PDA

Visualizza Versione Completa : bella a vedersi e a guidarla ma...



obVAtion
10/11/2004, 23:35
ciao a tutti, martedì ho finalmente provato la fz6n.spettacolo.mi piaceva prima ma ora ancora di più.ma purtroppo mi si è evidenziato un problema:NON TOCCO! Ho percorso una 50ina di km senza mai scendere nei dintorni di Siena ma quando mi sono fermato e dovevo far manovra da fermo sul breccio sono stati guai. Tocco con le punte e la moto pesa figuriamoci se ci sta un passeggero dietro vado a terra sicuro. :(
Consigli? La vorrei davvero prendere ma non vedo soluzioni se non abbassarla come ho visto un topic nel forum che lo fa la concessionaria di Parma. Ho chiesto anche a Potenza dove abito mi hanno detto che me la può abbassare ma cambia ben poco hanno detto (me lo farebbero gratis) ma comunque me lo consigliano perchè comprometti baricentro, toccherebbe facilmente a terra in curva etc...
Consigliatemi per favore
Tra l'altro volevo comprare la grigia o la nera ma sono rimasto fregato perkè non le fanno più...che sfiga. :cry:
Grazie

Time of Flight
11/11/2004, 08:29
Io ce l'ho argento e penso di venderla.. per passare alla SpeedTriple MY05 o ad una R1 2004.

Se risolvi il problema, valuta la proposta:

FZ6 - Naked, perfetta
Lug. 2004, 8.000km - Puntale originale - frecce carbon-look - portatarga mod. con luce a led (Laser) - regalo Parafanale DePretto (ora smontato).
6.300€, prov. MN

Lamps!

CinghialeMannaro
11/11/2004, 09:53
Conta che col passeggero la moto si schiaccia di piu' e senz'altro tocchi meglio, anche se e' piu' pesante.

Per il resto, scavando l'imbottitura delal sella e sfilando le forche di circa un centimetro guadagni quei due-tre centiimetri che dovrebbero cambiarti la vita, visto che adesso tocchi con le punte.

obVAtion
12/11/2004, 01:24
Penso di comprarla nuova grazie anche se il prezzo è interessante ma con soli 600 euro in piu ho moto nuova e immatricolata 2005.
Riguarda alla riduzione della sella la prendo in considerazione grazie anche se mi piange il cuore di modificarla appena presa.
ciao

moni_bike
12/11/2004, 10:37
ma purtroppo mi si è evidenziato un problema:NON TOCCO!

stesso mio problema...
tocco con metà piede..e già faccio un pochetto fatica con la mia chissà con la fazerina..però mi piace un sacco...e mi rode...sto problema..
fammi sapere se riesce a risolverlo in parte.
ciao :wink:

gigimanetta
18/11/2004, 11:32
Quoto CinghialeMannaro... :wink:

ago
26/11/2004, 22:10
non so voi ma io sono 1.57m *x 54 kg non toccherò bene ma per il momento non mi sembra di aver avuto grossi problemi , sia solo che con bauletto e passeggero basta farci un po di abitudine
con la sv di mio fratello avevamo provato a fare un paio di modifiche e sinceramente le sconsiglio , almeno per quanto mi riguarda quei 2-3 cm recuperati non mi hanno aiutato anzi peggiorano le cose
io sono per la soluzione del tipo : mi siedo , la provo , non tocco bene o ho dei dubbi , cambio modello volevo prendere la rst futura , mi sono seduto ed era troppo alta , ed è rimasta dal concessionario

vinvic
29/11/2004, 01:26
Il roblema dell' altezza puo' essere risolto anche tarando al minimo il mono posteriore!
Se lo posizioni alla prima tacca stai sicuro che tocchi con i piedi a terra!!!!

Nepher
29/11/2004, 03:14
un paio di stivali con le zeppe? :wink:
basta farci l'abitudine... le punte bastano! :D
Pace Neph

obVAtion
01/12/2004, 15:00
io sono alto 1.65 e peso 65kg. ragazzi sono incerto tanto è vero ke ho preso in considerazione un altra moto e le sto confrontando. non saprei anche perkè è tutta un'altra cosa. ve lo dico ma non sparate a zero contro di me: ducati monster. ebbene si bella moto solo ke tra le due preferisco cmq la guida della fz6 in quanto più comoda, non ti stanchi mai mentre sul monster dopo 10km sembra tu ne abbia fatti 100. Però è bassa il monster.tocco bene a terra. era un 620. anke se preferirei a sto punto un S2R ma è alto 800mm quindi 5 in piu del fz6. moto belle solo alte a noi non ci pensa nessuno :cry: .
Ciao ragazzi e speriamo di crescere da qui a gennaio ke la compro.
PS:LA YAMAHA E LA DUCATI SARANNO PRESENTI AL MOTORSHOW. SE ANDATE DOMENICA 12 MI TROVATE :D :lol:

opalis
01/12/2004, 18:08
Ora qui scateni il putiferiom madooooooooooooooo
Hai nominato l'innominabile,, :evil:

moni_bike
02/12/2004, 12:43
io sono alto 1.65 e peso 65kg. ragazzi sono incerto tanto è vero ke ho preso in considerazione un altra moto e :lol:

nn preoccuparti...nn sei solo
1.66 altezza...
il peso..va bè..nn si dice!! :lol:
ciao ciao

obVAtion
02/12/2004, 14:49
moni te sei una ragazza hai ragione però mica sono basso assai e poi i più carini sono quelli non alti 8) :lol: .diciamo cosi.comunque ho sbagliato a scrivere SONO 1,67 E PESO 67KG.cambia poco però già so basso poi mi mangio pure i cm.ciao a tutti.

gigimanetta
02/12/2004, 16:38
Sono "alto" :wink: come te e l'ho provata anche con la tuta di pelle che ruba qualche cm , si va bhè si zampetta ma non è una cosa tragica , poi la moto è leggera e maneggevole , NON arrenderti :D

Un Lampeggione
Gigi

paconzio
05/12/2004, 13:02
Io paradossalmente ho il "problema" inverso, mi piacerebbe tanto la r1, ma credo di starci un po' scomodo con le gambe!!!
Sono alto 1.86X85kg...
Poi indubbiamente la fazerina è più comoda, quindi vivo bene ugualmente!!!

ciao

Lontano
05/12/2004, 17:10
La la FZ6 e le Fazer2004 sono più alte della mia (mod.2002)? Io sono 167 cm e tocco perfettamente coi due piedi a terra, vabbè che peso pure una quintalata e quindi l'abbasso, pero' non mi pare cosi' alta!

gigimanetta
06/12/2004, 08:50
Bhè si in effetti anche se le note tecniche dicono solo 5mm in più (795 )mi sà che sono qualcosina di più ,dipende anche quanto è precaricato il mono che influisce molto su chi è anche un peso piuma , nulla di tragico comunque :wink: :wink: :D

Bye
GG

obVAtion
06/12/2004, 10:25
ragazzi ma mi potreste per favore parlare meglio del precarico del mono? è facile la regolazione? si fa da noi? a quanto pare basterebbe già metterlo al minimo per dare maggiore sicurezza a terra? metterlo al minimo però come fa andare la moto? può essere guidata cosi solo in uno? mica compromette la guida?
GRAZIE a tutti

gigimanetta
06/12/2004, 12:24
Certo certo il precarico lo possiamo ( anzi dobbiamo :wink: ) farlo noi è un'operazione facilissima basta che consulti il manuale di uso e manutenzione per chiarirti ogni dubbio in proposito.
Certo la moto va bene anche col precarico al minimo, hai più comfort ma meno precisione di guida andrà benissimo per ritmi turistici sarà un pò "ballerina" se aumenterai molto la tua andatura .... :wink:

Ciao
Gigi

Ado74
15/12/2004, 18:01
Ragazzi boni e calmi, qui c'è uno alto 1 metro e 98 cm che aspetta la sua INA carenata...non vi fate problemi xchè io con le gambe ci sto da paura :P

gigimanetta
16/12/2004, 10:15
Ragazzi boni e calmi, qui c'è uno alto 1 metro e 98 cm che aspetta la sua INA carenata...non vi fate problemi xchè io con le gambe ci sto da paura :P

:D :D :D :wink: :wink: :wink: ..... Ma tocchi con tutti e due i piedi ?????? :wink: :wink:


Stò a scherzà , il dato di fatto è che la FZ6 è adatta a TUTTI :D

obVAtion
16/12/2004, 14:54
Ragazzi sto ingrassando così peserò di più e abbasso la moto quando ci sto sopra:lol: :lol: scherzo non lo faccio di proposito ma ho messo 5kg.
La compro pure che non ci tocco chi se ne frega. Prenderò la silver storm. Che ne pensate? i colori ke mi piacevano (nero e grigio non ci sono piu). Qualcuno è in possesso di questa colorazione e potrebbe farmi vedere dal in foto come sembra che non la trovo ne in concessionaria ne tra le foto in internet eccetto quella sul sito yamaha.
Grazie ragazzi. 8)

gigimanetta
17/12/2004, 08:51
Credo che questo colore lo abbiano preso in pochi per il momento , comunque non è male anzi.... :wink:


http://www.yamaha-motor.co.uk/Images/2005_FZ6_Silver-Storm_tcm46-49702.JPG


Un Salutone
Gigi