PDA

Visualizza Versione Completa : Ducati ST3



CinghialeMannaro
09/11/2004, 19:12
Chi l'ha provata, a parte Beaver?

Mi solletica. Parecchio, e come alternativa alla Fazerona. Altrettanto sportiva (ma meglio messa su strada, imho), altrettanto comoda (se non piu' protettiva), solo un po' piu' costosa...

...toglietemi questo tarlo, mi sta prendendo...

MartePower
09/11/2004, 19:15
solo un po' piu' costosa...
solo, mi sa che non hai visto i costi dei tagliandi :roll:

Gio66
09/11/2004, 19:16
a me piace molto, la prenderei se:

non fosse bicilindrica, le vibrazioni sono davvero fastidiose, ok, ci si abtua a tutto, però...

non costassero i tagliandi come tre dei nostri ogni volta

avessero curato un pò meglio l'estetica, svecchiandola un attimino...

però non mi dispiace, da vecchio la prenderò in considerazione... :wink:

MartePower
09/11/2004, 19:31
non costassero i tagliandi come tre dei nostri ogni volta
3, c'è chi mi parlava giorni fa' di tagliandi di ben oltre 1.000euro :roll: :shock:

Realbiker
09/11/2004, 19:43
Anche a me piace molto.... peccato che è bicilidrica ed è Ducati (ne ho sentite troppe per un precisino come me...) .... come concetto di moto però mi piace e deve essere bella da guidare. Ci sono parecchie offerte in giro, sconti molto alti.... i tagliandi sono uno sproposito...
Saluti

vinvic
09/11/2004, 19:44
Tieniti la Ona; goditela ancora ed aspetta la nuova pazzesca fz10 in uscita a settembre 2005

Stillo
09/11/2004, 20:05
presi in seria considerazione l' ST4, ma confrontandola con la Ona, soprattutto x i prezzi, ho fatto la scelta giusta :mrgreen:

Gio66
09/11/2004, 20:23
dimenticavo, quando chiesi la permuta (millona - st3) per un pelo non mi ha riso in faccia, e poi mi ha detto: no guardi, se la venda lei la sua e poi, se ci riesce, torni qui che ne parliamo... !!! :shock: :shock: :shock:

Steboga
09/11/2004, 20:41
prima di tutto questo http://www.ducatilecco.com/listinoman.htm
poi se cerchi una moto dal carattere particolare ok, ma la perfezione non è di casa mi sa....
p.s. leggendo bene il link l'iva è esclusa :shock:

Frank67
10/11/2004, 08:02
Io ho avuto una Monster Dark 900 e ne aveva sempre una,quindi per me vale il detto DUCATI=SOLDI BUTTATI!

streak
10/11/2004, 10:44
Oggi come oggi, se avessi voglia di un grosso bicilindrico, punterei sul KTM SuperDuke 990:
http://www.motorbox.com/Moto/VisteeProvate/KtmSuperDuke990Prova.html?page=2

Naturalmente, a patto di avere esigenze di massimo gusto nella guida, e non di turismo a medio-lungo raggio!

CinghialeMannaro
10/11/2004, 12:08
Beh, seconodo me nel lungo raggio la ST3 se la cava.

guardate qui:

http://www.gattostanco.it/DesmoBlog.html

ho contattato il tizio ed e' iper-soddisfatto. Ha speso 140 euro di primo tagliando (passabile) e gli ho chiesto quando fara' il secondo di comunicarmi la cifra :)

Gio66
10/11/2004, 12:11
pensa che lo conosco molto molto bene il buon Giancarlo, digli che sei mio amico!

CinghialeMannaro
10/11/2004, 12:15
E' un tizio simpatico :) appena lo risento (gli avevo chiesto una mail dopo il tagliando dei 10000, ma di certo non ha testa per mandare le mail a me) glielo dico!!

Sembra stracontento della sua ST3...

Gio66
10/11/2004, 12:23
la sua carriera:

Fazer600
TDM 850
Aprilia Futura
Ducati St3

è il fondatore di tdmitalia (ora si è ritirato, da un pezzo anche)

CinghialeMannaro
10/11/2004, 16:38
Mi ha ri-risposto (mi sa che gli ho fatto due maroni cosi' ;)) e il tagliando dei 10000 non lo ha ancora fatto.

In compenso ha cambiato gomme, di serie esce con le Pilot Road (non sono male) anche se io pensavo che uscisse con le Diablo. Forse mi sbagliavo con la ST4s.

Appena ha fatto il tagliando vi faro' sapere...

P.S. Gio, te l'ho salutato e ricambia :)

CinghialeMannaro
10/11/2004, 17:03
Ho scritto alla Ducati. Di seguito il testo:

Buongiorno,
sto valutando la sostituzione della mia attuale moto e sto "puntando" una ST3.

Faccio molti chilometri all'anno e il nome Ducati, se da un lato mi attira, dall'altro mi spaventa; non per le presunte nomee sull'affidabilita' (c'e' comunque la garanzia) ma sul costo dei tagliandi. Ho trovato siti "spaventevoli" come questo:

http://www.ducatilecco.com/listinoman.htm

Ora, nonostante i dati siano dell'anno scorso (la ST3 addirittura manca) io, che faccio 15000km l'anno, andrei a spendere grossomodo in due anni e 4 tagliandi

170 + iva per il primo tagliando;
500 + iva (circa) per il secondo (la frizione magari resiste, ma le pastiglie... viaggio sempre in due)
800 + iva (circa) per il terzo (magari la catena e' ancora buona)
500 + iva per il quarto (la frizione e' a secco? e' da rifare a 30000).

In totale? circa 2000 + iva (lira piu' lira meno), ossia 2400 euro solo in manutenzione ordinaria...

...vi prego, ditemi che quella pagina e' una fandonia! Ditemi che posso comprarmi la moto che mi piace senza dover impegnare quelle cifre in manutenzione ordinaria...

aspetto vostre. Grazie in anticipo e buon lavoro!

---

vi girero' l'eventuale risposta...

Stillo
10/11/2004, 21:08
Ben fatto cinghialino.

beaver
15/11/2004, 20:21
la st3 mi garba parecchio, si capisce anche dal fatto che qualcuno ricorda ancora la mia prova, devo dire però che se oggi dovessi orientarmi verso una sport tourer la k1200s mi attizzerebbe di più
linea più moderna, 4 cilindri che non vibrano, un bel confort di marcia con le sospensioni regolabili con un semplice pulsante in funzione della guida che si vuole sperimentare e cattiva quanto basta all'occorrenza.
il prezzo? 16000 contro gli 11000 della st3 però è un'altro pianeta e, comunque, non avendo al momento un centesimo, se devo proprio sognare meglio farlo alla grande :wink:
devo trovare il modo di provarla :twisted: :twisted: :twisted:

CinghialeMannaro
16/11/2004, 10:33
Io punterei piu' sulla Sprint ST, ma alla cinghialina non piace granche'.

Cmq da ducati ancora zero risposte...

CinghialeMannaro
18/11/2004, 15:47
e' comprarsa anche la discussione su motonline.

38 risposte, andatela a vedere!!

news.motonline.com

Stillo
18/11/2004, 21:25
Gia' viste, troppo ganzo vedere il tuo nome sulle newsletter di motoline :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Parsifal
18/11/2004, 22:30
ah ah ah ah ah bellisssima questa...!!!! :D
Io sono iscritto alla newsletters di motonline....alla fine di quella arrivata oggi ho visto un nome conosciuto..... :shock: è lui o non è lui???....certo che è lui..!!!!! :D

http://news.motonline.com/article.pl?sid=04/11/17/099239

ah ah ah incredibile...!!! GRANDE..!!! :D

CinghialeMannaro
19/11/2004, 16:05
il cinghiale e' cosmopolita :)

sulla discussione di motonline e' comparso un tale che dice di essere l'autore del sito (ducatiroma) che ha originariamente pubblicato quel tempario, poi "copiato" dalla ducatilecco. Asserisce che quello e' il prezzo massimo per i tagliandi, quindi si possono anche trovare a meno...

CinghialeMannaro
25/11/2004, 11:50
Mi hanno risposto da Ducati!! Copio e incollo:

---

Gent.mo Sig. Galli,
grazie per averci contattati e per il suo interesse verso Ducati!
Con riferimento alla sua e-mail siamo a comunicarle i prezzi del programma "Manutenzione trasparente" relativi all'ST3.
Gli intervalli manutentivi delle nostre moto sono:
tagliando "A" : entro 6 mesi o 1000 km - costo tagliando ST3 - mano d'opera compresa - IVA 20% esclusa = 179.65
tagliando "B" : entro 12 mesi o 10.000 km - costo tagliando ST3 - mano d'opera compresa - IVA 20% esclusa = 332.64
tagliando "C" : entro 24 mesi o 20.000 km - costo tagliando ST3 - mano d'opera compresa - IVA 20% esclusa = 505.80
Le ricordiamo che il tagliando deve essere effettuato appena si raggiunge una delle due scadenze sopra elencate (es: o 6 mesi o 1000 km).
Segue il dettaglio delle operazioni da eseguire nei tagliandi (queste informazioni sono presenti nel libretto di garanzia del veicolo):
1° TAGLIANDO
da effettuare entro 6 mesi oppure 1000 km

Operazioni obbligatorie:
- Olio motore;
- Filtro motore;
- Filtro Benzina.


2° TAGLIANDO
da effettuare entro 12 mesi oppure 10.000 km
- entro 36 mesi oppure 30.000 km
- entro 60 mesi oppure 50.000 km, …

Operazioni obbligatorie:
- Olio motore
- Filtro olio
- Filtro Benzina
- Filtro Aria
- Candele
- Registri valvole

Operazioni discrezionali:
- Kit Frizione
- Pastiglie Freno


3° TAGLIANDO
da effettuare entro 24 mesi oppure 20.000 km
- entro 48 mesi oppure 40.000 km
- entro 72 mesi oppure 60.000 km,….

Operazioni obbligatorie:
- Olio Motore
- Filtro Olio
- Olio Freni
- Liquido anti freeze (solo sui modelli raffreddati a liquido)
- Candele
- Filtro Benzina
- Filtro Aria
- Cinghie Distribuzione
- Registri valvole
- Olio Forcella

Operazioni discrezionali:
- Pastiglie Freno
- Kit Frizione
- Kit trasmissione secondaria

La aspettiamo ancora sul nostro sito!

Cordiali saluti.

Elena Cattagni
Ducati Customer Service

---

che dire?

ha confermato che i prezzi sono quelli. 500 euro per il tagliando dei 20000. Mi sa che se la tengono... peccato, era tanto bella...

cobi
25/11/2004, 12:06
si... e iva esclusa!!!!!!!!!!!!
masticazzi...

CinghialeMannaro
25/11/2004, 12:17
Si, in effetti 500 euro piu' iva per un tagliando da farsi MINIMO ogni due anni (ogni anno - anno e mezzo considerando i miei chilometraggi) e' una follia.

Cmq ho RIscritto a Ducati, sperando che mi dicano qualcosa di piu'. Copio e incollo:

---

buongiorno,
faccio seguito alla sua gentilissima risposta che trova riportata in basso circa una mia domanda in cui chiedevo lumi sui costi di manutenzione di una "ipotetica" ST3.

Nel mentre che attendevo, ho aperto due discussioni in due forum noti in Internet, che vi segnalo sperando di farvi cosa gradita.

Motonline: http://news.motonline.com/article.pl?sid=04/11/17/099239
FazerItalia:
FazerItalia: https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=4731

In particolare, sul forum Motonline è emersa una voce (http://news.motonline.com/comments.pl?sid=2029&cid=39846) che indica il programma "manutenzione trasparente" di Ducati come riferimento per il prezzo *massimo* per il tagliando e non come prezzo in se' per se'.

Mi potrebbe cortesemente confermare o smentire questo dato? La moto è molto interessante ma capira' che spendere circa 850 euro all'anno di manutenzione ordinaria, considerando i miei chilometraggi, non è un impegno che si prende alla leggera.

Attendo quindi una voce ufficiale da Ducati sul dato in questione.

Grazie dell'attenzione e buona giornata,
Francesco Galli

CinghialeMannaro
26/11/2004, 09:24
Altre novita':

Ducati mi ha riscritto in maniera piuttosto asettica chiedendomi di chiamare il numero verde.

Al numero verde mi hanno risposto che i prezzi del programma "manutenzione trasparente" sono prezzi... consigliati! :) si puo' andare sia sopra che sotto. Quindi da quel punto di vista siamo punto e a capo.

In compenso, non c'e' che dire... il modello Ducati lo spinge bene. Ho chiamato quasi tutti gli store della mia regione (mi ci manca soltanto Arezzo e Grosseto) e la moto non ce l'hanno... ma non solo non ce l'hanno in prova, ma nemmeno in esposizione!!

11500 neuretti di moto a scatola chiusa col cacchio :D