PDA

Visualizza Versione Completa : Cinema News per voi donne



MartePower
28/10/2004, 18:09
Dallas, Brad Pitt sarà J.R.?
Ma Hagman: "Preferivo Bruce Willis"
Il telefilm è di quelli marchiati col simbolino "cult" e lui, J.R., è uno dei personaggi più antipatici che il piccolo schermo ricordi. Nell'era delle "trasposizioni" per il cinema, dopo "Starsky e Hutch" e "Charlie's Angels", anche per "Dallas" è venuto il tempo di diventare film. La parte che fu di Larry Hagman dovrebbe andare a Brad Pitt. "Avrei preferito Bruce Willis" ha però commentato il vecchio Larry. La sceneggiatura sarà di Richard Har.


"Ho sentito che hanno preso Brad Pitt per interpretare la mia parte - ha detto Hagman al 'New York Post' - Io speravo che la scelta cadesse su Bruce Willis che è mio amico, è spiritoso e, cosa più importante, ha grandi muscoli". L'attore 72enne, che nel '95 subì un trapianto di fegato, si è lamentato per non essere stato minimamente coinvolto nel progetto dalla 20th Century Fox, la major che produrrà il film. "La Fox non mi ha contattato nè chiesto la mia opinione sul film che sta preparando", ha affermato l'ex cattivo di casa Ewing. Il suo personaggio, icona dell'affarismo più spietato e cinico, usciva di scena alla 356esima ed ultima puntata del serial tv: in quell'episodio, omaggio a Frank Capra, si vedeva J.R., accompagnato da un angelo custode, ripercorrere le miserie e i misfatti della sua vita.

"Dallas", uno dei dieci programmi televisivi più visti di tutti i tempi negli Stati Uniti, sbarcò in Italia nel 1981, programmato prima su Raiuno, quindi su Canale 5 e su Retequattro. Il mix di intrighi, passioni, invidie in salsa texana conquistò presto il pubblico di casa nostra e non solo. Il 7 novembre prossimo si terrà una riunione del cast originale di "Dallas" ripresa dalla tv. Poi la famiglia Ewing si preparerà al grande salto, sul grande schermo.

LukeDuke
28/10/2004, 18:13
mah.... :roll: