PDA

Visualizza Versione Completa : Sto creando un videogioco !!!!

massi1981
11/11/2004, 14:42
Ciao a tutti!

Sto creando un videogioco fantasy , tattico a turni.
Tipo Final Fantasy tactics per intenderci...
E' da qualche mese che ci lavoro , ho creato una mailing list e si sono gia' inscritte 30 persone...

Qui c'è il link per l'editor del gioco :

http://www.geocities.com/vartagh2003/editor.zip

Al gioco sto lavorando in questi giorni per la nuova versione e se vi interessa postero' pure il link appena è pronta :)

Ci sarebbe tanto da dire sul gioco ma non voglio annoiarvi :-p
A chi interessa basta darmi la mail e lo inscrivo in mailing list dove si discute su tutti gli aspetti del gioco.. e chiunque puo' dare una mano al suo sviluppo!

Abbiamo anche un sito internet ma al momento è in costruzione :)

8)

Massy

p.s dimenticavo... se qualcuno di voi vuole dare una mano ho bisogno di molta gente nello staff... uno che si occupi del sito internet , uno che si occupi di scrivere un manualetto del gioco e soprattutto se siete bravi con la grafica fatevi avanti che ci sono tonnellate di cose da fare :)
Se sapete e volete fare altre cose ditemelo !

Lupetta
11/11/2004, 15:25
Complimenti, io non ci capisco 'na mazza..... :lol: :mrgreen:

Bruno
11/11/2004, 16:48

:shock: Io pure.. :lol:

panza96
11/11/2004, 19:44

:shock: Io pure.. :lol:

pure....pero' q.ti tipi di gioco mi piaciono...facci sapere

Elijah
12/11/2004, 17:15
Io potrei dare una mano fornendoti modelli matematici se devi fare qualche simulazione di effetti fisici, economici eccetera... però dubito che in un fantasy possa essere utile...
invece sarei interessato a sviluppare un gioco di tipo economico-strategico di grande realismo (usando molta intelligenza artificiale, in modo di lasciare alle spalle vecchi mostri sacri come civilization), non so se questo può interessarti

massi1981
12/11/2004, 18:41
sai programmare ?

Elijah
12/11/2004, 22:26
diciamo che conosco il pascal come le mie tasche, ed ho realizzato anche cose carine in ambito grafica, matematica, fisica. attualmente uso il freepascal, che è come il turbo pascal 7 ma senza limiti di memoria, con compilatore 32 bit e possibilità di inserire routine assembler sempre in 32 bit. qualcosina di assembler la conosco pure, ma più che altro ho fatto piccole sottoroutine per sveltire il codice.
conosco abbastanza il c++, ho sempre usato il borland per windows. purtroppo però non mi intendo molto di programmazione di windows. comunque, per quelle che sono le mie ambizioni (il lato calcoloso della faccenda) non credo che questo sia rilevante.
conosco un po' anche java, che a dire il vero mi fa decisamente schifo, però non ne conosco affatto le interfacce grafiche.
poi be' c'è il vb però non credo sia il caso di parlarne... tu che usi?

massi1981
12/11/2004, 23:11
ahahah io invece conosco un po' il c++ ma il mio forte è il VB.
è troppo comodo da usare :)
e se non devo fare giochi in 3d va benissimo :)
Al momento non ho tempo per mettermi sotto con altri giochi pero' in un futuro uno strategico sarebbe anche carino da programmare ;-)

Elijah
12/11/2004, 23:15
no te prego, il vb no! allora meglio il pascal, ci fai di tutto, questa versione supporta persino le classi! o anche il c++! ma il vb no! :wink:
be' comunque le mie attitudini le sai... se hai qualche lavoretto interessante fammi sapere :mrgreen:

massi1981
12/11/2004, 23:21
il vb 6 supporta le classi :)
non mi hai detto una cosa... sei bravo a fare pagine internet ? mi servirebbe un webmaster... per le routine matematiche al momento non serve nessuno :D
prendi la mia mail : massi1981@libero.it.
Male che vada ci sentiamo ora che so che so le tue attitudini :mrgreen:

Elijah
13/11/2004, 10:58
dimenticavo: di internet non ci capisco un tubo. pagine non ne ho mai fatte, penso che non sia difficilissimo, però non è che mi affascini molto :? ... io sono un matematico mancato (infatti faccio ingegneria)