induista o ad un ateo non gliene può fregar de meno... e poi hai detto chiaramente che sbagliano perchè evocano "forze che è meglio restino dove sono".
1+1=?

adesso dimmi, mi sono sbagliato ?

Prima di tutto non andare su tanto sicuro, non mi conosci, non sa che esperienze avrò potuto avere o cosa ho visto in vita mia.
Le buone idee, le buone azioni attraggono altre buone azioni. Le cattive, altre cattive.
Ed a lasciar la gente credere troppo libera a certe cose sono usciti grandi casini, di cui la seconda guerra mondiale è magari l'ultimo grande esempio.
Lasciamo pure quel poveraccio lì pensare quello che vuole... invece si è organizzato per davvero ed ha fatto un gran casino.
Tutte le cose hanno un limite aldilà di questo non si può andare.

Detto questo... che la Forza sia con voi! Buona notte! :wink:

LukeDuke
26/10/2004, 10:26
Non ce nè bisogno, solo un cristiano poteva rimanere così stupito da una sciocchezza del genere.... a un buddista ad un induista o ad un ateo non gliene può fregar de meno... e poi hai detto chiaramente che sbagliano perchè evocano "forze che è meglio restino dove sono".
1+1=?

adesso dimmi, mi sono sbagliato ?

Prima di tutto non andare su tanto sicuro, non mi conosci, non sa che esperienze avrò potuto avere o cosa ho visto in vita mia.
Le buone idee, le buone azioni attraggono altre buone azioni. Le cattive, altre cattive.
Ed a lasciar la gente credere troppo libera a certe cose sono usciti grandi casini, di cui la seconda guerra mondiale è magari l'ultimo grande esempio.
Lasciamo pure quel poveraccio lì pensare quello che vuole... invece si è organizzato per davvero ed ha fatto un gran casino.
Tutte le cose hanno un limite aldilà di questo non si può andare.

Detto questo... che la Forza sia con voi! Buona notte! :wink:


non mi sono sbagliato.... 8)

Gli idioti con idee malsane sono sempre seguiti da altri idioti che non riescono a pensare con la propria testa. Ora si potrebbe decidere di far tacere tutti gli idioti con le idee malsane, ma chi decide chi sono costoro? chi decide quali sono le idee malsane? :wink:

LukeDuke
26/10/2004, 10:29
dico, ma veramente tu andresti da questo signore a dirgli "tu non puoi pregare satana!"

E' una cosa semplicemente ridicola.... :roll:

Lupetta
26/10/2004, 10:47
Il punto è che non può essere vista di buon occhio una religione che si basa sul concetto del male. Anche se viene praticata solo a livello teorico e non pratico (niente sacrifici o atti sanguinari) quanto tempo passerà prima che qualcuno diventi un integralista? Credo che anche le religioni che si basano sul "bene" abbiano compiuto atti devastanti e ne stanno tuttora compiendo...quindi se tanto mi dà tanto.... :twisted: Sono stata spiegata? :mrgreen: :roll: :shock: 8)

LukeDuke
26/10/2004, 11:03
Il punto è che non può essere vista di buon occhio una religione che si basa sul concetto del male. Anche se viene praticata solo a livello teorico e non pratico (niente sacrifici o atti sanguinari) quanto tempo passerà prima che qualcuno diventi un integralista? Credo che anche le religioni che si basano sul "bene" abbiano compiuto atti devastanti e ne stanno tuttora compiendo...quindi se tanto mi dà tanto.... :twisted: Sono stata spiegata? :mrgreen: :roll: :shock: 8)

Si ti sei spiegata, segui la regola del buon senso, ma ciononostante non le puoi vietare, puoi discuterne cercando di convincere il maggior numero di persone che la cosa è assurda (è ciò che io faccio costantemente) ma non puoi vietarle.
Per le stesse ragioni molti cristiani ed ebrei vieterebbero volentieri l'islam e molti islamici vieterebbero il cristianesimo e il giudaismo, gli atei potrebbero invece essere tentati di vietarle tutte, e così via.... non è il modo corretto ( o il più salutare) di procedere.

Lupetta
26/10/2004, 11:07
Sul fatto che non si possono vietare, sempre che rispettino le leggi vigenti, siamo tutti d'accordo. Rimane però il mio turbamento di fronte ad un fenomeno che, guardando oltre, può portare ad altre nefandezze.

Bodo
26/10/2004, 11:07
BIBBIA DI SATANA. Raccolta di insegnamenti dottrinari della Chiesa di Satana, fondata negli Stati Uniti da e diffusa in tutto il mondo, Italia compresa. In essa si sostiene che l'uomo ha il dovere di soddisfare tutti i propri impulsi, e che i superuomini alla fine domineranno la Terra, mentre i deboli saranno distrutti.


La Chiesa di Satana è nata a San Francisco nel 1966 per iniziativa dell'occultista Anton La Vey e del regista Kenneth Anger, autore di film come "Invocation of my demon brother" (Invocazione di mio fratello demonio) e "Lucifer Rising" (Lucifero che sorge).
Questa organizzazione, negli Stati Uniti, è considerata perfettamente legale. è una vera e propria "religione", con tanto di "Bibbia", "sacerdoti" e "comandamenti". I responsabili di questa setta, infatti, non commettono i tipici reati del satanismo. Non fanno sacrifìci umani e non praticano la violenza sessuale. Si limitano semplicemente a diffondere la loro "ideologia" satanica.
Purtroppo, però, tra gli insegnamenti della Chiesa di Satana troviamo argomenti che non promettono nulla di buono: l'esaltazione del peccato, della vendetta ed una concezione dell'uomo simile all'animale.


ed adesso i 9 "comandamenti"

1. Satana rappresenta l'abbandonarsi al piacere invece dell'astinenza!
2. Satana rappresenta l'esistenza vitale, invece di illusioni spirituali!
3. Satana rappresenta la pura verità, invece di ipocriti autoinganni!
4. Satana vuol dire bontà verso coloro che la meritano, invece di amore sprecato per gli ingrati!
5. Satana rappresenta la vendetta, invece del porgere l'altra guancia!
6. Satana significa dare responsabilità a chi è responsabile, invece di preoccuparsi per i vampiri della psiche!
7. Satana significa che l'uomo è semplicemente un altro animale, a volte migliore, più spesso peggiore di quelli che camminano sulle quattro zampe, il quale, in grazia del suo "sviluppo divino, spirituale e intellettuale" è diventato più crudele degli animali.
8. Satana rappresenta tutti i cosiddetti peccati, poiché essi conducono tutti a una gratificazione fisica, mentale o emotiva!
9. Satana è stato il migliore amico che la Chiesa abbia mai avuto, visto che le ha fatto fare affari per tutti questi anni.
Nessuno ha letto oppure avete fatto finta di non leggere!
Ricordo poi che Satana non è assolutamente nato dal cattolicesimo...se avete letto la Bibbia avrete sicuramente letto che c'è solo il paradiso...e dove si parla di purgatorio e inferno?

LukeDuke
26/10/2004, 11:16
BIBBIA DI SATANA. Raccolta di insegnamenti dottrinari della Chiesa di Satana, fondata negli Stati Uniti da e diffusa in tutto il mondo, Italia compresa. In essa si sostiene che l'uomo ha il dovere di soddisfare tutti i propri impulsi, e che i superuomini alla fine domineranno la Terra, mentre i deboli saranno distrutti.


La Chiesa di Satana è nata a San Francisco nel 1966 per iniziativa dell'occultista Anton La Vey e del regista Kenneth Anger, autore di film come "Invocation of my demon brother" (Invocazione di mio fratello demonio) e "Lucifer Rising" (Lucifero che sorge).
Questa organizzazione, negli Stati Uniti, è considerata perfettamente legale. è una vera e propria "religione", con tanto di "Bibbia", "sacerdoti" e "comandamenti". I responsabili di questa setta, infatti, non commettono i tipici reati del satanismo. Non fanno sacrifìci umani e non praticano la violenza sessuale. Si limitano semplicemente a diffondere la loro "ideologia" satanica.
Purtroppo, però, tra gli insegnamenti della Chiesa di Satana troviamo argomenti che non promettono nulla di buono: l'esaltazione del peccato, della vendetta ed una concezione dell'uomo simile all'animale.


ed adesso i 9 "comandamenti"

1. Satana rappresenta l'abbandonarsi al piacere invece dell'astinenza!
2. Satana rappresenta l'esistenza vitale, invece di illusioni spirituali!
3. Satana rappresenta la pura verità, invece di ipocriti autoinganni!
4. Satana vuol dire bontà verso coloro che la meritano, invece di amore sprecato per gli ingrati!
5. Satana rappresenta la vendetta, invece del porgere l'altra guancia!
6. Satana significa dare responsabilità a chi è responsabile, invece di preoccuparsi per i vampiri della psiche!
7. Satana significa che l'uomo è semplicemente un altro animale, a volte migliore, più spesso peggiore di quelli che camminano sulle quattro zampe, il quale, in grazia del suo "sviluppo divino, spirituale e intellettuale" è diventato più crudele degli animali.
8. Satana rappresenta tutti i cosiddetti peccati, poiché essi conducono tutti a una gratificazione fisica, mentale o emotiva!
9. Satana è stato il migliore amico che la Chiesa abbia mai avuto, visto che le ha fatto fare affari per tutti questi anni.
Nessuno ha letto oppure avete fatto finta di non leggere!
Ricordo poi che Satana non è assolutamente nato dal cattolicesimo...se avete letto la Bibbia avrete sicuramente letto che c'è solo il paradiso...e dove si parla di purgatorio e inferno?

Si Bodo, io l'ho letto e l'ho anche scritto... i cristiani non possono lamentarsi del satanismo dal momento che lo hanno inventato loro...
Non sono convinto che sia nato dal cattolicesimo ma piuttosto dal cristianesimo (cioè prima di Lutero).

LukeDuke
26/10/2004, 11:17
Sul fatto che non si possono vietare, sempre che rispettino le leggi vigenti, siamo tutti d'accordo. Rimane però il mio turbamento di fronte ad un fenomeno che, guardando oltre, può portare ad altre nefandezze.

E' vero, l'irrazionalità ha sempre questi effetti.....

Smilla
26/10/2004, 11:23
Nessuno ha letto oppure avete fatto finta di non leggere!
Ricordo poi che Satana non è assolutamente nato dal cattolicesimo...se avete letto la Bibbia avrete sicuramente letto che c'è solo il paradiso...e dove si parla di purgatorio e inferno?
Non diciamo sciocchezze. Il vecchio testamento parla più del demonio che il nuovo stesso. Fate una lettura dei libri dei profetti e ve ne accorgerete. Semmai è il termine è nato con la cultura ebraica, passato poi alla cultura cristiana e derivate.
Anche se il vero e proprio anti-dio è citato per la prima volta nell’antica Persia.

LukeDuke
26/10/2004, 11:26
Nessuno ha letto oppure avete fatto finta di non leggere!
Ricordo poi che Satana non è assolutamente nato dal cattolicesimo...se avete letto la Bibbia avrete sicuramente letto che c'è solo il paradiso...e dove si parla di purgatorio e inferno?
Non diciamo sciocchezze. Il vecchio testamento parla più del demonio che il nuovo stesso. Fate una lettura dei libri dei profetti e ve ne accorgerete. Semmai è il termine è nato con la cultura ebraica, passato poi alla cultura cristiana e derivate.
Anche se il vero e proprio anti-dio è citato per la prima volta nell’antica Persia.


Ha ragione Smilla, in effetti è l'inferno l'invenzione medioevale del cristianesimo.

streak
26/10/2004, 11:30
1. Satana rappresenta l'abbandonarsi al piacere invece dell'astinenza!
2. Satana rappresenta l'esistenza vitale, invece di illusioni spirituali!
3. Satana rappresenta la pura verità, invece di ipocriti autoinganni!
4. Satana vuol dire bontà verso coloro che la meritano, invece di amore sprecato per gli ingrati!
5. Satana rappresenta la vendetta, invece del porgere l'altra guancia!
6. Satana significa dare responsabilità a chi è responsabile, invece di preoccuparsi per i vampiri della psiche!
7. Satana significa che l'uomo è semplicemente un altro animale, a volte migliore, più spesso peggiore di quelli che camminano sulle quattro zampe, il quale, in grazia del suo "sviluppo divino, spirituale e intellettuale" è diventato più crudele degli animali.
8. Satana rappresenta tutti i cosiddetti peccati, poiché essi conducono tutti a una gratificazione fisica, mentale o emotiva!
9. Satana è stato il migliore amico che la Chiesa abbia mai avuto, visto che le ha fatto fare affari per tutti questi anni.
Leggendo questi comandamenti, mi viene da pensare: ma allora in fondo siamo tutti dei satanisti e non lo sapevamo! :lol: :lol: :lol:

P.S. Ancora devo incontrare un cristiano che "porge l'altra guancia"...

Bodo
26/10/2004, 11:59
1. Satana rappresenta l'abbandonarsi al piacere invece dell'astinenza!
2. Satana rappresenta l'esistenza vitale, invece di illusioni spirituali!
3. Satana rappresenta la pura verità, invece di ipocriti autoinganni!
4. Satana vuol dire bontà verso coloro che la meritano, invece di amore sprecato per gli ingrati!
5. Satana rappresenta la vendetta, invece del porgere l'altra guancia!
6. Satana significa dare responsabilità a chi è responsabile, invece di preoccuparsi per i vampiri della psiche!
7. Satana significa che l'uomo è semplicemente un altro animale, a volte migliore, più spesso peggiore di quelli che camminano sulle quattro zampe, il quale, in grazia del suo "sviluppo divino, spirituale e intellettuale" è diventato più crudele degli animali.
8. Satana rappresenta tutti i cosiddetti peccati, poiché essi conducono tutti a una gratificazione fisica, mentale o emotiva!
9. Satana è stato il migliore amico che la Chiesa abbia mai avuto, visto che le ha fatto fare affari per tutti questi anni.
Leggendo questi comandamenti, mi viene da pensare: ma allora in fondo siamo tutti dei satanisti e non lo sapevamo! :lol: :lol: :lol:

P.S. Ancora devo incontrare un cristiano che "porge l'altra guancia"...
Infatti credo che sia molto più semplice essere satanisti che cristiani!!!!
Non bisogna neanche sforzarsi di seguire i "comandamenti"! Rileggo ancora questi nove "comandamenti".....

LukeDuke
26/10/2004, 12:05
il numero 9 è indiscutibilmente vero!! :mrgreen:

streak
26/10/2004, 12:10
Infatti credo che sia molto più semplice essere satanisti che cristiani!!!!

Enormemente più semplice! Infatti i cristiani che si comportano in modo perfettamente coerente con gli insegnamenti della propria religione sono una vera rarità. :wink:

LukeDuke
26/10/2004, 12:10
chi di voi da piccolo non ha mai sentito parlare del "babau"? Ecco, satana non è altro che la versione per adulti.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :wink:

Lupetta
26/10/2004, 12:14
I comandamenti, le leggi, i dogmi che regolano le religioni, presi per quello che sono vogliono dire tutto e niente. Sono poi le interpretazioni che vengono date a far acquisire ad essi valori diversi. Mi spiego. Prendiamo Nostradamus...le sue quartine lette così non vogliono dire nulla ma se qualcuno le interpreta in un certo modo applicandole a determinate situazioni ecco che viene fuori la profezia. E' un po' come l'oroscopo. Anche il corano di per sè non dice molto...ma poi ognuno se lo gira come più fa comodo.

Bodo
26/10/2004, 12:14
Un mio amico figlio di madre mooolto devota al cattolicesimo sta in questo periodo subendo fortissime pressioni da parte dei famigliari per il semplice motivo che ha deciso di non inculcare nella testa di suo figlio (un bambino di 6 anni) la dottrina cattolica. La sua posizione è quella di farlo crescere senza superstizioni e lasciare a lui la scelta una volta adulto. Bene, sapete che cosa ha detto al bambino la nonna per raggiungere lo scopo?

"Se non vai a catechismo e non vieni a messa tutte le domeniche Gesù si arrabbia con te".


Amch'io, a suo tempo, per mia figlia ho fatto la stessa scelta.... proprio perchè ricordavo quando ci andavo io... ed il "clima" di terrore che certi "ministri" di dio sanno inculcare nei bambini... per "accalappiarli" fin da piccoli.... A distanza di anni, sono soddisfatta di quella scelta... e mia figlia pure....
Nella classe di mia figlia furono 4 i bambini che non frequentarono il catechismo... (tutti per la stessa scelta dei genitori...)
Il prete... agli altri diceva:

"Ditelo ditelo ai vostri compagni che hanno i genitori comunisti.... I comunisti sono "rossi" il colore del diavolo.... dite ai vostri compagni di stare attenti... perchè non saranno protetti da dio ed avranno la casa invasa dal diavolo".....
Helga, (aveva allora 7-8 anni) alla quale avevo spiegato la ragione per cui non sarebbe andata a catechismo, arrivò a casa un giorno perplessa e mi raccontò questa storia, ne parlammo e tutto finì lì... Ma una sua compagna di "disavventura"... arrivò a casa terorizzata... da questo racconto (fatto loro da un bambino ligio all'insegnamento cattolico...).
In quel preciso istante compresi quanto giusta fosse stata la nostra scelta....
Vabbè questo è un estremismo!
Da ogni parte c'è gente fanatica e che non sa cosa dice!
@LukeDuke...il tuo amico si è sposato in chiesa? crede come la madre?
Quello che mi domando è perchè allora si continua a sposarci nelle Chiese se pur non crediamo? Cosa totalmente a parte se uno crede e l'altro no...questo è un caso difficile ma ricordo che:
Siete disposti ad accogliere responsabilmente e con amore i figli che Dio vorrà donarvi e ad educarli secondo la legge di Cristo e della Sua Chiesa?
Mi immagino che abbiate risposto a questa domanda!!!
Uno ci prova e poi sarà il figlio a decidere!
Anch'io andavo a catechismo poi verso gli 11 anni (dopo la comunione...e quì ci vorrebbe un'altra bella discussione....ma magari vado sul forum del vaticano :wink: ) ho smesso di frequentare a causa del mio simpatico prete...poi sono cresciuto ho conosciuto Pina (Veronica) e mi sono riavvicinato vedendo l'altra faccia della medaglia (quella bella!).

LukeDuke
26/10/2004, 12:19
@Bodo : No, non è sposato in chiesa, ma solo civilmente, non va a messa la domenica ed è fondamentalmete ateo. Per tutte queste ragioni i sua madre e altre persone sono convinti che i suoi figli avranno un triste destino... :? :? :|

Quanto allo sposarsi in chiesa me lo chiedo anche io... tra tutti quelli che lo fanno ve ne sono certi che lo fanno per convinzione e altri no, per quale motivo? conformismo? qualunquismo? perbenismo? ipocrisia?

Bodo
26/10/2004, 12:21
@Bodo : No, non è sposato in chiesa, ma solo civilmente, non va a messa la domenica ed è fondamentalmete ateo. Per uttte queste ragioni i sua madre e altre persone sono convinti che i suoi figli avranno un triste destino... :? :? :|
Sono felice della risposta che mi hai dato! :wink:
Avevo paura che fosse uno di quelli che si sposa in chiesa perchè lo vuole la mamma! :wink:
Ottima scelta del tuo amico non c'è che dire....è sua mamma che mi preoccupa...ha meno cervello del figlio! :roll: :?

Lupetta
26/10/2004, 12:28
Un mio amico figlio di madre mooolto devota al cattolicesimo sta in questo periodo subendo fortissime pressioni da parte dei famigliari per il semplice motivo che ha deciso di non inculcare nella testa di suo figlio (un bambino di 6 anni) la dottrina cattolica. La sua posizione è quella di farlo crescere senza superstizioni e lasciare a lui la scelta una volta adulto. Bene, sapete che cosa ha detto al bambino la nonna per raggiungere lo scopo?

"Se non vai a catechismo e non vieni a messa tutte le domeniche Gesù si arrabbia con te".


Amch'io, a suo tempo, per mia figlia ho fatto la stessa scelta.... proprio perchè ricordavo quando ci andavo io... ed il "clima" di terrore che certi "ministri" di dio sanno inculcare nei bambini... per "accalappiarli" fin da piccoli.... A distanza di anni, sono soddisfatta di quella scelta... e mia figlia pure....
Nella classe di mia figlia furono 4 i bambini che non frequentarono il catechismo... (tutti per la stessa scelta dei genitori...)
Il prete... agli altri diceva:

"Ditelo ditelo ai vostri compagni che hanno i genitori comunisti.... I comunisti sono "rossi" il colore del diavolo.... dite ai vostri compagni di stare attenti... perchè non saranno protetti da dio ed avranno la casa invasa dal diavolo".....
Helga, (aveva allora 7-8 anni) alla quale avevo spiegato la ragione per cui non sarebbe andata a catechismo, arrivò a casa un giorno perplessa e mi raccontò questa storia, ne parlammo e tutto finì lì... Ma una sua compagna di "disavventura"... arrivò a casa terorizzata... da questo racconto (fatto loro da un bambino ligio all'insegnamento cattolico...).
In quel preciso istante compresi quanto giusta fosse stata la nostra scelta....
Vabbè questo è un estremismo!
Da ogni parte c'è gente fanatica e che non sa cosa dice!
@LukeDuke...il tuo amico si è sposato in chiesa? crede come la madre?
Quello che mi domando è perchè allora si continua a sposarci nelle Chiese se pur non crediamo? Cosa totalmente a parte se uno crede e l'altro no...questo è un caso difficile ma ricordo che:
Siete disposti ad accogliere responsabilmente e con amore i figli che Dio vorrà donarvi e ad educarli secondo la legge di Cristo e della Sua Chiesa?
Mi immagino che abbiate risposto a questa domanda!!!
Uno ci prova e poi sarà il figlio a decidere!
Anch'io andavo a catechismo poi verso gli 11 anni (dopo la comunione...e quì ci vorrebbe un'altra bella discussione....ma magari vado sul forum del vaticano :wink: ) ho smesso di frequentare a causa del mio simpatico prete...poi sono cresciuto ho conosciuto Pina (Veronica) e mi sono riavvicinato vedendo l'altra faccia della medaglia (quella bella!).
Sarà anche un caso estremo quello di Helga ma a me è capitata più o meno la stessa cosa con la cresima. Per motivi di salute frequentai poco il catechismo e il prete non mi ammise, disse con mia madre che non ero degna e che tra qualche anno sarei diventata una drogata (testuali parole) e che mi avrebbe vista sicuramente in Piazza Grande a bucarmi...
Mia mamma tornò in lacrime e dovemmo trattenre a forza mio padre perchè non andasse dal prete a spaccargli la faccia. E di sorie così ne ho sentite talmente tante in giro che mi chiedo se non siano la regola... :roll:

Bodo
26/10/2004, 12:30
Avreste dovuto lasciare tuo padre e farlo incontrare con il prete! :evil:

Lupetta
26/10/2004, 12:31
Così si sarebbe beccato una denuncia penale...non ne valeva la pena! :twisted:

MartePower
26/10/2004, 12:32
Sarà anche un caso estremo quello di Helga ma a me è capitata più o meno la stessa cosa con la cresima. Per motivi di salute frequentai poco il catechismo e il prete non mi ammise, disse con mia madre che non ero degna e che tra qualche anno sarei diventata una drogata (testuali parole) e che mi avrebbe vista sicuramente in Piazza Grande a bucarmi...
veramente mitici sti preti

io ho litigato in confessionale con il petre
si incazzo' perchè non andavo tutte le settimane in chiesa
e io gli dissi, ma se prego dio in casa lui mi sente lo stesso e li con me
beh lui quasi incavolato, no devi venire in chiesa
e io, ma la chiesa non è un qualsiasi posto dove ci si riunisce e si prega dio
botta e risposta

mi sono alzato e andato via

LukeDuke
26/10/2004, 12:32
Sarà anche un caso estremo quello di Helga ma a me è capitata più o meno la stessa cosa con la cresima. Per motivi di salute frequentai poco il catechismo e il prete non mi ammise, disse con mia madre che non ero degna e che tra qualche anno sarei diventata una drogata (testuali parole) e che mi avrebbe vista sicuramente in Piazza Grande a bucarmi...
Mia mamma tornò in lacrime e dovemmo trattenre a forza mio padre perchè non andasse dal prete a spaccargli la faccia. E di sorie così ne ho sentite talmente tante in giro che mi chiedo se non siano la regola... :roll:

Molta gente pensa che vi sia piena libertà di agire (qualcuno tempo fa chiedeva se la gente è obbligata ad essere cattolica), ma la realtà è che non è affatto banale uscire dal branco e prendere le decisioni con la propria testa, e molto spesso sono proprio i parenti a metterti i bastoni tra le ruote... :roll:

Bodo
26/10/2004, 12:36
Dalle mie parti si dice..."sa andà bene!"
Stop per me!

Bodo
26/10/2004, 14:40
:wink:

ShadowRider
26/10/2004, 16:38
Butto lì i miei 2 centesimi di Euro in questa discussione...premetto che non sono credente, io personalmente mi definisco un 'dubitante', nel senso che non son sicuro che esista un dio o meno, o se ne esistano parecchi, o che altro, cerco con la ragione di capire fintanto che posso...

Comunque, leggendo i 'fondamentali' del cosiddetto satanismo, non penso proprio ci siano le basi per dire che è una religione 'cattiva' (ammesso che questa parola abbia un significato...), tutt'al più potrei dirla una religione 'commerciale', o 'pornografica', visto che offre al potenziale 'cliente' esattamente ciò che lui vuole vedersi offrire. Basta questo per proibirla, anche volendo? Allora dovremmo proibire anche quasi tutto quel che passa in televisione di questi tempi...

Tra l'altro, se non ricordo male, Satana in origine non era ne' 'anti-dio' ne' demone, ma semplicemente una divinità minore dell'affollatissimo pantheon assiro-babilonese...gli ebrei, che contro gli assiri combatterono a lungo e aspramente, in odio a tutto ciò che i loro nemici rappresentavano 'incorporarono' Satana (credendo erroneamente che fosse 'il dio' degli Assiri) nella loro religione, come forza maligna assoluta, così da instillare nel popolino la convinzione che gli Assiri, adoratori di Satana, fossero 'il male' e quindi andassero combattuti ad ogni costo. La cosa non è strana, anzi nei tempi più remoti della Storia accadeva di continuo. L'unica differenza tra il caso di Satana e gli altri casi simili è che Satana, attraverso l'Ebraismo, 'passò' al Cristianesimo e all'Islam (che hanno radici comuni, poichè Maometto sosteneva che l'Islam fosse 'la terza rivelazione', dopo l'Ebraismo (la prima) e il Cristianesimo (la seconda), comunque il discorso qui sarebbe più ampio, sta di fatto che Satana appare anche nell'Islam...), poi i preti Cristiani sfruttarono questa figura per indurre il popolo all'obbedienza con la paura, basta leggere 'Il nome della Rosa' per averne un'idea abbastanza realistica.
Quindi alla fine, se andiamo all'origine, Satana non è 'il principe del male', bensì 'il dio diffamato'... :wink:

Ripeto, non sono un esperto e cito a memoria, quindi potrei sbagliarmi...

Amsicora
26/10/2004, 18:29
:mrgreen: Leggendo i 9 comandamenti sembra solo che Satana voglia che l'uomo segua gli istinti che ha per natura, personalmente mi ritengo più ateo che agnostico, ma dovendo "scegliere" una religione, questa sarebbe la più "semplice" da seguire.

A parte l'ironia, anche se lo penso sul serio, è chiaro che il satanismo, essendo contro la religione cattolica, tenda a concedere cose che nella religione cattolica sono proibite, ne è d'esempio il nono comandamento, no?

Amsicora
26/10/2004, 18:35
Aggiungo che conosco parecchia gente che è credente, ma che non va in chiesa perchè non crede nei preti, che essendo uomini come noi spesso e volentieri si sono "macchiati" del peccato come non dovrebbero fare, oltre a usare parole come quelle dette alla bambina di Ossidiana. E questi sono fatti, non casi isolati, basta vedere cosa combina Santa Romana Chiesa con i soldi dati da gente che magari ha anche poco e poi ai bisognosi arriva la polvere.

Tomcat
26/10/2004, 22:53
[cazzeggio mode on] [Blasfemus mode on]

I was an atheist until I releazed that I'm God!

[cazzeggio mode off] [Blasfemus mode off]

Azzo è releazed? Realised, signor dio........ (visto quanto fa male la religione?) :twisted: :lol: :wink:

Tomcat
26/10/2004, 23:04
[cazzeggio mode on] [Blasfemus mode on]

I was an atheist until I releazed that I'm God!

[cazzeggio mode off] [Blasfemus mode off]

Azzo è releazed? Realised, signor dio........ (visto quanto fa male la religione?) :twisted: :lol: :wink:

ecchediamine... o, per usare un francesismo... aux visage du poisson...

Questo?
http://www.fulviosam.it/Temolo.jpg
La malignata è mooolto sottile, vediamo se ci arrivi....... :twisted: :wink:

Smilla
26/10/2004, 23:16
[cazzeggio mode on] [Blasfemus mode on]

I was an atheist until I releazed that I'm God!

[cazzeggio mode off] [Blasfemus mode off]

E' stato il miglior intervento di questo 3D. Sembri quasi l'unto del signore... :roll: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Tomcat
26/10/2004, 23:26
...ehm....ehm intendevo un altro tipo di pesce...ma tant'è.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Lo so....... :twisted:
Un piccolo indizio: che pesce è? Come viene appellato in diverse lingue? :lol:

elisa
26/10/2004, 23:48
Lo so....... :twisted:
Un piccolo indizio: che pesce è? Come viene appellato in diverse lingue? :lol:

che vinco se lo so? :P :wink:

Tomcat
27/10/2004, 00:11
Lo so....... :twisted:
Un piccolo indizio: che pesce è? Come viene appellato in diverse lingue? :lol:

che vinco se lo so? :P :wink:

Una mia foto a pesca :wink:

Tomcat
28/10/2004, 00:00
Una mia foto a pesca :wink:

meglio del superenalotto!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D

Senti, lo sai a cosa assomigliavi da piccolo?
http://www.anfibitalia.it/xenopus/foto/Girino-xenopus-1.jpg
Figurati adesso...... :twisted: :lol: :lol: :lol:

elisa
28/10/2004, 00:08
Lo so....... :twisted:
Un piccolo indizio: che pesce è? Come viene appellato in diverse lingue? :lol:

che vinco se lo so? :P :wink:

Una mia foto a pesca :wink:

e vabbé... tasto destro... proprietà.... chissenefrega/temolo.jpg
che è un temolo si capisce... ma che razza di nome abbia nelle varie lingue non me lo sogno nemmeno... forse... pesce GATTO?
p.s. la foto col cappello da pescatore, grazie :wink:
vvv
e

Tomcat
28/10/2004, 13:39
In francese = ombre...... :twisted: :mrgreen:

Provvederò quanto prima per la foto :wink: