PDA

Visualizza Versione Completa : [USA-Election Day] Secondo voi chi vince?



nicolas
02/11/2004, 17:46
Chi vince?

PS Non significa per chi fate il tifo

MartePower
02/11/2004, 17:48
CLINTON :!:

klee
02/11/2004, 17:51
alfio
(del grande fratello...)
:roll:

cobi
02/11/2004, 17:53
purtroppo busc.

Bruno
02/11/2004, 17:57
Credo che vinca Bush :roll:

Nazran
02/11/2004, 17:59
Cespuglietto (bush)

ShadowRider
02/11/2004, 19:19
Penso Bush. Anche se i nostri TG dicono di no, secondo me il 'bacio della morte' che Bin Laden ha dato a Kerry avrà un peso piccolo, ma determinante, in quest'elezione sul filo di lana. Se poi non bastasse, il fratellino Jeb è già pronto in Florida a far la replica di 4 anni fa. Comunque, non mi interessa molto. Guardando con calma i programmi dei due candidati, mi sono reso conto che in realtà non differiscono poi tanto. Non credo che ci sarà 'sta gran differenza. Con Bush credo l'economia americana andrà peggiorando, e questo potrebbe (ma qui ci sono molte variabili) trascinare negativamente quella europea, ma su questo non so nulla, non sono un economista.
Però c'è una battuta che ho letto su un sito americano. Ve la traduco qui per qui:

"Per quel che riguarda l'economia, Clinton ha dato una pistola carica in mano a una scimmia. Bush invece si è sparato direttamente nei piedi, poi è salito sul suo SUV e si è messo a guidare giù per la collina."

Non è una traduzione perfetta ma rende l'idea...

Gio66
02/11/2004, 20:50
Bush, purtroppo...

non che l'altro sia meglio, chiaro...

Stillo
02/11/2004, 20:57
Busce è agganciato troppo bene, lo rieleggono anche se non capiscse un c@#biip,.
Cmq credo che alla fine, indipendentemente da chi sara' eletto, non ci saranno grosse differenze.

panza96
02/11/2004, 21:09
Fondalmentalmente me ne fotto (si può dire? Beh ormai l'ho detto!). Comunque vadano queste elezioni ne risentiremo anche noi in Italia ed in Europa... e non riesco a capire se nel bene o nel male... attendo gli eventi


...bush...

nicolas
02/11/2004, 21:39
Ready per la maratona notturna.
Staremo a vedere... :shock:

panza96
02/11/2004, 21:45
Ready per la maratona notturna.
Staremo a vedere... :shock:


....seh....buona notte, domani sentiamo TG5....

Lontano
02/11/2004, 21:59
Un po' come scegliere fra il mal di denti e le emorroidi... preferirei Kerry, giusto perché l'emorroidi mi sono appena sgonfiate (dai 3500 km del Raduno di Numana)

Giringiro
03/11/2004, 00:31
Vince Kerry. Sicuro. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

nicolas
03/11/2004, 02:12
Sembra si vada ad un testa a testa. In Ohio lunghe code di persone che devono ancora votare.
Che si fa? Mi mangio un pomodoro con il sale.
8)

nicolas
03/11/2004, 05:28
Ha vinto Bush. Cosi' pare.
Fanculo. :evil:

Flyer Duck
03/11/2004, 08:11
A me dispiace, vincerà Bush.

Dispiace davvero, sarà l'alibi di molti per gridare ancora contro l'Amerika ed il suo imperialismo.

Sono invece convinto che Kerry avrebbe fatto le stesse cose piu' o meno di bush, come è stato Blair (LAB) al posto dei Tories.

Siamo degli illusi se pensiamo che avrebbe cambiato completamente politica agli USA. :wink:

Tomcat
03/11/2004, 08:39
A me dispiace, vincerà Bush.

Dispiace davvero, sarà l'alibi di molti per gridare ancora contro l'Amerika ed il suo imperialismo.

Sono invece convinto che Kerry avrebbe fatto le stesse cose piu' o meno di bush, come è stato Blair (LAB) al posto dei Tories.

