PDA

Visualizza Versione Completa : Scusate lo sfogo e richiesta d’aiuto.



Only_nick
25/10/2004, 21:44
Oggi mi arriva la notifica di una contravvenzione presa, con la ‘ina, il 29 giugno….vi risparmio la lettura del verbale, insomma c’era il limite dei 50 km/h, l’autovelox (naturalmente opportunamente occultato) registrava 66 Km/h etc, etc…..in sostanza 2 bei punti di decurtazione della patente e la bellezza di 146,15 euro di multa CA@@O ! A parte l’incazzatura, perché su quella strada la turbativa alla sicurezza della circolazione l’avrei creata se fossi andato effettivamente a 50 Km/h, ora non voglio fare la vittima…. chi non rispetta le leggi è giusto che paghi…ma cavolo è possibile che per notificarti una contravvenzione ci mettano tutto questo tempo? Faccio quella strada ogni giorno x andare in ufficio (mai visto autovelox) mi sto chiedendo quante altre multe avrò preso da giugno ad oggi….


PS. Smilla o chiunque lo sappia,…. c’e’ un periodo tra la data della contravvenzione e ricevimento della notifica affinché il tutto vada in prescrizione?

Scrooge McDuck
25/10/2004, 21:51
Purtroppo sono 150 gg (nel XXI secolo, nel XX erano 90, poi pian piano aumentati).
I'm sorry... :(

Smilla
25/10/2004, 21:56
Solo per la statistica... 66 km + meno 5 km di scarto o 66 km/h già con lo scarto (ovvero andavi a 71 km/h)?
Comunque sono 150 gg.

Giringiro
26/10/2004, 12:46
Diverso tempo fa mi ricordo che erano 90gg., poi lo hanno aumentato a 150gg.,...Probabile che li abbiano aumentati perche' hanno visto un baratro di inefficienza,....
Tutte le multe gli andavano in prescrizione perche' arrivavano tardi e quindi cosa fare? Invece che velocizzarsi/ottimizzarsi hanno allungato i tempi di prescrizione,...Geniale, no?

LukeDuke
26/10/2004, 12:48
Diverso tempo fa mi ricordo che erano 90gg., poi lo hanno aumentato a 150gg.,...Probabile che li abbiano aumentati perche' hanno visto un baratro di inefficienza,....
Tutte le multe gli andavano in prescrizione perche' arrivavano tardi e quindi cosa fare? Invece che velocizzarsi/ottimizzarsi hanno allungato i tempi di prescrizione,...Geniale, no?

all'italiana direi... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Fabione68
01/11/2004, 15:41
..in sostanza 2 bei punti di decurtazione della patente e la bellezza di 146,15 euro di multa.

Ricordati... Se non ti hanno fermato e non dichiari chi c'era alla guida della tua moto, i punti li perdi ma almeno risparmi i soldi. Questo è il consiglio dell'AUA, associazione utenti automobilisti, www.aua.it

"Lamps"
Fabione :lol:

dionisio
01/11/2004, 16:47
..in sostanza 2 bei punti di decurtazione della patente e la bellezza di 146,15 euro di multa.

Ricordati... Se non ti hanno fermato e non dichiari chi c'era alla guida della tua moto, i punti li perdi ma almeno risparmi i soldi. Questo è il consiglio dell'AUA, associazione utenti automobilisti, www.aua.it

"Lamps"
Fabione :lol:


ma veramente?????
non l'avevo mai sentita questa....... :wink: