PDA

Visualizza Versione Completa : [news] anche i pibe de oro ingrassano...



klee
02/11/2004, 18:49
da www.tgcom.it

Maradona: "6 mesi in una cella di due metri"
Per la prima volta dal suo arrivo a L'Avana il Pibe de Oro è tornato a parlare. "Non penso alla cocaina. Sono stato rinchiuso per 6 mesi in una prigione di 2 metri per 2, dove ho capito molte cose. Voglio cominciare una vita normale, mi piacerebbe lavorare come commentatore sportivo"


.... la sua maglietta?...
:roll:


che ne pensate dell'autodistruzione di qst'uomo?

MartePower
02/11/2004, 18:52
la sua maglieta, potrebbe andare bene a me :roll:

Bruno
02/11/2004, 18:55
Io penso che era:
1- un gran giocatore fose il numero 2 dopo Pele.
2- una persona di me@@a che si è pure rovinato con le sue mani.

Spread
02/11/2004, 19:11
Il più grande giocatore di tutti i tempi........molto più di Pelè......molto più tecnico e "genio e imprevedibilità"

ma era un debole fuori dal campo

Purtoppo sono convinto che sia stato sfortunato a capitare in una società e in una città come Napoli...posto bellissimo e gente bellissima che era disposta a tutto per lui.... però era piena di "elementi di disturbo";penso che se fosse capitato in società come le milanesi o torino non avvrebbe fatto quella fine e sarebbe state molto più capaci di crescerlo e accompagnarlo....

peccato....aveva il mondo a suoi piedi e ci è inciampato sopra......

Braveman
02/11/2004, 19:29
Il più grande giocatore di tutti i tempi........molto più di Pelè......molto più tecnico e "genio e imprevedibilità"

ma era un debole fuori dal campo

Purtoppo sono convinto che sia stato sfortunato a capitare in una società e in una città come Napoli...posto bellissimo e gente bellissima che era disposta a tutto per lui.... però era piena di "elementi di disturbo";penso che se fosse capitato in società come le milanesi o torino non avvrebbe fatto quella fine e sarebbe state molto più capaci di crescerlo e accompagnarlo....

peccato....aveva il mondo a suoi piedi e ci è inciampato sopra......
Non sono d'accordo con te, che significa che a milano o torino sarebbe stata un'altra storia? Appena avrebbe sentito puzza di repressione o di limiti imposti dalla società sarebbe scappato, voleva fare quel che voleva e al "nord" non avrebbe potuto. Forse se fosse stato come hai detto tu non sarebbe diventato quello che è stato a napoli. Tutto si può dire ma penso che il mito di maradona comprenda anche le sue malefatte, gran campione in campo, debole come uomo.

la_ciociara
02/11/2004, 19:39
Purtoppo sono convinto che sia stato sfortunato a capitare in una società e in una città come Napoli...posto bellissimo e gente bellissima che era disposta a tutto per lui.... però era piena di "elementi di disturbo";penso che se fosse capitato in società come le milanesi o torino non avvrebbe fatto quella fine e sarebbe state molto più capaci di crescerlo e accompagnarlo....

[oton] non diciamo ca@@ate, che vuoi dire che i napoletani sono tutti "disturbati" e i milanesi o torino no?... mhaaa... :? [otoff]

Maradona è stato colui che ha regalato bellissime emozioni al calcio...
ero ancora "piccola" ma le partite avevano un sapore diverso...


peccato....aveva il mondo a suoi piedi e ci è inciampato sopra......
su questo come non darti ragione... :wink:
non dimentichiamoci che è dell'Argentina povera e probabilmente non ha saputo gestire la sua "nuova" vita con troppi soldi.. :cry:

e come diceva sempre mia nonna dopo la fame c'è sempre un'abbuffata con mal di pancia... 8)

Baffo
02/11/2004, 20:02
Io penso che era:
1- un gran giocatore fose il numero 2 dopo Pele.
2- una persona di me@@a che si è pure rovinato con le sue mani.
e dando anke un pessimo esempio

Lontano
02/11/2004, 22:11
Forse il primo dei calciatori-ragazziniviziatiecapricciosi. Il primo di una lunga, lunghissima serie.

Hannibal
02/11/2004, 22:41
Purtoppo sono convinto che sia stato sfortunato a capitare in una società e in una città come Napoli...
non ho parole
:(

Spread
02/11/2004, 23:12
Prevedevo le reazioni: 8)

Non sono d'accordo con te, che significa che a milano o torino sarebbe stata un'altra storia? Appena avrebbe sentito puzza di repressione o di limiti imposti dalla società sarebbe scappato, voleva fare quel che voleva e al "nord" non avrebbe potuto.
Forse se fosse stato come hai detto tu non sarebbe diventato quello che è stato a napoli.
Allora...sono convinto che se fosse stato a Milano o torino (parlo chiaramente di società sportive cioè Juventus,Milan,Inter,a cui si può, o meglio poteva aggiungere x esempio il Parma,)non sarebbe stato il "campione che è stato" ma lo sarebbe stato ancor di più...
Infatti non reputo il Napoli (di allora) - e menchemeno adesso - capace di gestire un fuoriclasse del genere.....non ne era in grado.... :cry: :cry:
Parli di repressione e limiti imposti dalle società...LO Sport è questo...sacrificio,fatica,dover sottostare a delle regole prestabilite e non bisofna oltrepassare i limiti imposti altrimenti non sei un calciatore o uno sportivo in generale....
Napoli,città e società, lo fatto sentire sì in famiglia (un bene per l'ambientamento)ma lo ha rovinato ed è sotto gli occhi di tutti.....
Io non muovo una critica alla Città anzi, la adoro e sono anch'io di li,ma come ambiente (unendo i vari fattori) non era adatto.
Giocare a Pallone è divertimento e passione ma per essere forti bisogna seguire le REGOLE...fare ciò che si vuole è da immaturi e la maturità nel calcio a molti va raggiunto solo tramite la società sportiva visto che moltissimi vengono dalla strada e purtroppo hanno dimenticato alcuni valori e principi o si credono superiori.
e' La società che gli doveva far capire come girava la realtà il Napoli con Diego non lo ha fatto secondo me e il clima che viveva nella città non è stato di aiuto.
in maniera completamente diversa si può analizzare anche il caso Cassano genio e sregolatezza,ribelle,che però così non può andare avanti..e chi lo deve aiutare?la società e i tifosi.....ma qui ci vorrebbe un'altro 3d!!!!


Tutto si può dire ma penso che il mito di maradona comprenda anche le sue malefatte, gran campione in campo, debole come uomo.
senza dubbio...concordo



[oton] non diciamo ca@@ate, che vuoi dire che i napoletani sono tutti "disturbati" e i milanesi o torino no?... mhaaa... :? [otoff]
Non ho detto questo.....
anzi sono i milanesi i disturbati :lol: :lol:
Ma è davanti agl'occhi di tutti che le realtà sono differenti..soprattutto societarie ma anche il contesto svolge la sua parte...sarebbe stato meno idolatrato,più contestato e messo davanti alle sue scelte (almeno credo..poi posso sbagliarmi)......



non dimentichiamoci che è dell'Argentina povera e probabilmente non ha saputo gestire la sua "nuova" vita con troppi soldi.. :cry:
è proprio qui che doveva essere aiutato,seguito,affiancato e non solo sfruttato. :wink: :wink:


e come diceva sempre mia nonna dopo la fame c'è sempre un'abbuffata con mal di pancia... 8)
Massima Stupenda!!!! :)

Concludo dicendo che non volevo sollevare critiche a livello geografico ma solo commentare col senno del poi una situazione guardata con occhio razionale.... :roll: :roll: :D :D :D :D

la_ciociara
03/11/2004, 14:03
:wink: :P

tynozz
03/11/2004, 14:44
Sono un ignorante totale per via di calcio, però mi piaceva molto vederlo giocare, era veramente un grande con la palla......... :wink:

Fuori dal campo però non mi sento di dire altrettanto.....!

Lamps!

Braveman
03/11/2004, 16:39
Prevedevo le reazioni: 8)

Non sono d'accordo con te, che significa che a milano o torino sarebbe stata un'altra storia? Appena avrebbe sentito puzza di repressione o di limiti imposti dalla società sarebbe scappato, voleva fare quel che voleva e al "nord" non avrebbe potuto.
Forse se fosse stato come hai detto tu non sarebbe diventato quello che è stato a napoli.
Allora...sono convinto che se fosse stato a Milano o torino (parlo chiaramente di società sportive cioè Juventus,Milan,Inter,a cui si può, o meglio poteva aggiungere x esempio il Parma,)non sarebbe stato il "campione che è stato" ma lo sarebbe stato ancor di più...
Infatti non reputo il Napoli (di allora) - e menchemeno adesso - capace di gestire un fuoriclasse del genere.....non ne era in grado.... :cry: :cry:
Parli di repressione e limiti imposti dalle società...LO Sport è questo...sacrificio,fatica,dover sottostare a delle regole prestabilite e non bisofna oltrepassare i limiti imposti altrimenti non sei un calciatore o uno sportivo in generale....
Napoli,città e società, lo fatto sentire sì in famiglia (un bene per l'ambientamento)ma lo ha rovinato ed è sotto gli occhi di tutti.....
Io non muovo una critica alla Città anzi, la adoro e sono anch'io di li,ma come ambiente (unendo i vari fattori) non era adatto.
Giocare a Pallone è divertimento e passione ma per essere forti bisogna seguire le REGOLE...fare ciò che si vuole è da immaturi e la maturità nel calcio a molti va raggiunto solo tramite la società sportiva visto che moltissimi vengono dalla strada e purtroppo hanno dimenticato alcuni valori e principi o si credono superiori.
e' La società che gli doveva far capire come girava la realtà il Napoli con Diego non lo ha fatto secondo me e il clima che viveva nella città non è stato di aiuto.
in maniera completamente diversa si può analizzare anche il caso Cassano genio e sregolatezza,ribelle,che però così non può andare avanti..e chi lo deve aiutare?la società e i tifosi.....ma qui ci vorrebbe un'altro 3d!!!!


Ripeto se Maradona lo avessero ingabbiato in regole dettate da qualsiasi società, compreso il napoli, non avrebbe fatto quello che ha fatto. [punto]
Maradona alla juve sarebbe stato forte ma non un campione, forse sarebbe stato ai livelli di platini non di più.
La realtà non dovevano spiegargliela, la conosceva, per questo infrangeva le regole, per sfuggire alla realta che secondo lui non era come doveva essere. Possiamo dire milioni di parole che per infrangere regole ne abbia combinate di tutti i colori.
E non parlatemi di SPORT con la sbrodolata di utopie di regole e dedizione, i più forti hanno sempre quel cromosoma in più che gli permette di tirare punizioni che uno di noi neanche alla playstation riuscrebbe a fare. Purtroppo quel cromosoma in più può creare "pazzie" che non si possono controllare.
Un esempio (da tifoso) è quello di Giorgio Chinaglia, non si allenava, dicono che fumava negli spogliatoi, litigava con l'allenatore, prendeva a calci i compagni di squadra, le partitelle di allenamento non finivano se non era lui a vincere, però ha fatto vincere uno scudetto ad una squadra che 2 anni prima era in serie B con 24 gol (Non voglio accostare nemmeno lontanamente Chinaglia a Maradona, per carità :wink: )



in maniera completamente diversa si può analizzare anche il caso Cassano genio e sregolatezza,ribelle,che però così non può andare avanti..e chi lo deve aiutare?la società e i tifosi.....ma qui ci vorrebbe un'altro 3d!!!!


Già che hai accostato cassano a maradona non mi sei simpatico :D.
Cia cia

Spread
03/11/2004, 20:43
Ripeto se Maradona lo avessero ingabbiato in regole dettate da qualsiasi società, compreso il napoli, non avrebbe fatto quello che ha fatto. [punto]
ok...


E non parlatemi di SPORT con la sbrodolata di utopie di regole e dedizione
lo è,l'agonismo lo è...

i più forti hanno sempre quel cromosoma in più che gli permette di tirare punizioni che uno di noi neanche alla playstation riuscrebbe a fare. Purtroppo quel cromosoma in più può creare "pazzie" che non si possono controllare.
come dici tu purtroppo e per come la vedo io devono essere controllate...poi...sono il primo ad ammettere che non è semplice!!! :(

[quote=Spread]
in maniera completamente diversa si può analizzare anche il caso Cassano genio e sregolatezza,ribelle,che però così non può andare avanti..e chi lo deve aiutare?la società e i tifosi.....ma qui ci vorrebbe un'altro 3d!!!!



Già che hai accostato cassano a maradona non mi sei simpatico :D.
Cia cia
hi hi hi...Cassano.....vedrai va alla juve, e, genialone com' è, si calma da solo per ripicca alla Roma!!!!! :D :D :D :D

ciao!!!
http://shubhayan.com/favs/footballpic/maradona.jpg