Siamo degli illusi se pensiamo che avrebbe cambiato completamente politica agli USA. :wink:

Concordo. Chiaramente la differenza sta nel dispiacere, che proprio non ho (se non a livello estetico) :twisted:

beaver
03/11/2004, 08:52
ho passato un pò di tempo negli states e, bene o male, ho capito come ragionano.
bush ha vinto perchè la mano più grande l'ha avuta dagli europei che hanno fatto capire che avrebbero preferito kerry.
per l'americano del middle west, quello rurale vera forza della nazione, è stato imperdonabile che esterni abbiano detto chi avrebbero preferito a "casa loro"; credo che molti indecisi abbiano votato bush turandosi il naso proprio per sancire questo principio.
p.s. grazie alla vittoria di bush prenderò caffè gratis al bar dell'ufficio per tutta la settimana 8)

Flyer Duck
03/11/2004, 09:01
bush ha vinto perchè la mano più grande l'ha avuta dagli europei che hanno fatto capire che avrebbero preferito kerry.
Non solo: la vera campagna elettorale glie l'ha fatta bin Laden, quando ha dichiarato che Bush NON era da votare.
Figuriamoci se ad un americano (condivido l'opinione di Fabrizio) gli dici cosa deve fare a casa sua... :roll:

Comunque non è detta l'ultima parola: i democratici hanno annunciato che conteranno tutti i voti, come accadde in Florida.

Mi sa che aspetteremo un paio di mesi prima di sapere chi governerà gli States! :shock:

Elijah
03/11/2004, 09:52
gli americani sono degli scemi :evil:

Flyer Duck
03/11/2004, 10:01
gli americani sono degli scemi :evil:
Se votavano Kerry invece no?

Il solito errore della sinistra, popolo bue se vota centroDX...

Farsi un esamino di coscienza e capire il perché, invece? :roll:

Elijah
03/11/2004, 10:06
no dico solo che hanno rivotato uno che li ha portati in una sua guerra privata

Flyer Duck
03/11/2004, 10:16
Ma perché lo rivotano?

Mi pare che Kerry non ha tolto i loro dubbi:
- ha detto che si ritirava dall'Iraq solo dopo tentennamenti vari (doveva non scontentare tutti, comprese le lobby parlamentari legate alle armi; ma questo vuol dire che i suoi alleati non erano cosi' robusti da contrastarle)
- ha attaccato Bush sulla guerra in Iraq, quando si sa che l'americano medio quando raggiunge il limite è favorevole all'uso della forza per sistemare i casini;
- ha attaccato Bush su Tora Bora, quando lui stesso in parlamento aveva avallato e gradito la soluzione di coinvolgere i capi tribu' locali afgani.

Non ha vinto Bush, ha perso FLIP-FLOP.

E ripeto, sono dispiaciuto non vinca Kerry, perché avrei voluto vedere i commenti di tutti i critici feroci di questa amministrazione, dopo aver conosciuto la politica governativa ed i risultati di Kerry. :roll:
Sono sicuro che non sarebbe cambiato quasi niente.

streak
03/11/2004, 10:23
Dispiace davvero, sarà l'alibi di molti per gridare ancora contro l'Amerika ed il suo imperialismo.

Non credo che gridare contro Bush equivalga ad essere contro l'America.
Così come gridare contro Berlusconi (preso come esempio solo perché attualmente al governo) non vuol dire essere contro l'Italia.



Sono invece convinto che Kerry avrebbe fatto le stesse cose piu' o meno di bush, come è stato Blair (LAB) al posto dei Tories.

Siamo degli illusi se pensiamo che avrebbe cambiato completamente politica agli USA. :wink:
Su questo sono totalmente d'accordo: se vincesse Kerry, non ci sarebbe chissà quale cambiamento!
Purtroppo siamo degli illusi a pensare che ci possa essere un vero pluralismo, una reale possibilità di scegliere (come in Italia, del resto)... :cry:

Stillo
03/11/2004, 11:19
Gli americani sono delgi scemi perche' invece di sentire le chiacchiere a vanvera dei contendenti dovrebbero andare a vedere chi finanzia le loro spendiosissime campagne elettorali (e anche in italia stiamo iniziando a fare campagne all' americana, vedrete alle prossime elezioni), e si accorgerebbero che grandi differenze non ci sono, ormai anche l' uomo + potente del mondo è in balia delle varie potenti lobby. :roll: Sicuramente + il presidente è scarsamente intelligente meglio lo si manovra.
Discorso moooolto semplicistico :oops:

nicolas
03/11/2004, 11:48
Siamo degli illusi se pensiamo che avrebbe cambiato completamente politica agli USA. :wink:

Probabilmente hai ragione, pero' io faccio parte della categorie di persone che si tura il naso e malgrado tutto preferisce scegliere il meno peggio (dal suo punto di vista-ndr).
Non sono certo qui con la bandierina di Kerry, per carita'.
Detto questo "a pelle" Bush mi pare decisamente piu' pericoloso. C'e' da cagarsi sotto a pensare una persona del genere abbia cosi' tanto potere.
Chettedevodi', a me fa paura.

C'e' un altro aspetto: e' scandaloso che nella supertecnologica america ancora si sia ridotti a non sapere con certezza il nome del presidente e soprattutto che si rischi di arrivare alla vergognosa farsa di 4 anni fa.
******, se mi devo tenere Bush che stravinca! Se penso che uno cosi' diventa presidente anche grazie a qualche broglietto o ad un errore elettronico o alla scarsa leggibilita' di una scheda perforata (c'e' qualche altro sistema?...mah, sto federalismo...-ndr), mi vengono i brividi...

Ultima considerazione: io non ho l'isteria dell'america imperialista, pero' caspita, la cieca devozione di molti la trovo un po' superficiale ed ingenua.
Scordandoci per n aattimo la politica estera, ricordiamoci la pena di morte, i 45 milioni di poveri, il sistema sanitario, la politica ambientale, (sulle mine anti-uomo non sono sicuro che abbiano firmato l'accordo di metterle al bando), e altre cosine...
Certo, e' anche la patria del jazz, del grande cinema, della tecnologia e di ER, questo e' vero... 8)

n

Flyer Duck
03/11/2004, 12:01
...Se penso che uno cosi' diventa presidente anche grazie a qualche broglietto o ad un errore elettronico o alla scarsa leggibilita' di una scheda perforata (c'e' qualche altro sistema?...mah, sto federalismo...-ndr), mi vengono i brividi...
Le schede perforate non credo siano peggio delle nostre schede cartacee: mi ricordo epiche battaglie tra scrutatori "...il voto non è valido, la X sconfina nell'altra casella!" "No, non è valido quello perché il tratto è troppo leggero, non si riesce a leggere!" :roll:

Trovo che la votazione elettronica sia ancora peggio, ci sarebbe maggiore possibilità di manipolazione: invece la scheda perforata è perforata e basta, se non si legge bene si ricontino attentamente come chiesto da Kerry e si traggano i voti veri.

La novità di queste elezioni è che sono andati a votare un sacco di persone che mai l'hanno fatto in vita loro, vecchi e nuovi: ma il messaggio di Kerry a loro o non è arrivato o non è piaciuto.
Con buona pace di chi diceva che i giovani avrebbero votato in massa JFK.
:wink:

Poi sul sistema americano e il popolo potremmo dirne di cotte e di crude, certo non sono molto vicini a noi come stile e permeabilità.
Quest'estate mi guadavo incantato i sermoni dei predicatori televisivi e rimanevo sbalordito del seguito che hanno dicendo delle banalità enormi...

Ecco, in USA conta piu' saper comunicare e sintonizzzarsi con l'elettore.

nicolas
03/11/2004, 12:06
Con buona pace di chi diceva che i giovani avrebbero votato in massa JFK.
:wink:



Questo e' vero. Veltroni porta una sfiga incredibile. :twisted: :twisted:

MartePower
03/11/2004, 12:08
La novità di queste elezioni è che sono andati a votare un sacco di persone che mai l'hanno fatto in vita loro, vecchi e nuovi: ma il messaggio di Kerry a loro o non è arrivato o non è piaciuto.
hai visto ieri ai TG: clinton che parlava di volantini dove si spiegava che alcuni gruppi non poteveano votare e invece non era vero?
veramente osceni

nicolas
03/11/2004, 12:15
La novità di queste elezioni è che sono andati a votare un sacco di persone che mai l'hanno fatto in vita loro, vecchi e nuovi: ma il messaggio di Kerry a loro o non è arrivato o non è piaciuto.
hai visto ieri ai TG: clinton che parlava di volantini dove si spiegava che alcuni gruppi non poteveano votare e invece non era vero?
veramente osceni

Gia'...probabilmente ne fanno di tutti i colori da quelle parti...roba che noi siamo delle verginelle...

spillone
03/11/2004, 12:16
Purtroppo credo Bush....cosi abbiamo la conferma che gli americani sono proprio un popolo di bischeri...il dubbio mi era gia' venuto guardando il blocco motore di una harley comunque...ma adesso ho la conferma!

Altri 4 anni di guerre preventive? :evil:

MartePower
03/11/2004, 12:18
La novità di queste elezioni è che sono andati a votare un sacco di persone che mai l'hanno fatto in vita loro, vecchi e nuovi: ma il messaggio di Kerry a loro o non è arrivato o non è piaciuto.
hai visto ieri ai TG: clinton che parlava di volantini dove si spiegava che alcuni gruppi non poteveano votare e invece non era vero?
veramente osceni

Gia'...probabilmente ne fanno di tutti i colori da quelle parti...roba che noi siamo delle verginelle...Roba sinceramente che sarebbero da perseguire penalmente in gruppi che organizzano quelle cose, peggio dei voti comprati dalla malavita :?
Volantini e casa per casa x dire tu non hai diritto al voto e non era vero. Purtroppo penso se ne siano accorti troppo tardi e non sia stata organizzata una contro-informazione

Elijah
03/11/2004, 12:28
Siamo degli illusi se pensiamo che avrebbe cambiato completamente politica agli USA. :wink:

Probabilmente hai ragione, pero' io faccio parte della categorie di persone che si tura il naso e malgrado tutto preferisce scegliere il meno peggio (dal suo punto di vista-ndr).
Non sono certo qui con la bandierina di Kerry, per carita'.
Detto questo "a pelle" Bush mi pare decisamente piu' pericoloso. C'e' da cagarsi sotto a pensare una persona del genere abbia cosi' tanto potere.
Chettedevodi', a me fa paura.

C'e' un altro aspetto: e' scandaloso che nella supertecnologica america ancora si sia ridotti a non sapere con certezza il nome del presidente e soprattutto che si rischi di arrivare alla vergognosa farsa di 4 anni fa.
******, se mi devo tenere Bush che stravinca! Se penso che uno cosi' diventa presidente anche grazie a qualche broglietto o ad un errore elettronico o alla scarsa leggibilita' di una scheda perforata (c'e' qualche altro sistema?...mah, sto federalismo...-ndr), mi vengono i brividi...

Ultima considerazione: io non ho l'isteria dell'america imperialista, pero' caspita, la cieca devozione di molti la trovo un po' superficiale ed ingenua.
Scordandoci per n aattimo la politica estera, ricordiamoci la pena di morte, i 45 milioni di poveri, il sistema sanitario, la politica ambientale, (sulle mine anti-uomo non sono sicuro che abbiano firmato l'accordo di metterle al bando), e altre cosine...
Certo, e' anche la patria del jazz, del grande cinema, della tecnologia e di ER, questo e' vero... 8)

n
sono d'accordo con te, mi pare l'opinione più fondata.

Di mio aggiungo: magari Kerry non ritirerà le truppe, o tentennerà. Ma ad oggi, come è possibile andarsene in assenza di valide alternative all'esercito americano? E' un problema non da poco. Il punto è il prima: l'unica cosa certa è che Bush ha intrapreso una guerra di conquista, una guerra imperialista, fondata sulla menzogna, il che è contro i valori in cui credo. Per questo non lo voterei. Non so se Kerry lo avrebbe fatto o meno, ma perlomeno bisogna concedergli il beneficio del dubbio. Quanto alla situazione attuale c'è chiaramente poco da scegliere. Ma spero che le scelte che andranno fatte in futuro vengano prese da una persona migliore di Bush.

MartePower
03/11/2004, 12:30
Da esterno alla vita di quel paese avrei preferito una nuova scesa in campo di Clinton, mi pare che sia possibile

Elijah
03/11/2004, 12:31
Quest'estate mi guadavo incantato i sermoni dei predicatori televisivi e rimanevo sbalordito del seguito che hanno dicendo delle banalità enormi...

Ecco, in USA conta piu' saper comunicare e sintonizzzarsi con l'elettore.
Mi sembra che sia così anche in Italia

beaver
03/11/2004, 12:41
Da esterno alla vita di quel paese avrei preferito una nuova scesa in campo di Clinton, mi pare che sia possibile

non si può più, dopo roosvelt hanno cambiato la costituzione per cui non puoi fare il presidente per più di due mandati.
puoi sempre sperare in hillary :evil: :evil: :evil:

MartePower
03/11/2004, 12:43
Da esterno alla vita di quel paese avrei preferito una nuova scesa in campo di Clinton, mi pare che sia possibile

non si può più, dopo roosvelt hanno cambiato la costituzione per cui non puoi fare il presidente per più di due mandati.
puoi sempre sperare in hillary :evil: :evil: :evil:azzo pensavo 2 di seguito, allora mi sa che ricordavo che volessero cambiare la legge in tal senso :roll:

Ho letto che Clinton vorrebbe diventare presidente ONU e non penso sia una cattiva cosa, in fondo in fondo mi pare ci sapeva far
Hillary sta facendo la sua strada verso la presidenza

Elijah
03/11/2004, 12:46
Magari con Kerry al posto di Bush davvero non cambierebbe nulla. Ma esiste anche un problema morale. Dire no a Bush è dimostrare che esistono dei valori di civiltà che molte persone condividono. E inoltre significa dare un segnale che un presidente non potrà ignorare se vorrà essere rieletto; in questo senso secondo me il corso delle cose può essere modificato.
Ne faccio un problema di valori e di civiltà perché osservando una qualunque cartina con i risultati elettorali stato per stato, è evidente il successo di Kerry negli stati più "progrediti" (costa nord orientale e occidentale), mentre Bush ha trionfato grazie alla mentalità ottusa e provinciale degli agricoltori del centro e del sud.

http://news.bbc.co.uk/2/shared/spl/hi/americas/04/vote_usa/map/html/default.stm

beaver
03/11/2004, 13:11
Ho letto che Clinton vorrebbe diventare presidente ONU e non penso sia una cattiva cosa, in fondo in fondo mi pare ci sapeva far


non lo farà mai, il palazzo è "di vetro" e da fuori si vedrebbe chi sta sotto la scrivania :lol: :lol: :lol:

Coda_di_Lupo
03/11/2004, 16:52
Mhhh... a questo punto sono tentato di chiedervi a quanto mi date le
elezioni anticipate qui in Italia.... :evil_001: :evil_001:

Flyer Duck
03/11/2004, 17:30
Apertura di CNN.com:

KERRY CONCEDES - Calls to congratulate Bush

Amsicora
03/11/2004, 17:38
In pratica ha vinto il guerrafondaio eh? Vediamo, dove c'è altro petrolio da prendere? Dovrebbe toccare all'Iran stavolta...
Il kuwait è già suo (o meglio, del papà), dunque state a vedere che fra poco bin laden lo nascondono i persiani.
E non metto faccine perchè non c'è niente da ridere

LukeDuke
03/11/2004, 17:41
Ad ogni "poppolo" il governo che si merita....

(a noi berlusca, amico di bush e putin!)

nicolas
03/11/2004, 20:27
Ad ogni "poppolo" il governo che si merita....

(a noi berlusca, amico di bush e putin!)

Stai mostrando ingenuamente il fianco al Papero...
Ora entra e insacca di piatto a porta vuota. :twisted:
:D :D 8) 8)

Flyer Duck
03/11/2004, 20:32
Non ho niente da infierire, sano contento quando le cose vanno bene per tutti, mica è una partita di calcio!
Speriamo solo che Cespuglio faccia tesoro dei primi 4 anni e faccia gli altri 4 un po' piu' maturo.

Ho giusto sentito a Caterpilla su radio2 una scherzosa incursione al "Manifesto" dove stamane titolavano a tutta pagina piu' o meno "Gli americani cacciano via Bush" con la foto di Kerry trionfante... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Meglio de "Il Giornale"! :mrgreen: :twisted:

nicolas
03/11/2004, 20:37
Che coglioni... :D ...mai fidarsi...molto meglio un titolo per tutte le stagioni... :wink:

nicolas
03/11/2004, 20:50
Non ho niente da infierire, sano contento quando le cose vanno bene per tutti, mica è una partita di calcio!
Speriamo solo che Cespuglio faccia tesoro dei primi 4 anni e faccia gli altri 4 un po' piu' maturo.

Ho giusto sentito a Caterpilla su radio2 una scherzosa incursione al "Manifesto" dove stamane titolavano a tutta pagina piu' o meno "Gli americani cacciano via Bush" con la foto di Kerry trionfante... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Meglio de "Il Giornale"! :mrgreen: :twisted:

Ehi Giorgio, hai fatto indirettamente incazzare mia madre! :D
Ti racconto la scena fresca fresca.
Sono dai miei, sul forum... 8)

"Mamma, hai visto che figura di ***** quelli del Manifesto?"

"Cioe'?"

"Un mio amico destraccio del forum ( :twisted: :D 8) ) dice che il Manifesto stamattina ha intitolato "Gli americani cacciano via Bush".
Da non credere!"

"Ma come e' possibile? Sono proprio dei deficienti...meritiamo di perdere...come ***** si fa a votare per gente che si comporta in modo cosi' piccolo! Mi fanno proprio incazzare!"

"****** mamma, rilassati...e' gia' capitato da tutte le parti di prendere cantonate elettorali..."

Non ci crede...andiamo sul sito del Manifesto ed e' tutto vero. Fanno pure riferimento ai ridicoli exit poll di mezza sera che davano Kerry a 311.
Ingenuamente coglioni...

Tranquillo, ora si e' calmata. :D 8)

Flyer Duck
03/11/2004, 21:10
In realtà il condirettore ha confessato di aver calcato un po' la mano e si è assunto la responsabilità unica: si è fidato sui valori che arrivavano dalle proiezioni notturne e ha provato: poteva vincere al 50%...
E' comunque risultato simpatico perché non ha girato intorno alla "magra" ed ha ammesso la toppata. :wink:

Quelli di Caterpillar invece hanno infierito pesante, volevano l'autografo sulla prima pagina destinata a diventare il "Gronchi rosa" dell'editoria! :mrgreen:

Flyer Duck
03/11/2004, 21:11
Piu' ridicolo per me Fede, che ha invertito i colori degli stati per non riempire di rosso gli States e dare l'azzurro a Kerry... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Elijah
03/11/2004, 21:15
Ad ogni "poppolo" il governo che si merita....

e già, peccato che 'sto governo se lo becca mezzo mondo

Tomcat
03/11/2004, 21:35
Ad ogni "poppolo" il governo che si merita....

e già, peccato che 'sto governo se lo becca mezzo mondoeffettivamente se fossimo stati nell'altra parte del mondo le cose sarebbero migliori... eccome se sarebbero migliori!

Sai che forse hai ragione (sicuramente per caso, perché sei un pistola :twisted: :lol: :wink: )? Sempre che tu alludessi a noi come insieme, come forum, e non come itagliani (quelli mi fanno cagare ora e sempre, per omnia secula seculorum, amen), perché non siamo mica malaccio, noi, e proprio in questi momenti con qualche polemicuzza veniamo fuori al meglio, perché sappiamo confrontarci, scazzarci, riderci sopra e magari commuoverci per qualcosa che ne valga la pena.......e pure fare da balia con affetto a qualche testina di vitello. Non ce la tiriamo più di tanto e non abbiamo interessi in gioco che non siano scornacchiarci tra di noi, una bevuta, na magnata, due pieghe proprio per i più fanatici. Non è qualunquismo, buonismo, è constatazione.
Al di fuori......beh, meglio il minorato dagli occhietti piccoli e permanentemente alcolici: va bene così, un amerika autarchica, isolata, bigotta. Una pseudosinistra nostrana impossibilitata a ritirare fuori dalla patta il patetico pisello dell'I care..... :twisted:
:twisted: :twisted: :twisted:

nicolas
04/11/2004, 00:25
(...chi l'avrebbe mai detto...il Doc che fa rafting tra le rapide del qualunquismo... :twisted: ...sara' l'eccesso di liquerizia... 8) )

Parole sante Doc... 8)