Accedi

Visualizza Versione Completa : [Lungo] Diario di un cane...

Tomcat
12/11/2004, 00:54
Ranocchio, quel magone tientelo dentro, coltivalo come il tuo bene più prezioso, distillalo.......e finalmente trasformalo in RABBIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

tynozz
12/11/2004, 09:41
Accidenti Motorana, mi bruciano veramente gli occhi adesso....... :(

Mentre leggevo mi immaginavo il mio cane come protagonista, dato che è stato abbandonato e ce lo siamo trovati dietro casa........Credo che ne abbia passate parecchie poverino, pensa che all'inizio si nascondeva solo a vedere il baule dell'auto aperto....non parliamo poi del guinzaglio, che se lo vede non esce più per un pomeriggio dal suo rifugio in cortile.......
A volte è difficile da "gestire", nel senso che oramai è adulto e anche se ha fatto e sta facendo dei progressi, non lo abbiamo cresciuto da cucciolo quindi tendenzialmente non ci ascolta sempre.......
Io e Fefe comunque lo rispettiamo e gli vogliamo bene, gli stiamo dando tanto affetto ma anche le giuste punizioni quando se le merita.....chissà, magari col tempo riuscirò a mettergli il guinzaglio e a portarlo a fare una passeggiata sull'argine dell'Adige, anche se onestamente la vedo abbastanza difficile, grazie ai bastardi che devono averlo maltrattato e abbandonato! :evil:
Ops....ho scritto un pò troppo mi sà......scusate ma queste cose mi coinvolgono parecchio! :roll:

Lamps! :wink:

Smilla
12/11/2004, 10:06
Noi abbiamo un gattino. Non è un trovatello ma io non lo volevo all’inizio. Avevo paura per l’asma.
Adesso, quando rientro dal lavoro e non lo vedo, mi preoccupo e lo cerco finché non arrivi. Purtroppo è un gatto e scappa dal giardino, andando sulla strada.
L’altro giorno mi ha dato un regalo bellissimo. L’ho visto rientrare subito in giardino quando ha sentito un motorino arrivare. Mi piace che abbia questa paura.
A volte sono nera e ho voglia di distruggere il mondo. Ma quando lo vedo che è lì che non ti chiede nient’altro che un po’ d’attenzione e coccole, subito mi tranquillizzo.
E’ incredibile come gli animali sono semplici e affettuosi. Non ti chiedono altro che un po’ del tuo tempo. Non si arrabbiano mai. Spesso volentieri sveglio il gatto con rumori o quant’altro ma lui non si è mai lamentato. Arrivi la sera a casa e sai che troverai un "esserino" che sempre ti farà le fusa, scodinzolando come un cane, e si farà coccolone per far vedere come è contento che tu sia arrivato. Non ci sono soldi che paghino questi momenti di gioia.

Quando penso al mio gattino e leggo delle storie come questa che ha raccontato Motorana sento lo stesso magone che sentite. Tutti gli animali hanno diritto al rispetto ed all’amore.

Angelo
12/11/2004, 10:10
L'avevo gia' letta e questa volta l'ho rifatto cercando si saltare i pezzi piu' coinvolgenti (codardia?), ma alla fine l'ho letta tutta.
Mi ha fatto ricordare (di nuovo) che alla scomparsa dell'attuale cagnetta, presa da una cucciolata destinata alla vita errabonda in campagna, accogliero' un randagio, anche mia moglie e' d'accordo.
Una slinguazzata a tutti :wink:

tynozz
12/11/2004, 10:29
E’ incredibile come gli animali sono semplici e affettuosi. Non ti chiedono altro che un po’ del tuo tempo. Non si arrabbiano mai.

E' vero....certe sere torno a casa parecchio incazzato per colpa del lavoro, scendo dalla moto che ancora sto brontolando dentro al casco, mi giro e lui è li che mi aspetta scodinzolando, con quel muso barbuto che sembra dirmi "finalmente sei arrivato, dai che giochiamo un pò assieme"! :D

panza96
12/11/2004, 15:42
:( :( :( :(

Fefe
12/11/2004, 16:43
Accidenti,sono troppo sensibile,sto piangendo :sad_009:
Ma come fa la gente a essere così dura di cuore e insensibile,mi dispiace ma non capisco e non voglio capire,so solo che non porto rispetto a queste persone(non dico tutto ciò penso solo per rispetto) :evil_003:

Fefe
12/11/2004, 16:53
Il ns. Pablo deve aver avuto un'infanzia dura visto che ancor oggi è diffidente per tutto ciò che non è la sua quotidianità e negli occhi ha ancora qualche triste flash,riesco a capirlo ormai,mi sta ancora montando la rabbia,scusate :evil_003: :evil_003:

Smilla
13/11/2004, 11:29
:( :( :( :( :( :( :( :( :( :cry:
Manco a fare apposta: ieri ho visto un cagnolino essere investito mentre ero al lavoro. Conosco l'investitore, conosco il padrone.
E' stato solo una fatalità perché la poverina era scappata di casa.
Appena passata di fronte al bosco vedo questo cagnolino nero. Mi sono detta: faccio il giro della piazza a cercarne il padrone, lo conosco. Il cane non può stare qui. Rischia. Appena fatto 20 metri, la macchina che mi seguiva l'ha investito perché la bestiolina non è tornata nel bosco ma ha corso diretto verso la carreggiata. Il gippone andava piano, anche perché mi era dietro ed io andavo piano. Ha frenato quando il cane gli è saltato davanti, gli ha evitato con le ruote di destra ma quelle di sinistra sono state inesorabili.
Visto dal retrovisore la scena era agghiacciante.
Ho fatto un giro della piazza che sembravo Schumacher, spaventando anche una macchina della scuola guida che avevo davanti. Mi fermo in mezzo alla carreggiata col lampeggiante acceso. Sarà stata una zampina. Dio faccia con che sia stata solo una zampina... La zampina si mette a posto...

Ho visto i suoi ultimi minuti... Ho avuto voglia di sparargli subito per farlo soffrire meno. Ma non potevo. E’ arrivata la padrona ancora col guinzaglio in mano... Mi sono fatta forte per non piangere anch’io. Non c'era più niente che potevamo fare per Zizi.
Sono rimasta lì almeno a proteggergli il corpicino ed evitare che le macchine lo squarciassero ancora di più mentre aspettavo l'accalappiacani.
Mi dispiace tanto per Zizi, era una cagnolina affettuosa. Perché non hai avuto paura delle macchine? Perché, Zizi? :cry:

Bruno
13/11/2004, 11:45
:cry: :cry: :cry:

panza96
13/11/2004, 12:48
:cry: :cry: :cry:

Tomcat
13/11/2004, 13:50
Ciao Zizi, a presto nelle grandi praterie.......
Io ormai, per strada, mi fermo solo se è coinvolto un bestiolotto o un motociclista....detto tutto.....

Giringiro
13/11/2004, 18:07
Io ormai, per strada, mi fermo solo se è coinvolto un bestiolotto o un motociclista....detto tutto.....
Ciao collega,...

Tomcat
14/11/2004, 00:08
Ciao collega,...

Ciao Giri..... :wink: