PDA

Visualizza Versione Completa : Hanno mandato via Mentana dal TG5!

Flyer Duck
11/11/2004, 20:34
Sono basito! :shock:

Uno dei pochissimi di cui mi fidavo... :(

Aaron79
11/11/2004, 20:35
Come l'hanno mandato via...dicci di +..qualche link??

veleno
11/11/2004, 20:35
Fonti e motivi ufficiali?

Plaza
11/11/2004, 20:36
No, non ditemi questo... :shock: è un bravo giornalista :D

Flyer Duck
11/11/2004, 20:37
Nessun link.

Appare in video alle 20.28, con gli occhi lucidi: dice che è l'ultimo TG che presenta, Mediaset l'ha convocato dicendo che voleva cambiare direttore al TG5 e metterci Rossella...

Ha ringraziato tutti, per prima Mediaset che gli ha dato 13 anni per fare come voleva lui.
Adesso non sa che farà, ma va via dal TG. :cry:

http://www.ansa.it/main/notizie/awnplus/topnews/med/04268GMC_20041111.jpg

Mentana: lascio direzione Tg5
Carlo Rossella sara' nuovo direttore
(ANSA) - ROMA, 11 NOV - Enrico Mentana lascia la direzione del Tg5. Lo ha annunciato in diretta nell'edizione di stasera al Tg5. Rossella nuovo direttore.'Questa sera termino il mio lavoro al Tg5, non l'ho detto a nessuno, era giusto dirlo per primi ai telespettatori', ha detto Mentana che ha spiegato: 'Venerdi' Mediaset mi ha annunciato che intendeva cambiare il direttore del Tg5'. Ma restera' in azienda.

Flyer Duck
11/11/2004, 20:38
Ha detto anche che non l'aveva ancora detto a nessuno, voleva dirlo prima a tutti noi.

Pensate quel che volete, ma lui è un signore. Qualsiasi orientamento politico avesse, un signore.

Aaron79
11/11/2004, 20:40
Mi spiace molto..anche a me piaceva...e poi. ..con un nome come il suo...non può che essere un grande (Enrico, ndr) :lol: 8)

Plaza
11/11/2004, 20:44
Come al solito i migliori sono pochi e li fanno fuori sempre prima o poi :? (io, ndr)

Flyer Duck
11/11/2004, 20:44
1 ZAMPOGNARO DE MENO....... :twisted: :twisted: :twisted:
Ma che ne capisci tu, stai zitto! Al massimo guardi i Simpson! :twisted:

Alerabbo
11/11/2004, 20:58
Giorgio sei stato + veloce di me, però il mio messaggio l'ho duvuto scrivere con una quadrupede (mia figlia) sulle ginocchie e mi sembrava di essere un carabiniere (un tasto alla volta), cmq..

Ho appena finito di vedere il TG5.
Non voglio aprire un dibattito sul fatto se sia meglio il TG5 o il TG1 ma....
Scandaloso!!!! L'ultima notizia annunciata dallo stesso Mentana è stata quella della sua sostituzione da parte dei vertici di Mediaset a favore di Carlo Rossella.
Non ho niente contro Rossella ma non riesco a capire il motivo di questa decisione. SONO INDIGNATO!!!!!! Ma perchè?!?!?!
Mi è sempre sembrato una persona corretta, forse qualche volta si è lasciato andare nella conduzione di un TG troppo opinionistico, pur sempre nei limiti del buon senso, nel rispetto dei telespettatori e nell'imparzialità politica e loro cosa fanno? Lo cambiano....

Ma perchè invece non cambiano Emilio Fede???? Le poche volte che ho visto il TG4 mi sembrava di vedere uno spettacolo comico.... Ahh già dimenticavo, sa dire bene le notizie perchè.... ha la lingua lunga.....

Ecco mi sono sfogato!!!

Ciao Chicco!

Flyer Duck
11/11/2004, 20:59
Anche tu basito,eh? :evil:

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2004/11_Novembre/11/mentana.shtml

Alerabbo
11/11/2004, 21:03
Basito???
De ppiù!!!
E chi se lo aspettava!?!?!?

Giringiro
11/11/2004, 21:23
Mi spiace! Peccato davvero...Ma perche' proprio lui poi,...Mah. :?

panza96
11/11/2004, 21:29
Lo stavo seguendo LIVE....sono rimasto basito....

Mi dispiace proprio:

a presto MITRAGLIETTA!!!

Flyer Duck
11/11/2004, 21:43
Chi si ricorda ancora Salvatore Marino che faceva le imitazioni di "Chicco mitraglia" quando era al TG1?

Uno spasso, faceva la supercazzola imitando la parlata di Mentana... :mrgreen:

klee
11/11/2004, 21:45
...ora rossella riempirà di tette e culi anche il tg5......
:roll:

[non che tette e culi mi facciano schifo..intendiamoci.... 8) ]

Angelo
11/11/2004, 21:54
...ora rossella riempirà di tette e culi anche il tg5......
.... e hanno aspettato 13 anni per cambiarlo :evil: :twisted:

vinvic
11/11/2004, 21:59
Ragazzi lo reputo un gran giornalista!
Ma e' pur vero che esiste la logica dell' alternanza!

Ziotoposky
12/11/2004, 00:33
Non voglio aprire un dibattito sul fatto se sia meglio il TG5 o il TG1 ma....

Ecco...non apriamo questo dibattito perchè fanno cagare tutti e due. :roll:
Quando toccherà a Fede? :roll:
EVVIVA IL TIGGITTRE...
Lamps, :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Tomcat
12/11/2004, 00:46
Si vede che rossella ha lingua più sinuosa e vellutata........
Paperuccio, per l'espianto delle fette di salame dagli occhietti, passa da me un qualche giorno, fa un po' malino, ma poi ci si vede meglio, garantito. :wink:
L'offerta salutistica vale anche per gli altri boccaloni, la salute è un diritto, io la penso così.......niente ticket, niente promesse da marinaio (in effetti, il prostatico ilvio sulle navi ce stava), niente richieste clientelari o raccomandazioni. E giuro che non sono chiacchiere, neppure nulla come qualcuno troppo pragmatico per pensare ha insinuato.

nicolas
12/11/2004, 01:43
http://www.repubblica.it/2004/k/sezioni/politica/mentana/mentana/mentana.html

pirein
12/11/2004, 08:07
E' partita la campagna elettorale per il 2006.
Il motivo della sostituzione forse é compreso nelle parole di Mentana: " ...non vi sono state intrusioni aziendali...". Nel caso fosse vero, ora con Rossella ve ne saranno molte molte di più...

Flyer Duck
12/11/2004, 08:59
E' partita la campagna elettorale per il 2006.
Il motivo della sostituzione forse é compreso nelle parole di Mentana: " ...non vi sono state intrusioni aziendali...". Nel caso fosse vero, ora con Rossella ve ne saranno molte molte di più...
Come scrivevo a Gio66, hai ragione?

Spero di no, ma ho paura di si... :(

Plaza
12/11/2004, 09:33
Quando la politica invade, mi viene voglia di essere un terrorista :evil:

mikkey
12/11/2004, 09:34
L'informazione è di parte sempre, Mentana è lì perchè bravo o che altro?, freddamente ritengo che sia necessaria una alternanza e che dopo 13 anni uno non può dare nient'altro ad un tiggi, e i fuori onda di striscia lo hanno anche mostrato sotto i suoi veri panni, come sempre concordo con il gattaccio, troppo salame.....
Ma poi davvero se foste padroni di una azienda paghereste della gente che vi dà contro?
Il vero potere non è il tg fede o delnoce si chiama telecomando, e il tasto più importante è quello rosso (power off) altrimenti si ritorna sulla stronzata che berlusca vince le elezioni con le telenovelas...
Insomma la televisione la guardo per bud spencer e terence hill, lo spettacolo più intelligente degli ultimi 30 anni....
Ciao!

Bruno
12/11/2004, 09:55
Si vero spiace pure a mè, a volte lo seguivo e devo dire che non era male.

mikkey
12/11/2004, 11:08
Mha! Dalle voci che si sentono Mentana andrebbe alla gazzetta, l'ex direttore della gazzetta andrebbe su panorama e così rossella.....
Mi ricorda il giochino delle sedie introno al tavolo con la musica ... fai girotondo e a un certo momento la musica cessa... e ti siedi dove capita.... continuo a credere che quei posti si occupino col 30% di bravura il resto..... d'altronde ricordate la guerra in kuwait? c'era un inviato che raccontava le palle più assurde.. bhe quello si chiama delnoce gira in ferrari ed è il plurileccato direttore di rai1.... ma per favore.... l'unico tg serio era ad avanzi tenuto da Pierfrancesco Loche (mio conterraneo :mrgreen: ) con la sola eccezzione del comico di zelig di cui non mi sovviene il nome.... ATTENTATO! fate un test solo con il meteo 6 reti e 6 previsioni diverse... immaginiamo la verità del resto... :twisted: :twisted:

streak
12/11/2004, 11:16
Insomma la televisione la guardo per bud spencer e terence hill, lo spettacolo più intelligente degli ultimi 30 anni....
Ciao!
Immagino che per Bud Spencer intendi Giuliano Ferrara...
...ma mi sfugge Terence Hill: quale giornalista televisivo è? :lol: :lol: :wink:

CinghialeMannaro
12/11/2004, 11:21
[...] il plurileccato direttore di rai1....

[angolo della cattiveria gratuita]

mai scelta di parole fu piu' appropriata :D

[/angolo della cattiveria gratuita]

Tomcat
12/11/2004, 11:33
(Il Papero mi preoccupa, non ha ancora preso appuntamento per l'intervento :twisted: e la situazione dev'essere davvero grave se non ha notato l'uscita di guzzanti, senatore FI e penna de il giornale, sull'informazione mediaset e quella dell'elefantino, nella sua nuova veste di pasdaran neocon - forse perché se così non fosse la moglie lo metterebbe a stecchetto in tutti i sensi :twisted: -, inneggiante ad una tv militante sul modello della fox....... :( :wink: )

mikkey
12/11/2004, 11:41
Ma, scusate solo una boiata ma..... Enzo Biagi era meno di mitraglietta? Comunque vi lascio un link tutto sassarese su come si potrebbe fare informazione leggete il giornale http://www.sassarisera.org al di là di scelte politiche o meno io lo vorrei un telegiornale gestito in isffatta maniera... :mrgreen:
@Tomcat... no no intendevo proprio gli originali quelli di "altrimenti ci arrabbiamo" o "trinità" e aggiungerei la fortunata serie di "Dirty Harry" incluso "Gunny" molto più edificanti.... :twisted: :twisted:

streak
12/11/2004, 11:47
Enzo Biagi era meno di mitraglietta?
Enzo Biagi l'hanno cacciato via...
per par condicio, dovrebbero fare la stessa cosa con Emilio Fede e compagnia bella! :lol:

Flyer Duck
12/11/2004, 12:06
Mentana sta a Biagi come Babbo Natale sta allo spazzacamino :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Parlare di Mentana non vi autorizza a dire qualsiasi minkiata vi passi per la testa! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

E non ve ne approfittate che al lavoro sono occupatissimo a nuotare nella c_ _ _ a :roll: :(

etzawane
12/11/2004, 12:08
Ma, scusate solo una boiata ma..... Enzo Biagi era meno di mitraglietta? Comunque vi lascio un link tutto sassarese su come si potrebbe fare informazione leggete il giornale http://www.sassarisera.org al di là di scelte politiche o meno io lo vorrei un telegiornale gestito in isffatta maniera... :mrgreen:
@Tomcat... no no intendevo proprio gli originali quelli di "altrimenti ci arrabbiamo" o "trinità" e aggiungerei la fortunata serie di "Dirty Harry" incluso "Gunny" molto più edificanti.... :twisted: :twisted:
OT
Oh mikkey, ma che dici? :shock:
Hai visto chi è il direttore/opinionista di Sassari Sera? :shock:
Non mi pare che colui sia un esempio di corretta informazione :twisted:
Fine OT

massi1981
12/11/2004, 12:14
canale5@mediaset.it

protestate gente protestate :)

Gio66
12/11/2004, 12:17
e rieccolo il protestatore... :lol: :lol: :lol: :wink:

va ora in onda "Protestantesimo"

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

sto bellamente prendendoti in giro per scherzo, meglio specificarlo... :wink:

streak
12/11/2004, 12:19
Comunque vi lascio un link tutto sassarese su come si potrebbe fare informazione leggete il giornale http://www.sassarisera.org al di là di scelte politiche o meno io lo vorrei un telegiornale gestito in isffatta maniera... :mrgreen:

Basta vedere la presentazione sulla status bar: "da 43 anni il giornale più fotocopiato della Sardegna"!
Ah ah ah! :lol: :lol:

MartePower
12/11/2004, 12:20
io protesto xché hanno tolto i film ose' su T9 la notte :twisted:

Steboga
12/11/2004, 12:26
canale5@mediaset.it

ma fai spamming? tanto ormai!

mentana era solo il direttore del tg5, fede non è solo il direttore del tg4 ma molto molto di +, credo sia parte del consiglio di amministrazione, in ogni caso è inamovibile, conta + lui di piersilvio mi sa' :? :roll:

mattomatte
12/11/2004, 12:28

Ecco cosa meritano coloro che hanno modificato la programmazione!!! :violent_009:

:D :D :D :D :D :D :D :D :D

MartePower
12/11/2004, 12:30

Ecco cosa meritano coloro che hanno modificato la programmazione!!! :violent_009:

:D :D :D :D :D :D :D :D :Dmi sa che sai di cosa parlo :roll: :lol:

massi1981
12/11/2004, 13:13
X gio' : mica me la prendo! :D
X Ossidiana : 8)

PROTESTATE GENTE PROTESTATE :wink:

hahahaha

MartePower
12/11/2004, 13:15
Desidero comunicare al Direttore Mentana, tutta la mia solidarietà per il "trattamento" ricevuto...
scusa, ma xché te sai cosa è successo dietro le quinte?
mi pare abbia detto che rimarrà in mediaset per altri incarichi, quindi non è detto che lo abbiano trattato di merda :roll:

scusa... ma sta parte non la capisco proprio e la trovo senza senso
parli del trattamento e si sa solo quanto detto da Mentana in TV e non altro
quindi il trattamento?

massi1981
12/11/2004, 13:28
boh poveraccio non farlo presentare piu' dopo 13 anni è una stronzata.. visto soprattutto come si è comportato in questi anni.. rimarranno storici la sua imparzialita'... la sua serieta' , i suoi collegamenti simpatici con striscia la notizia.. il prendersi in giro... insomma .. .secondo me era il migliore! poi ognuno è libero di avere le sue simpatie :)

renato
12/11/2004, 13:48
scusa, ma xché te sai cosa è successo dietro le quinte?
mi pare abbia detto che rimarrà in mediaset per altri incarichi, quindi non è detto che lo abbiano trattato di merda

scusa... ma sta parte non la capisco proprio e la trovo senza senso
parli del trattamento e si sa solo quanto detto da Mentana in TV e non altro
quindi il trattamento?

giustissimo....... in genere si dice che va udita anche l'altra campana..... invece come vediamo ...... giù invettive a camionate solo per darla contro a chi sta dall'altra parte!!! e poi c'era chi parlava di tifo da stadio!!!!!!

ciaooooooooooo

renato
12/11/2004, 14:07
Beh perdonami Renato ma l'altra "campana" si è già abbondamente espressa, sotituendo Mentana con un giornalista Molto fazioso e nettamente di parte.... Omologando così i 3 Tg della Fininvest.....

In ogni caso... Non ho ancora visto nessuna smentita da parte della Fininvest sulle dichiarazioni pubbliche di Mentana.....

non capisco neppure cosa dovrebbe smentire Mediaset.... come è andata l'ha già detto lui, è sui motivi che aspetterei di sentire anche Mediaset prima di dare giudizi, tutto qui. (anche se ribadisco che anch'io preferivo Mentana a Rossella)

ciaoooooooo

massi1981
12/11/2004, 14:41
quando era la cena dei fazer liguri ???!? :( :( :( :( :( :( :(

Flyer Duck
12/11/2004, 14:45
In ogni caso, non ci trovo nulla di vergognoso ad esprimere (anche ai diretti interessati) la mia opinione.... A meno che.... non sia già "scattato" il "regime" e non mi sia più possibile farlo.....

Per TUTTI.... Spesso, leggendo i post, anche a me viene da pensare che alcuni siano emerite stronzate..... Ma l'educazione ed il rispetto mi fanno tenere queste considerazioni per me.... Quindi dissentite pure e ci mancherebbe altro è un vostro diritto ma, in nome della netiquette che molto sbandierano quando gli fa comodo, vi pregherei di evitare giudizi offensivi sulle idee di CHIUNQUE..... Grazie!
Ma smettilaaaaaaaa, che grazie a Dio la tua la puoi dire 200 volte al giorno e nessuno ti tappa la bocca!!!!!

Questo vittimismo mi fa cadere le palle, pensa a quelli che hanno la bocca veramente tappata. Prova a chattare con qualcuno veramente censurato, a Cuba o in Cina... E bacia il terreno dove cammini! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Komunista! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Purtroppo devo correggere la versione, non è stata gradita. Nuova versione:

Mi pare proprio che qui ogni persona posa dire la sua, non mi sembra il caso di lamentarsi o peggio fare del vittimismo.
Mi pare che il topic sia abbastanza profondo da metterci delle riflessioni serie, qui non c'e' in discussione certo la censura a nessuno, tantomeno ad ossidiana, mi pare chiaro.

Sono emersi dei rispettabilissimi pareri sull'imbavagliamento di Mentana perché non cosi' "schierato" come si vorrebbe; naturalmente anche chi offre una lettura piu' "pacata" della questione puo' avere ragione, magari perché in fin dei conti Mentana è alla direzione editoriale della rete, un gradino sopra il giornale.

Per me rimane il dispiacere di un avvicendamento non opportuno; tanto piu' che i media sono sotto osservazione per un legittimo sospetto di ingerenza di Belrusconi.

Giringiro
12/11/2004, 14:47
Ho letto solo questa pagina per cui non sono dentro la discussione,...In ogni caso credo che il TG5 perdera' ascolti (lo spero davvero!!!); per me e' stata una mossa molto infelice. Tra tutti i TG era quello che preferivo, adesso non piu',...Mi guardero' intorno e decidero'. Il mio ascolto lo hanno gia' perso. :x

MartePower
12/11/2004, 14:52
CUT

Per rispondere anche a Marte....

Premesso che non sono una "tifosa" (politicamente parlando) di Mentana, come non lo sono di Biagi e non lo ero di Montanelli (attenzione nonvoglio paragonarli per qualità... ok???) dico solo che dei 3 tg fininvest il tg5 mi sembrava il meno peggio e non è il fatto della sostituzione in se che mi fa un po' pensare che non sia esattamente una "promozione".... quanto la persona con cui l'hanno sostituito... che non è certo esempio di "obiettività"....

In ogni caso, non ci trovo nulla di vergognoso ad esprimere (anche ai diretti interessati) la mia opinione.... A meno che.... non sia già "scattato" il "regime" e non mi sia più possibile farlo.....

Per TUTTI.... Spesso, leggendo i post, anche a me viene da pensare che alcuni siano emerite stronzate..... Ma l'educazione ed il rispetto mi fanno tenere queste considerazioni per me.... Quindi dissentite pure e ci mancherebbe altro è un vostro diritto ma, in nome della netiquette che molto sbandierano quando gli fa comodo, vi pregherei di evitare giudizi offensivi sulle idee di CHIUNQUE..... Grazie!Come sempre... pensi che la gente non voglia far esprimere la posizione, quando non è così :roll:

Ti ho chiesto una cosa e hai riposto con un altra. Hai commentato quanto successo, ma il ho chiesto hai scritto

Desidero comunicare al Direttore Mentana, tutta la mia solidarietà per il "trattamento" ricevuto...
E io domando, il termine trattamento è ampio.. quindi io penso: trattamento = come lo hanno trattato.
Noi vediamo solo la conclusione di un processo che lo ha portato a non essere più il diretto del TG5 non abbiamo visto e non sappiamo cosa sia successo a priori, quindi come puoi commentare il trattamento ricevuto da Mentana
Mi ripeto, tanto più che ha deciso di rimanere in Mediaset con altri incarichi. Se fosse stato trattato male, una pesona come lui con il cavolo che lo avrebbe fatto :wink:

Giringiro
12/11/2004, 14:55
canale5@mediaset.it

mandata mail,...Il testo:

Ahahahah,...Ma proprio non capite? Mentana era l'unica persona che poteva fregiarsi del titolo di neutrale,....E voi lo mandate via? Alle 20 della sera dal mio telecomando sparira' il pulsante n. 5,...

Saluti...Pochi.

MartePower
12/11/2004, 15:04

Per TUTTI.... Spesso, leggendo i post, anche a me viene da pensare che alcuni siano emerite stronzate..... Ma l'educazione ed il rispetto mi fanno tenere queste considerazioni per me.... Quindi dissentite pure e ci mancherebbe altro è un vostro diritto ma, in nome della netiquette che molto sbandierano quando gli fa comodo, vi pregherei di evitare giudizi offensivi sulle idee di CHIUNQUE..... Grazie!
Ma smettilaaaaaaaa, che grazie a Dio la tua la puoi dire 200 volte al giorno e nessuno ti tappa la bocca!!!!!

Questo vittimismo mi fa cadere le palle, pensa a quelli che hanno la bocca veramente tappata. Prova a chattare con qualcuno veramente censurato, a Cuba o in Cina... E bacia il terreno dove cammini! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Komunista! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:TI AMOOOOO :oops:

:happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001:

PS
Ma posso chiedere di cambiarla con altre? :roll:
:lol: :lol: :lol:

MartePower
12/11/2004, 15:06
Questo vittimismo mi fa cadere le palle,

Hai posta!!!!!Flyer Duck: te la sei cercata e ora ne pagherai le conseguenze 8)

AUGURI

:lol: :lol: :lol: :lol:

Tomcat
12/11/2004, 15:07

Komunista! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Non ti alterare e passa da me per l'interventino, che ti aprirà un nuovo mondo (incluso il vedere come certe aree di sin...sin...sin...azzo, non riesco a scriverlo! :? ....siano diventate istituzioni ufficiali di lamentela) :twisted: :twisted: :twisted: :lol: :lol: :lol:

Tomcat
12/11/2004, 15:18

TOMCAT ci potrebbe riuscire :shock: :shock: :roll: :roll: :roll:

ma Ossidiana, è fantastica ed indispensabile per un completo contraddittorio.

lamps

Ssshhhhhh, che sto studiando come fare.....
http://www.ecn.org/acrataz/IMG/png/anarchik_lettore.png
:twisted: :twisted: :twisted: :lol: :lol: :lol:

MartePower
12/11/2004, 15:30
Tom, Flyer, Marte... siete davvero fantastici.... Avete "perso" mesi a cercare di insegnarmi ad essere pacata, tranquilla, ad esprimermi col condizionale.... E, adesso che tento di farlo, mi accusate di vittimismo.... Fantastico!!!!!

Voglio, preferisco pensare che vi stiate divertento a prendermo un po' in giro... e per questo tento di stare al gioco....Ammazza se si permalosa cocca :roll: :lol: :lol: :wink:

MartePower
12/11/2004, 15:34
Considerandolo non fra i peggiori e tutto sommato abbastanza perbene.... a me è bastata la sua parola!
A me piace e lo stimo per come lavora. Oh visto il suo saluto ieri notte su TGcom e non parla ci ome si sono svolte le cose, arriva alle conclusioni.
Quindi mi ri-ripeto, ok attestare la stima... ma la frase sul trattamento non la trovo poi così giusta xché non ne sappiamo nulla o quasi al riguardo :wink:

mo me so spiegato? :roll: :mrgreen:

MartePower
12/11/2004, 15:42
Tom, Flyer, Marte... siete davvero fantastici.... Avete "perso" mesi a cercare di insegnarmi ad essere pacata, tranquilla, ad esprimermi col condizionale.... E, adesso che tento di farlo, mi accusate di vittimismo.... Fantastico!!!!!

Voglio, preferisco pensare che vi stiate divertento a prendermo un po' in giro... e per questo tento di stare al gioco....Ammazza se si permalosa cocca :roll: :lol: :lol: :wink: Carissimo Alessio... se fossi "permalosa"... come sostieni tu... le mie reazioni non sarebbero certo queste... Ma se per te, spiegare le proprie ragioni significa essere permalosi... fatti tuoi..... Quando divento davvero permalosa ed irritabile non "perdo tempo" a cercare BONARIAMENTE un dialogo... Chiudo le comunicazioni e stop e passo alle maniere forti! :wink: :wink: :wink:
Quindi, per favore, non dare giudizi "caratteriali"... Non hai gli elementi sufficienti... e quelli che credi di avere... sono unicamente quelli che ho voluto dare in pasto al pubblico!!!!! :wink: :wink:cattiva :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

CinghialeMannaro
12/11/2004, 16:01
"Una donna ha sempre l'ultima parola in ogni discussione. Qualsiasi cosa un uomo dica per ultimo rappresenta l'inizio di una nuova discussione"
- Cinghiale Mannaro, "e chiamali luoghi comuni, diobono", ed. LeGhiande, 2004

"Quando si è sconfitti sul piano dialettico, è buona abitudine riprendere l'argomento dell'avversario collegando una verita' inconfutabile e avulsa dal contesto della discussione. In questo modo l'avversario non potra' negarla, e si potrà ottenere la ragione nella discussione, pur essendo sconfitti sul piano dialettico"
- Artur Schopenauer, "L'arte di ottenere ragione"

MartePower
12/11/2004, 16:04
"Una donna ha sempre l'ultima parola in ogni discussione. Qualsiasi cosa un uomo dica per ultimo rappresenta l'inizio di una nuova discussione"
- Cinghiale Mannaro, "e chiamali luoghi comuni, diobono", ed. LeGhiande, 2004
vorrei ordinare la copia di questo libro :roll:

Flyer Duck
12/11/2004, 16:42
Non ho ancora letto
" - Cinghiale Mannaro, "e chiamali luoghi comuni, diobono", ed. LeGhiande, 2004"

sul comodino ho ancora
"Gare di rutti - come reimpadronirsi della propria vita quando le donne cercano di portartela via" ed. LoScroto, 2003

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

klee
12/11/2004, 17:21
8)

http://www.madie.qc.ca/math/Theme2/Activ1/Images/popCorn.gif

elisa
12/11/2004, 18:36
L'informazione è di parte sempre, Mentana è lì perchè bravo o che altro?, freddamente ritengo che sia necessaria una alternanza e che dopo 13 anni uno non può dare nient'altro ad un tiggi, e i fuori onda di striscia lo hanno anche mostrato sotto i suoi veri panni, come sempre concordo con il gattaccio, troppo salame.....
...x...
Il vero potere non è il tg fede o delnoce si chiama telecomando,

Mha! Dalle voci che si sentono Mentana andrebbe alla gazzetta, l'ex direttore della gazzetta andrebbe su panorama e così rossella.....
Mi ricorda il giochino delle sedie introno al tavolo con la musica ... fai girotondo e a un certo momento la musica cessa... e ti siedi dove capita.... continuo a credere che quei posti si occupino col 30% di bravura il resto.....

quasi mai concordo col gattaccio e non vedo i due superpiedi quasi piatti.... e il 30% mi sembra una percentuale alta rispetto alla realtà...
per il resto sono praticamente in simbiosi... :wink:
semplicemente giochi di potere... pedina e giocatore :roll: 8)
sono curiosa di vedere se rossella o'hara lo porterà via col vento il giocatore :evil: 8)
vvv
e

mikkey
12/11/2004, 18:47
Grazie Elisa, il messaggio era quello della solita grande indifferenza a questi giochetti, non credo che il "povero" mentana avesse uno stipendiuccio, e penso che lo manterrà alla faccia di tutti noi, semplicemente stiamo parlando di giochi non alla nostra portata e con troppi lati bui perchè si possa solidarizzare con l'uno o l'altro, per dirla sulla falsariga di "si io parlo savonese" in quei corridoi trombano tutti, sono i culi ad essere sempre gli stessi..... i nostri. :twisted:
In fondo il personaggio più potente di C5 si chiama costanzo, ex piduista ex socialista ex di un sacco di cose... e noi a fare i salti per arrivare a fine mese...
@Etzawane .... era straprovocatorio :wink:
San Tommaso docet....
Ciao!

bligh
12/11/2004, 23:07
Mossa decisamente infelice della Mediaset (o del Presidente del consiglio? Dove finisce l'una ed inizia l'altro? boh...). Ed il fatto che questo 3d sia cosi` caldo, pur non parlando di sesso :-P***, dimostra la sensazione che questa mossa ha provocato...

Non credo che si tratti di una promozione, l'annuncio sarebbe stato diverso. E poi, si dice "promoveatur ut amoveatur"...

Il mio problema e` ora quale TG sentire. TG1 e' il TG dell'ortodossia per antonomasia, sempre ossequioso verso la parte al governo. Gli altri mi sembrano tutti parenti poveri, con la notabile eccezione del TG4, TG per veri militanti pronti ad immolarsi per la causa (o per depressi in cerca di qualcosa per ridere).

Il sospetto che la sostituzione sia legata ad un momento critico (elezioni che si avvicinano, difficolta` del governo a tirare avanti, alleati che mugugnano o peggio, risultati economici deludenti, tasse che non si tagliano, ecc.), durante il quale e` necessario suonare la grancassa della propaganda, e` forte, forte, fortissimo.

Se a suo tempo fosse stato reciso in modo serio il problema del conflitto di interessi, forse oggi non avremmo tutti questi dubbi e/o sospetti.

Vedremo a chi dara` ragione il tempo. Certo che il Berlusca potrebbe aver fatto un passo falso e creato un martire per la sinistra.

Riparliamone tra qualche mese.

Comunque concordo sulla mail a Mediaset.

massi1981
12/11/2004, 23:19
protestiamo gente.... protestiamo 8)

helixpomatia
13/11/2004, 02:41
Raga, non ho tempo di leggere 7 pagine di roba ma dico la mia.
Il Tg5 mi ha rotto le uallere da tempo. 2 notizie poi...oggi fa caldo, oggi fa freddo, signora ha messo il golfino? Oggi a milano si gira con l'impermeabile e l'ombrello. Ma guarda cosa è successo al grande fratello. E vieri e la velina e pim e pam e finito il telegiornale.

MACHISSENEFREGA

Il punto è:
Se Mentana lo hanno mandato via perchè non voleva un TG così lode a Mentana.
Se era Mentana che voleva un TG così hanno fatto bene a mandarlo via.

Ciao

Flyer Duck
13/11/2004, 09:03
Raga, non ho tempo di leggere 7 pagine di roba ma dico la mia.
Il Tg5 mi ha rotto le uallere da tempo. 2 notizie poi...oggi fa caldo, oggi fa freddo...
Max Bligh ha detto bene: cosa guardare adesso?
Perché il punto non sono i servizi di alleggerimento, che costano poco e attirano la massa che non guarda i TG... Sono quelli di indagine, di opinione.

Penso a un inviato come Tony Capuozzo, che non le manda a dire di certo. Spesso è scomodo, perché è uomo di sinistra che dice cose imbarazzanti per la sinistra.

Penso al servizio sul G8, dove Mentana senza farsi scrupoli ha mandato le immagini degli scontri tra Giuliani e i carabinieri, al puro scopo di farci fare un'idea precisa di cosa è successo (e questa cosa notoriamente non è piacuta ai potenti in carica).

Penso agli editoriali di Mentana, a quando non è d'accordo e interviene in video per dire la sua: sugli scioperi, per esempio, quando nessuno osa toccare gli scioperanti ha fatto il mazzo ai conducenti disobbedienti.

Ecco, questo è giornalismo.
Tutti noi abbiamo imparato a fare "la tara" al TG5, a capire dove poteva esserci stato un parere troppo tenero ed istituzionale oppure dove le idee (socialiste, non dimentichiamolo) di Chicco Mentana tnedevano a sbilanciarlo.

Adesso la tara dovro' riabituarmi a farla:
TG1: assomiglia piu' al peso lordo; nonostante Mimun sia un grande giornalista, è il TG ecumenico per definizione, i filtri sono impostati al massimo, dove tolgo la tara se il peso netto è il 10% del valore?

TG2: come il TG2, Mazza è ottimo professionista ma "è vaso di coccio in mezzo a quelli di ferro" (do you remember Manzoni?)

TG3: non scherziamo, sono tutti militanti, il contraltare di Fede con solo un po' piu' di spocchia che permette loro di usare toni piu' conformi.
Era il TG di Curzi e Manisco, oggi non cambia di molto.
Lo guardo spesso per capire e controbilanciare le notizie sentite altrove (almeno serve a smascherare "la tara" di altri TG)

TG4: inguardabile. Fede è un grande giornalista, ma da quando conosce Berlusconi ha perso la misura e quindi, anche quando ha ragione, lo dice sempre un una certa "manieeeera" e si gioca la credibilità.

TG7: senza voto, non lo guardo e quindi non so dire.

Studio Aperto: nasce per avvicinare i gusti dei giovani, Brachino secondo me è bravo ma il giornale dovrebbe essere fatto di notizie importanti, questo TG ha l'80% di frivolezze e cronaca.

Cosa rimane?

Zapping, la TV alla radio - Il programma su Radio2 di Aldo Forbice che, ogni giorno alle 19.35 analizza i fatti del giorno, ascolta i titoli dei TG e li commenta attraverso i pareri degli ascoltatori e i commentatori invitati, direttori di quotidiani o professori opinionisti.

Ottoemezzo - Giuliano Ferrara puo' non piacere, ma è un programma di alto livello, con ospiti autorevoli e pluralista. Il parere di Ferrara funge spesso da provocazione o da punto di partenza per le riflessioni degli invitati.

Vedremo Rossella O'hara che farà...

massi1981
13/11/2004, 12:08
alla fine FORSE resta il tg2.. almeno fanno tg2 motori!!!! :shock:

klee
13/11/2004, 13:03
Cosa rimane?

ore 20,10 circa..raitre..."blob"
8)

elisa
15/11/2004, 23:04
Riacchiappo l'argomento xché ho appena visto Mentana in tv
E' stata una simpatica mezz'ora in cui non ha risparmiato battute e ironiche allusioni... Apparentemente schietto senza vittimismi ha confermato di essere stato rimosso in sostanza per far posto ad un giornalista più allineato allo stampo berlusconiano e che la legge Gasparri ha firmato il suo licenziamento.
Pur affermando una sproporzione nella comunicazione televisiva favorevole al governo ha anche sminuito l'eccessivo peso che si dà al potere mediatico portando esempi di grande seguito popolare senza l'aiuto della tv (es. lega nord) e in definitiva ha sostenuto che la maggiorparte dei giornalisti televisivi sia di formazione social-progressista e che liberamente svolga il suo lavoro... lamentandosi però che dovrebbe esserci maggior pluralismo nello spazio televisivo
In definitiva... x me impressione positiva, ne è uscito con un immagine vincente sostenuta dalla sua schiettezza così abilmente comunicata attraverso il video.
Intanto 1 a zero per lui, staremo a vedere poi.
p.s. Ha negato di volersi candidare alle europee.... secondo me perché pensa di candidarsi alle italiane :lol:
vvv
e

etzawane
16/11/2004, 09:33
Riacchiappo l'argomento xché ho appena visto Mentana in tv
E' stata una simpatica mezz'ora in cui non ha risparmiato battute e ironiche allusioni... Apparentemente schietto senza vittimismi ha confermato di essere stato rimosso in sostanza per far posto ad un giornalista più allineato allo stampo berlusconiano e che la legge Gasparri ha firmato il suo licenziamento.
Pur affermando una sproporzione nella comunicazione televisiva favorevole al governo ha anche sminuito l'eccessivo peso che si dà al potere mediatico portando esempi di grande seguito popolare senza l'aiuto della tv (es. lega nord) e in definitiva ha sostenuto che la maggiorparte dei giornalisti televisivi sia di formazione social-progressista e che liberamente svolga il suo lavoro... lamentandosi però che dovrebbe esserci maggior pluralismo nello spazio televisivo
In definitiva... x me impressione positiva, ne è uscito con un immagine vincente sostenuta dalla sua schiettezza così abilmente comunicata attraverso il video.
Intanto 1 a zero per lui, staremo a vedere poi.
p.s. Ha negato di volersi candidare alle europee.... secondo me perché pensa di candidarsi alle italiane :lol:
vvv
e
Visto anch'io. E non ho avuto la tua stessa impressione.
Premesso che non mi piace Mentana, tutte le sue analisi (fatte per lo più al traino di colui che si ritiene il Richieleu della politica italiana, ma che può aspirare tutt'al più al ruolo di gabibbo di Arcore) mi sono sembrate troppo ecumeniche e vogliose di apparire super partes.
Cioè c'è un suo desiderio di ritagliarsi un ruolo di grande saggio del giornalismo italiano, masherando così anche le piaggerie fatte a suo tempo in omaggio al suo editore governativo (nascondere in più di un occasione la realtà delle leggi ad personam o schierarsi contro la magistratura=essere liberi giornalisticamente o più realisisti del re?).
Non è assolutamente vero, ad esempio, che la maggioranza dei giornalisti televisivi sia di formazione sinistroide (per primo lui, sempre dichiarato socialista craxiano che, come espressione politica, tutto si può definire meno che di sinistra): Guerri, Romano, Ferrara, Rossella, Mimun, Vigorelli, Del Noce etc solo per citarne alcuni non sono di quell'area ideologica.
Così non mi è piaciuto come lo sparare su alcuni suoi colleghi che, a differenza sua, sono stati additati e poi, loro sì, cacciati da una rete pubblica per compiacere al signore di turno.
Le reti televisive, poi, non sono solo tre, a favore della maggioranza, come ha cercato di propangadare. Bensì, cinque se non sei: oltre alle tre Mediaset, il buon Mentana si è dimenticato RAI 1 (in quota maggioranza parlamentare) e RAI 2 (in quota Lega e/o AN), con l'aggiunta della 7 che pencola pericolosamente verso una posizione da Foglio (anche se, alla fine, il TG migliore lo fanno proprio loro).
OK? Adesso devo andare, però, se qualcuno vuole, continuo dopo con la disamina del nuovo martire della TV italiana :twisted: :twisted:
Cia'

nicolas
17/11/2004, 01:09
Rega'...ho bisogno di un po' di polemica...DAI!!! :wink: 8)

elisa
17/11/2004, 09:16

trovo la tua analisi critica su Mentana assolutamente di parte, non del tutto sbagliata, ma di parte. Non m'importa del curriculum di Mentana, né dell'elenco delle sue malefatte, io mi basavo sull'immagine che ha veicolato in tv quella sera, non sulle tessere di partito che ha avuto nella sua carriera.
Non vuol dire che lo voterei se si presentasse alle elezioni, vuol dire solo che secondo me è uscito vincente da una vicenda che lo ha visto vittima non di un'ingiustizia ma dell'avvicendarsi naturale del gioco di potere.
Nella sua posizione avrebbe potuto infierire molto di più in senso antigovernativo (ne porti ragioni anche tu), anche se in passato è stato filogovernativo. Non sarebbe il primo voltafaccia...
Invece è rimasto moderato, col sorriso, ma chiaro.
Su tutto il resto, saggio del giornalismo, Richelieu italiano, finto gabibbo, di opinioni se ne possono esprimere molte e ognuno riterrà le proprie le più sagge, tu compreso :wink:
vvv
e

Flyer Duck
17/11/2004, 09:19
Sono con Elisa! Ciao, Ely, un bacio. :wink:

LukeDuke
17/11/2004, 11:30
:roll:

etzawane
17/11/2004, 12:57

trovo la tua analisi critica su Mentana assolutamente di parte, non del tutto sbagliata, ma di parte. Non m'importa del curriculum di Mentana, né dell'elenco delle sue malefatte, io mi basavo sull'immagine che ha veicolato in tv quella sera, non sulle tessere di partito che ha avuto nella sua carriera.
Non vuol dire che lo voterei se si presentasse alle elezioni, vuol dire solo che secondo me è uscito vincente da una vicenda che lo ha visto vittima non di un'ingiustizia ma dell'avvicendarsi naturale del gioco di potere.
Nella sua posizione avrebbe potuto infierire molto di più in senso antigovernativo (ne porti ragioni anche tu), anche se in passato è stato filogovernativo. Non sarebbe il primo voltafaccia...
Invece è rimasto moderato, col sorriso, ma chiaro.
Su tutto il resto, saggio del giornalismo, Richelieu italiano, finto gabibbo, di opinioni se ne possono esprimere molte e ognuno riterrà le proprie le più sagge, tu compreso :wink:
vvv
e
Analisi soggettiva, al limite... di parte ha un altro significato :wink: :P
E proprio sul tentativo, fatto l'altra sera, di ripulirsi l'immagine sono particolarmente critico.
Non mi è piaciuto il suo voler apparire "vittima" (dell'avvicendarsi naturale del gioco di potere, come dici tu) tra le righe.
Cioè, se lavori per quell'editore è logico che debba mettere in conto tali vicende (e sicuramente, lui, sapeva benissimo che questo momento sarebbe arrivato) e non utilizzarle poi per rilavare la tua coscienza/immagine pubblica.
Come non mi è piaciuto, lo ripeto, il riferimento anonimo alla "buonuscita" di suoi colleghi allontati da altri incarichi direttivi (riferimento ad Annunziata, Biagi o Santoro? non è stato chiaro su questo).
E mi fermo qui.... :twisted:
Per tutto questo non ritengo vincente la sua apparizione televisiva da Ferrara. Anzi un po' ipocrita.
Ma queste sono mie opinioni, che non non sagge...
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

MA CHE SONO LA VERITA' :wink: :lol: :lol: :lol: :lol:
Scherzo eh........

etzawane
17/11/2004, 12:58
Ci avrei scommesso :lol: :lol: :lol:

MartePower
17/11/2004, 13:00
Non mi è piaciuto il suo voler apparire "vittima" (dell'avvicendarsi naturale del gioco di potere, come dici tu) tra le righe.
Cioè, se lavori per quell'editore è logico che debba mettere in conto tali vicende (e sicuramente, lui, sapeva benissimo che questo momento sarebbe arrivato) e non utilizzarle poi per rilavare la tua coscienza/immagine pubblica.
specialmente su la prima, mi trovi in accordo... effettivamente nel suo essere asettico nel parlarlo è trapelato un messaggio sibliminale della serie sono vittima :roll: :wink:
Lo sapeva da prima, leggevo oggi un articolo sulla moglie e sapeva anche il nome

Comunque ora è a capo del settore editoriale di tuta Mediaset

elisa
17/11/2004, 15:33
Scherzo eh........

Mica tanto… dai troppe cose per scontate… una è quella che chi ti parla non sappia cosa dice…
di parte = non obiettivo è esattamente questo che volevo dire… e il mio giudizio su di te è soggettivo = mio personale e opinabile.
Riguardo al tentativo di pulitura dell’immagine il mio non è un giudizio morale (se sia stato meritevole o meno di una buona immagine) ma la constatazione che Mentana abbia raggiunto il suo scopo, se era quello di elevarsi… il mio argomento è la comunicazione, non la politica
Che poi per te non l’abbia raggiunto perché la tua disistima non è influenzata da ciò che quella sera ha detto posso capirlo, o anche condividerlo, ma sul fatto che si sia vittimizzato o abbia infierito su qualcuno (le sue allusioni ironiche non possono considerarsi gravi scorrettezze, per piacere) mi sembra che la tua analisi sia condizionata dal tuo giudizio politico, questo sì, soggettivo.

Ci avrei scommesso :lol: :lol: :lol:

c.v.d. :wink:
vvv
e

etzawane
17/11/2004, 19:29
Scherzo eh........

Mica tanto… dai troppe cose per scontate… una è quella che chi ti parla non sappia cosa dice…

Non è assolutamente così. E se ho dato questa impressione, mi scuso.
Ma ti assicuro che non ho mai pensato che tu non sapessi ciò di cui stavi parlando.

di parte = non obiettivo è esattamente questo che volevo dire… e il mio giudizio su di te è soggettivo = mio personale e opinabile.

Come tutte le opinioni, anche la mia era soggettiva (nel significato da te riassunto). Vien da se che se è soggettiva necessariamente non è oggettiva, e quindi, come tale, è di parte. Comunque l'appunto che ho fatto all'inizio della risposta era una battuta. Magari poco chiara... però era solo una battuta

...sul fatto che si sia vittimizzato o abbia infierito su qualcuno (le sue allusioni ironiche non possono considerarsi gravi scorrettezze, per piacere) mi sembra che la tua analisi sia condizionata dal tuo giudizio politico, questo sì, soggettivo.

A me ha dato, per tutti i motivi che ho già detto, l'impressione di volersi presentare come vittima. Tutto qui.
E le allusioni ironiche, sempre secondo il mio modesto parere, non sono un esempio di correttezza. Perché fatte davanti ad una platea televisiva e su persone (delle quali grazie a questo dire e non dire non conosciamo il nome) che non hanno potuto replicare al momento. Ma forse sono io che chiedo troppo in questo caso.
Il mio giudizio su di lui è per forza politico (in senso ampio), perché quando fai il suo mestiere, filtri cioè le notizie attraverso la tua visione delle cose, fai automaticamente politica (in senso ampio).

...la constatazione che Mentana abbia raggiunto il suo scopo, se era quello di elevarsi… il mio argomento è la comunicazione, non la politica

Ecco... per me non ha raggiunto lo scopo di elevarsi. E' stato unicamente un buon comunicatore su una passerella gentilmente offertagli da Ferrara.
Su questo punto ti posso dar ragione

c.v.d.

Terza battuta. :cry: Sono incompreso :cry: :cry: :cry:

Cia' :wink:

elisa
18/11/2004, 14:54
Il mio giudizio su di lui è per forza politico (in senso ampio), perché quando fai il suo mestiere, filtri cioè le notizie attraverso la tua visione delle cose, fai automaticamente politica (in senso ampio).
io volevo muovermi su un campo asettico… tanto per fare 2 chiacchiere diverse :?

Ecco... per me non ha raggiunto lo scopo di elevarsi. E' stato unicamente un buon comunicatore su una passerella gentilmente offertagli da Ferrara.
Dato che era l’unico punto che io volevo dibattere, siamo d’accordo! :P

ma no… sono anch’io a provocare… e (senza malizia :wink: ), mi piacciono i tuoi “me ne scuso” :P :D
vvv
e

etzawane
18/11/2004, 17:06
Dato che era l’unico punto che io volevo dibattere, siamo d’accordo! :P
Incredibile :shock: :shock: siamo in sintonia su qualcosa :shock: :shock:
:happy_013: :happy_013: :happy_013:
E' proprio vero che non ci sono più le mezze stagioni...
:lol: :lol: :lol: :wink:

ma no… sono anch’io a provocare… e (senza malizia :wink: ), mi piacciono i tuoi “me ne scuso”
Ahhh.... è così.
Ed allora:
Me ne scuso, me ne scuso, me ne scuso, me ne scuso
E con i "me ne scuso" siamo a posto per questa settimana.
:laughing_004: :laughing_004: :laughing_004:
Cia' :wink:

elisa
18/11/2004, 23:06

solo perché è già giovedì :wink: :lol:

etzawane
19/11/2004, 17:38

solo perché è già giovedì :wink: :lol:
Va bene.
D'ora in poi te ne scrivo uno al giorno :P :P :P a prescindere (come diceva il grande Totò)
tranne questo sabato e domenica perché....
bel tempo=uscita moto :D :D :D