PDA

Visualizza Versione Completa : Help acquisto televisore

CinghialeMannaro
10/11/2004, 14:09
ciao a tutti,
devo comprare un televisore. C'e' qualcuno che ci capisce qualcosa?

Budget: non e' un problema, basta stare sotto i 2000

La distanza tra il punto di visione e lo schermo e' 3,5 metri.

Propenderei per un televisore il meno ingombrante possibile, tipo quelli a retroproiettore, ma mi dicono che la qualita' non e' il massimo. Qualche anima pia che mi aiuta?

Steboga
10/11/2004, 15:13
3,5 non prendere + di 32pollici, non serve a niente, x il prezzo non so cosa trovi, io continuo a preferire il tubo normale ma son profondi almeno 50 o 60cm
lcd e plasma non mi convincono tanto, molte volte i colori sono poco reali

CinghialeMannaro
10/11/2004, 15:31
ok, allora mi adattero' per un 32 pollici...

...il tubo normale mi dicono che sia il migliore come qualita'... pero' e' ingombrante e pesante! e' questa l'unica cosa che non mi convince.

LCD e plasma falsano i colori... e il retroproiettore?

Vaverik
10/11/2004, 15:33
ciao a tutti,
devo comprare un televisore. C'e' qualcuno che ci capisce qualcosa?

Budget: non e' un problema, basta stare sotto i 2000

La distanza tra il punto di visione e lo schermo e' 3,5 metri.

Propenderei per un televisore il meno ingombrante possibile, tipo quelli a retroproiettore, ma mi dicono che la qualita' non e' il massimo. Qualche anima pia che mi aiuta?

Uno veramnte esperto e caligola ha un centro assistenza autorizzato jvc

è specializzato in televisori al plasma

nicolas
10/11/2004, 23:41
mINKIA, 2000 euro???!! In catodico ti pigli un'astronave!!!
Probabilmete si vede meglio, ma vogliamo mettere il look...?
Non mi piace la TV-caminetto nei soggiorni...fulcro di tutto...come un quadro alla parete invece...
Alfio docet... 8)

Lontano
11/11/2004, 11:16
stica 2000 euro x un televisore?
Avessi 2000 euro che mi ballano, vengo la fazerina aggiungo i 2000 euro, faccio un creditino e compro la millona...
Sarà che per me il televisore è un accessorio inutile (preferisco il forno a microonde, veder girare il piatto è ipnotico), pero'....

sephiroth
11/11/2004, 12:00
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/StoreCatalogDisplay?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1

gran televisore!!!! Si vede benissimo.. Ha un unico difetto: ci devi mettere un impianto audio!
http://compraonline.mediaworld.it/product/big/26126.jpg

Stillo
11/11/2004, 20:00
Scarta i plasma, dopo sette od otto anni sono da buttare, si consumano.
X ora il miglior rapporto prezzo qualita rimane quello del vecchio tubo catodico, se ci guardi i DVD assicurati che sia HDTV che ha una risoluzione doppia rispetto ad un normale TV.

Anche io devo comprare una tv nuova x ora sono orientato su un 32 classico.
Ma ho una mezza malsana idea di prendere un proiettore, peccato che costino una follia, e x quanto guardo la tv io non ne vale la pena, cmq sembra stiano arrivando novita' a tutto spiano.

Alerabbo
11/11/2004, 21:11
Plasma non ancora affidabile in durata.
LCD buon rapporto qualità/prezzo ma ti consiglio di farti un giro nei centri commerciali dove ne mettono 350 in esposizione per confrontarli e giudicare la migliore risoluzione e luminosità video.
Tubo catodico vai sul sicuro, schiena permettendo....

streak
12/11/2004, 11:28
Il miglior rapporto qualità/prezzo mi sembra sia ancora appannaggio del tradizionale tubo catodico, se non si hanno esigenze di ridotti ingombri e di styling.

Se invece si punta molto sull'home theatre (quindi lo scopo principale è vedere film in DVD)... perché non puntare sui videoproiettori (molto buoni quelli della Infocus, per esempio), magari spendendo qualcosa in più? :wink:

CinghialeMannaro
12/11/2004, 11:37
Ok, allora la scelta migliore secondo voi - e restando in un budget accettabile - e' un tubo catodico da 32. Magari schermo piatto, 100hz e HDTV...

...ci sto sotto i 1000 secondo voi?

streak
12/11/2004, 11:44
Ok, allora la scelta migliore secondo voi - e restando in un budget accettabile - e' un tubo catodico da 32. Magari schermo piatto, 100hz e HDTV...

Così, su due piedi, non saprei dire con esattezza.
Dipende molto dalla marca: una cosa è Sony (tra i più costosi, ma una garanzia di qualità), una cosa è Thomson o Roadstar...

Comunque mi ricordo di aver visto, sul catalogo della Metro, TV con le caratteristiche da te descritte molto al di sotto dei 1000 euro, anche tenendo conto che bisogna aggiungere l'IVA.

Stillo
12/11/2004, 14:39
Si cinghialino, sono quasi informato visto che anch' io sono interessato all' acquisto.
Mi sembra che un sony wega (ex trinitron) venga su 1.100,00 1.200,00 ed il Philips pochi euro di meno.
Io ho una mezza idea di farmi un bel videoproiettore, ma aspetto tempi migliori, tra proiettore e schermo (si puo' proiettare anche sul muro ma perdi tantissima luminosita') non stiamo dentro i 2.000, ci sono che costano anche meno ma non mi danno fiducia.
N.B. Mi guardo qualche filmetto in dvd ogni tanto e guardo pochissimo la TV, ed ho gia' un buon impianto home theater che uso + x la musica che x i film.

CinghialeMannaro
12/11/2004, 16:05
Argh! Impianto home theater per la musica! Sacrilegio! Eretico! :)

Gli impianti Home Theater sono *inadatti* da morire per ascoltare musica!!

baffosardi
12/11/2004, 17:25

Con 680 euro ti prendi un Panasonic 32 , 16:9, 100 hz, shermo piatto quintrix.....da euronics o Unieuro, preso una settimana fa da un mio amico...l'ho visto acceso e va una favola.....peccato che l'abbia visto anche inscatolato, visto che insieme a lui a braccia ci siamo fatti 4 PIANI a piedi con 50 KG!!!!!!!!

Se scegli il 16:9 e guardi molto la Tv tradizionale, assicurati che il tv abbia un buon sistema di ridimensionamento immagine , da 4:3 a 16:9 altrimenti vedi tutti i personaggi grassi e tozzi...e non è un bel vedere!
Io infatti, guardando pochi DVD ho optato per il classico 4:3 che a 29 pollici della stessa marca Panasonic, 100 hz etc costa la metà...
Ciao

Stillo
12/11/2004, 17:36
Lo so', se devo solo ascoltare musica lo collego alle due vechie cassone in semplice stereo.
Ma in genere lo tengo attaccato mentre faccio lavoretti in casa e me ne frega poco della profondita', visto che mi muovo da un puto all' altro.

Nazran
12/11/2004, 18:05
Io prenderei un 28 pollici max di marca qualsiasi e con i soldi restanti mi farei un viaggetto.

I soldi in queste cose li vedo buttati.

helixpomatia
13/11/2004, 03:00
Mizzica, io avevo un Mivar 21' regalato, finita la garanzia si è suicidato. Buttato. Preso un Sinudine 28', 550.000 lire, guastato dopo un anno e riparato in garanzia, finita la garanzia si è suicidato anche lui. Buttato. Mi sono rotto le scatole e ho preso al carrefur un BlueSky 21' in offerta a 129 euri e ogni volta che lo accendo gli dico: "Stai attento che il cassonetto è lì fuori..." :roll: :mrgreen:

CinghialeMannaro
15/11/2004, 09:57
Alla fine, complice un contributo dell'anziano genitore, ho fatto la follia.

Sharp Aquos 30".

LCD.

Roba da favola... si vede da spettacolo, e' picoclo e leggero... sono veramente soddisfatto.

Burp :)

Steboga
15/11/2004, 10:36
sharp i migliori lcd, insieme a samsung

helixpomatia
15/11/2004, 14:18
Bravo. Adesso ti sembrerà di essere dentro la casa del gf :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Gio66
15/11/2004, 14:20
buchina dolsa... :wink:

CinghialeMannaro
15/11/2004, 14:48
"buchina dolsa"?

Gio66
15/11/2004, 15:19
peccato che la pronuncia via web è piuttosto difficile da fare, come scrivere in dialetto del resto... te lo spiegherò a voce dai! :wink:

Scrooge McDuck
15/11/2004, 18:44
Alla fine, complice un contributo dell'anziano genitore, ho fatto la follia.

Sharp Aquos 30".

LCD.

Roba da favola... si vede da spettacolo, e' picoclo e leggero... sono veramente soddisfatto.

Burp :)

leggo solo ora... Ottimo, per le serate davanti al caminetto :wink:
la chinghialina sara' felice
Io tengo un Samsug 30" LCD ...n'facc o mur'...... :) :) :)
(=appeso alla parete)

ceriprovo
15/11/2004, 23:13
Io prenderei un 28 pollici max di marca qualsiasi e con i soldi restanti mi farei un viaggetto.

I soldi in queste cose li vedo buttati.

Minkia, ormai stai ad un livello filosofico tale da sembrare l'alter ego meridionale di Tomcat :D :D :D

Cmq sono d'accordo con te, anzi io metterei tutto in un viaggetto e basta, tanto in tv passa solo merda e per i film preferisco il cinema.....

luciojim
16/11/2004, 09:26
"buchina dolsa"?

se vuoi te lo spiego io :mrgreen:
i ga da a pians e po' i e fo' co ste laur :shock:
ma ndi a laura nvece de muns ol pader :D