PDA

Visualizza Versione Completa : tuta in pelle



tommysound
10/11/2004, 16:29
vorrei comprare una tutta in pelle divisibileda usare tutto l'anno,tempo permettendo!!!
me la consiglitate traforata o no???
si resiste in estate con quella nn traforata???
alemno arei anche un bel giacchetto da usare quando fa +freddo
saluti

Realbiker
10/11/2004, 16:44
Secondo me non riesci ad usare tutto l'anno la tuta in pelle traforata..... io ce l'ho ma già a ottobre si congela! Al limite ci sono tute da turisto come la spidi gps che ha l'imbottitura. L'inverno è meglio il completo in cordura multistrada.
Saluti

tommysound
11/11/2004, 10:56
quindi con la tuta nn traforata camminando si "resiste" bene?molti amici me l'hanno sconsigliata....ma a me sembra + solida ed esteticamente piacevole quella nn traforata....bho...stesso dubbio x gli stivali (forati o no)

Bodo
11/11/2004, 12:08
Sono anch'io alla ricerca ma mi hanno detto che dal prossimo hanno per andare in pista è obbligatoria la tuta intera.....è vero oppure è una bufala? :shock:
Comunque credo che se andò in pista sarà alla Yamaha fest e non credo facciano storie per la tua divisibile! :wink:
Ho visto un paio di cose interessanti....la prenderò con l'imbottitura!!! 8)

tommysound
11/11/2004, 14:07
in pista c vuole quella interea OBBLIGATORIAMENTE?????
m piacerebbe approfondire il discorso.....
quindi???'
sondaggione ???

intera
intera traforata
divisibile (imbottita?quindi sbottibile)
divisibile traforata

renato
11/11/2004, 15:03
secondo me per l'uso che dici di volerne fare la scelta migliore è la tuta divisibile con imbottitura e non traforata. Anch'io la uso praticamente sempre, e quando la voglio indossare con i jeans metto solo il giumbotto imbottito o meno, la trovo comodissima.
La domenica :wink: oppure se vado in pista metto quella intera che è meglio!
In pista comunque ci puoi andare anche con la divisibile.

ciaoooooo

Ufo
12/11/2004, 08:59
L'anno scorso l'ho comprata divisibile, non traforata e mi trovo da Dio.
Ho preso quella della M-Tech trattata con il sistema Refraction che permetette di abbassare la temperatura interna, a parità di esposizione al sole, di ben 10 °C. :glasses_003:
E' traforata sulla schiena per permettere l'evaporazione del sudore. La pelle è morbidissima e la tuta è veramente comoda e la sicurezza è all'avanguardia.
Inoltre la pelle è idrorepellente, antimacchia, antigraffio, antistrappo e antistatica.
Per quanto riguarda l'uso invernale, la giacca è corredata di imbottitura interna molto confortevole e isolante. :D
Per tutto l'inverno ho girato solo con un dolcevita in micropile e giubbino. (un paio di volte anche con una felpa leggera)
Mai avuto freddo una volta :wink:
Eventualmente consulta il sito www.m-tech.it e guarda la collezione 2005. :mrgreen:
Per quanto riguarda la pista non ci sono problemi se è divisibile. Basta che sia in pelle e le protezioni siano omologate.
Il mio collega ha girato ad Adria anche senza sliders.

Lamps.
UFO

Steboga
12/11/2004, 12:29
ragazzi ma un vecchio gilet in cordura? io l'ho recuperato dalla giacca di cui avevo lasciato i gomiti sull'asfalto, al limite è ok l'antipioggia sopra :mrgreen:

tommysound
12/11/2004, 13:49
grazie x i consigli.....esteticamente e x "nome" sarei attirato dalla spidy,pero' voglio vedere la m-tech...da quanto m hai detto sembra interessantissima!!
speriamo per il prezzo...(magari fine serie...)

grazie a tutti

Ufo
12/11/2004, 15:03
Io l'ho comprata in Agosto 2003 e ho speso circa 600 €urini. :shock: Quindi in stagione e non era fine serie.
Se ti può interessare posso chiedere al mio rivenditore di fiducia se ha ancora qualcosa e a che prezzo.
Mi dovresti però indicare la taglia. :?:
Ad esempio io porto la 46 ma ho preso la 48. E' un pelo abbondante, ma una volta in sella calza a pennello. Non tira da nessuna parte.
Ovviamente senza impegno.
Dimenticavo: sia sul giubbino che sui pantaloni ci sono le tasche e sul braccio sx c'è un taschino con cerniera per alloggiare il biglietto dell'autostrada e la tessera bancomat e/o carta credito per pagamenti vari. :wink:
Così non occorre togliersi nemmeno guanti al casello. (VOGLIO IL TELEPASSSSSSSS). :x :x :x
Lamps.
UFO

tommysound
12/11/2004, 18:22
ho guardato sul sito mha la collezione 2005 nn indica i "buchi"sulla schiena per far evaporare il sudore.
sono molto belle e soprattutto sembrano d buona qualita'.
purtroppo io ho una conformazione fisica un po' strana ed e' meglio se la provo d persona...grazie!!

tra una tuta Suomy e una M-Tech quale e' migliore??

Ufo
12/11/2004, 19:04
Il fatto della traforatura sulla schiena non è contemplato perchè non è quella classica che si vede di solito, ma un trattamento della pelle. Non saprei come spiegartelo.

Tra Suomy e M-Tech (le ho provate entrambe prima dell'acquisto), sicuramente meglio M-Tech sia come vestibilità (è più comoda e meno racing) che come qualità del pellame (+ morbido)

Se hai problemi di taglia, con M-Tech puoi prendere un giubbino di una taglia e i pantaloni di un'altra. Le taglie non sono collegate tra loro (ovviamente non puoi prendere una giacca 46 e i pantaloni 54).

Cmq per ogni necessità, posta che io rispondo. (lunedì mattina).

Lamps.
UFO