PDA

Visualizza Versione Completa : Irregolarità pirelli supercorsa?!?!?



Spread
26/10/2004, 18:42
Chiedo notizie a voi e in particolare a Smilla....
Mio fratello ha montato Le Pirelli dragon supercorsa, gomme con la spalla senza battistrada....[slick?]
(non riesco ad allegare la foto si trovano ovunque su google cmq digitando pirelli dragon supercorsa)

oggi pomeriggio è stato fermato per un controllo e ha dovuto questionare non poco con l'agente di polizia poichè veniva sostenuto inizialmente che la gomma era troppo consumata e dopo lunghe questioni capito che le gomme nascevano così allora veniva affermato che queste gomme non sono conformi all'utilizzo su strada.....
alla fine lo ha lasciato andare (penso perchè non fosse certo di ciò che diceva)

quindi...
a me non risultano essere gomme irregolari
ma illuminatemi....

LukeDuke
26/10/2004, 18:46
gomme senza battistrada sono da buttare, forse vorrai dire con battistrada ma senza intagli.... 8) appunto slick!

da quel che ne so io non sono omologate per la strada, quindi ....

Spread
26/10/2004, 18:52
si esatto.... :oops: :oops: :oops:
sono senza intagli :wink:
ops!!

Giringiro
26/10/2004, 19:16
Le Supercorsa mi sembra ci siano omologate per la strada sia per la pista,...

Smilla
26/10/2004, 20:06
Il CdS dice che per le moto il limite minimo dell'altezza del battistrada (intagli) è di 1mm (contro 1,6 mm per le autovetture).
Se non ha 1 mm nella parte centrale, non mi interessa se la gomma è nuova o meno, va sanzionato. Strano che sia omologato, veramente strano. :? E' troppo pericoloso! :shock:
Poi con la pioggia che viene giù oggi, mi raccomando le slick! :shock:
Ah, come faccio a sapere che c'è 1 mm? :roll: Ho un calibro! :twisted: :twisted: :wink: :mrgreen:
E mi sono dotata di goniometro per le targhe troppo inclinate! :twisted:

MartePower
26/10/2004, 20:13
Le Supercorsa mi sembra ci siano omologate per la strada sia per la pista,...vero


comunque c'è chi erroneamente ha questionato anche per diablo che al centro sono di loro liscie 8)

Giringiro
26/10/2004, 21:05
Il CdS dice che per le moto il limite minimo dell'altezza del battistrada (intagli) è di 1mm (contro 1,6 mm per le autovetture).
Se non ha 1 mm nella parte centrale, non mi interessa se la gomma è nuova o meno, va sanzionato.Allora vanno bene,...La parte al centro e' intagliata e le spalle son lisce! :wink:

erman67
26/10/2004, 21:07
Il fatto che gli intagli non arrivino fino alla fine della gomma non ha importanza.
Ci sono diverse gomme omologate per la strada dove gli intagli per drenare l'acqua non arrivano alla spalla ma si fermano prima.
Le Dunlop ad es. nella versione D 208 RR, oppure le metzeller racetec e se non vado errato anche le michelin pilot race nella versione H.
Se non sbaglio ciò che contraddistingue una gomma omologata da una non omologata è la sigla M/C presente nella "descrizione" della gomma.
Ad es. 180/55 ZR17 M/C (73W)

Stillo
26/10/2004, 21:22
Di supercorsa ne esistono molti tipi, comprese le slick.
Uno solo è omologato x circolare su strada, quello che troviamo regolarmente dai gommisti

LukeDuke
27/10/2004, 10:07
Già, ma se sono slick di sicuro non sono omologate per la strada.... :roll: :roll:

luke_magic
27/10/2004, 10:40
E mi sono dotata di goniometro per le targhe troppo inclinate! :twisted:


azz...............non c'è più religione! :shock:

Smilla
27/10/2004, 10:51
E mi sono dotata di goniometro per le targhe troppo inclinate! :twisted:


azz...............non c'è più religione! :shock:
Mi ero dimenticata di dire anche di un filo di piombo, così la misura è precisa, precisa... :twisted: :twisted: :twisted: :wink:

LukeDuke
27/10/2004, 11:02
E mi sono dotata di goniometro per le targhe troppo inclinate! :twisted:


azz...............non c'è più religione! :shock:
Mi ero dimenticata di dire anche di un filo di piombo, così la misura è precisa, precisa... :twisted: :twisted: :twisted: :wink:

E' malata, bisogna capirla.... :lol: :lol: :lol: :lol: :wink: :wink:

Spread
27/10/2004, 11:45
allora il battistrada è abbondantemente ok come profondità
e il modello è omologato...così dice il sito della pirelli......
mi sa che era l'agente un po' "particolare".....nei suoi errori non si è accorto che non erano presenti le freccie anteriori..... :twisted:
cmq è riuscito a "spaventare" mio fratello....dandogli una calmata
infatti ha minacciato (per modo di dire, più da papà che da forza dell'ordine,ad esclusione del fattore gomma su cui si era accanito)inventando alcune cose ma che avevano lo scopo di intimidire il fanciullo per fargli fare meno il p@@lain giro...
sorvolando appunto su frecce e marmitta non omologata.....

perciò in ogni caso lo ringrazio!!

pestapian
27/10/2004, 18:01
[Mi ero dimenticata di dire anche di un filo di piombo, così la misura è precisa, precisa... :twisted: :twisted: :twisted: :wink:

..speriamo che il filo sia A piombo altrimenti sai che fine fanno le tasche con tutto quel piombo (peso + filo)!!! :lol: :lol:
...viene considerata anche la pressione della gomma posteriore che porterebbe (gonfiandosi con la velocita') ad un aumento dell'angolo rispetto a terra ? :evil: :evil:

Smilla
27/10/2004, 20:47
[Mi ero dimenticata di dire anche di un filo di piombo, così la misura è precisa, precisa... :twisted: :twisted: :twisted: :wink:

..speriamo che il filo sia A piombo altrimenti sai che fine fanno le tasche con tutto quel piombo (peso + filo)!!! :lol: :lol:

E' proprio di piombo... :shock: così se si rompe la frizione della punto (ormai + 90.000 km fatti in città) non rimaniamo a piedi! :shock:
Serve anche come manette, acchiappa motorini... sai che utile!? :roll: :evil: :lol:

Giringiro
27/10/2004, 21:44
Serve anche come manette, acchiappa motorini... sai che utile!? :roll: :evil: :lol:
Come sei feroce oggi, Smilla! :wink: :lol: :wink:

Smilla
28/10/2004, 10:59
Come sei feroce oggi, Smilla! :wink: :lol: :wink:
Sono tornata al lavoro. :twisted: :twisted: :twisted: Tempo nemmeno di fare 2 passi e mi hanno già rotto le scatole! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :evil: