PDA

Visualizza Versione Completa : PROVARE UNA FAZER (?)



ilpreda
04/11/2004, 01:30
Ciao a tutti.
Ho voglia di acquistare una FAZER 600, ma sono indeciso.
Da 5 anni ho un majesty 250 col quale ho percorso 50.000 Km e adesso comincia a non bastarmi più.
Ho escluso la possibilità di passare ad uno scooter di cilindrata superiore, tipo burgman 400, dato che l'ingombro è veramente imponente, quindi, o un altro majesty 250, attualmente il migliore della sua categoria, o una FAZER.
Qual'è il problema, direte Voi?
Che non ho mai avuto una moto e temo di non trovarmici, pertanto, l'unica soluzione sarebbe provarne una, per avere la sensazione giusta.
Chi mi saprebbe indicare, a Milano e dintorni, un concessionario che me la farebbe provare?
E magari anche chi, non un privato, potrebbe acquistare il mio scooter che, Km a parte, è in perfetto ordine (appena gommato, batteria nuova, variatore nuovo e plastiche laterali e posteriori rifatte 2 anni fa).

Vi ringrazio anticipatamente per le dritte che mi saprete dare e Vi saluto.

Ciao.

8)

Steboga
04/11/2004, 08:54
vai su www.yamaha-motor.it , c'è l'elenco dei conce lombardi, chiama e gli chiedi se hanno la moto in prova ;)
sicuramente la trovi, od almeno credo...

Giringiro
04/11/2004, 09:07
Per lo scooter prova a mettere un annuncio qui:

http://www.fazeritalia.com/modules.php?op=modload&name=PN_zClassifieds&file=index&cat=3

:wink:

Per quanto riguarda la prova beh,...Ti dico il mio "cammino motociclistico",...Majesty 250, Tmax 500, Fazer 600...E non sono il solo.
Non mi preoccuperei piu' di tanto,... :wink:

francanna
05/11/2004, 11:07
Ciao, se hai voglia puoi farti un giro sulla mia moto, a patto di non distruggerla :) . Contattami al tredueotto 8311472. Franco

luke_magic
05/11/2004, 11:13
il mio "cammino motociclistico": bicicletta (ehmm ehmm), Fzs 600.................vai tranquillo, se l'ho fatto io puoi farlo anche tu.........non è un cinquantino da guidare, d'accordo, ma è comuqnue una gran moto molto maneggevole.

Flyer Duck
05/11/2004, 11:22
Io sono passato dal nulla al 600 e ti dico che è stato bellissimo.

Certo tu avrai meno difficoltà ancora delle mie, io le 2 ruote non le avevo e in piu', la stabilità della moto ti farà gridare al miracolo (ho guidato i Majesty di Yamaha Italia che affidava ai giornalisti, mi ha fatto una impressione di precarietà che non ti dico, vedrai quando sali sulla moto che cambiamento!).

Ti consiglio di sfruttare l'occasione di Franco "Francanna", la sua moto è in vendita perché ne voleva una piu' piccola e cosi' adesso ne ha due, la sua è una bella occasione. :wink:

Non ti pentirai del salto, le uniche mancanze le sentirai con le gambe scoperte (si ovvia con i pantaloni cerati o imbottiti ma solo d'inverno) e per la mancanza del baulone sottosella (ma si sceglie tra bauletto o zaino, io ho scelto quest'ultimo e viaggio con quello "ragnato" al posto del passeggero :wink:

Per il resto la 600 è una bicicletta, magari un po' esuberante ma una bicicletta! :mrgreen:

ilpreda
05/11/2004, 11:50
Grazie a tutti x gl'incoraggiamenti, soprattutto a Francanna x la sua disponibilità.
La moto la proverò tra qualche giorno da un concessionario e poi valuterò.

Il timore + acuto è quello del peso e del baricentro che cambia di parecchio, oltre alle marce, una news assoluta.

Col mio Majesty, così bistrattato da Flayer Duck :wink: , ormai faccio dei bei numeri, tanto da aver gratticchiato il cavalletto su una rampa d'accesso alla tangenziale perciò, con + peso (oltre 200 Kg contro 170 Kg) e una diversa stabilità ... starò a vedere.

Intanto mi sono già tolto dalla testa l'idea di un burgman 400 che, sarà comodo, ma tra consumi e ingombro, rischio di inchiodarmi in colonna come una comune utilitaria. :twisted:

Ciao a tutti e grazie ancora. 8)

francanna
05/11/2004, 16:00
Grazie a tutti x gl'incoraggiamenti, soprattutto a Francanna x la sua disponibilità.
La moto la proverò tra qualche giorno da un concessionario e poi valuterò.


Guarda che la mia è un'offerta di prova, non di vendita :wink:

Visto che possono provarla quelli che vogliono comprarla, non vedo perché non dovresti provarla tu, anche se non sei interessato all'acquisto della mia.

Franco

ilpreda
06/11/2004, 04:57
Forse la frase non era molto chiara.
Io intendevo valutare se la moto è alla portata delle mie capacità di guida, comunque grazie ancora.
:wink: