PDA

Visualizza Versione Completa : cbr600f vs ona



lele80
28/10/2004, 21:41
Innanzi tutto ciao a tutti! sono un ragazzo di firenze e attualmente possiedo una cbr600f con la quale faccio un pò tutto.. dall'utilizzo in città, passi e girate domenicali e viaggi in giro per l'europa!
da tempo sono affascinato dall'eccletticità della fazer, ma non ho mai conosciuto nessuno che la possiede e vorrei sapere come si comporta nelle varie situazioni!
Mi interessa in particolare:
maneggevolezza( in città, extraurbano e autostrada)
consumi e costi in generale.
Ovviamente mi riferisco alla millona!!!
Mi piacerebbe anche,se possibile, incontrare qualche possessore che sta magari nelle vicinanze!!!!
grazie mille anticipatamente, un lampeggio a tutti, emanuele

Giringiro
28/10/2004, 23:13
Per i consumi guarda qui:

https://www.fazeritalia.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10389&SearchTerms=consumo,millona

Costi tagliandi: 80€ il primo, 150/200€ il resto.(ogni 10.000km)

Maneggevolezza molto buona, ma non ottima,...Il resto e' un sogno! :D

Io sto a Firenze Citta', se hai bisogno caccia un grido! :D

Bruno
28/10/2004, 23:16
Per i consumi guarda qui:

https://www.fazeritalia.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10389&SearchTerms=consumo,millona

Costi tagliandi: 80€ il primo, 150/200€ il resto.(ogni 10.000km)

Maneggevolezza molto buona, ma non ottima,...Il resto e' un sogno! :D

Io sto a Firenze Citta', se hai bisogno caccia un grido! :D

Sono d'accordo al 100%

Saluti Bruno

lele80
29/10/2004, 02:19
Grazie delle risp! andrò un pò più nel dettaglio:
1) con la mia 600 in città è una sofferenza perchè ha poco sterzo e spesso resto ingorgato nel traffico, ai bassi è vuotina e quindi nel traffico è tutto un cambiare marcia ed oltretutto la moto scalda e spesso parte la ventola perchè sono vicino ai 100°.. come va invecie la mille?!?

2) la mia 600 invecie è godereccia fuoricittà perchè sui passi sono agile e mi diverto sia sullo stretto che sul veloce, sia con guida grintosa che relax.. come va la 1000?!?

3) nei viaggi mi arrangio benino dato che sono stato con la zavorrina in croazia, spagna, germania, francia e austria.. munito di borsa da serbatoio e 2 morbide laterali per il dietro.. ovviamente non è una goldwing!!!!! e la ona?!?!?!

scusate, ma sono molto incuriosito e dato che entro il 31/12 devo fare la frittata...
p.s.: la colorazione in nero fino a che anno è stata fatta?!? mi fa impazzire!!! lamps..

martix
29/10/2004, 08:43
Ciao Lele!
Io sono una donzella e in barba a tutti quelli che mi dicevano "ma come?? la millona? Ma ce la fai? Una donna?"... mi trovo benissimo!! (in tutti i sensi). sono d'accordo in pieno su quello che ti ha scritto Giringiro. Per rispondere brevemente alle tue domande:
- Generalmente nel traffico non ho nessun problema di "agilità" (è anche vero che in CH non abbiamo il traffico che avete voi); è chiaro che d'estate, col caldo e il traffico un pò soffre la moto :mrgreen:
- la millona è il massimisssimo sul misto... troppo divertente.. e quando apri.. tieniti!
- Buona per viaggiare in due... ovviamente neanche la millona è la Goldwing. Ogni tanto bisogna "sgranchirsi" ma tanto per farti un esempio ho fatto un giro con una mia amica come zavorra (era la prima volta che andava in moto) Chiasso - Sestri Levante e ritorno passando per Bobbio e Val Trebbia (autostrada solo fino a Milano) e non si è mai lamentata (lx me è un mito :lol: io non so se resisterei x così tanto)
Spero di esserti stata d'aiuto...
Sarò di parte :wink: ma.. VAI DI MILLONA! Non te ne pentirai!!
ciao ciao

Giringiro
29/10/2004, 09:33
Grazie delle risp! andrò un pò più nel dettaglio:
1) con la mia 600 in città è una sofferenza perchè ha poco sterzo e spesso resto ingorgato nel traffico, ai bassi è vuotina e quindi nel traffico è tutto un cambiare marcia ed oltretutto la moto scalda e spesso parte la ventola perchè sono vicino ai 100°.. come va invecie la mille?!?
2) la mia 600 invecie è godereccia fuoricittà perchè sui passi sono agile e mi diverto sia sullo stretto che sul veloce, sia con guida grintosa che relax.. come va la 1000?!?
3) nei viaggi mi arrangio benino dato che sono stato con la zavorrina in croazia, spagna, germania, francia e austria.. munito di borsa da serbatoio e 2 morbide laterali per il dietro.. ovviamente non è una goldwing!!!!! e la ona?!?!?!
Rispondo:
1] la Ona lo sterzo ce l'ha, non a livello di scooter ma quasi,... Ai bassi e' un bijoux,...Gia' a 2500rpm tira mooolto bene,...Calcola che tra la tua e la Ona ci sono circa 2000/2500rpm di differenza cioe',...La spinta che te senti a 5000 con la tua la senti a 3000con la Ona.
La ona scaldama lo senti un po' d'estate, di questa stagione no problem,...La ventola non parte spesso.
2] La Ona sullo stretto patisce un po' solo se la lasci com'è,...Se sfili le forcelle e metti gomme doc no problem,...Sul veloce se ne mangia diverse. :wink: Misto medio da riferimento,...Futa, Raticosa, Giogo, Consuma, Croce ai Mori, Mandrioli,...Do you remember? :D
3] Viaggio sempre da solo quindi per i viaggi non ti so dire, ma qui dentro se ne sente di tutti i colori per quanto riguarda capacita' di carico ed viaggi vari.

lele80
29/10/2004, 11:15
Ok raga!!!! grazie mille a tutti!!!! a questo punto la mia 600 è ufficialmente in vendita e spero quanto prima di venire ad un bel raduno con voi con la nuova belva!!!! :wink: sinceramente mi stuzzicava sempre l'idea ed alla fine.. :D inoltre ho visto che si trovano a buon prezzo degli usati anche del 2003/2004.. lamps, emanuele

baffosardi
29/10/2004, 16:13
Aggiungo che il nero è stato prodotto fino al 2002 e che la ona può montare il tris di valigie rigide da 40 ed oltre lt, con le quali puoi affrontare l'Europa ed oltre.....
Io ad esempio ci ho fatto, con zavorrina al seguito.......Croazia, Grecia, Turchia, Spagna e Portogallo in tre diverse estati....no problem! 8)

Ciao

firemoth02
10/11/2004, 14:52
Lele, se passi da milano fammi un fischio che ti faccio vedere il mio gioiellino che purtroppo devo vendere.