Accedi

Visualizza Versione Completa : Per quanti di voi la moto e' stata una pazzia?

Coda_di_Lupo
04/11/2004, 20:44
Mi spiego:
recentemente un collega mi raccontava di come avesse
acquistato la sua (ora incidentata) R1:
"Sono partito per prendere l'R6, poi li' dal concessionario
ho visto il 1000 e l'ho preso."
"Cosi', su 2 piedi?!" incredulo rispondo io
"Certo, scusa, sei motociclista anche tu, queste cose le capisci, no? "

Si certo, le capisco, cioe' no.
Voglio dire: sul listino '05 fanno 3500 EUR circa, cioe' poco meno
di quanto sia costata a me l'intera moto. Un salasso, soprattutto in
considerazione del fatto che il suo tenore economico e' del tutto paragonabile
al mio (ovvero 3500 euroni FANNO differenza)

Allora mi e' venuta questa curiosita', che pero' potete interpretare liberamente:
qui la pazzia, oltre che economica, puo' essere sentimentale (fidanzata/moglie/madre/sorella/zio/cugini/nipoti/cani/gatti/criceti che hanno messo i bastoni tra le ruote e con cui ci sono state tensioni...), fisiologica (avete 7 polmoniti al mese) etc...

A voi :D

Lontano
04/11/2004, 20:53
La moto è passione, quindi inevitabilmente diventa una follia :roll:
Naturalmente ci sono svariati "gradi" di passione/follia :mrgreen:

Coda_di_Lupo
04/11/2004, 20:57
sentimental/fisiologica.....punto!

Bravo te! :lol:
E' il dettaglio il cuore della questione! Ergo, prego, dettaglia:

nicolas
04/11/2004, 21:11
L'acquisto a rate viene incontro alla pulsione folle e salva capra e cavoli.
Vengo or ora da un concessionario... 8)

Coda_di_Lupo
04/11/2004, 21:12
L'acquisto a rate viene incontro alla pulsione folle e salva capra e cavoli.
Vengo or ora da un concessionario... 8)

Ehi, bastardone, tu rimani col 600, capito? :D :D

Steboga
04/11/2004, 21:13
la ona è nata così:
ero appena scivolato con la fzs600, sono passato a prendere la leva del freno, quando m'ha detto il prezzo, 53€! ho detto calma, ma quanto mi costa il danno?
preventivo da 2000€ circa senza contare la marmitta.
ci son rimasto di stucco, avevo appena iniziato a pagarla, maledette rate a 9 mesi, allora ho deciso di riprendermela uguale ma rossa!

poi mentre aspettavo nei meandri del conce c'era lì una fzs1000...

era ormai un pò che seguivo il forum e sentivo parlare stra bene di sta moto, e molti avevano fatto l'upgrade soddisfattissimi

:twisted: :twisted: allora ho cominciato a dire a mio padre che era + elastica, la posizione + comoda ecc. mi ricordo ancora la faccia al solo dire 143cv!

beh pazzia fatta e da buon mantenuto con l'aiuto di mio padre ho pagato x qualche mese 2 finanziamenti!

la prossima pazzia è una moto radiata da usare in pista :mrgreen: :mrgreen:
son 3-4 mesi che cerco ma qualche occasione la trovo es. a mo c'è un r6 a 2900€

elisa
04/11/2004, 22:58
x me la moto è stata la rottura degli schemi, l'avventura dell'oggi, il riscatto di me stessa ed ha coinciso con un cambiamento importante.
Follia? naaaa... folle è chi crede di sapere il suo domani 8)
vvv
e

Mazinga
04/11/2004, 23:11
Per una pazzia è stata comperare il GS 1150 come mia prima moto... I primi giorni piangevo!! :shock:

Per fortuna poi son passato all millone! :D

Tomcat
04/11/2004, 23:33
Non proprio follia, diciamo dolce ossessione, un pensiero da coccolare sino a realizzarlo, è sempre stato così, con ogni moto (e con la malinconia nel lasciare la precedente). La millona è l'ottava. :wink:

Giringiro
04/11/2004, 23:47
Per me e' stata una bellissima pazzia; prima la Ina e, dopo averla disfatta, la Ona,...Una anno e mezzo di rate,...Ma al cuor non si comanda. :wink:

GiorgioAN
05/11/2004, 07:17
La mia più che pazzia è stata una scelta obbligata, infatti dopo quasi 18 anni di astinenza forzata sono tornato in sella :lol:

La pazzia semmai è stata questa: dopo aver acquistato la fazerina, per non lasciarmi sfuggire l'affare :?: :wink: ho acquistato anche la fazerona.
Tenere tutte e 2 le Yamaha in garage, per diversi mesi . . . è stato bellissimo (che santa donna che è mia moglie :roll: )

Altra pazzia è stata quella di riacquistare la Ona dopo che un pazzo mi aveva tamponato, senza neanche attendere gli sviluppi assicurativi e togliermi collarino ed ingessatura al polso!!! :lol:

Alerabbo
05/11/2004, 08:01
Un anno di rate...... la pazzia sarebbe stata aver preso un'altra moto.

Io invece come voi ho preso una fazer e questa per me è :roll: .....ragionevolezza. :mrgreen:

pirein
05/11/2004, 08:18
La follia é stata l'astinenza forzata per quattro anni. Quando l'ho ripresa, a rate, mi son sentito subito più a mio agio col mondo, col mio.
La moto, il mutur, é amore e per amore... :wink:

crazyhorse
05/11/2004, 08:44
Fra pochi giorni farà 1 anno.Mi si era inchiodato il cuscinetto della crociera del cardano alla mia xj900 yamaha,aveva 17 anni, era da un pò di tempo che pensavo a cambiarla ma non avevo il coraggio per via dei ricordi di viaggio, alla fine sono andato dal concessionario e dopo 4 giorni l'ho portata a casa. ciaoooo :) :D :wink:

luciojim
05/11/2004, 09:07
A 16 il 125 ? non se ne parla stai studiando

A 18 poi c'e servizio di leva poi sta in garage ferma

A 19 fatta la morosa, non si parla di moto

A 23 un sabato pom. litigatone mega con fine storia amorosa,
mentre rientro da Milano occhiata a giornale vendite usato,
1à offerta sotto il milione (di vecchie lire) e compro un Guzzi Imola II

A 24 sperpero i soldi che cominciai a mettere da parte x il matrimonio
x un Diversion 600

A 29 mentre facevo un giretto con la moglie, lancio la battuta:
"non è che adesso che abbiam finito di pagare la casa, posso
cambiare moto ?" lei "se vuoi fallo subito prima che resti in cinta
cosi ci facciamo ancora qualche giretto assieme" ..
Inversione di marcia concessionario, contratto x Tdm850

A 33 comincio a rodere x il Fazerone, x mesi niente, finchè sempre
questa benedetta moglie mi fà ridendo "hai visto che la moto che vuoi
è in offerta con 1000€ di sconto?" fortunatamente ha riso anche quando
gli ho fatto vedere il contratto.

A 35 un testa di c...o decide di distruggermi la moto e mandarmi all'ospedale.
Come esco, ancora con le stampelle vado in concessionaria x firmare la
demolizione e mi vedo un SV1000S in offerta io:
"Fabio (meccanico) reggimi un attimo le stampelle che provo la
posizione in sella di sto bicilindrico"
La settimana dopo son tornato a fare un'altra firma :D :D :D

Amsicora
05/11/2004, 11:44
La mia è stata una pazzia finanziaria, visto che non ho un gran stipendio, solo che non ho resistito.
L'ho cercata, trovata, e anche se stavo ancora pagando la macchina ho rifinanziato il tutto e preso anche lei, ora sembro un bambino ogni volta che la guardo, la mia ragazza è più gelosa della mia ina che non di qualsiasi ragazza su cui poso lo sguardo!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

veleno
05/11/2004, 12:55
Bello.
Mi piace questa discussione.
Mi piace il fatto di nn essere l'unico a fare colpi di testa per 'colpa' dei motori.
Ma come ha detto qualcuno al cuor nn si comanda.
Come dire di essere travolti da un colpo di fulmine.
Ricordo quando andai in concesionaria nel '98 per l'acquisto di una dignitosa Mercedes Classe A e invece uscii con una Volvo 850 T-5 da 210 cavalli :lol: del '95.Una bella sensazione.
Ciao a tutti i FULMINATI!!!

strega
05/11/2004, 13:20
Pazzia consolatoria per me: il fidanza mi aveva mollata (AMME!!!! :evil: ). io che mettevo via i soldini per usarli con lui..alla fine li ho usati per farmi un bel regaluccio di compleanno :D e tornare in sella dopo 4 anni di astinenza :roll:
c'era una vocina che mi diceva:"comprala, comprala!!!!!" e cosi' e' stato!

paraca
05/11/2004, 14:45
La prima, il 125, comprato da papà, una lotta duranta 1 anno e mezzo. In pratica avevo ormai 17 anni e passa. Ma è stato bellissimo. La seconda il giorno dopo essere stato assunto con contratto di formazione subito al conc per firmare per una xt350, poi ho visto la 600 e ho preso quella. E avanti. Adesso sono alla quarta moto e nonostante i problemi, con l'approvazione della santa moglie, sto già trovando il modo di cambiare con la v-storm :mrgreen:

Lupetta
05/11/2004, 15:09
Bello.
Mi piace il fatto di nn essere l'unico a fare colpi di testa per 'colpa' dei motori.
Ricordo quando andai in concesionaria nel '98 per l'acquisto di una dignitosa Mercedes Classe A e invece uscii con una Volvo 850 T-5 da 210 cavalli :lol: del '95.Una bella sensazione.
Ce l'ho avuta anch'io quella belva, blu metallizzato, SW...era un piacere girarci, a parte quando ti fermavi dal benza... :wink:
La pazzia l'ho fatta ieri sera quando ho deciso di prendere la mia prima motina, non tanto per il fattore economico, quanto per quello che mi dirà mia mamma quando lo verrà a sapere...Sto già pensando a cosa raccontarle quando vedrà in garage la moto...Tipo: "Ma dai! Non mi dire! C'è una moto in garage???? Chissà com'è finita lì... :roll: " oppure "Sai, l'ho vinta alla Lotteria di Beneficenza. Io non la volevo ma il premio era quello e non si poteva cambiare! :? "
Tant'è che ormai è fatta.... :wink: :D 8)

veleno
05/11/2004, 15:21
Bello.
Ce l'ho avuta anch'io quella belva, blu metallizzato, SW...era un piacere girarci, a parte quando ti fermavi dal benza... :wink:

Identica alla mia e quando mi fermo dal benzinaio è tutto uno squillo di trombe, scaraffamento di Champagne pulizia parabrezza e lunotto e tanto di corsia preferenziale con tappeto rosso!
Ah, credo di essere socio sostenitore dell'ACI!

Lupetta
05/11/2004, 15:31
Io l'ho venduta nel 2001 ma la rimpiango ancora. Da lì in poi solo auto a gasolio!!!!! :mrgreen: 8)

veleno
05/11/2004, 15:43
Io l'ho venduta nel 2001 ma la rimpiango ancora. Da lì in poi solo auto a gasolio!!!!! :mrgreen: 8)

Io ce l'ho ancora.
Il tirannosauro tira come un Caterpillar!

luke_magic
05/11/2004, 15:45
.......assolutamente pazzia...........2 anni di rate (con uno stipendio, che definirlo stipendio mi viene da ridere essendo io un lurido praticante) e discussioni furibonde con i miei a cui mi sono presentato una sera dicendo ".......sapete, ho comprato la moto......" (loro sono contrarissimi)

ma credo sia la cosa che ho comprato nella mia vita che più mi ha dato soddisfazione............