PDA

Visualizza Versione Completa : HO VINTO IL RICORSO!!! [Era: RICORSO FATTO! Adesso aspetto.]



Giringiro
10/11/2004, 19:20
Se volessi farlo per una multa che ritengo non regolare, quali passi devo seguire?

Obbligato nei secoli! :)

erman67
10/11/2004, 19:28
Rivolgerti ad un giudice di pace .... se mi dai una email e mi dai un po' di tempo ti invio un ricorso (depurato dei nomi presenti).

Poi però mi inviti a firenze per una fiorentina da chilo :D :D

Giringiro
10/11/2004, 19:30
Andata. :wink:

Hai un MP.

Smilla
10/11/2004, 20:26
Poi però mi inviti a firenze per una fiorentina da chilo :D :D
Vengo anch'io! :mrgreen: Poi sono anche tifosa viola! :wink:

Giringiro
10/11/2004, 21:09
Poi però mi inviti a firenze per una fiorentina da chilo :D :D
Vengo anch'io! :mrgreen: Poi sono anche tifosa viola! :wink:
A te due Fiorentine allora!! :D :D

Giringiro
13/11/2004, 17:28
Allora Ragazzacci/e,... :D
A proposito della multa che mi hanno fatto col laser, stamattina sono stato al Comando della PM relativo ed ho parlato con un agente, disponibile tra l'altro. Mi ha detto che Il fatto che nel verbale non comparisse, tramite crocetta, con quale strumento sia stata rilevata la mia velocita' e' gia' un vizio di forma per cui ci sono gia' gli estremi per poter fare ricorso ed avere moltissime possibilita' di vincerlo.
Cosi sono andato al Comando comunale ed ho fatto ricorso al GdP. la segretaria mi ha fatto accomodare e mi ha fatto compilare il modulo per il ricorso stesso; tra l'altro mi ha detto che il fatto che il verbale non era completo "vinceva" anche sulle altre obiezioni che mi ero preparato e cioe' l'illegittimita' del telelaser per quanto riguarda lo scontrino non emesso e l'omologazione non rinnovata. :wink:
Mi ha detto pero' che la mia documentazione (Grazie Erman!!) potrebbe anche essermi utile in caso di "cocciutaggine" da parte del GdP; quindi nel caso che il GdP facesse storie perche' ritiene ininfluente il fatto che il verbale sia incompleto tiro fuori tutta la documentazione in mio possesso per far valere gli altri principi per cui ho fatto ricorso.
Mi e' stato detto che il Giudice sara' a Pontassieve il 22cm. e che il contraddittorio non avverra' prima di Gennaio quindi,...Ho tutto il tempo per affilare le armi!! :twisted: :twisted: :twisted: :wink:

Vi faccio sapere gli sviluppi appena posso!!

Di nuovo grazie a Erman67 per la documentazione che mi ha inviato (preziosissima!) e a Smilla per le dritte relative al caso in questione.
Anche questo e' FazerItalia!!

Bruno
13/11/2004, 17:35
:wink: :wink: Speriamo in bene.

Giringiro
16/01/2005, 21:44
Venerdi mi e' arrivato l'avviso del deposito del mio atto al comune. Il 2 Marzo dovro' comparire,...Affilo le armi! :lol: :lol: :lol:

Bruno
16/01/2005, 21:47
Auguri, speriamo ti vada bene :wink:

maxiyh
17/01/2005, 08:21
Rivolgerti ad un giudice di pace .... se mi dai una email e mi dai un po' di tempo ti invio un ricorso (depurato dei nomi presenti).


Se puoi,se non è un problema, non è che potresti girarla anche a me l'e-mail.
Anche io mi sto accingendo a fare un ricorso (come ho scritto qui in una discussione).
Ogni consiglio è ben accetto...

Grazie

Monster
17/01/2005, 09:07
Venerdi mi e' arrivato l'avviso del deposito del mio atto al comune. Il 2 Marzo dovro' comparire,...Affilo le armi! :lol: :lol: :lol:

In bocca al lupo... :wink:

Giringiro
01/03/2005, 16:03
Domani, 2 Marzo alle 09.45 devo essere davanti al GdP per il contenzioso e il relativo ricorso al verbale di cui sopra. Incrocio le dita e mi preparo l'arringa...
Appena rientro vi sapro' dire! :lol:

Scrooge McDuck
01/03/2005, 18:32
auguri.....
io ho l'udienza il 29 marzo... :evil:

Giringiro
02/03/2005, 14:02
Ce l'ho fatta!!!
Ho vinto il ricorso contro il Comune di Pelago(FI).

Son bastati 15 minuti,...Praticamente ho parlato col GdP senza il "contraddittore",...Gli ho spiegato com'è andata la cosa e di quella "X" che non compariva nel verbale fattomi dai vigili.
Ricorso accolto, multa annullata. Evvaiii!!! :D :D :D

Ovviamente era gia' pronta la documentazione mandatami da Erman67,...Se non fosse bastata la mia opposizione avrei tirato fuori il Jolly,...Ma non ce n'è stato bisogno! :wink:

Di nuovo GRAZIE a Erman67 e a Smilla per la colaborazione!!! :D

Monster
02/03/2005, 14:04
e vai ..... alla prossima !!! :twisted:

dadomail
02/03/2005, 17:36
son belle notizie...
dadomail@virgilio.it

se Giri o Erman mi mandassero sta documentazione...cosi non si sa mai...toccando ferro.. 8)
un mese fa son passato davanti ad un laser senza essere fermato...spero e tengo le dita incrociate...
ben fatta cmq---

MartePower
02/03/2005, 17:43
e vai 8)

Aaron79
02/03/2005, 17:59
Bella Alessio!!! Anche io domani (3 marzo) sarò dal giudice di pace di Bobbio per la seconda udienza del mio ricorso (domani si testimonia io per il mio amico e viceversa)...speriamo bene...anche se mi sa tanto che poi rinvieranno per qualche altro motivo ad altra udienza, come hanno fatto il 3 dicembre.
Ci hanno sentito 3 minuti per chiederci se effettivamente fossimo noi e poi visto che c'era bisogno della testimonianza, hanno rimandato l'udienza al 3 marzo (cioè domani) dove sentiranno le nostre versioni.

Mah...vedremo...per inciso la multa risale a maggio 2004...

Giringiro
02/03/2005, 18:01
un mese fa son passato davanti ad un laser senza essere fermato...spero e tengo le dita incrociate...Dado, col laser ti devono fermare. Se non ti hanno fermato vuol dire che non ce n'era il bisogno,... :wink:

Giringiro
02/03/2005, 18:05
Sono uscito dall'ufficio del GdP leggero leggero,..Quasi volavo!! :lol: :lol:
Auguro a tutti i "ricorsisti" il mio stesso trattamento! :D :wink:

Bruno
02/03/2005, 18:41
Molto bene :wink:

dadomail
03/03/2005, 10:03
un mese fa son passato davanti ad un laser senza essere fermato...spero e tengo le dita incrociate...Dado, col laser ti devono fermare. Se non ti hanno fermato vuol dire che non ce n'era il bisogno,... :wink:

dici?!? :oops: limite 50 io saro' stato sui 120 130... :oops:
forse non c'era la possibilita'.. 8)

Giringiro
03/03/2005, 14:34
Dado, prova a mettere un nuovo topic riguardante il tuo caso; ci sta benissimo che si riesca a trovare chi ne sa piu' di me e di te e puo' essere utile anche per gli altri. :wink:

Pixo
03/03/2005, 16:23
In cosa consiste la documentazione di cui parli?

Lupetta
03/03/2005, 16:35
Evvai Giri!!!!!!! Bella notizia! :mrgreen: :wink: 8)

Giringiro
03/03/2005, 17:05
In cosa consiste la documentazione di cui parli?
La documentazione di cui parlo e' in pratica un ricorso avverso un tipo di telelaser che non ha piu' ricevuto l'omologazione dal ministero perche' non puo' ne fare una foto"virtuale" ne produrre lo "scontrino" che va allegato al verbale al momento della contestazione.
Ma questa documentazione (che avevo nella tasca interna del giaccone, pronta per l'uso :twisted: ) non mi e' servita nel colloquio col GdP perche' gli agenti, al momento della stesura del verbale, non hanno indicato tramite crocetta il tipo di strumento con cui mi era stata elevata la contravvenzione,...Quindi si parla di vizio di forma,..E quindi il verbale e' nullo. :wink:

Smilla
04/03/2005, 11:04
Ce l'ho fatta!!!
Ho vinto il ricorso contro il Comune di Pelago(FI).


:mrgreen:



Di nuovo GRAZIE a Erman67 e a Smilla per la colaborazione!!! :D

E poi c'era qualcuno che diceva pure che ero cattiva... :cry:

Giringiro
04/03/2005, 18:32
Si dicono tante cose Smilla,...Ma i fatti son questi e son sotto gli occhi di tutti. :wink:

Grazie ancora. :D

pipes
15/04/2005, 15:24
Complimenti Alessio!!!

adesso so tutta la storia... avevamo lasciato il discorso a metà all'autogrill dello Spadino :wink:

MaxBigo
12/05/2005, 16:52
Evvai belllo :wink:

Sono contento che si andato tutto benone :roll:

lampsssssss