PDA

Visualizza Versione Completa : 1° "Magna&Piega" FazeRomani a MonteMonaco (AP)



la_ciociara
02/11/2004, 00:05
il "ciocy" resoconto...

Venerdì sera rientro a Roma dopo aver finito di lavorare, sistemo casa e comincio a preparare le cose da mettere nelle borse laterali...
tra una cosa e l'altra arrivano le 3 di notte ma sono talmente adrenalitica che il sonno non arriva :happy_017:
Mi metto a letto, Stefano punta la sveglia alle 7 del mattino per prepararci con comodo ed essere puntuali all'appuntamento (ottimista 8) )
Sabato mattina alle 8 apro un occhio (l'altro faceva fatica :sleepy_004: :shocked_005:) e ci rendiamo conto che il tempo è e non sarà dei migliori... "mi domando... ma chi ce lo fà fare di arrivare fino alle Marche con questo tempo?" ma poi penso "abbiamo dato la nostra parola e non si torna indietro e poi chi se ne frega, con il sole o la pioggia l'importante è stare in compagnia...... via, si parte!"
Il meteo :cry:... incerto... :? cielo nuvoloso, pallido sole, stanotte è piovuto e per evitare che mi bagni i jeans indosso i pantaloni della tuta antipioggia...
Mandiamo un sms per avvertire che stiamo arrivando (in ritardo :happy_012: ).
Ore 10 arriviamo sul luogo dell'appuntamento (in perfetto anticipo sul ritardo :mrgreen: )
:shock: Non manca nessuno, ci salutiamo e "finalmente" inizia la nostra avventura marchigiana.... siamo in 7 con 5 moto 8)
Ore 11 abbiamo percorso ben 5 km e ci vuole subito una bella sosta per la colazione, al bar abbiamo ordinato 6 cappuccini ed una bella pizza con le cipolle (si accettano scommesse per scoprire chi l'ha mangiata :?: :mrgreen: )
Ore 11.30 tutti in marcia direzione Val Nerina, sosta alle cascate per una sigaretta e per togliermi i pantaloni dell'antipioggia (che con l'umidità prodotta stanno per nascere i funghi :mrgreen: ) e si riprende il viaggio.
200 mt ed un contrattempo ci fà prendere uno bello spavento :shock:
Dopo i convenevoli siamo già alle ore 13.00 e un cartello ci invita ad entrare in un bar vicino "PANINI CON PORCHETTA :mrgreen: "
Solo tra me e Stefano ci spariano una ciabatta lunga 3 km con 1/2 kilo di ciauscolo. (lo sto ancora digerendo :mrgreen: )
Ripartiamo alle 14.30 sazi come delle uova ma siamo in 6 con 4 moto :cry:
Ore 15.30/16.00 inizia a piovere a dirotto e ci fermiamo al "BAR ITALIA" alla fine della Val Nerina, altro caffè.
Ci bardiamo per benino e riprendiamo il viaggio, sotto la pioggia battente un pò preoccupati viste le previsioni per giorni a seguire...
Strade a tratti sporche con giaia, fango e foglie, Marte che giudava il gruppo sembra ballare il cha cha cha con mani e piedi ( :wink: ) per segnalarci pericolo
Ore 17.30 sosta fotografica sul passo (nn ricordo il nome) dei monti Sibillini, uno spettacoloso paesaggio con la nebbia e le nuvole che corrono a 1000 all'ora...
Ore 18.30 arrivo al "residence" a MonteMonaco ci consegnano le chiavi dell'appartamento, ci sistemiamo e prepariamo i letti.
Alle ore 21.30 siamo al ristorante in 7 :P con 1 macchina ( :mrgreen: ) :wink: e 2 moto (PS: grande lezione di vita :!: )

Grande abbuffata :shock: di antipasto di salumi misti locali, pappardelle al cinghiale, fettuccine ai funghi porcini, arrosto misto (tutto sublime :mrgreen:)
Abbiamo mangiato tantissimo.
Durante la cena c'è stato anche il battesimo di Daniele con un simpatico nomignolo "ER FOGNA" :shock: :shock:

Tutti al residence, un'occhiata al cielo... ci sembra migliorare ma per scaramanzia nessuno commenta, un lieve venticello ci fà sperare (solo dopo abbiamo scoperto che il venticello era stato prodoto da Simone ed Alessio :shock: :mrgreen: )
aggiorniamo gli orologi con l'ora legale e li sincronizziamo per la sveglia alla CERTA meno 1/4 :shock: ...

Domenica mattina tutti pronti all'ora stabilita tranne io (non avevo capito che una CERTA meno 1/4 era un 1/4 d'ora prima :mrgreen: )
I mattutini hanno già comperato la colazione e troviamo latte, caffè, biscotti alle castagne e una crostata alla ricotta :shock:
C'è il sole!! :P e fà pure caldo!!
Andiamo a perlustrare i bellissimi posti nelle vicinanze facendo una sosta all' Abbazia di MonteFortino incastonata tra le bellissime montagne...
(sosta al bar :mrgreen: )
Colazione con cappuccini per tutti e per evitare che qualcuno mangiasse un panino con la porchetta abbiamo occultato un cartello :mrgreen: ...
Passiamo per Amandola (splendida!) e arriviamo a Sarnano ci fermiamo e andiamo a farci un giro per il centro storico...
Il centro storico è già pronto per la festa di Hallowen... zucche sparse ovunque... davvero suggestivo...

Ore 13.30 arriviamo a casa di Alessio... (l'apoteosi! :mrgreen: ) i genitori sono di una compagnia simpaticissima (il papà ha una barzelletta per ogni contesto :P ) e ci mettono subito a nostro agio... (troppo... burp.. :mrgreen: )
Antipasto a non finire, ...Pappardelle al sugo di papera (ho fatto il bis, e non solo io :wink:, eccezionali!! ), bistecce alla brace, castagne arrosto, ciambellone di castagne e gocce al cioccolato e una torta di ananas con marmellata alle visciole... (solo a ripensarci ri-partirei di nuovo! :oops: )
Tra una portata e l'altra andiamo a prendere aria e lì acquistiamo nuovo coraggio per onorare tutte le bontà a tavola...
Ore 16.00 riprendiamo le forze (a stento :mrgreen: ) e ce ne andiamo a fare un giro nelle vicinanze.
C'è addirittura qualcuno che non riesce più ad abbottonarsi la giacca...
Torniamo a casa ci docciamo e alle 21.30 andiamo alla mitica ( :mrgreen: ) "SAGRA DELLE CASTAGNE" ( :roll:) peccato che c'era stata per tutto il giorno e noi siamo arrivati tardi (o per lo meno così credevamo visto che solo stamattina abbiamo saputo che era in un'altra zona del paese :cry: )
Che facciamo, che non facciamo... decidiamo (visti gli abusi del pranzo) di andarci a mangiare un'insalatina in una pizzeria in zona...
Appena entrati veniamo "aggrediti" da una forma di formaggio parcheggiata su di un tavolino :twisted: , ci difendiamo a colpi di coltello e in un batter d'occhio viene annientata, prima di finire i suoi minuti di vita viene giustiziata con fette di lonza e prosciutto.
Infatti credendoci affamatissimi ( :shock: ) ci hanno portato un ricco antipasto di salumi locali (eccezionali veramente! 8) )
Stuzzicato l'appetito ordiniamo, io 1 pizza al tartufo e Klee con Sephiroth 8 kg di costolette d'agnello, lentamente abbiamo divorato tutto ( :shock: alla faccia dell'insalatina :shock: ), pesantemente e con calma rientriamo alla base...

Stamane risveglio "scorbutico" e "pesante" per via delle abbuffate dei giorni precedenti...
Ci organizziamo per liberare l'appartamento e ci mettiamo in viaggio...
C'è il sole :? ma stenta ad uscire dalle nuvole, è un pò ovattato....
Sosta di circa 30 minuti al bar del paese per la colazione tutti con caffè o cappuccino (tranne qualcuno con pizza alle cipolle :shock: :shock: )

Strade leggermente sporche ma i piloti si divertono a "piegare" (in autunno il panorama è davvero suggestivo :oops: ) 8) fino a quando non raggiungiamo la via Salaria per la sosta benzina.
Il tempo migliora :P :P e i ragazzacci iniziano a divertirsi con la guida... ( :evil: )

Arriviamo al bivio per il lago del Turano prendiamo per Castel di Tora e Klee e Sephiroth s'ingarellano ( :evil: gli unici 2 che dovevano essere prudenti, visto che trasportavano zavorrine 8) )

Raggiungiamo l'agriturismo con poca fame... tutto pieno, ci dirottano verso un ristorante nn molto lontano, saliamo sù ad Ascrea (panorama mozzafiato del lago :oops: ) e ci approprinquiamo al tavolo.
bhè..... non vi dico cosa abbiamo mangiato perchè sono (un pò :shock: ) piena e potrei commettere atti impuri :mrgreen: sulla tastiera...
Ma come potevano finire questo magnifico week end con un "ignobile" panino :?:
8) :mrgreen: dopo tutte le bontà mangiate:!: :oops: :oops:
Non si poteva :!: e qualcuno con le grappe ed i caffè ha chiesto un digestivo. :wink:

Per il morale della favola stregata (week end di halloween :mrgreen: ) vi faccio una pagella:

Viaggio: 6 :P :shock: :cry: :)

Località visitate: 10 8)

Strade percorse: 7 (per via della piaggia)

Compagnia: 10 :toothy_020:

Divertimento: 9 :laughing_004: (media abbassata per il contrattempo)

Cibo e bontà mangiate: 10.000 e lode (burp! :mrgreen: )


PS: sicuramente ho dimenticato qualcosa, mi date una mano a ricordare? :mrgreen:

Alla prox! (sicuramente :!: ):oops: :wink:

Baffo
02/11/2004, 06:25
leggo dopo :D

AnToni
02/11/2004, 08:46
:cry: Ho preso 2 Kili giusti giusti.......
Ma, nonostante tutto, non avrei mai potuto rinunciare. :D

klee
02/11/2004, 10:13
evviva i 2 kg del mitico antoni....e ho detto tutto!
8)

(p.s. io non mi sono affatto ingarellato con nessuno) 8)

(p.s.2 ha detto tutto lei...è stato un w/e splendido) :D
8)

la_ciociara
02/11/2004, 12:58
Ma, nonostante tutto, non avrei mai potuto rinunciare. :D

come già detto, grande lezione di vita! :oops:
non so quanti di noi avrebbero avuto il coraggio di fare quello che hai fatto... :wink:

MartePower
02/11/2004, 12:59
:cry: Ho preso 2 Kili giusti giusti.......
Ma, nonostante tutto, non avrei mai potuto rinunciare. :DriConfermo

MITICOOOOOOOOOO, manca solo l'applauso che abbiamo fatto alla lettura del tuo SMS :wink:

la_ciociara
02/11/2004, 13:01
:cry: Ho preso 2 Kili giusti giusti.......

evito di pesarmi 8) ... per evitare l'infarto :shocked_008:



PS: hai trovato traffico al rientro, in autostrada ieri sera era un macello! :(

Braveman
02/11/2004, 14:00
Ho preso oltre 3 kili! Chissa perchè :roll:
Solo per darvi l'idea non mangio da ieri a pranzo (Abbiamo finito alle 5 :shock: ) e non ho fame!

AnToni
02/11/2004, 14:23
:oops:

AnToni
02/11/2004, 14:27
:P Rientro abbastanza veloce.
A casa alle 19:30 :P

la_ciociara
02/11/2004, 14:37
:P Rientro abbastanza veloce.
A casa alle 19:30 :P

bene :P pensavo peggio...

la_ciociara
02/11/2004, 14:41
Ho preso oltre 3 kili! Chissa perchè :roll:
Solo per darvi l'idea non mangio da ieri a pranzo (Abbiamo finito alle 5 :shock: ) e non ho fame!
Ciao mitico "ER FOGNA"! :wink:

:x neanche noi abbiamo mangiato... :x
e fino ad ora solo liquidi... :oops:

Braveman
02/11/2004, 14:46
C'era bisogno di scriverlo 2 volte? :mrgreen:

la_ciociara
02/11/2004, 14:49
:oops: :oops:

MartePower
02/11/2004, 15:17
mo arrivera il mio resoconto, spero presto

W ER FOGNA :mrgreen:

la_ciociara
02/11/2004, 15:23
mo arrivera il mio resoconto, spero presto

:mrgreen:

e muoviti... :twisted:

Braveman
02/11/2004, 16:36
mo arrivera il mio resoconto, spero presto

W ER FOGNA :mrgreen:

Grazie grazie... :oops:
Aspè famme :obscene_014: c'arimagno.....

paganini
04/11/2004, 09:47
Brave vedo che ti sei accaparrato un bel soprannome..........però non ho capito ancora a cosa è dovuto!! Non ti sarai mica abbufato vero???? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:

Braveman
04/11/2004, 15:50
Brave vedo che ti sei accaparrato un bel soprannome..........però non ho capito ancora a cosa è dovuto!! Non ti sarai mica abbufato vero???? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:

Chi mette in giro queste notizie false e tendenziose?!? :roll:

Boh forse perche ho un mangiato pò troppo, pensa che come detto ad Antoni, non ero proprio in forma.... 8)

MartePower
04/11/2004, 15:53
e meno male che non eri in forma :shock: :?