PDA

Visualizza Versione Completa : [Età a confronto] la maggior differenza

Smilla
10/11/2004, 11:06
Seguendo le orme di Nicolas, qual è la maggior differenza di età che avete avuto tra voi e un/a vostro/a partner?
Se potete specificare chi ha di più o di meno...

nicolas
10/11/2004, 11:11
L'deale sarebbe decidere un'eta' che si reputi corretta per la propria partner (18-23) ed essere coerenti con tale scelta per tutta la vita... 8)

PS ho votato tra 7-10

Smilla
10/11/2004, 11:19
Comincio io... mio marito ha 2 anni e quasi un mese in più di me! :mrgreen:
Però siccome lui e della fine del 65 ed io dell'inizio del 68, ogni tanto gli rompo le scatole! :twisted: :twisted: :twisted: :mrgreen:

streak
10/11/2004, 11:34
Attualmente la mia compagna ha 2 anni meno di me, e ne sono molto contento perché abbiamo tutto un mondo in comune (e ci capiamo sempre al volo!)
In passato sono arrivato a una differenza di 8 anni (a mio favore), ma a mio parere un notevole differenza di età, a lungo andare, può creare delle difficoltà e incomprensioni nel rapporto di coppia.

nicolas
10/11/2004, 11:48
Attualmente la mia compagna ha 2 anni meno di me, e ne sono molto contento perché abbiamo tutto un mondo in comune (e ci capiamo sempre al volo!)
In passato sono arrivato a una differenza di 8 anni (a mio favore), ma a mio parere un notevole differenza di età, a lungo andare, può creare delle difficoltà e incomprensioni nel rapporto di coppia.

Se e' straniera e di lingua non latina le incomprensioni si riducono... 8)

Lupetta
10/11/2004, 11:52
Quattro anni in meno rispetto a lui. :lol:

klee
10/11/2004, 11:54
tra 7 e 10.....lei più piccola di 8 anni circa..

non sono daccordo con te streak...anche perchè tutto è relativo...
se gli 8 anni di differenza sono tra due ragazzi giovani...diciamo ventenni il divario è rilevante....ma già tra un 37enne e una 30enne non vedo niente di così deleterio tale da creare difficoltà e incomprensioni...e andando avanti con l'età (e con la maturità) il divario pesa sempre meno...

ovviamente si parla del sesso degli angeli..visto che ogni rapporto fa storia a se...

nicolas
10/11/2004, 11:57
Metterei in evidenza una cosa molto importante: almeno su questo uomini e donne sembrano all'unisono, l'intesa e' perfetta.
LORO essendo molto piu' mature e avanti, hanno bisogno di sicurezza e stabilita' e quindi tendono a cercare partner molto piu' grandi, anche 10 anni o piu' va benissimo...
NOI...be'...da stupidoni quali siamo ci va alla grande!!
:twisted: 8)

gigimanetta
10/11/2004, 11:58
Ho 6 anni in più e mi trovo benissimo!!! :D :D

elekim
10/11/2004, 12:06
siamo coetanei, ed entrambi con la zucca durissima :twisted:
Anche il poter condividere le stesse esperienze partendo dalle stesse "ere geologiche" è un valore :D :wink: .

Smilla
10/11/2004, 12:12
Come differenza d'età nei rapporti ho avuto un po' di tutto. Da pochi giorni di differenza a più di una decina d'anni.
Tenendo presente che ogni rapporto fa storia a sé, il peggiore che ho avuto se parliamo di sintonia e maturità è stato uno in cui lui era 2 anni più giovane di me (18 od addirittura 17 contro i miei 20). E' stato un disastro proprio. :? Praticamente ero io che lo portavo a spasso. :shock: :? :mrgreen:

streak
10/11/2004, 12:20
non sono daccordo con te streak...anche perchè tutto è relativo...
se gli 8 anni di differenza sono tra due ragazzi giovani...diciamo ventenni il divario è rilevante....ma già tra un 37enne e una 30enne non vedo niente di così deleterio tale da creare difficoltà e incomprensioni...e andando avanti con l'età (e con la maturità) il divario pesa sempre meno...

Ripensandoci, credo che hai ragione: ho sbagliato a generalizzare e a basarmi sulle mie esperienze personali fatte finora.
Io pensavo a un rapporto tra un trentenne e una ventenne, per esempio. Con l'avanzare dell'età, il divario ha sempre meno importanza nel rapporto.

CinghialeMannaro
10/11/2004, 15:53
Intendi partner stabili o accoppiamenti casuali?

Bruno
10/11/2004, 17:21
La seconda circa 3 anni.

One
10/11/2004, 17:24
nonostante legalmente apparteniamo a 2 annate diverse, abbiamo solo 1 mese e 1/2 di differenza... :wink:

Giringiro
10/11/2004, 18:29
io 27/09/64, l'Ale 21/09/66,...Meno di due anni,... :wink: :mrgreen:

Smilla
10/11/2004, 20:34
Intendi partner stabili o accoppiamenti casuali?
Entrambi. Quello che ti senti di rispondere. :wink:
Meglio se c'è stato comunque qualche storia, anche se breve.

babau
10/11/2004, 20:49
io ho una storia con una di 24 anni, io ne ho 49 e dura da un pezzo, ci troviamo bene, lei si fa meno problemi, se fosse per lei sarei di nuovo padre e marito e non lo fa per interesse visto che io in fondo sono miscio e invece lei ha un bel conto,io ci vado più cauto,non faccio programmi...sento che prima o poi finira, sono ancora giovanile e sto bene, tra pochi anni andro in pensione...che dire? non è facile, a volte è anche imbarazzante, non riesci a pensare a un futuro seriamente, io ho gia avuto e cresciuto una famiglia, vedo che queste storie funzionano e magari si regolarizzano tra artisti ecc, ma nella gente comune prevale alla fine il buon senso

nicolas
10/11/2004, 21:04
io ho una storia con una di 24 anni, io ne ho 49 e dura da un pezzo, ci troviamo bene, lei si fa meno problemi, se fosse per lei sarei di nuovo padre e marito e non lo fa per interesse visto che io in fondo sono miscio e invece lei ha un bel conto,io ci vado più cauto,non faccio programmi...sento che prima o poi finira, sono ancora giovanile e sto bene, tra pochi anni andro in pensione...che dire? non è facile, a volte è anche imbarazzante, non riesci a pensare a un futuro seriamente, io ho gia avuto e cresciuto una famiglia, vedo che queste storie funzionano e magari si regolarizzano tra artisti ecc, ma nella gente comune prevale alla fine il buon senso

Grandioso!
Tranquillo, Gassman e Moravia se non erro hanno fatto figli a 80 anni. Chi siamo noi? 8)

Lupetta
10/11/2004, 21:24
Grandioso!
Tranquillo, Gassman e Moravia se non erro hanno fatto figli a 80 anni. Chi siamo noi? 8)

veramente li hanno fatti le loro compagne,,,,,,,,,,,,........... :roll: :roll: :roll:
:D :D :D :wink: :wink: :wink:
Ottima precisazione.... 8)

elisa
10/11/2004, 21:51
L'deale sarebbe decidere un'eta' che si reputi corretta per la propria partner (18-23) ed essere coerenti con tale scelta per tutta la vita... 8)

non accade mai secondo me.... la differenza d'età ottimale (ammesso che ce ne sia una) cambia col crescere dell'età stessa... se da ventenni coetanei è meglio, da 50enni voglio proprio vedere quale uomo preferirebbe una coetanea.. e se una ragazza ventenne è attratta dal 50enne non credo che lo sarà ancora a 40 anni... :shock:
ovviamente dico in generale, esclusi i casi di innamoramento, dipendenze psicologiche, scelte di vita, etc. x cui non c'è niente da fare :P
vvv
e

Plaza
11/11/2004, 10:28
A parte la differenza di età troppo grande come dicevate voi :shock: , penso che non sia fondamentale, anzi non lo è :wink:

Anche se ho avuto una brutta esperienza in tal senso e solo di 5 anni di differenza, penso che l'importante è trovarsi :P e questo succede indippendentemente dall'età anagrafica :D

Questo è il bello 8)

Elijah
11/11/2004, 10:38
Sono stato poco fa con una ragazza di 17 anni (io ne ho 22) e la trovavo troppo noiosa, seria e posata. Ne ho conosciuta una di 29 che era allegra e entusiasta come una ragazzina (però all'epoca stavo con la prima quindi non ho combinato nulla, mannaggia a me). Che dire, che senso ha l'eta?

Bodo
11/11/2004, 10:50
Tra me e Veronica ci sono 3 anni precisi di differenza (siamo nati entrambe il 16 giugno!)....lei è più grande di me! :D
Quando ci siamo messi insieme io avevo 17 anni e lei 20! 8)
Nessun problema fino ad oggi dopo oltre 7 anni e mezzo! :wink:

AnToni
11/11/2004, 11:21
:wink: L'amore è eterno finché dura.
Henri François Joseph de Régnier :wink:

Plaza
11/11/2004, 11:24
Sono stato poco fa con una ragazza di 17 anni (io ne ho 22) e la trovavo troppo noiosa, seria e posata. Ne ho conosciuta una di 29 che era allegra e entusiasta come una ragazzina (però all'epoca stavo con la prima quindi non ho combinato nulla, mannaggia a me). Che dire, che senso ha l'eta?

Tu pensa che di solito le donne vogliono una persona posata mano a mano vanno avanti con l'età :shock:

Io mi sento giovane fuori e dentro :P

klee
11/11/2004, 12:44
Tu pensa che di solito le donne vogliono una persona posata mano a mano vanno avanti con l'età :shock:

non sono molto daccordo con te mauri... :wink:
8)

Plaza
11/11/2004, 12:50
Klee, Ossi... non sono mie affermazioni, ma quelle delle donne che me l'hanno detto :shock:

Neanche io sono d'accordo :twisted:

klee
11/11/2004, 13:04
te l'hanno detto loro?? :shock:

parlaci tu ossidiana .....sennò je meno al mauri....
8)

AnToni
11/11/2004, 13:17
...... ma quelle delle donne che me l'hanno detto :shock:

...L'amore ha diritto di essere disonesto e bugiardo. Se è sincero.
Marcello Marchesi

Plaza
11/11/2004, 13:29
Vabbeh, valuterò l'ipotesi di farmi curare da t zia ma non dal Tom :roll: (tanto è già fuori di melone :lol: :lol: :lol: )

MartePower
11/11/2004, 13:29
che tristezza de sondaggio :cry:

Smilla
11/11/2004, 20:35
Quando mi annoio sono di una tristezza... :cry: :cry: :cry:
Ma è tutto colpa di nicolas, l'istigatore. :roll:

ottopelotto
11/11/2004, 21:25
+ O meno coetanei, fatta eccezzione per una storia d'amore durata poco (meno d i1 anno) perchè lei si è trasferita in canada definetely!
In quel caso c'erano circa 12-13 anni di differenza , ed io ci stavo bene.
Ho amici che hanno avuto partner con anche 15-20 anni di differenza.In genere non funzionava.Durava molto poco.
Penso che l'ideale sia tra un range compreso tra gli 0 e i 5.

panza96
11/11/2004, 21:25
Ho 6 anni in più e mi trovo benissimo!!! :D :D

Ho 6 anni in meno e mi trovo benissimo!!! :D :D

Zavolight
12/11/2004, 09:03
Quasi 12 anni...lui in più di me...e si sente...certo che si sente...e spesso si fa fatica, perchè in 12 anni lui ha fatto quelle cose che io devo ancora fare...e a volte non ha intenzione di ripeterle...
poi ci sono i vantaggi...è più sicuro di sè dei miei coetanei, almeno di quelli con cui ho avuto brutte esperienze..sa quello che vuole...fosse solo per il fatto che ha provato altre soluzioni ed altre vie...

ma dopo 5 mesi non vale granchè come considerazione...

di sicuro più giovani di me non mi va...non funziona...non ho voglia di essere io a tirare...non ne ho più voglia..

streak
12/11/2004, 11:22
Eh già, quando non si batte chiodo è una tristezza leggere certe cose!
Lo so per esperienza personale fatta nel passato... :roll:

Baffo
12/11/2004, 17:12
4,5 anni meno lei

elisa
12/11/2004, 17:22
Quasi 12 anni...lui in più di me...e si sente...certo che si sente...e spesso si fa fatica, perchè in 12 anni lui ha fatto quelle cose che io devo ancora fare...e a volte non ha intenzione di ripeterle...
poi ci sono i vantaggi...è più sicuro di sè dei miei coetanei, almeno di quelli con cui ho avuto brutte esperienze..sa quello che vuole...fosse solo per il fatto che ha provato altre soluzioni ed altre vie...

ma dopo 5 mesi non vale granchè come considerazione...

di sicuro più giovani di me non mi va...non funziona...non ho voglia di essere io a tirare...non ne ho più voglia..

apprezzo la sincerità di qs post e mi sento di incoraggiarti a sorridere ed essere positiva.... nella diversità condividere è più difficile ma è anche più bello e ti arricchisce moltissimo :D :wink:
vvv
e

sara23
12/11/2004, 18:17
Appena lo trovo chiedo l'età :roll:

etzawane
12/11/2004, 19:11
Ne avevo solo 9 in più.
Poi è finita... per fortuna :twisted: :twisted:

helixpomatia
13/11/2004, 02:51
Io sempre più giovani. Non mi piacciono le cose fruste. E mai moto di seconda mano... :wink: